Master di ricerca in Scienze della salute - Specializzazione in genetica

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Panoramica

Il programma di Master di ricerca in Scienze della salute si propone di fornire agli studenti una conoscenza approfondita dei metodi nella ricerca clinica o di salute pubblica. Le specializzazioni comprendono l'epidemiologia clinica, l'epidemiologia, l'epidemiologia della salute pubblica, l'epidemiologia genetica e molecolare e l'analisi economica della salute. Dopo il completamento, i candidati avranno le conoscenze, la comprensione e le capacità per proporre studi all'avanguardia, scrivere protocolli di studio eccellenti, eseguire la ricerca, analizzare i dati utilizzando moderne tecniche statistiche, fare inferenze causali difendibili, giungere a conclusioni giustificate e scrivere documenti di ricerca eccezionali. A seconda della scelta della specializzazione, il candidato si concentrerà su ad esempio studi clinici, studi sulla popolazione, interventi di sanità pubblica o studi di modellazione.

Questo programma è accreditato NVAO. Per ulteriori informazioni, visitare la Netherlands-Flemish Accreditation Organization (NVAO) su www.nvao.net.

obiettivi

Gli studenti acquisiscono le seguenti competenze:

  • Capacità di formulare un problema clinico o di salute pubblica e tradurlo in una domanda scientifica.
  • Capacità di eseguire uno studio approfondito della letteratura riguardante un problema.
  • Capacità di tradurre una domanda scientifica in un protocollo di ricerca.
  • Acquisizione di competenze quantitative.
  • Capacità di fare inferenze causali.
  • Capacità di valutare criticamente la ricerca pubblicata.
  • Capacità di condurre ricerche, raccogliere e analizzare dati e trarre conclusioni.
  • Capacità di scrivere una tesi di Master, compresi gli obiettivi della ricerca, un riassunto della letteratura, materiali, metodi, risultati, discussioni e conclusioni del progetto di ricerca e presentare questi risultati durante le riunioni scientifiche. La pubblicazione dei risultati della ricerca in una rivista internazionale peer-reviewed è incoraggiata.

Opportunità di carriera

La laurea ti prepara per una carriera nella ricerca medica internazionale o per posizioni dirigenziali o di consulenza in medicina clinica, sanità pubblica, ricerca farmaceutica o politica sanitaria.

Sei idoneo?

Devi soddisfare i seguenti criteri:

  • Hai una laurea o un master pertinente da una disciplina in o relativa alla medicina clinica o salute pubblica (medico, scienze della salute, nutrizione, biologia (medica), chimica, farmacia, scienze ambientali, scienze del movimento umano, sociologia, economia , psicologia, ecc.) o una vasta formazione di bachelor con materie di base sufficienti nelle discipline sopra menzionate.
  • Hai una buona padronanza della lingua inglese, sia orale che scritta.

Specializzazione genetica

Direttore del programma

Professore Dr. BHC Stricker

Descrizione

La principale spinta della ricerca in campo genetico

Genetico

L'obiettivo del genetico

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Health matters. For patients and populations. It’s this knowledge that guides us as we prepare our students for international careers as researchers, executives or advisors. Whatever their field – cli ... Ulteriori informazioni

Health matters. For patients and populations. It’s this knowledge that guides us as we prepare our students for international careers as researchers, executives or advisors. Whatever their field – clinical medicine, drug research, public health or health-policy development – our graduates all serve one overarching interest: people’s health. Leggi meno
Rotterdam , Amsterdam + 1 Più Meno