Master in Fisioterapia avanzata

Manchester Metropolitan University

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

AACSB Accredited

Master in Fisioterapia avanzata

Manchester Metropolitan University

Panoramica

MSc Advanced Physiotherapy è un programma avanzato di studio per fisioterapisti registrati e qualificati. Nell'ambito di questo principale programma di studio, ci sono cinque aree specialistiche in cui i nostri studenti possono orientare la loro attenzione e sviluppare la loro pratica professionale:

  • Focus sulla fisioterapia
  • Focus sulla terapia muscoloscheletrica
  • Focus sulla terapia neurologica
  • Focus sulla terapia cardiorespiratoria
  • Messa a fuoco manuale della terapia (fornisce l'idoneità per l'appartenenza al MACP)

Tuttavia, indipendentemente dal fatto che gli studenti scelgano di concentrarsi su una o più delle diverse aree specialistiche di focus sopra, ti diplomerai con una MSc Advanced Physiotherapy.

Ognuna di queste aree è composta da unità centrali che devono essere adottate per raggiungere gli standard accademici richiesti per completare con successo il tuo programma e avere diritto a ricevere una laurea da parte dell'Università. Inoltre, esiste una gamma di unità opzionali che possono essere adottate per migliorare la tua pratica professionale o sviluppare competenze specialistiche in una particolare area.

Alcune di queste unità possono essere consegnate da altri programmi di Master all'interno dell'Università. Questo non solo amplia la varietà di unità, che è possibile studiare, ma offre anche il potenziale per l'educazione multi-professionale e lo studio professionale. Mentre c'è libertà di scegliere una gamma di unità, che interessano lo studente e sviluppare la pratica multiprofessionale, le unità di Fisioterapia avanzata devono formare due terzi dei crediti finali per poter laurearsi con successo dal programma. Questo è un programma flessibile di studio e può essere fornito su base modulare come un programma a tempo pieno o part-time. Tutte le unità di studio forniscono crediti accademici, che sono costruiti per offrire percorsi di uscita nelle seguenti fasi:

  • 180 crediti: MSc Advanced Physiotherapy
  • 120 crediti: PgDip Advanced Physiotherapy
  • 60 crediti: PgCert Advanced Physiotherapy

Informazioni sul corso

Il programma contiene unità in diverse specialità cliniche, inclusa la fisioterapia; terapia cardio-respiratoria; terapia manuale; terapia muscolo-scheletrica e terapia neurologica. Queste unità sono state sviluppate dopo aver consultato studenti, altri professionisti e manager dei servizi e hanno lo scopo di fornire allo studente / professionista le competenze per sviluppare la propria pratica a livello di unità e organizzazione.

Caratteristiche e vantaggi del corso

  • Gli studenti a tempo pieno hanno fino a 15 mesi per completare il corso, le unità insegnate dovrebbero essere completate entro 12 mesi.
  • Gli studenti part-time devono intraprendere un minimo di una unità all'anno
  • Tutti gli studenti devono prendere la tesi o l'unità di progetto di fisioterapia avanzata. Gli studenti non possono prendere entrambi.
  • Il focus sulla Terapia Manuale fornisce l'idoneità per l'adesione all'Associazione Muscoloscheletrica dei Fisioterapisti Chartered (MACP).
  • La maggior parte dei moduli può essere presa come unità autonome. Con questo, intendiamo che possono essere studiati per i loro meriti fornendo prove per il tuo portafoglio CPD o possono formare parte dei crediti richiesti per ottenere una qualifica di livello master.
  • Questo programma è accreditato dalla Chartered Society of Physiotherapy
  • Accesso ai laboratori di competenze cliniche all'avanguardia e alle suite di simulazione
  • Gli studenti possono concentrarsi su particolari aree di studio specialistico, Muscoloscheletrico, Terapia Neurologica, Cardio-respiratoria, Fisioterapia o Terapia manuale

Unità principali per tutti gli studenti

  • Dissertazione o progetto di Fisioterapia avanzata (i Metodi di ricerca sono un requisito di studio preliminare, ovvero devi studiare i metodi di ricerca prima di prendere questa unità)

Per gli studenti che desiderano ottenere la qualifica MACP dall'ambito della terapia manuale, le seguenti unità sono requisiti fondamentali per l'accreditamento.

  • Principi di gestione clinica per i pazienti con disfunzione neuromusculoscheletrica: Fondazione
  • Valutazione e gestione della disfunzione neuromusculoscheletrica nel quadrante superiore
  • Valutazione e gestione della disfunzione neuromusculoscheletrica nel quadrante inferiore
  • Posizionamenti clinici: quadrante inferiore e quadrante superiore

Requisiti d'ingresso

Un diploma di laurea in fisioterapia del Regno Unito (o equivalente internazionale) o un diploma di specializzazione in fisioterapia - con evidenza di un'istruzione post-qualifica approvata e pertinente è normale.

I candidati la cui prima lingua non è l'inglese devono fornire la prova della padronanza della lingua inglese. Normalmente il livello minimo di competenza per l'accettazione di questo programma è un punteggio medio IELTS di 6.5 o un punteggio minimo TOEFL di 575 (233 sul test basato su computer, 90 su test ICT).

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento June 9, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
15 mesi
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
420 GBP
Studenti nel Regno Unito e nell'UE: a tempo pieno: £ 420 per 10 crediti di insegnamento all'anno. Part-time: £ 420 per 10 crediti di insegnamento all'anno, £ 692,50 per 10 crediti di collocamento clinico all'anno. Studenti extracomunitari
Information
Deadline
Locations
Regno Unito - Manchester, Inghilterra
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Regno Unito - Manchester, Inghilterra
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info