Leggi la descrizione ufficiale

masters.utu.fi

MASTER IL CAMPO ECCITANTE DELLA BIOTECNOLOGIA!

Il programma di laurea magistrale in scienze biomediche - biotecnologia molecolare e traccia di specializzazione diagnostica ti fornirà una carriera nel campo eccitante della biotecnologia e della ricerca traslazionale.

Qui otterrete una vasta esperienza teorica e pratica sui concetti e le tecniche centrali nella moderna biotecnologia molecolare e nella diagnostica.

Imparerai anche ad applicare le conoscenze acquisite nella pratica per lo sviluppo di nuovi strumenti e metodi per la rilevazione di sostanze molecolari. L'educazione si concentra sulle tecnologie chiave della diagnostica e della biologia molecolare con l'opportunità di applicare questa conoscenza sia al settore medico che ad altre aree della diagnostica.

Dopo la laurea, sarai dotato di competenze che ti consentiranno di entrare nel settore, di intraprendere la carriera di scienziato o di entrare nel settore pubblico. Inoltre, il curriculum offre anche una buona base per coloro che sono interessati all'imprenditorialità.

STRUTTURA DEL PROGRAMMA

Il percorso di specializzazione Molecular Biotechnology and Diagnostic è un programma biennale di 120 crediti ECTS. Il curriculum è composto da moduli di studio:

  • Biotecnologia molecolare (20 CFU)
  • Diagnostica (20 ECTS)
  • Esercitazioni pratiche (20 CFU)
  • Tesi di laurea e corsi correlati (40 CFU)
  • Altri studi inclusi studi linguistici obbligatori (20 CFU)

studi in diverse aree tematiche e temi speciali (0-16 ECTS)

ECCELLENZA ACCADEMICA

Le aree di ricerca principali negli studi di Biotecnologia Molecolare e Diagnostica sono nuovi concetti e tecnologie diagnostiche. Gli studi si concentrano anche sulle applicazioni diagnostiche in vari settori come la medicina, il monitoraggio ambientale e della qualità degli alimenti. Altri argomenti di ricerca importanti sono:

  • ingegneria anticorpale e proteica
  • tecnologie di marcatori a fluorescenza
  • tecniche di rilevamento degli acidi nucleici
  • scoperta di biomarcatori
  • sviluppo correlato a malattie trasmissibili e non trasmissibili di importanza globale

TESI DI MASTER

Il progetto finale finalizzato alla tesi di Master si basa su un progetto di ricerca sperimentale indipendente in un laboratorio. Il lavoro di ricerca viene svolto sotto la guida di un supervisore.

I risultati ottenuti nel progetto di ricerca saranno presentati in un seminario di Master utilizzando procedure comuni note dagli incontri scientifici.

La tesi del Master sarà scritta sulla base dei risultati del lavoro sperimentale e una revisione della letteratura di riferimento.

Esempi di argomenti di tesi:

  • Effetto dell'uso del codone della sequenza del segnale sull'espressione del frammento Fab
  • Espressione di anticorpi, purificazione e analisi per l'individuazione della malaria
  • Saggio nanoparticellare lectina CEA specifico per cancro del colon-retto
  • Piattaforma di analisi del flusso laterale per la diagnostica delle malattie infettive
  • Utilizzo della troponina scheletrica I riconoscendo i leganti nel dosaggio immunologico
  • Miglioramento della specificità del cancro dei marcatori tumorali mediante nanoparticelle marcate con lectina

SCIENZE BIOMEDICHE DELLE UNIVERSITÀ TURCHIA

Turku vanta tradizioni di ricerca di lunga data nel campo della biomedicina. Soprattutto i campi della scoperta di farmaci, della diagnostica e dell'imaging biologico e medico rappresentano le competenze di livello superiore University of Turku .

Il percorso di specializzazione di Biotecnologia Molecolare e Diagnostica fa parte del Programma di Master in Scienze Biomediche, che è una collaborazione di due università, l' University of Turku e l' University of Turku Åbo Akademi. La stretta cooperazione di quattro programmi biomedici costituisce una combinazione educativa unica di scienze biomediche in Finlandia e nel mondo.

Il programma in Scienze biomediche è gestito congiuntamente dalle Facoltà di Medicina e Scienze e Ingegneria University of Turku . L'educazione offerta si basa sui veri punti di forza della ricerca delle unità partecipanti:

  • Dipartimento di Biochimica University of Turku
  • Istituto di Biomedicina presso l' University of Turku
  • Dipartimento di Chimica University of Turku
  • Dipartimento di Bioscienze presso l'Università di Åbo Akademi

Altre tracce di specializzazione del Master in Scienze Biomediche sono l'imaging biomedico, la scoperta e lo sviluppo di farmaci e la chimica dei medicinali e dei radiofarmaci. I principali studi di soggetto in ciascuno sono specifici del percorso ma possono essere offerti come studi selezionabili per tutte le tracce dello studio. Ogni studente fa un piano di studio personale che aiuta a selezionare i corsi che meglio si adattano agli interessi personali e al background dello studente.

La specializzazione in Biotecnologie Molecolari e Diagnostica ha strette connessioni con l'industria diagnostica e biofarmaceutica. Numerosi collaboratori industriali includono sia i finlandesi che i principali attori internazionali. Un importante partner nello sviluppo delle collaborazioni didattiche e di ricerca è il Centro di ricerca diagnostica indo-finlandese.

DESCRIZIONE DELLA COMPETENZA

Nel programma, dovrai:

  • apprendere tecniche all'avanguardia ed emergenti nelle moderne biotecnologie molecolari al servizio dei settori della diagnostica medica e di altro tipo
  • acquisire la capacità di applicare le conoscenze acquisite nella pratica per creare nuovi strumenti e piattaforme di bio-affinità
  • acquisire una conoscenza approfondita delle malattie infettive, della diagnostica cardiaca e del cancro
  • acquisire una conoscenza approfondita della scoperta di biomarker, costruzione di proof-of-concept e validazione clinica
  • apprendere i prerequisiti per la traduzione di nuove tecnologie in applicazioni di routine
  • acquisire competenze per la cooperazione in un ambiente di laboratorio multilingue

OPZIONI DI LAVORO

Sarai dotato di abilità che ti offrono molteplici opzioni di carriera. Potrai entrare nel settore in Finlandia o all'estero o entrare nel settore pubblico, ad esempio, in vari compiti autorevoli.

L'industria biotech è tra i settori industriali in più rapida crescita a livello globale. In Finlandia, al momento c'è una forte richiesta di esperti in biotecnologia. Soprattutto l'industria diagnostica, che è il più grande settore dell'industria biotech in Finlandia, ha bisogno di nuovi professionisti. La formazione in Biotecnologie e Diagnostica Molecolare fornisce anche una buona base per chi è interessato all'imprenditorialità.

Possibili titoli di lavoro sono:

  • ricercatore
  • responsabile della qualità
  • sviluppatore di prodotti
  • responsabile del prodotto
  • coordinatore del progetto

CARRIERA NELLA RICERCA

Il corso di laurea magistrale completato nel programma abilita i laureati per il dottorato di ricerca. studi a Turku, altrove in Finlandia o università di tutto il mondo.

I laureati del programma sono idonei a richiedere una posizione presso la University of Turku Graduate School, UTUGS. La Scuola di specializzazione comprende 16 programmi di dottorato, che coprono tutte le discipline e i dottorandi dell'Università.

Insieme ai programmi di dottorato, la Scuola di specializzazione fornisce una formazione di dottorato sistematica e di alta qualità. UTUGS mira a formare esperti altamente qualificati con le competenze necessarie per entrambe le carriere professionali nella ricerca e in altre posizioni di esperienza.

REQUISITI DI LAUREA GENERALE

Una laurea che qualifica formalmente il candidato per accedere agli studi di livello del Master nel paese in cui è stato completato. Questo grado dovrebbe corrispondere ad almeno 180 crediti ECTS (crediti europei) o ad almeno tre anni di studi a tempo pieno. È inoltre necessario dimostrare le tue abilità di lingua inglese quando si applica. Si prega di visitare il sito Web del programma per ulteriori informazioni.

© Città di Turku e University of Turku Communications

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 8 più corsi della University of Turku »

Ultimo aggiornamento October 23, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Agosto 2020
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
12,000 EUR
per anno accademico. Tassa di iscrizione per i cittadini di paesi non UE / SEE.
Deadline
Gennaio 31, 2020
Application period (approx.): 1 Dec 2019 – 31 Jan 2020
Per luogo
Per data
Date di inizio
Agosto 2020
Data di fine
Luglio 31, 2022
Scadenza domanda
Gennaio 31, 2020
Application period (approx.): 1 Dec 2019 – 31 Jan 2020
Date di inizio
Agosto 2020
Data di fine
Luglio 31, 2022
Scadenza domanda
Gennaio 31, 2020
Application period (approx.): 1 Dec 2019 – 31 Jan 2020

Agosto 2020

Location
Scadenza domanda
Gennaio 31, 2020
Application period (approx.): 1 Dec 2019 – 31 Jan 2020
Data di fine
Luglio 31, 2022
Location
Scadenza domanda
Gennaio 31, 2020
Application period (approx.): 1 Dec 2019 – 31 Jan 2020
Data di fine
Luglio 31, 2022