Read the Official Description

AACSB Accredited

Panoramica

MSc Advanced Physiotherapy è un programma avanzato di studio per fisioterapisti registrati e qualificati. Nell'ambito di questo principale programma di studio, ci sono cinque aree specialistiche in cui i nostri studenti possono orientare la loro attenzione e sviluppare la loro pratica professionale:

  • Focus sulla fisioterapia
  • Focus sulla terapia muscoloscheletrica
  • Focus sulla terapia neurologica
  • Focus sulla terapia cardiorespiratoria
  • Messa a fuoco manuale della terapia (fornisce l'idoneità per l'appartenenza al MACP)

Tuttavia, indipendentemente dal fatto che gli studenti scelgano di concentrarsi su una o più delle diverse aree specialistiche di focus sopra, ti diplomerai con una MSc Advanced Physiotherapy.

Ognuna di queste aree è composta da unità centrali che devono essere adottate per raggiungere gli standard accademici richiesti per completare con successo il tuo programma e avere diritto a ricevere una laurea da parte dell'Università. Inoltre, esiste una gamma di unità opzionali che possono essere adottate per migliorare la tua pratica professionale o sviluppare competenze specialistiche in una particolare area.

Alcune di queste unità possono essere consegnate da altri programmi di Master all'interno dell'Università. Questo non solo amplia la varietà di unità, che è possibile studiare, ma offre anche il potenziale per l'educazione multi-professionale e lo studio professionale. Mentre c'è libertà di scegliere una gamma di unità, che interessano lo studente e sviluppare la pratica multiprofessionale, le unità di Fisioterapia avanzata devono formare due terzi dei crediti finali per poter laurearsi con successo dal programma. Questo è un programma flessibile di studio e può essere fornito su base modulare come un programma a tempo pieno o part-time. Tutte le unità di studio forniscono crediti accademici, che sono costruiti per offrire percorsi di uscita nelle seguenti fasi:

  • 180 crediti: MSc Advanced Physiotherapy
  • 120 crediti: PgDip Advanced Physiotherapy
  • 60 crediti: PgCert Advanced Physiotherapy

Informazioni sul corso

Il programma contiene unità in diverse specialità cliniche, inclusa la fisioterapia; terapia cardio-respiratoria; terapia manuale; terapia muscolo-scheletrica e terapia neurologica. Queste unità sono state sviluppate dopo aver consultato studenti, altri professionisti e manager dei servizi e hanno lo scopo di fornire allo studente / professionista le competenze per sviluppare la propria pratica a livello di unità e organizzazione.

Caratteristiche e vantaggi del corso

  • Gli studenti a tempo pieno hanno fino a 15 mesi per completare il corso, le unità insegnate dovrebbero essere completate entro 12 mesi.
  • Gli studenti part-time devono intraprendere un minimo di una unità all'anno
  • Tutti gli studenti devono prendere la tesi o l'unità di progetto di fisioterapia avanzata. Gli studenti non possono prendere entrambi.
  • Il focus sulla Terapia Manuale fornisce l'idoneità per l'adesione all'Associazione Muscoloscheletrica dei Fisioterapisti Chartered (MACP).
  • La maggior parte dei moduli può essere presa come unità autonome. Con questo, intendiamo che possono essere studiati per i loro meriti fornendo prove per il tuo portafoglio CPD o possono formare parte dei crediti richiesti per ottenere una qualifica di livello master.
  • Questo programma è accreditato dalla Chartered Society of Physiotherapy
  • Accesso ai laboratori di competenze cliniche all'avanguardia e alle suite di simulazione
  • Gli studenti possono concentrarsi su particolari aree di studio specialistico, Muscoloscheletrico, Terapia Neurologica, Cardio-respiratoria, Fisioterapia o Terapia manuale

Unità principali per tutti gli studenti

  • Dissertazione o progetto di Fisioterapia avanzata (i Metodi di ricerca sono un requisito di studio preliminare, ovvero devi studiare i metodi di ricerca prima di prendere questa unità)

Per gli studenti che desiderano ottenere la qualifica MACP dall'ambito della terapia manuale, le seguenti unità sono requisiti fondamentali per l'accreditamento.

  • Principi di gestione clinica per i pazienti con disfunzione neuromusculoscheletrica: Fondazione
  • Valutazione e gestione della disfunzione neuromusculoscheletrica nel quadrante superiore
  • Valutazione e gestione della disfunzione neuromusculoscheletrica nel quadrante inferiore
  • Posizionamenti clinici: quadrante inferiore e quadrante superiore

Requisiti d'ingresso

Un diploma di laurea in fisioterapia del Regno Unito (o equivalente internazionale) o un diploma di specializzazione in fisioterapia - con evidenza di un'istruzione post-qualifica approvata e pertinente è normale.

I candidati la cui prima lingua non è l'inglese devono fornire la prova della padronanza della lingua inglese. Normalmente il livello minimo di competenza per l'accettazione di questo programma è un punteggio medio IELTS di 6.5 o un punteggio minimo TOEFL di 575 (233 sul test basato su computer, 90 su test ICT).

Program taught in:
Inglese

See 6 more programs offered by Manchester Metropolitan University »

Last updated June 9, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
15 mesi
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
420 GBP
Studenti nel Regno Unito e nell'UE: a tempo pieno: £ 420 per 10 crediti di insegnamento all'anno. Part-time: £ 420 per 10 crediti di insegnamento all'anno, £ 692,50 per 10 crediti di collocamento clinico all'anno. Studenti extracomunitari
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Application deadline

Settembre 2019

Location
Application deadline
Data di fine