Master in Tecnologia Biomedica e Fisica

Generale

Descrizione programma

Aggiornamento scadenza applicazione

  • Studenti non UE / SEE: 1 maggio (la scadenza originale del 1 aprile è stata prorogata a causa di COVID-19)
  • Studenti UE / SEE e studenti che non necessitano di un visto di studio / permesso di soggiorno tramite VU Amsterdam *: 1 giugno (la scadenza originale del 1 maggio è stata prorogata a causa di COVID-19)

Traduci la ricerca fondamentale in soluzioni di ingegneria biomedica
Pronto ad affrontare le complesse sfide e gli approcci medici di domani? Il programma del Master in Biomedical Technology and Physics * copre i campi della fisica medica, della biofisica e della tecnologia clinica. Questa combinazione ti insegnerà come tradurre la ricerca nei fondamenti della fisica, della biologia e della chimica in innovative soluzioni di ingegneria biomedica per l'assistenza sanitaria. Un background multidisciplinare come questo ti preparerà perfettamente per gli approcci di domani alla ricerca medica, in tutta la loro complessità. Biomedical Technology and Physics (BMTP) è una collaborazione tra i ricercatori del dipartimento di Scienze della VU e i centri medici VUmc e AMC (insieme Amsterdam UMC).

Il programma del Master in Biomedical Technology and Physics è direttamente accessibile agli studenti con una laurea in Scienze Naturali Mediche e agli studenti con un background simile, come una laurea in Ingegneria Biomedica , Fisica , University College e BètaGamma . Per ulteriori dettagli: vedere "Studenti olandesi" e "Studenti internazionali" di seguito. Gli studenti con una laurea in Medicina Beeldvorming en Radiotherapie (MBRT) devono prima completare il programma del premaster.

Come studente del Master, avrai circa un anno di corsi e un anno di stage. Ogni periodo hai la possibilità di scegliere 2 dei 3 corsi offerti, finalizzati ad approfondire le tue conoscenze fisiche, a conoscere la modellazione e l'elaborazione delle immagini, l'elettronica o l'imprenditorialità. Imparerai la pratica clinica moderna, i problemi e le tecnologie, a / o da una serie di lezioni offerte dai clinici. Puoi scegliere una direzione biofisica più fondamentale o una direzione applicata clinicamente. Inoltre, puoi scegliere una variante di ricerca, società, comunicazione e istruzione, che detta i corsi nel secondo anno del programma di questo master. Una parte importante del master è lo stage nei gruppi di ricerca presso la UMC di Amsterdam o presso la VU. Qui applichi le tue conoscenze per risolvere problemi scientifici e di vita reale e migliorare le tue abilità pratiche.

Il programma del Master in Biomedical Technology and Physics è un'opportunità unica per gli studenti che vogliono combinare materie scientifiche con applicazioni pratiche e ricerche fondamentali in ambito clinico. Le ricerche di mercato mostrano che i laureati di questo programma hanno un futuro luminoso. Ad esempio, sarai in grado di:

  • Sviluppare nuove possibilità e tecniche per la diagnosi e il trattamento medico presso un'università o una società; come questo nuovo modo rivoluzionario per controllare in tempo reale se il tessuto cerebrale contiene cellule tumorali (in olandese)
  • Ricercare modi di applicare la tecnologia per trattare varie malattie;
  • Lavorare per chiarire le basi molecolari di varie malattie;
  • Consultare aziende o ospedali su questioni relative alla gestione e alle attrezzature mediche.


Questo è quello che farai
Il master in Biomedical Technology and Physics è un programma di due anni del valore di 120 ECTS. Durante questo periodo, seguirai corsi obbligatori più una serie di corsi opzionali. La tua ricerca è una parte importante del programma, che potresti svolgere in uno dei gruppi di ricerca partecipanti. Inoltre, scrivi una tesi di letteratura su un argomento nell'ambito della ricerca BTP e acquisisci competenze accademiche generali.

Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

Vrije Universiteit Amsterdam is an internationally renowned research university founded in 1880. The university offers over 150 English taught programmes at Bachelor’s, Master’s and PhD level to over ... Ulteriori informazioni

Vrije Universiteit Amsterdam is an internationally renowned research university founded in 1880. The university offers over 150 English taught programmes at Bachelor’s, Master’s and PhD level to over 26,000 students from all over the world. Students and staff of 122 nationalities create a dynamic international academic community. The University distinguishes itself in research and education through four interdisciplinary themes: Human Health and Life Sciences, Science for Sustainability, Connected World and Governance for Society. Curious about student life at VU Amsterdam? Click here to ask our International Student Ambassadors. Leggi meno