Master avanzato in Biotecnologie

Generale

2 località disponibili

Descrizione programma

Panoramica

DURATA DEL PROGRAMMA: 15 mesi
LIVELLO DI GRADO: il formato del Master avanzato alterna lo studio in classe con l'esperienza di lavoro. Programma certificato dal registro nazionale francese delle certificazioni professionali (RNCP)
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: Master o Dottorato, Laurea (con almeno 3 anni di esperienza professionale)
TARIFFE COMPLETE DEL PROGRAMMA: € 16.900
UBICAZIONE DEL PROGRAMMA: Parigi

obiettivi

Tutti i corsi sono tenuti in inglese

I laureati in farmacologia e le scienze della vita stanno trovando un paesaggio stimolante e mutevole quando si tratta delle loro carriere. Le aziende sono sempre più alla ricerca di persone che non sono solo forti dal punto di vista tecnico ma possono anche comprendere, guidare e gestire diverse funzioni aziendali. Ciò richiede un ampio bagaglio di competenze e una mentalità pratica, che sta diventando sempre più difficile da trovare.

Le persone che partecipano a questo programma hanno un background scientifico e hanno già completato i corsi di laurea specialistica (Ph.D., PharmD e MSc in scienze biologiche e chimiche). Questo programma consente ai partecipanti di sviluppare competenze di business nel mondo reale, sviluppare reti professionali e scambiare con professionisti di alto livello che hanno una profonda esperienza nel settore.

Obiettivi del programma

  • Per padroneggiare e capire come le forze che guidano la scienza, la tecnologia e le imprese interagiscono nel mondo reale per influenzare le decisioni.
  • Consentire ai laureati di acquisire conoscenze pratiche e competenze nella gestione delle biotecnologie per diventare più preziosi per i datori di lavoro, migliorare le loro prospettive di carriera e sviluppare le loro competenze di base.
  • Formare uno staff manageriale altamente qualificato in grado di analizzare e apprezzare le relazioni tra tecnologia e produttività lungo la catena del valore dell'organizzazione.
  • Sviluppare i processi di pensiero analitici chiave per comprendere non solo la complessità delle situazioni e delle sfide attuali, ma anche come applicare tali risultati a circostanze nuove e sconosciute, indipendentemente da ciò che il futuro potrebbe portare.
  • Poiché i partecipanti al programma provengono da tutto il mondo, è essenziale imparare come lavorare in un contesto multietnico e multiculturale in cui l'inglese è la lingua principale.

Grenoble Ecole de Management ha costruito la sua reputazione attraverso l'educazione delle persone più creative, talentuose e ambiziose del mondo per le industrie nano / biotecnologiche e ad alta tecnologia.

Programma

Grenoble Ecole de Management offre il Master Avanzato in Gestione delle Biotecnologie dal 2002. Fin dalla sua istituzione, la scuola ha offerto un programma focalizzato sul settore che è veramente di natura interdisciplinare.

Il programma è stato progettato per rispondere al crescente bisogno nel settore della biotecnologia per i professionisti che sono addestrati nella gestione e nel processo decisionale.

Il curriculum include competenze essenziali per il manager di successo e si concentra sul corpo di conoscenze che è unico per le decisioni di business che esistono nel settore delle scienze della vita.

Gli studenti svilupperanno non solo le competenze di cui hanno bisogno per gestire efficacemente ambienti di lavoro tecnologicamente complessi ma anche la visione di diventare leader nei loro campi.

Il programma di gestione delle biotecnologie prepara i futuri leader dotandoli di competenze in:

Dato come programma indicativo. Documento non contrattuale

Progetto innovativo caso reale

Nelle squadre, i partecipanti al programma lavorano su un progetto innovativo del mondo reale progettato per evidenziare le attuali sfide e decisioni che devono affrontare i dirigenti e gli imprenditori.

Eseguono uno studio di fattibilità e un'analisi di mercato di un argomento per un periodo di 6 mesi. Sviluppano contatti industriali e sfruttano appieno le opportunità di networking professionali per saperne di più sui progetti scelti. L'obiettivo della simulazione è quello di sottolineare le relazioni tra le funzioni aziendali e sviluppare un apprezzamento delle complessità e delle sfide della gestione strategica.

I laureati saranno in grado di analizzare e apprezzare le relazioni tra tecnologia e produttività, nonché le opportunità di business lungo la catena del valore dell'organizzazione in un contesto di ambiente dinamico e incerto.

Dovrebbero essere pronti a sfidare le ipotesi e i paradigmi convenzionali mentre cercano attivamente nuove tecnologie e strategie per rafforzare la creazione di valore e processi competitivi all'interno delle loro organizzazioni.

Statistica dell'impiego

Occupazione entro 2 mesi (2016): 100%
Lavori con progetti internazionali: 76%
Salario annuale con bonus dopo la laurea:

Aziende

I laureati di questo programma sono qualificati per una vasta gamma di posizioni con studi di ricerca scientifica e aziende farmaceutiche.

Possono far avanzare una carriera esistente o passare a nuove opportunità nel settore delle scienze della vita. Le posizioni imprenditoriali e di livello dirigenziale sono disponibili per i titolari di master Advanced nei seguenti casi:

  • Sviluppo del business
  • Sviluppo del prodotto
  • Gestione di progetto
  • Capitale di rischio
  • Consulenza
  • Marketing
  • Investimento bancario
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Grenoble Ecole de Management (GEM) has earned both national and international recognition. More than just a school, GEM represents an open-ended laboratory through which 8,000 students and 500 employe ... Ulteriori informazioni

Grenoble Ecole de Management (GEM) has earned both national and international recognition. More than just a school, GEM represents an open-ended laboratory through which 8,000 students and 500 employees learn and work every day to solve complex problems and overcome major challenges for business and society. Leggi meno
Grenoble , Medellín , Grenoble , Tbilisi , Berlino , Mosca , Île-de-France , Singapore + 7 Più Meno