Master in attività fisica adattata

Generale

Descrizione programma

Panoramica

  • Lingua: livello B2 inglese o IELTS 5.0 / TOEFL 55
  • Crediti: 120 crediti ECTS
  • Inizia: 15 settembre
  • Tipo di studio: a tempo pieno
  • Durata: 2 anni
  • Tassa di iscrizione annuale: 1137,93 EUR; Non Europa - 2000 EUR
  • Prerequisiti: Laurea in Sport, Riabilitazione / Fisioterapia, Sanità pubblica, Educologia, Terapia Ergo.
  • Diploma: Master in Scienze della salute

133578_pexels-photo-3984373.jpeg

obiettivi

Si tratta di un programma di studio universitario unico con l'obiettivo di formare i laureati in attività fisica adattata (APA) in grado di svolgere ricerche indipendenti, lavorare come leader ed esperti nel campo dell'empowerment delle persone con disabilità per perseguire l'indipendenza, la parità di diritti e opportunità e sostegno al fine di mantenere uno stile di vita sano e attivo.

competenze

  • Capacità di utilizzare strumenti moderni avanzati per testare e valutare funzioni biosociali e sociali, emozioni e comportamenti e capacità fisica nelle persone con disabilità.
  • Conoscenza e comprensione delle disposizioni della Convenzione sui diritti delle persone con disabilità e della loro applicazione delle persone e della loro applicazione in termini di pari opportunità e inclusione sociale.
  • Capacità di valutare criticamente e influenzare la politica sociale nei casi in cui si osserva discriminazione o segregazione delle persone con disabilità nella società.
  • Conoscenza delle strategie per l'organizzazione di attività fisiche inclusive per le persone con disabilità e consapevolezza delle possibilità di utilizzarle per sostenere le condizioni fisiche delle persone con disabilità attraverso la collaborazione intersettoriale.

Opportunità di carriera

I risultati di apprendimento dei laureati di successo riguardano il lavoro indipendente per condurre ricerche e / o proseguire gli studi del terzo ciclo, prendere decisioni basate sui risultati della ricerca, assumere responsabilità dei ricercatori, della direzione o delle competenze e affermarsi nel mercato del lavoro (come dipendenti o dipendenti). I potenziali datori di lavoro dei laureati del programma di studio APA sono organizzazioni non governative per le persone con disabilità, le loro filiali e centri diurni, istituzioni pubbliche di protezione sociale, istruzione e altri dipartimenti che sono tenuti ad attuare obblighi internazionali in materia di parità di diritti e opportunità per i disabili del paese, nonché per le istituzioni private socialmente responsabili nella preparazione e realizzazione di progetti e programmi di attività e altre attività organizzative.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Lithuanian Sports University (LSU) is proud to be the only specialized university in Lithuania, which has been uniting Movement and Sports Science for over eight decades.

Lithuanian Sports University (LSU) is proud to be the only specialized university in Lithuania, which has been uniting Movement and Sports Science for over eight decades. Leggi meno
Kaunas , Vilnius , Magdeburg , Vila Real + 3 Più Meno