Master in Drug Discovery and Safety

Generale

Descrizione programma

Aggiornamento scadenza applicazione

  • Studenti non UE / SEE: 1 maggio (la scadenza originale del 1 aprile è stata prorogata a causa di COVID-19)
  • Studenti UE / SEE e studenti che non necessitano di un visto di studio / permesso di soggiorno tramite VU Amsterdam *: 1 giugno (la scadenza originale del 1 maggio è stata prorogata a causa di COVID-19)

Master in Drug Discovery and Safety

Nel programma del Master in Drug Discovery and Safety, esaminerai l'interazione tra molecole e corpo umano da una serie di prospettive: chimica, medica, tossicologica, farmacologica e genetica. Ti concentrerai su una specializzazione che si adatta ai tuoi interessi specifici mentre lavori in un ambiente multidisciplinare in cui sarai sfidato a rispondere a domande chiave sulle medicine del futuro. Il sessanta per cento delle malattie è ancora incurabile, quindi ci sono ancora molte sfide da affrontare per i ricercatori.

Il programma in poche parole

Il programma del Master in Drug Discovery and Safety è un programma di due anni del valore di 120 EC. Durante questo periodo, seguirai corsi obbligatori nella specializzazione scelta, oltre a una serie di corsi opzionali. La tua ricerca di laboratorio è una parte importante del programma, che esegui in uno dei gruppi di ricerca partecipanti. Inoltre, scrivi una tesi di letteratura su un argomento nell'ambito della ricerca sulla scoperta e la sicurezza dei farmaci e acquisisci competenze accademiche generali.


specializzazioni:

  • Biomarcatori e analisi chimiche cliniche
  • Chimica medica computazionale e tossicologia
  • Drug Design e sintesi
  • Scoperta di farmaci e ricerca di obiettivi
  • Disposizione dei farmaci e valutazione della sicurezza

Prospettive di carriera


I laureati in Drug Discovery and Safety hanno eccellenti prospettive occupazionali e generalmente possono aspettarsi di guadagnare un buon stipendio. Il programma di questo Master apre una vasta gamma di opportunità di carriera. I più ovvi sono nella ricerca medica, nell'industria farmaceutica e nei laboratori ospedalieri, ma ci sono anche molte opportunità all'interno degli istituti di ricerca e delle agenzie di ispezione governative.

Ricerca


Circa il 50% dei laureati persegue una carriera nella ricerca. All'interno dell'università o di un istituto di ricerca, puoi essere impiegato come dottorato di ricerca. alunno. Per quattro anni lavori sulla tua ricerca, che riceverà un dottorato di ricerca. grado. È possibile ottenere un dottorato di ricerca. laurea su vari argomenti, come l'applicazione del sistema immunitario contro il cancro o l'influenza degli enzimi nelle malattie trascurate come la malattia del sonno in Africa. Dopo aver conseguito il dottorato di ricerca, molti laureati continuano la loro carriera nella ricerca o si trovano in posizioni di leadership in università, aziende farmaceutiche o agenzie governative.

Naturalmente, non devi perseguire un dottorato di ricerca. grado. Con il tuo Master, puoi anche lavorare come ricercatore in un'azienda farmaceutica. I datori di lavoro nell'industria farmaceutica includono:

  • AstraZeneca
  • Novartis
  • Merck
  • Pfizer
  • Johnson & Johnson

Requisiti per l'ammissione

I requisiti sono suddivisi in requisiti specifici di specializzazione di Master e requisiti generali.

Requisiti specifici Master's Drug Discovery and Safety

  • Studenti con un'istruzione preliminare olandese
    Il programma del Master in Drug Discovery and Safety è aperto agli studenti:
    • con una laurea in Scienze farmaceutiche / Farmacochimica;
    • con una laurea in chimica;
    • con una laurea in scienze naturali mediche;
    • che hanno seguito un programma simile in un'altra università;
    • con una laurea in una formazione HBO olandese pertinente;
    • con sufficiente conoscenza della lingua inglese (livello di esame VWO olandese).

  • Studenti HLO

  • Valutazione premaster per i laureati della HBO
    Se sei un laureato della HBO, non devi fare una valutazione premaster per ottenere l'ammissione al programma del Master in Drug Discovery and Safety. Invece, il coordinatore del Master della specializzazione che hai scelto terrà un colloquio di assunzione con te. Se soddisfi tutti i requisiti, il coordinatore del Master ti fornirà una dichiarazione attestante che non è necessario effettuare la valutazione premaster. Invia questa dichiarazione con il modulo di domanda.


  • Studenti con un'istruzione preliminare internazionale
    Puoi ottenere l'ammissione diretta al programma di Master Drug Discovery and Safety con una laurea in Scienze farmaceutiche o Chimica. Se sei in possesso di un diploma di laurea in una materia correlata come le scienze biomediche, è possibile che prima ti verrà richiesto di portare le tue conoscenze allo standard in una serie di settori, a seconda sia della specializzazione nella tua laurea che della scoperta di droga e Soddisfa la specializzazione per cui richiedi. La decisione su come compensare eventuali lacune nelle tue conoscenze sarà presa in consultazione con il coordinatore del Master della tua specializzazione.
  • Requisiti di competenza linguistica generale
    Vrije Universiteit Amsterdam richiede ai candidati internazionali di sostenere un test di lingua inglese e di presentare i propri punteggi come parte della domanda. Sono previste eccezioni per gli studenti che hanno completato gli studi in Canada, USA, Regno Unito, Irlanda, Nuova Zelanda o Australia o che hanno ottenuto un diploma di maturità internazionale o un diploma di maturità europeo.
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

Vrije Universiteit Amsterdam is an internationally renowned research university founded in 1880. The university offers over 150 English taught programmes at Bachelor’s, Master’s and PhD level to over ... Ulteriori informazioni

Vrije Universiteit Amsterdam is an internationally renowned research university founded in 1880. The university offers over 150 English taught programmes at Bachelor’s, Master’s and PhD level to over 26,000 students from all over the world. Students and staff of 122 nationalities create a dynamic international academic community. The University distinguishes itself in research and education through four interdisciplinary themes: Human Health and Life Sciences, Science for Sustainability, Connected World and Governance for Society. Curious about student life at VU Amsterdam? Click here to ask our International Student Ambassadors. Leggi meno