Master in Scienze del movimento umano: Master di ricerca

Generale

Descrizione programma

Aggiornamento scadenza applicazione

  • Studenti non UE / SEE: 1 maggio (la scadenza originale del 1 aprile è stata prorogata a causa di COVID-19)
  • Studenti UE / SEE e studenti che non necessitano di un visto di studio / permesso di soggiorno tramite VU Amsterdam *: 1 giugno (la scadenza originale del 1 maggio è stata prorogata a causa di COVID-19)

Sei affascinato dal movimento umano e vuoi contribuire a svelare i suoi segreti? Vuoi migliorare le tue capacità per fornire risposte a domande di ricerca tempestive e urgenti? Sei interessato a una carriera in ricerca e sviluppo? Quindi il Master di ricerca in Scienze del movimento umano è il programma ideale per te!

Human Research Sciences del Master di ricerca è un programma a tempo pieno di due anni che mira a integrare la ricerca scientifica di base con le domande pertinenti della pratica clinica e sportiva. Fondato sui temi chiave delle scienze del movimento di Amsterdam, il programma include sport, riabilitazione e medicina rigenerativa, con argomenti del corso che vanno dalla biologia molecolare e dalle neuroscienze all'esercizio dell'immunologia e del controllo motorio. Oltre a diventare esperto in questi settori di ricerca, sarai addestrato in metodi di ricerca all'avanguardia e statistiche avanzate.

  • Master: Scienze del movimento umano
  • Specializzazione: ricerca

Una carriera nella scienza
Dopo aver completato il Master di ricerca, sarai pronto per intraprendere una carriera scientifica, sia iniziando con una posizione di dottorato che entrando in un ambiente di ricerca e sviluppo. Sarai anche ben attrezzato per altre posizioni legate alla ricerca.

Il programma
Il primo anno è dedicato alla preparazione per la ricerca scientifica. Il programma offre ampio spazio per personalizzare la propria traccia, poiché offriamo una varietà di corsi opzionali incentrati, ad esempio, su psicologia dello sport, biomeccanica, fisiologia dell'esercizio (clinico), fisiologia muscolare, dinamica di coordinazione, elettromiografia o analisi delle serie temporali. Puoi specializzarti in questioni sportive o cliniche o su aspetti più fondamentali del movimento umano. Il tuo secondo anno è riservato a un progetto di ricerca a tua scelta, in cui acquisisci esperienza pratica in tutti gli aspetti della ricerca scientifica.

Programma di studio

Il Master di ricerca è un programma a tempo pieno di due anni che comprende una varietà di corsi obbligatori ed opzionali, nonché un notevole progetto di ricerca. Puoi personalizzare il tuo profilo concentrandoti su sport, salute o aspetti più fondamentali del movimento umano. Questo vale non solo per i corsi che selezioni, ma anche per l'argomento del tuo progetto di ricerca.

Sport
Le tue possibilità di specializzarti in scienze dello sport vanno dai corsi di esercizio e fisiologia muscolare alla biomeccanica e alla psicologia dello sport. Ciò include l'addestramento alla modellizzazione delle prestazioni di resistenza umana e alle analisi biomeccaniche degli sport tecnici. Puoi anche concentrarti sui fattori psicologici che determinano le prestazioni sportive o sul modo in cui l'attivazione e le proprietà muscolari determinano la massima produzione neuromuscolare.


Salute
Con particolare attenzione alla salute, apprendi il ripristino della funzione motoria nel contesto della riabilitazione, nonché gli effetti dell'invecchiamento sulla mobilità. Per apprezzare le influenze di vari aspetti del sistema di movimento, questi problemi sono affrontati da una serie di prospettive, tra cui la dinamica di coordinazione, la fisiologia muscolare e la fisiologia dell'esercizio fisico. Otterrai una visione approfondita dei problemi clinici associati alle malattie neurologiche e alle malattie degenerative del sistema scheletrico e alle nuove possibilità di trattamento.

Fondamenti avanzati
Puoi rafforzare la tua base scientifica selezionando un corso meno applicato. Le conoscenze all'avanguardia su neuroscienze, biologia molecolare, meccanobiologia, condivisione del carico intermuscolare o accoppiamento tra percezione e azione forniscono un solido background per una successiva specializzazione nel tuo progetto di ricerca e nella tua carriera futura. Lo stesso vale per i nostri corsi metodologici avanzati, come l'analisi delle serie storiche, l'elettromiografia e la cinematica 3D.

tirocinio
Una vasta esperienza nella ricerca di alta qualità è indispensabile per una carriera nella ricerca. Pertanto, un intero anno è riservato ai tuoi progetti di ricerca. Puntiamo a progetti di prima classe che alla fine culminano in pubblicazioni scientifiche. Questo può essere presso la Vrije Universiteit o in collaborazione con un altro istituto in qualsiasi parte del mondo.

Struttura del programma
Il Master di ricerca è un programma di due anni. Ogni anno comprende 60 CE. Il carico di studio della maggior parte dei corsi è di 6 CE (le deviazioni sono indicate tra parentesi). Il primo anno è dedicato alla preparazione per la ricerca. Il programma comprende corsi obbligatori e opzionali. Inoltre, ci sono alcune possibilità per sintonizzare ulteriormente il programma sui tuoi interessi individuali, ad esempio includendo corsi esterni. Il secondo anno è interamente dedicato a uno stage di ricerca a tua scelta.

Prospettive di carriera

Dopo aver completato il Master di ricerca, sarai pronto a intraprendere una carriera scientifica, sia in ambito accademico come dottorando o in un ambiente di ricerca e sviluppo altrove. Finora, circa l'85% dei nostri ex studenti ha assunto posizioni di ricerca. Sarai anche ben equipaggiato per altre posizioni legate alla ricerca o per una carriera come scienziato incorporato o mediatore di conoscenze nei settori dello sport o della salute.

Gli studenti che decidono di non intraprendere una carriera scientifica dopo la laurea, hanno anche buone prospettive di carriera. Ad esempio, nelle TIC, la tecnologia legata al movimento, l'insegnamento nell'istruzione superiore o il coordinamento e la gestione legati alla ricerca.

Perché VU Amsterdam ?

Piccola scala
Come studente di Scienze del movimento umano, ti unisci a un dipartimento selezionato che valorizza l'attenzione personale. Ogni anno un massimo di 30 studenti sono ammessi al programma del Master di ricerca. Sebbene alcuni dei corsi opzionali coinvolgano gruppi più numerosi, c'è ancora molto spazio per discussioni approfondite e molta attenzione personale. Un ambiente naturale per stimolare le interazioni con docenti e ricercatori. Il club degli studenti attivi migliora ulteriormente il clima sociale caldo e accogliente.

Inspiring
Con 40 anni di esperienza, il Dipartimento di Scienze del Movimento Umano ha prodotto idee e innovazioni pionieristiche, come il "pattino da applauso" che ha rivoluzionato il pattinaggio di velocità e il "C-mill", un tapis roulant attrezzato per allenare e valutare i modelli di andatura in riabilitazione. Offriamo un ambiente naturale per stimolare l'interazione con docenti e ricercatori.


Per ulteriori informazioni sulla ricerca attuale, consultare Research Institute MOVE.

Un focus sulla ricerca scientifica
Il Master di ricerca in Scienze del movimento umano scava in profondità per prepararti alla ricerca scientifica di alto livello. Il programma si estende dalla biologia molecolare e dall'ingegneria dei tessuti alle neuroscienze e al comportamento motorio umano. Conoscerai gli ultimi sviluppi teorici e imparerai ad applicare metodi di ricerca avanzati. Insegnamento e ricerca vanno di pari passo, poiché la maggior parte dei docenti sono ricercatori associati al MOVE Research Institute.

Stage di ricerca
Un anno intero è riservato al tuo stage di ricerca, in cui applicherai le tue nuove conoscenze e abilità acquisite in un progetto di ricerca scientifica. Poiché l'argomento di ricerca caratterizza fortemente il tuo profilo, ti aiuteremo a trovare un progetto adatto ai tuoi interessi, nel nostro dipartimento o con un altro istituto leader in qualsiasi parte del mondo.

Goditi il tuo tempo ad Amsterdam
Amsterdam è una città stimolante e vibrante che offre molte opportunità per rilassarsi, fare amicizia e ampliare i propri orizzonti. Vivere in questa affascinante città darà una spinta in più alle tue esperienze come studente internazionale.

Studenti internazionali Requisiti di ammissione

Requisiti d'ingresso
Per ottenere l'ammissione al programma di Master in Scienze del movimento umano, è necessario disporre di almeno una laurea presso un'università di ricerca accreditata che includa almeno tre anni interi di studio accademico per un importo minimo di 180 EC o equivalente.

I requisiti generali per l'ammissione al programma del Master di ricerca sono:

  • Una laurea pertinente, compreso un progetto di ricerca di laurea.
  • Altamente motivato.
  • Forte interesse e attitudine per la ricerca, dimostrata durante la tua laurea.
  • Competenza in inglese

Si prega di leggere le specifiche dei requisiti di ammissione.

Cosa succede se non si soddisfano tutti i criteri di ammissione?

Se non si soddisfano i criteri di ammissione, la Commissione giudicatrice può decidere di essere ammissibile dopo aver eliminato le carenze. Queste carenze dipendono dal tuo background educativo. Vi preghiamo di contattarci al più presto per scoprire se questo è il vostro caso e quali opzioni dovete diventare ammissibili prima dell'inizio del nuovo mandato.

Conoscenza della lingua inglese
Il comitato di ammissione vuole sottolineare l'intensità del programma: la lettura di articoli scientifici e articoli di scrittura sarà una parte fondamentale, il tutto ad un ritmo molto elevato. Le tue abilità linguistiche, sia orali che scritte, sono estremamente importanti in questo programma. Dato che dovrai comunicare frequentemente con i tuoi compagni e lavorerai con e per le compagnie internazionali.


VU Amsterdam richiede a tutti i candidati che non hanno completato gli studi in Canada, USA, Regno Unito, Irlanda, Nuova Zelanda o Australia di sostenere un test di lingua inglese e di presentare il proprio punteggio come parte della domanda. Puoi fare domanda online per il programma del Master senza avere ancora i risultati del test di inglese. Ti consigliamo di pianificare una data di prova il prima possibile. Di seguito troverai i punteggi minimi dei test di inglese per il programma:

IELTS (accademico): 6,5

TOEFL

  • Test basato su carta 580
  • Test basato su Internet 92-93

Cambridge English

  • Cambridge Proficiency Exam A, B, C
  • Cambridge Advanced Exam A, B, C

Il Vrije Universiteit Amsterdam offre il test di conoscenza della lingua inglese TOEFL ITP. Il test è offerto da VU Taalloket. Puoi trovare ulteriori informazioni e registrarti per questo test su www.taalloket.nl.

Applicazione

Se hai letto i requisiti di ammissione e ritieni di essere idoneo per l'ammissione, procedi nel seguente modo per inviare la domanda. Si noti che la procedura di domanda iniziale è completamente online e che sono necessarie scansioni dei documenti pertinenti.

Le scadenze per la candidatura sono le seguenti:

  • 1 aprile: studenti che necessitano di un visto di studio e / o di un permesso di soggiorno.
  • 1 giugno: studenti extracomunitari / SEE con una laurea internazionale che non necessitano di un visto di studio / permesso di soggiorno.
  • 1 giugno: studenti UE / SEE o olandesi con una laurea internazionale.


    Passaggio 1: preparare i documenti e applicare online
    Prepara i seguenti documenti e organizza il pagamento della quota di iscrizione, si applica una tassa di iscrizione non rimborsabile di € 100. È possibile trovare una spiegazione di ciascun documento nella pagina dell'applicazione. Tutti i documenti devono essere forniti in inglese.

    • Copia del passaporto o ID valido (solo per residenti UE)
    • Curriculum vitae
    • Lettera di motivazione che include la traccia che preferisci. Si prega di utilizzare questo modulo
    • Trascrizione di registri, inclusi voti e crediti (ECTS)
    • Descrizione dei corsi (e della letteratura associata) rilevanti per le scienze del movimento umano. Si prega di utilizzare questo modulo

    Dopo aver preparato i documenti richiesti, seguire la procedura di candidatura online. In Studielink puoi fare domanda per il Master in Scienze del movimento umano e in VUnet puoi inviare i tuoi documenti e pagare la quota di iscrizione. Dopo aver completato la domanda, i nostri consulenti studenti internazionali ti contatteranno via e-mail.

    Passaggio 2: attendere la decisione sull'ammissione
    La scheda di ammissione esaminerà la tua domanda non appena sarà completata. Normalmente ci vogliono circa quattro settimane, ma potrebbe richiedere più tempo nei periodi di maggiore affluenza, quindi assicurati di applicare il prima possibile. Se ottieni l'ammissione, riceverai una lettera di ammissione condizionata via e-mail. Puoi iniziare a pianificare il tuo trasferimento ad Amsterdam!


    Step 3: finalizza la tua registrazione e trasferisciti ad Amsterdam!
    Assicurati di finalizzare la tua registrazione come studente prima dell'inizio del programma. Qui troverai una spiegazione Cosa fare dopo l'ammissione. Quando saranno soddisfatte tutte le condizioni, sarai pronto per iniziare il tuo programma presso la Vrije Universiteit Amsterdam !

Panoramica Scienze del movimento umano: master di ricerca

  • Lingua di insegnamento: inglese
  • Durata: 2 anni
  • Termine per la presentazione delle domande: 15 luglio per studenti olandesi e studenti UE / SEE con una laurea internazionale che non necessitano di servizi abitativi attraverso la Vrije Universiteit Amsterdam . 1 aprile per studenti non UE / SEE.
  • Data di inizio: 1 settembre
  • Tipo di studio: a tempo pieno
  • Campo di interesse: salute e movimento
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

Vrije Universiteit Amsterdam is an internationally renowned research university founded in 1880. The university offers over 150 English taught programmes at Bachelor’s, Master’s and PhD level to over ... Ulteriori informazioni

Vrije Universiteit Amsterdam is an internationally renowned research university founded in 1880. The university offers over 150 English taught programmes at Bachelor’s, Master’s and PhD level to over 26,000 students from all over the world. Students and staff of 122 nationalities create a dynamic international academic community. The University distinguishes itself in research and education through four interdisciplinary themes: Human Health and Life Sciences, Science for Sustainability, Connected World and Governance for Society. Curious about student life at VU Amsterdam? Click here to ask our International Student Ambassadors. Leggi meno