Master di ricerca in geni nel comportamento e nella salute

Generale

Descrizione programma

Aggiornamento scadenza applicazione

  • Studenti non UE / SEE: 1 maggio (la scadenza originale del 1 aprile è stata prorogata a causa di COVID-19)
  • Studenti UE / SEE e studenti che non necessitano di un visto di studio / permesso di soggiorno tramite VU Amsterdam *: 1 giugno (la scadenza originale del 1 maggio è stata prorogata a causa di COVID-19)

Competenza pratica, eccellenza teorica

Mentre il 20 ° secolo era il secolo della fisica, ora siamo entrati nel secolo del genoma. Gli studi sui gemelli e più recentemente gli studi di genetica molecolare hanno evidenziato l'influenza del nostro codice genetico sul nostro comportamento e salute. Per comprendere e influenzare adeguatamente il comportamento e la salute, dobbiamo aumentare la nostra comprensione del modo in cui i nostri geni svolgono la loro parte, da soli e nell'interazione con il nostro ambiente.

Il master di ricerca Genes in Behavior and Health è un programma a tempo pieno di due anni che ti fornirà la conoscenza e la comprensione dei pertinenti metodi di ricerca per progettare e svolgere ricerche di alta qualità nel campo della genetica comportamentale e dell'epidemiologia genetica. Scegliendo questo master di ricerca, farai i primi passi per entrare a far parte di una nuova generazione di ricercatori di talento in grado di contribuire alla rapida diffusione di omici dalla medicina curativa ad applicazioni più ampie nelle scienze comportamentali e della salute che coinvolgono la prevenzione e l'assistenza.

Optare per il programma del master di ricerca ti porta in un ambiente di ricerca stimolante. Il Dipartimento di Psicologia Biologica è famoso per il suo registro dei gemelli dei Paesi Bassi, un archivio di dati unico, contenente informazioni genetiche e ambientali per oltre 50.000 famiglie gemelle, che sono seguite longitudinalmente. Ti verrà insegnato da membri dello staff di esperti e da ricercatori di altri istituti in tutto il mondo che visitano regolarmente per tenere lezioni e seminari.

Prospettive di carriera

La rapida crescita della conoscenza e della ricerca genetica ha portato a una grande richiesta di persone con le conoscenze e le capacità per collegare la genetica al comportamento e al benessere umani. I giovani ricercatori con conoscenze di scienze comportamentali, statistiche, epidemiologia genetica, genetica statistica e omica sono molto necessari nel campo crescente e promettente della genetica.

Ciò si traduce in eccellenti prospettive di carriera. La maggior parte dei laureati dei Master di ricerca in comportamento e salute continuerà a perseguire una carriera scientifica e intraprendere un dottorato di ricerca. in un'università, nei Paesi Bassi o all'estero. Altri potrebbero essere impiegati come ricercatore presso un istituto di ricerca applicata nazionale o internazionale.

Il programma RM fornisce al prossimo ricercatore accademico le basi teoriche, la competenza metodologica e le pratiche di ricerca necessarie per perseguire una carriera accademica di ricerca. Al di fuori del mondo accademico, si possono trovare posti di lavoro nei principali settori orientati alla biotecnologia incentrati sulla salute o sulla tecnologia medica dove i laureati possono lavorare come consulenti, ricercatori o analisti di big data.

Studiare alla Vrije Universiteit Amsterdam

Vrije Universiteit Amsterdam è un'università di ricerca di fama internazionale fondata nel 1880.

L'università si trova nella vibrante città di Amsterdam, una delle città più multiculturali del mondo, con la più grande concentrazione di studenti nei Paesi Bassi e dove l'inglese è la seconda lingua parlata. Il campus è circondato da uno dei distretti commerciali più dinamici e in rapida crescita nei Paesi Bassi che ospita oltre 700 aziende.

Con oltre 23.000 studenti, di cui 3300 internazionali, l'università conduce ricerche all'avanguardia su problemi di grande importanza sociale e scientifica. Vrije Universiteit Amsterdam distingue nella ricerca e nell'istruzione attraverso quattro temi interdisciplinari che riflettono un forte livello di coinvolgimento nelle attuali questioni sociali: salute umana e scienze della vita, scienza per la sostenibilità, mondo connesso e governance per la società.

Come studente, questo ti aiuterà a guardare oltre i confini delle discipline scientifiche, a impegnarti con la società e a cercare soluzioni tangibili per un mondo migliore.Inoltre, Vrije Universiteit Amsterdam considera la diversità, sia nella cultura, nella convinzione, nella nazionalità o in precedenza l'istruzione, come fonte di innovazione e progresso, e quindi come forza speciale.

  • Laurea: Master
  • Lingua di insegnamento: inglese
  • Durata: 2 anni
  • Tasse di iscrizione: per studenti dei paesi UE / SEE € 2.060
  • Termine per la presentazione delle domande: 1 giugno 2018 (1 aprile 2018, se si richiede alloggio)
  • Campo di interesse: informatica, matematica e commercio
  • Requisiti di ammissione: laurea in psicologia, scienze della salute, scienze biomediche, bioinformatica, scienze dell'educazione o una materia strettamente correlata

Contatto

  • Email: admissionsfbms@vu.nl
  • Sito Web: http://masters.vu.nl/en/programmes/genes/index.aspx
  • Per ulteriori informazioni, visitare www.vuamsterdam.com
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

Vrije Universiteit Amsterdam is an internationally renowned research university founded in 1880. The university offers over 150 English taught programmes at Bachelor’s, Master’s and PhD level to over ... Ulteriori informazioni

Vrije Universiteit Amsterdam is an internationally renowned research university founded in 1880. The university offers over 150 English taught programmes at Bachelor’s, Master’s and PhD level to over 26,000 students from all over the world. Students and staff of 122 nationalities create a dynamic international academic community. The University distinguishes itself in research and education through four interdisciplinary themes: Human Health and Life Sciences, Science for Sustainability, Connected World and Governance for Society. Curious about student life at VU Amsterdam? Click here to ask our International Student Ambassadors. Leggi meno