masters.utu.fi

ESTENSIVA FORMAZIONE CROSS-DISCIPLINARE PER ESPERTI FUTURI!

Master in salute digitale e scienze della vita offre una vasta formazione in bioscienze moderne e ingegneria della salute digitale.

Il Master in Digital Health e Life Sciences offre una vasta formazione che va dalle interazioni a livello molecolare agli individui e alla società. Health Technology è una delle quattro tracce offerte dal programma. Altre tracce del programma sono Medical Analytics e Health Internet of Things, Bioinformatics e Molecular Systems Biology.

Gli studenti che si diplomeranno in questo programma interdisciplinare avranno acquisito capacità scientifiche e analitiche, competenze nelle teorie attuali e tecnologie aggiornate, nonché competenze pratiche tra cui lavoro di squadra, leadership e abilità interpersonali in un ambiente internazionale. Le competenze metodologiche acquisite e le conoscenze avanzate consentono agli studenti di continuare i loro percorsi professionali nel mondo accademico o industriale.

I candidati hanno anche la possibilità di richiedere una doppia laurea denominata "Digital Health and Life Sciences Program" (Health Technology major), dove una parte degli studi di laurea è completata all'Università di Fudan, Shanghai, Cina.

STRUTTURA DEL PROGRAMMA

Il Master in Digital Health e Life Sciences è un programma biennale di 120 crediti ECTS. Il grado è composto da:

  • Corsi comuni che forniscono le conoscenze essenziali necessarie nelle moderne scienze bio-sanitarie e le abilità trasferibili, compresi gli studi linguistici obbligatori
  • Principali studi tematici su argomenti specifici che forniranno teorie e competenze pratiche allo stato dell'arte rilevanti per il settore
  • Tesi di master e relativo progetto di ricerca e seminario in cui applicherete le vostre conoscenze appena acquisite
  • Studi selezionabili in diverse aree tematiche e temi speciali

ECCELLENZA ACCADEMICA

Il programma offre quattro tracce con un focus specifico sulla salute digitale e le scienze della vita:

  • Tecnologia sanitaria
  • Analitica medica e salute Internet delle cose (IoT)
  • Bioinformatica
  • Biologia dei sistemi molecolari.

L'obiettivo principale di Health Technology è una collaborazione interdisciplinare tra tecnologia dell'informazione e scienze della salute. Questa traccia è composta da studi nei settori dell'ingegneria del software, dei sistemi informativi e della scienza infermieristica, offrendo un eccellente trampolino di lancio per gli studenti per pianificare, sviluppare e implementare soluzioni e prodotti di tecnologia sanitaria per la pratica clinica e l'assistenza sanitaria personalizzata. Adattare le conoscenze teoriche per implementare e mettere a punto una soluzione operativa a una sfida interdisciplinare della vita reale in un contesto internazionale è anche una parte essenziale dei tuoi studi in questo ambito.

TESI DI MASTER

Il progetto finale che mira alla tesi di Master si basa su un progetto di ricerca sperimentale indipendente, un seminario di ricerca e una tesi di Master scritta. Il progetto finale può consistere in un progetto di ricerca incentrato sull'analisi dei dati o su altri aspetti tecnologici dell'informazione e / o su un progetto di ricerca condotto in laboratorio sotto supervisione.

I risultati ottenuti nel corso del progetto di ricerca saranno presentati in un seminario di Master utilizzando procedure comuni note dagli incontri scientifici.

Esempi di argomenti di tesi nel settore della tecnologia sanitaria:

  • Ubiquitous Healthcare System basato sull'Internet of Things
  • Interoperabilità semantica per sistemi sanitari con standard HL7
  • Valutazione della riabilitazione e simulazione di assistenza in corso per i pazienti colpiti da ictus

DESCRIZIONE DELLA COMPETENZA

Nella traccia Health Technology del Master in Digital Health e Life Sciences, dovrai:

  • imparare a lavorare in un ambiente internazionale e multidisciplinare
  • imparare a lavorare in un gruppo di ricerca
  • ottenere buone competenze per implementare soluzioni e applicazioni per la tecnologia sanitaria
  • imparare a comprendere i processi sanitari assistiti dalle TIC

OPZIONI DI LAVORO

Il programma di Master in salute digitale e scienze della vita educa i futuri esperti per le posizioni nel mondo accademico, industriale e pubblico. Gli studenti che si diplomano al Programma possono lavorare, tra gli altri, come:

  • responsabile del progetto
  • coordinatore di ricerca
  • imprenditore
  • architetto di sistema
  • sviluppatore
  • ingegnere
  • ricercatore
  • docente universitario

CARRIERA NELLA RICERCA

Un corso di laurea magistrale ti offre l'idoneità per gli studi di laurea post-laurea. Lauree specialistiche sono titoli di dottorato e di licenza.

I laureati del programma possono candidarsi per una posizione nella University of Turku Graduate School, UTUGS. La Scuola di specializzazione comprende 16 programmi di dottorato che coprono tutte le discipline e i dottorandi dell'Università.

Insieme ai programmi di dottorato, la Scuola di specializzazione fornisce una formazione di dottorato sistematica e di alta qualità. UTUGS mira a formare esperti altamente qualificati con le competenze necessarie per entrambe le carriere professionali nella ricerca e in altre posizioni di esperienza.

PROGRAMMA DOPPIO GRADO

I candidati possono scegliere un'opzione che porta a due gradi di Master. Questa doppia laurea è denominata Digital Health and Life Sciences Program (Health Technology major) e conduce ai seguenti titoli: Master of Science University of Turku e Master in Electronics and Communication Engineering presso l'Università di Fudan. Gli studi durano due anni (120 crediti ECTS).

Uno studente che è stato ammesso all'opzione di doppia laurea studia il 1 ° semestre autunnale presso l'Università di Fudan.

Il numero di studenti ammessi al programma Digital Health and Life Sciences è di 30 al massimo: un massimo di 5 candidati con punteggio migliore saranno ammessi all'opzione di doppia laurea.

In opzione di doppia laurea tassa di iscrizione per i cittadini di paesi non UE / SEE: € 2.000 / anno accademico

REQUISITI DI LAUREA GENERALE

Una laurea che qualifica formalmente il candidato per accedere agli studi di livello del Master nel paese in cui è stato completato. Questo grado dovrebbe corrispondere ad almeno 180 crediti ECTS (crediti europei) o ad almeno tre anni di studi a tempo pieno. È inoltre necessario dimostrare le tue abilità di lingua inglese quando si applica. Si prega di visitare il sito Web del programma per ulteriori informazioni.

© Città di Turku e University of Turku Communications

Programma insegnato in:
Inglese

Vedi 8 più corsi della University of Turku »

Ultimo aggiornamento November 28, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Agosto 2020
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
14,000 EUR
per anno accademico. Tassa di iscrizione per i cittadini di paesi non UE / SEE
Deadline
Gennaio 31, 2020
Application period (approx.): 1 Dec 2019 – 31 Jan 2020
Per luogo
Per data
Date di inizio
Agosto 2020
Data di fine
Luglio 31, 2022
Scadenza domanda
Gennaio 31, 2020
Application period (approx.): 1 Dec 2019 – 31 Jan 2020

Agosto 2020

Location
Scadenza domanda
Gennaio 31, 2020
Application period (approx.): 1 Dec 2019 – 31 Jan 2020
Data di fine
Luglio 31, 2022