Master in Biologia dei Sistemi con specializzazione in Bioinformatica

Generale

Descrizione programma

I recenti progressi nella biotecnologia hanno rivoluzionato la nostra capacità di comprendere i sistemi biologici a più strati molecolari. Questo apre potenti modi per studiare i meccanismi alla base della salute e della malattia. La bioinformatica e la biologia dei sistemi forniscono le competenze necessarie per tradurre dati biologici su larga scala in nuove conoscenze.

Informazioni sul programma

La biologia dei sistemi con specializzazione in bioinformatica è un programma di master interdisciplinare che combina i campi della biologia, dell'informatica e della statistica. Il programma fornisce le conoscenze e le competenze necessarie per affrontare efficacemente le sfide dell'analisi dei dati nella moderna ricerca biomedica e biologica molecolare.

Il focus dei tuoi studi

Il programma del master dura due anni e comprende corsi di approfondimento orientati alla ricerca in biologia dei sistemi e bioinformatica. Durante la prima parte del programma, studierai corsi avanzati di bioinformatica, programmazione, disegno sperimentale e temi di ricerca attuali. Nella seconda parte proseguirai con corsi avanzati di statistica multivariata, analisi dei dati di espressione, analisi di rete e biologia dei sistemi. Durante la terza parte del programma, studierai l'analisi dei dati di sequenziamento di nuova generazione, la preparazione della libreria e il controllo di qualità. Insieme, questo ti offre una solida base nelle metodologie di ricerca utilizzate nella bioinformatica e nella biologia dei sistemi.

Il programma si conclude con un progetto di laurea magistrale (45 crediti) nel secondo anno. In questo progetto, formulerai e risolverai un problema di ricerca rilevante, permettendoti di combinare le tue conoscenze teoriche e abilità pratiche. Il lavoro del progetto di laurea viene svolto in modo indipendente sotto la direzione di un supervisore qualificato University of Skövde . Il lavoro può essere svolto presso l'università, presso una delle nostre aziende partner, o altre università, aziende o istituti di ricerca.

La biologia dei sistemi con specializzazione in bioinformatica è un programma internazionale ei corsi sono condotti in inglese.

Al completamento dei tuoi studi

Attualmente mancano bioinformatici laureati e biologi dei sistemi e hai un'ampia gamma di opportunità nel mercato del lavoro. Vi è una crescente necessità di esperti in grado di analizzare dati biologici su larga scala e sviluppare nuovi strumenti e metodi per tali analisi. Dopo gli studi, puoi lavorare nel settore delle scienze della vita, ad esempio presso aziende biotecnologiche o farmaceutiche, o presso laboratori di ricerca del settore pubblico. Sarai anche ben preparato per continuare con gli studi di dottorato.

143005_pexels-photo-4491454.jpeg

Requisiti per l'ammissione

Per essere ammessi al programma è richiesta una laurea (equivalente a una laurea svedese) con una specializzazione nell'area biologica o medica. L'area biologica può essere definita come ad esempio Biologia Molecolare, Biochimica, Microbiologia o Fisiologia. L'area medica è qui definita Biomedicina. Un ulteriore requisito è la prova delle competenze in inglese equivalente a studi a livello secondario superiore in Svezia noto come corso di inglese 6 / corso di inglese B. Ciò è normalmente dimostrato mediante un test riconosciuto a livello internazionale, ad esempio IELTS o TOEFL o equivalente.

Selezione

Crediti assegnati.

linguaggio

I corsi si svolgono in inglese.

Applicazione

  • 16 ottobre 2020-15 gennaio 2021
  • Codice di domanda HS-41276 su universityadmissions.se

Quando? Dove? Come?

  • Periodo di studio: 30 agosto 2021 - 4 giugno 2023
  • Posizione: Skövde, Campus
  • Il ritmo dello studio: 100%
Ultimo aggiornamento Novembre 2020

Sulla scuola

The University of Skövde is a government agency under the Department of Education. The Vice-Chancellor is the head of the agency. The University Board leads the university and is responsible for makin ... Ulteriori informazioni

The University of Skövde is a government agency under the Department of Education. The Vice-Chancellor is the head of the agency. The University Board leads the university and is responsible for making sure that the agency performs according to official decisions. Leggi meno