Master Study Program in Pharmacy

Generale

Descrizione programma

La Facoltà di Farmacia offre un programma di studi magistrale quinquennale in Farmacia (5 anni, 10 semestri), compresa un'esperienza di formazione pratica professionale di 6 mesi in farmacie comunitarie (pubbliche e / o ospedaliere) in Slovacchia o nell'Unione europea. Il piano di studi raccomandato è costituito da corsi obbligatori, obbligatori opzionali e opzionali per ottenere un minimo di 300 crediti ECTS. Il programma di studio Pharmacy è pienamente accreditato in base alle normative legali dell'Unione Europea e il Diploma Master in Farmacia rilasciato dalla Comenius University è riconosciuto in tutti gli altri Stati membri dell'Unione Europea, così come in tutto il mondo.

“Be able to love, heal and accept yourself, so you can then offer these gifts to others”

Formazione scolastica

Il laureato del programma di studio Farmacia è definito da conoscenze di alto livello e abilità pratiche in discipline chimiche, biologiche, mediche e, in particolare, farmaceutiche. Il laureato ha una profonda conoscenza di tutto ciò che accade a un medicinale nell'organismo umano; i suoi effetti e gli effetti avversi; nonché gli aspetti sanitari e sociali dell'uso dei medicinali. Il laureato padroneggia la tecnologia farmaceutica, farmaceutica, chimica, microbiologica, prove biologiche su medicinali per uso umano. Il laureato può valutare i dati scientifici sui medicinali e fornire informazioni correlate basate su tale competenza. Il laureato ha una conoscenza adeguata dei requisiti legali e di altro tipo relativi alla pratica farmaceutica. Il programma di studio è pienamente conforme alla direttiva 2005/36 / CE del Parlamento europeo e del Consiglio relativa al riconoscimento delle qualifiche professionali.

Singolarità
Il laureato è un farmacista, un professionista altamente qualificato e un vero esperto, che, come unico nella società, sa tutto di droghe, medicinali e dei loro effetti.

competenza
Il laureato del programma di studio Farmacia è definito da conoscenze di alto livello e abilità pratiche in discipline chimiche, biologiche, mediche e, in particolare, farmaceutiche. Il laureato possiede una profonda conoscenza di tutto ciò che accade a un medicinale nell'organismo umano; i suoi effetti e gli effetti avversi; nonché gli aspetti sanitari e sociali dell'uso dei medicinali.

Esperienza
Il laureato è in grado di padroneggiare la tecnologia farmaceutica, farmaceutica, chimica, microbiologica, prove biologiche su medicinali per uso umano. Il laureato può valutare i dati scientifici sui medicinali e fornire informazioni correlate basate su tale competenza. Il laureato ha una conoscenza adeguata dei requisiti legali e di altro tipo relativi alla pratica farmaceutica.

potenzialità
I laureati possono realizzare le loro potenzialità nel campo dell'assistenza sanitaria in vari tipi di farmacie (pubbliche, ospedaliere), in istituti di controllo della qualità dei farmaci di tutti i livelli, nei cantieri di farmacia clinica, biochimica clinica, servizi igienici, industria farmaceutica, rappresentanza commerciale di aziende farmaceutiche, società distributrici, ricerca, formazione di operatori sanitari, ecc.

Compimento
I laureati della Facoltà sono sempre i benvenuti dal mercato del lavoro e possono facilmente trovare carriere attraenti con realizzazione personale e finanziaria, non solo nella Repubblica slovacca e nei loro paesi di origine, ma anche in tutto il mondo.

Ammissioni

Le ammissioni per 2020/2021 sono ora aperte. Il termine ultimo per la presentazione è il 31 luglio 2020. I candidati sono tenuti a superare un esame di ammissione, sia su carta che a distanza o con mezzi elettronici. I test di ammissione sono scritti in inglese e consistono in 100 domande MCQ in Biologia (50 domande) e Chimica (50 domande), basate su un livello generale di scuola secondaria superiore.

I fatti

  • Circa 1 500 studenti, di cui circa il 15% studenti internazionali provenienti da diversi paesi
  • 11 dipartimenti di insegnamento specializzati
  • 2 farmacie didattiche proprie che fungono anche da farmacie comunitarie
  • Nuovi laboratori e aule con attrezzature aggiornate
  • Personale docente altamente qualificato con esperienza pluriennale di insegnamento e ricerca nazionale e internazionale
  • Tutti i livelli di istruzione in Farmacia, inclusi dottorato di ricerca post-laurea e dottorato di ricerca. programmi, specializzazione, ecc.
  • Programmi di scambio internazionale, inclusi contratti bilaterali con oltre 30 università partner in Europa, Asia e Stati Uniti
  • Centro scientifico di eccellenza, laboratori scientifici centrali, vari progetti di ricerca
  • Un grande giardino di piante medicinali
  • Biblioteca centrale
  • Attrezzature da palestra e fitness
  • Mense e mense proprie

Prestigio
La Facoltà di Farmacia dell'Università Comenius è l'unica facoltà del suo genere in Slovacchia. La facoltà raccoglie i professionisti della farmacia originale integrando le conoscenze di scienze naturali e medicina, nonché le scienze farmaceutiche specifiche.

Tradizione
Studi universitari farmaceutici slovacchi esistono da oltre 70 anni e oltre 11000 studenti si sono laureati alla Facoltà di Farmacia di Bratislava.

accreditamento
Il programma di studio Farmacia è pienamente conforme alla Direttiva 2005/36 / CE del Parlamento europeo e del Consiglio relativa al riconoscimento delle qualifiche professionali.

White work table with notes, smartphone and laptop

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The Faculty of Pharmacy is part of the greatest, oldest and outstanding University in Slovakia. Comenius University in Bratislava is a modern European university which in 2019 was celebrating its 100t ... Ulteriori informazioni

The Faculty of Pharmacy is part of the greatest, oldest and outstanding University in Slovakia. Comenius University in Bratislava is a modern European university which in 2019 was celebrating its 100th anniversary. It is the only Slovak university to be regularly ranked in the international rankings of the best universities in the world. With thirteen faculties, it offers the widest selection of study programs (over 800) at three levels, and several of these study programs are the only ones of their kind offered in Slovakia. There is a wide range of areas of human knowledge to choose from when studying, be it in medicine, the humanities, and social sciences, the natural sciences, mathematics, theology, and much more. Leggi meno