Master in Biologia delle Malattie

Generale

Descrizione programma

Di

Biology of Disease si posiziona all'avanguardia della scienza di base e clinica, in particolare nel campo della ricerca cardiovascolare. Studiate i meccanismi della malattia nel senso più ampio e imparate a condurre una ricerca traslazionale (cardiovascolare) correlata alla malattia in collaborazione con il personale clinico e pre-clinico.

Impara a tradurre una malattia in un esperimento o modello scientificamente valido o viceversa. Espandi le tue conoscenze riguardanti la malattia o costruisci ponti verso le vie terapeutiche studiando i meccanismi alla base della malattia. I nostri vari progetti di ricerca si concentrano su diversi argomenti e malattie, consentendo di acquisire esperienza in più laboratori.

Diventa un esperto di malattie cardiovascolari

Offriamo la possibilità di concentrarci maggiormente sulle malattie cardiovascolari seguendo il nostro percorso cardiovascolare. È una preparazione eccellente per fluire senza intoppi verso il programma di dottorato in Ricerca cardiovascolare.

Perché dovresti studiare la biologia delle malattie all'Università di Utrecht University

Rispetto ai programmi di altri Master nei meccanismi di malattia (cardiovascolare) nei Paesi Bassi, il nostro programma a Utrecht ti consente di diventare un esperto nel campo della ricerca cardiovascolare.

Ti dà l'opportunità di comporre un programma personalizzato di più specialità cliniche all'interno della biologia della malattia.

Realizza due progetti di ricerca pratici presso gruppi di ricerca e realizza il tuo progetto di ricerca all'estero per acquisire ulteriori competenze e una prospettiva internazionale sulla specializzazione prescelta.

Approfitta di un solido sistema di mentoring. Discutete i vostri progressi di studio con il coordinatore del programma e lavorate sotto la supervisione di uno studente di dottorato o di un post-dottorato tra il nostro personale entusiasta e internazionale.

Prospettive di carriera

Le prospettive di carriera includono la ricerca scientifica, il giornalismo scientifico e l'istruzione insieme ai lavori nei settori privato, pubblico o non profit.
A seconda delle prospettive di carriera che più ti interessano, puoi decidere di sostituire il tuo progetto di ricerca Minore con uno dei nostri profili professionali:

  • Profilo di Applied Data Science
  • Profilo bioinformatico
  • Profilo di comunicazione
  • Profilo di sistemi complessi
  • Profilo di educazione
  • Profilo di gestione
  • Profilo di ricerca

Carriere accademiche

I laureati trovano le posizioni di dottorato in:

  • I corsi di dottorato di ricerca in Scienze della vita, in particolare la ricerca cardiovascolare
  • Istituzioni nazionali e internazionali hanno collaborato con gli istituti di ricerca Utrecht University
  • Vari altri istituti nazionali e internazionali

I fatti

Circa il 70% dei laureati diventa dottorando, il 15% inizia una carriera in un settore scientifico (ad esempio, lavori nel settore medico, tecnico o farmaceutico o giornalismo scientifico), il 10% continua la carriera accademica in un nuovo studio programma (scienze forensi, medicina (veterinaria), insegnamento) e il 5% lascia il mondo delle scienze della vita alle spalle.

Ultimo aggiornamento Settembre 2019

Sulla scuola

Founded in 1636, Utrecht University is an esteemed international research university, consistently positioned number one in The Netherlands, 14th in continental Europe and the worldwide top 100 of int ... Ulteriori informazioni

Founded in 1636, Utrecht University is an esteemed international research university, consistently positioned number one in The Netherlands, 14th in continental Europe and the worldwide top 100 of international rankings, and member of the renowned European League of Research Universities. Leggi meno