Leggi la descrizione ufficiale

masters.utu.fi

HAI IL CERVELLO E LA MENTE PER LA NEUROSCIENZA UMANA?

Il programma di master in neuroscienza umana educa i futuri esperti a comprendere e misurare la funzione e le prestazioni del cervello umano.

Gli studenti del nuovo corso di laurea magistrale acquisiranno una profonda conoscenza della funzione del cervello umano. Impareranno metodi di imaging non invasivi per studiare l'attivazione e la struttura del cervello e metodi comportamentali per misurare la cognizione e le prestazioni umane. Il programma offre solide fondamenta per lavorare come esperto in neuroscienze umane in vari settori che richiedono conoscenze e competenze per affrontare le complesse questioni relative al comportamento cerebrale. Ci si aspetta che i laureati trovino lavoro, ad esempio nello sviluppo di farmaci, in aziende che sviluppano nuovi prodotti per la salute e il gioco e nella ricerca di marketing personalizzata. Il programma fornisce anche una solida base per proseguire gli studi verso un dottorato di ricerca.

STRUTTURA DEL PROGRAMMA

60789_human-neuroscience-studies-120.png

L'estensione del programma di laurea magistrale è di 120 ECTS da completare in due anni. Gli studi consistono in metodi di imaging cerebrale (22 ECTS), neuroscienza clinica (25 ECTS), metodi comportamentali per misurare cognizione umana, percezione, coscienza e prestazioni (15 ECTS), studi elettivi (18 ECTS) e una tesi di Master (40 ECTS ). Tutte le parti del programma contengono lezioni, lavori di gruppo, studi indipendenti ed esercizi pratici. Il programma richiede una conoscenza di base dei concetti chiave delle neuroscienze. A seconda della precedente storia di studi, questo potrebbe richiedere il completamento dei corsi introduttivi di neuroscienza durante il primo semestre.

ECCELLENZA ACCADEMICA

L' University of Turku (1640 circa) è tra le prime percentuali di tutte le università del mondo. Turku è noto in particolare per il suo centro PET, che offre diversi scanner PET e MRI all'avanguardia per gli studi sull'uomo. Con una lunga tradizione di ricerca nelle neuroscienze, forti gruppi di ricerca e eccellenti strutture, Turku è un luogo ideale per studiare la neuroscienza. Turku ha un'area campus unica e compatta con due università, un ospedale universitario e un forte gruppo di aziende mediche e tecnologiche nelle vicinanze, che crea un ambiente stimolante per studiare e lavorare.

Il programma è gestito dal Turku Brain and Mind Center (TBMC) in collaborazione con esperti di tre facoltà (Facoltà di Medicina, Facoltà di Scienze Sociali e Facoltà di Scienze e Ingegneria). La TBMC fornisce un contesto multidisciplinare per una formazione teorica e pratica completa nelle neuroscienze umane. L' University of Turku dispone di eccellenti strutture di ricerca per l'imaging cerebrale non invasivo tra cui PET, risonanza magnetica, fMRI, EEG, TMS e imaging ottico. I ricercatori di TMBC hanno una vasta rete di connessioni all'interno dell'area di Turku, in Finlandia ea livello internazionale. Ciò fornisce agli studenti ampie opportunità di lavorare e apprendere in progetti di ricerca pratica.

TESI DI MASTER

Tesi di Master (40 ECTS) è una parte importante del curriculum del programma. Gli studenti scriveranno un piano di ricerca, parteciperanno a un seminario di ricerca, condurranno un lavoro di ricerca pratica e scriveranno una relazione teorica dei loro risultati. La tesi si baserà su analisi di dati comportamentali e / o di imaging cerebrale condotti in collaborazione con gruppi di ricerca o aziende nell'area di Turku o altrove.

DESCRIZIONE DELLA COMPETENZA

Nel programma di laurea magistrale lo farai

  • imparare a capire e misurare le complesse funzioni cerebrali a livello dei sistemi
  • impara a misurare la cognizione umana, la percezione e il comportamento
  • imparare a integrare le misurazioni del livello cerebrale e comportamentali per indagare le prestazioni umane in diversi contesti
  • acquisire conoscenze e capacità adeguate per perseguire una carriera scientifica
  • progetta e gestisci il tuo progetto di ricerca
  • analizzare i dati comportamentali e di imaging
  • lavorare in gruppi di ricerca internazionali e interdisciplinari

OPZIONI DI LAVORO

Il Master universitario interdisciplinare in Neuroscienze Umane ti offre un'ampia conoscenza per utilizzare metodi comportamentali, imaging cerebrale non invasivo e misure cerebrali strutturali come indici della complessa relazione cervello-comportamento in contesti diversi.

Il programma offre una solida base per perseguire una carriera come esperto di neuroscienze umane. Ad esempio, i laureati del programma possono

  • lavoro in aziende mediche e sviluppo di farmaci
  • lavoro nelle industrie della salute e del gioco
  • continuare gli studi e la ricerca per un dottorato di ricerca

CARRIERA NELLA RICERCA

Laurea magistrale ti offre l'idoneità per il dottorato di ricerca. studi. I laureati del programma possono candidarsi per una posizione nella University of Turku Graduate School, UTUGS. La Scuola di specializzazione comprende 16 programmi di dottorato che coprono tutte le discipline e i dottorandi dell'Università.

REQUISITI DI LAUREA GENERALE

Una laurea che qualifica formalmente il candidato per accedere agli studi di livello del Master nel paese in cui è stato completato. Questo grado dovrebbe corrispondere ad almeno 180 crediti ECTS (crediti europei) o ad almeno tre anni di studi a tempo pieno. È inoltre necessario dimostrare le tue abilità di lingua inglese quando si applica. Si prega di visitare il sito Web del programma per ulteriori informazioni.

© Città di Turku e University of Turku Communications

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 8 più corsi della University of Turku »

Ultimo aggiornamento October 24, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Agosto 2020
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
10,000 EUR
per anno accademico. Tassa di iscrizione per i cittadini di paesi non UE / SEE.
Deadline
Gennaio 31, 2020
Application period (approx.): 1 Dec 2019 – 31 Jan 2020
Per luogo
Per data
Date di inizio
Agosto 2020
Data di fine
Luglio 31, 2022
Scadenza domanda
Gennaio 31, 2020
Application period (approx.): 1 Dec 2019 – 31 Jan 2020

Agosto 2020

Location
Scadenza domanda
Gennaio 31, 2020
Application period (approx.): 1 Dec 2019 – 31 Jan 2020
Data di fine
Luglio 31, 2022