Gli scienziati biomedici vogliono minimizzare l'impatto delle malattie sugli esseri umani e sull'uomo. Sono necessari visionari intelligenti e globali che vogliono risolvere i problemi di assistenza sanitaria in laboratorio e sul campo. Radboud University mira a formare i migliori scienziati biomedici non solo con una completa comprensione degli aspetti molecolari, individuali e di popolazione della salute e delle malattie umane, ma anche con aree di competenza uniche. Per fare questo abbiamo costruito un programma di Master in Scienze Biomediche che offre agli studenti l'opportunità di costruire il proprio programma basato su interessi personali accademici e professionali. Gli studenti scelgono uno dei tre istituti di ricerca come ambiente di apprendimento e lo combinano con uno dei tre profili di carriera. Specializzazioni in scienze biomediche e istituti di ricerca

  • Per la ricerca molecolare e cellulare, ha scelto Radboud Istituto Radboud per le scienze della vita molecolare (RIMLS)
  • Per l'intervento, la ricerca clinica e demografica ha scelto Radboud Istituto Radboud per le scienze della salute (RIHS)
  • Per le neuroscienze mediche, ha scelto Donders Center for Neuroscience

Il programma fornisce agli studenti una solida base di metodologia di ricerca, statistiche e biostatistica, ricerca di laboratorio e capacità di comunicazione. Scienziati di spicco in campi che vanno dal metabolismo, trasporto di membrana, malattia neuromuscolare e infiammazione all'efficacia dello screening, interventi clinici e medicina basata sull'evidenza sono coinvolti nel programma di insegnamento come docenti e tutor. La maggior parte dei nostri laureati diventa ricercatori in dipartimenti governativi, organizzazioni di ricerca, università e società mediche o farmaceutiche. I laureati scelgono anche le carriere come consulenti di comunicazione o consulenti scientifici / consulenti con una formazione in scienze biomediche, una competenza molto richiesta. Perché studiare scienze biomediche all'Università di Radboud University ? La possibilità di specializzarsi in qualsiasi aspetto delle scienze biomediche dalla molecola (2 specializzazioni) all'uomo (1 specializzazione) alla popolazione (3 specializzazioni). Puoi progettare il tuo programma in modo da renderlo veramente adatto ai tuoi interessi accademici e professionali. Un tutor ti aiuterà a configurare il miglior programma possibile. Il programma ha una forte focalizzazione sulla carriera con l'inserimento in un istituto di ricerca come professionista di partenza, spazio per lunghi stage e la possibilità di scegliere tra un profilo professionale in ricerca, comunicazione o consulenza. Le questioni relative all'assistenza sanitaria e alla ricerca biomedica sono inserite nel contesto. Nel programma vengono fatti collegamenti tra ricerca e cura del paziente (dal banco al capezzale) e viceversa. Le scienze biomediche presso la Radboud University godono di un'ottima reputazione e i laureati sono molto apprezzati dagli istituti di ricerca e dalle organizzazioni sanitarie di tutto il mondo. Ciascuno dei tre istituti di ricerca ha i propri mentori che sono responsabili del mantenimento della qualità del programma e del coaching degli studenti nella loro area specialistica. Questo sistema fornisce un'intensa consulenza professionale - una caratteristica estremamente preziosa che spesso manca in altri programmi educativi in ​​questo campo. Cambia prospettiva Grazie alla flessibilità di progettare un programma personale, i laureati del Master in Scienze biomediche Radboud University avranno sviluppato una competenza davvero unica nel campo della scienza biomedica. Puoi ampliare la tua visione dalla molecola all'uomo alla popolazione o approfondire una sola di queste aree. Ad ogni modo, avrai acquisito una nuova e rinfrescante prospettiva. E gli stage intensivi ti garantiranno di essere pronto ad entrare nel mondo del lavoro in modo da poter iniziare rapidamente a giocare un ruolo vitale nel migliorare la salute umana.

Prospettive di carriera

Il programma di questo Master in Scienze biomediche ti insegnerà raffinate abilità di ricerca. Tuttavia, alla Radboud University capiamo che non tutti vogliono diventare ricercatori. Uno scienziato biomedico ha molte opzioni.

  • Profilo di ricerca
  • Profilo di comunicazione
  • Profilo di consulenza

Requisiti per l'ammissione

1. Una laurea in Scienze Biomediche o relativa area

Hai una laurea in Scienze biomediche o disciplina correlata. La tua precedente formazione dovrebbe riguardare:

  • Comprensione di base della fisiologia umana e dei principali processi patofisiologici della malattia
  • Risultati della ricerca scientifica per almeno 3 mesi
  • Esperienza con l'apprendimento basato sui problemi a livello accademico

2. Conoscenza della lingua inglese

Per partecipare a questo programma, è necessario essere fluenti nell'inglese scritto e parlato. I non madrelingua inglese * senza una laurea olandese o un diploma VWO necessitano di uno dei seguenti:

  • Un punteggio TOEFL di ≥575 (basato su carta) o ≥90 (basato su Internet)
  • Punteggio IELTS di ≥6,5
  • Cambridge Certificate of Advanced English (CAE) o Certificate of Proficiency in English (CPE), con un marchio di C o superiore

3. Una lettera di motivazione

Quale istituto scegli (e perché)

Perché dovremmo selezionarti per questo programma (la tua esperienza e conoscenza)

Perché vuoi partecipare a questo programma specifico (quindi perché le scienze biomediche all'Università di Radboud University e non altrove)

Un colloquio online seguirà prima di essere ammesso al programma.

scadenze

  • Studenti bisognosi di borse di studio - 1 marzo
  • Studenti non comunitari con finanziamenti privati ​​- 1 marzo
  • Studenti dell'UE con finanziamenti privati ​​- 1 aprile
Programma insegnato in:
Inglese

Vedi 2 più corsi della Radboud University »

Ultimo aggiornamento March 23, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
2,083 EUR
€ 2.083 per l'EEA / € 12.645 per gli studenti non-SEE
Deadline
Richiedi info
1 March (non-EEA students) or 1 April (EEA students)
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
1 March (non-EEA students) or 1 April (EEA students)

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Richiedi info
1 March (non-EEA students) or 1 April (EEA students)
Data di fine