masters.utu.fi

BENVENUTO PER SCOPRIRE NUOVI FARMACI CON NOI!

Il corso di laurea magistrale in scienze biomediche - scoperta di farmaci e spesializzazione dello sviluppo traccia gli esperti per l'intera catena di sviluppo dei farmaci.

Gli studi in Drug Discovery and Development vi offrono una profonda comprensione dei metodi aggiornati applicati per identificare e convalidare nuovi bersagli farmacologici e generare molecole di piombo. Fornisce inoltre conoscenze sulle innovazioni tecnologiche, sui metodi di ricerca clinica e sulle fasi di sviluppo, sulla progettazione di studi clinici, sulla pianificazione dello studio e sulla biostatistica. Inoltre, conoscerai la scienza della regolamentazione dei farmaci e la farmacovigilanza.

Dopo la laurea, acquisirai padronanza dei processi di scoperta e sviluppo dei farmaci e delle procedure applicate nella scienza della regolamentazione dei farmaci. Avrai anche familiarità con il ruolo delle autorità di regolamentazione dei farmaci durante la vita di un farmaco. L' University of Turku offre anche un programma di dottorato di ricerca sui farmaci per gli studi post-laurea.

Otterrai competenze complete per lavorare nel campo della biomedicina e della scoperta di farmaci in aziende, università, istituti di ricerca o autorità di regolamentazione dei farmaci. Il programma offre anche una buona base per coloro che sono interessati all'imprenditorialità.

STRUTTURA DEL PROGRAMMA

60753_DDD_structure_new.png

ECCELLENZA ACCADEMICA

Turku è un luogo ideale per studiare la scoperta e lo sviluppo di farmaci! Delle innovazioni farmaceutiche finlandesi, il 90% è stato realizzato a Turku. Per sostenere le scoperte future, l' University of Turku ha scelto lo sviluppo di farmaci come una delle sue aree strategiche di profilazione.

La ricerca in bioscienze e medicina è internazionalmente classificata tra le migliori al mondo. Le chiavi del successo risiedono nelle lunghe tradizioni di ricerca biomedica e in un'area campus compatta dove operano due università e un ospedale universitario per creare un ambiente di studio e ricerca interdisciplinare e innovativo.

La ricerca si concentra sulla medicina traslazionale, sulla modellizzazione della malattia e sull'imaging biomedico. Le infrastrutture disponibili comprendono il Turku PET Centre e il Centro per la modellizzazione delle malattie di Turku, entrambi famosi in tutto il mondo, che offrono entrambi servizi per la ricerca sullo sviluppo di farmaci.

Turku ha anche il più grande gruppo di industrie farmaceutiche in Finlandia. Le aziende vicine non solo forniscono esperti per le lezioni in visita, ma creano anche stage e opportunità di lavoro per i laureati.

TESI DI MASTER

Il progetto di tesi del Master si basa su un lavoro di ricerca indipendente e sperimentale.

Devi sempre concordare il tuo argomento di tesi con il tuo esaminatore di tesi che accetta anche l'argomento. Scriverà un piano di ricerca, condurrà un progetto di ricerca in un laboratorio, analizzerà i risultati ottenuti e dimostrerà la sua capacità di interpretare i risultati e scrivere una relazione sotto forma di un articolo scientifico. Il lavoro del progetto viene sempre eseguito sotto la guida di un supervisore.

Per praticare anche la comunicazione scientifica, presenterai i tuoi risultati in un seminario e scrivi un comunicato stampa per stimolare la collaborazione tra mondo accademico e media.

Esempi di argomenti di tesi:

  • Sviluppo di farmaci per antagonisti recettoriali e loro potenziale nel trattamento di disturbi cognitivi
  • Caratterizzazione farmacologica dei canali ionici
  • Strumenti diagnostici per le malattie delle arterie coronariche - caratterizzazione degli anticorpi
  • Modellizzazione dei disturbi schizofrenici nei ratti
  • Interferenza dell'RNA nella terapia con virus HSV
  • Ottimizzazione della sintesi di strutture indatsole per lo sviluppo di farmaci
  • L'uso della tomografia a emissione di positroni (PET) per misurare l'effetto delle terapie modificanti la malattia nella malattia della SM
  • PET-imaging di molecole mirate all'infiammazione - studi preclinici con modello di artrite

SCIENZE BIOMEDICHE DELLE UNIVERSITÀ TURCHIA

Turku vanta tradizioni di ricerca di lunga data nel campo della biomedicina. Soprattutto le aree di scoperta di farmaci, diagnostica e imaging biologico e medico rappresentano le competenze di livello superiore University of Turku .

Il percorso di specializzazione Drug Discovery and Development fa parte del programma MSc in Scienze biomediche, che è una collaborazione di due università, l' University of Turku e l' University of Turku Åbo Akademi. La stretta cooperazione di quattro programmi biomedici costituisce una combinazione educativa unica di scienze biomediche in Finlandia e nel mondo.

Il programma in Scienze Biomediche è gestito congiuntamente dalle Facoltà di Medicina, Matematica e Scienze Naturali University of Turku . L'educazione offerta si basa sui veri punti di forza della ricerca delle unità partecipanti:

  • Istituto di Biomedicina presso l' University of Turku
  • Dipartimento di Biochimica University of Turku
  • Dipartimento di Chimica University of Turku
  • Dipartimento di Bioscienze presso l'Università di Åbo Akademi

Altre tracce di specializzazione del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Biomediche sono l'imaging biomedico, la biotecnologia molecolare e la diagnostica e la chimica medicinale e radiofarmaceutica. I principali studi di soggetto in ciascuno sono specifici del percorso ma possono essere offerti come studi selezionabili per tutte le tracce dello studio. Ogni studente fa un piano di studio personale che aiuta a selezionare i corsi, che meglio si adattano agli interessi personali e al background.

La traccia di specializzazione Drug Discovery and Development fa parte della rete NordBioMedNet. Le università di Bergen, Copenaghen, Finlandia orientale, Turku e Karolinska Institutet hanno creato la rete per sviluppare l'educazione biomedica nei paesi nordici. Gli studenti nel percorso di ricerca e sviluppo di farmaci hanno possibilità di scambio di corsi, tirocini e progetti di ricerca nelle università partner.

DESCRIZIONE DELLA COMPETENZA

Gli studi in Drug Discovery and Development forniscono una profonda comprensione di:

  • metodi aggiornati applicati per identificare e convalidare nuovi bersagli farmacologici e per generare molecole di piombo che modulano l'attività biologica del bersaglio
  • innovazioni tecnologiche fatte nel processo di ottimizzazione del piombo
  • come vengono studiati nuovi candidati al farmaco durante la fase di sviluppo di farmaci non clinici
  • metodi di ricerca clinica sui farmaci, fasi di sviluppo clinico dei farmaci, progettazione di studi clinici e pianificazione dello studio biostatistico
  • vari aspetti della scienza della regolamentazione dei farmaci e della farmacovigilanza

OPZIONI DI LAVORO

Dopo la laurea, sarai un esperto in processi di scoperta e sviluppo di farmaci. Conoscerai le procedure applicate nella scienza della regolamentazione dei farmaci e il ruolo delle autorità di regolamentazione dei farmaci durante la vita di un farmaco.

Imparerai competenze complete per lavorare nel campo della biomedicina e della scoperta di farmaci in aziende, università, istituti di ricerca o autorità di regolamentazione dei farmaci. Il programma offre anche una buona base per coloro che sono interessati all'imprenditorialità.

Possibili titoli di lavoro sono:

  • collegamento medico
  • scrittore medico
  • esperto di consulenza regolatoria
  • consulente scientifico / tecnico
  • direttore della ricerca
  • responsabile del progetto
  • farmacologo dello sviluppo di farmaci
  • docente universitario / ricercatore

CARRIERA NELLA RICERCA

Il Master of Science completato nel programma qualifica i laureati per gli studi di dottorato in Turku, altrove in Finlandia o nelle università di tutto il mondo. I laureati del programma possono candidarsi per una posizione nella University of Turku Graduate School, UTUGS. La Scuola di specializzazione comprende 16 programmi di dottorato che coprono tutte le discipline e i dottorandi dell'Università.

Insieme ai programmi di dottorato, la Scuola di specializzazione offre una formazione di dottorato sistematica e di alta qualità. UTUGS ha lo scopo di formare esperti altamente qualificati con le competenze richieste sia per la carriera professionale nella ricerca e altre posizioni di esperienza.

Diversi programmi di dottorato presso l' University of Turku sono disponibili per i laureati:

  • Ricerca sui farmaci
  • Scienze della vita molecolare
  • Medicina molecolare
  • Programma di dottorato clinico

REQUISITI DI LAUREA GENERALE

Una laurea che qualifica formalmente il candidato per accedere agli studi di livello del Master nel paese in cui è stato completato. Questo grado dovrebbe corrispondere ad almeno 180 crediti ECTS (crediti europei) o ad almeno tre anni di studi a tempo pieno. È inoltre necessario dimostrare le tue abilità di lingua inglese quando si applica. Si prega di visitare il sito Web del programma per ulteriori informazioni.

© Città di Turku e University of Turku Communications

Programma insegnato in:
Inglese

Vedi 8 più corsi della University of Turku »

Ultimo aggiornamento July 22, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Agosto 2020
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
12,000 EUR
per anno accademico. Tassa di iscrizione per i cittadini di paesi non UE / SEE.
Deadline
Gennaio 31, 2020
Application period (approx.): 1 Dec 2019 – 31 Jan 2020
Per luogo
Per data
Date di inizio
Agosto 2020
Data di fine
Luglio 31, 2022
Scadenza domanda
Gennaio 31, 2020
Application period (approx.): 1 Dec 2019 – 31 Jan 2020

Agosto 2020

Location
Scadenza domanda
Gennaio 31, 2020
Application period (approx.): 1 Dec 2019 – 31 Jan 2020
Data di fine
Luglio 31, 2022