Master On Line In Marketing Farmaceutico

CESIF

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Master On Line In Marketing Farmaceutico

CESIF

marketing

A CHI DOVREBBE

Il Master si rivolge a laureati o laureati in Farmacia, Medicina, Biologia Veterinaria, così come qualsiasi altro diploma o laurea in settori correlati, come la chimica, biochimica e biotecnologie. E qualsiasi altro diploma o laurea nelle aree di Marketing, Economia, Business o ADE.

E 'anche rivolto a professionisti che non essere qualificati in nessuna delle discipline di cui sopra dimostrano sufficiente esperienza e conoscenze nel campo della Salute.

OBIETTIVI

industria farmaceutica subisce una trasformazione graduale e intenso che è peggiorato negli ultimi cinque anni. I requisiti tecnici sono aumentati in modo significativo nei processi di ricerca, regolamentazione, di produzione, di qualità e di farmacovigilanza.

Una volta approvato i prodotti dal punto di vista tecnico si trovano ad affrontare i processi di finanziamento e accesso al mercato di grande complessità, con la partecipazione e crescente responsabilità delle imprese nel mantenere bilanci della sanità attraverso accordi di co-finanziamento, joint venture, soffitti spese ecc

Le aziende farmaceutiche soffrono movimenti di concentrazione spinti dalla mancanza di crescita organica, con un conseguente scenario complesso si compone di attori globali di crescente società biotech specializzata + regionali aziende + aziende di nicchia size + + basate su efficienza aziendale + aziende locali e ed inizio up + aziende di generici.

Che cosa significa per il futuro volto professionale di una varietà di esigenze di business e di marketing. Inoltre, la maggiore consapevolezza da parte dei consumatori del Biosalud, progressiva auto-gestione del concetto di salute dal schema classico la prescrizione visita medica + prendendo nutrizionale, Consumer Care e distribuzione farmaci da banco apre nuove porte e nuovi mercati.

DURATA

1.500 ore.

  • classi virtuali: 90 ore.
  • esercitazioni virtuali: 20 ore.
  • Lavoro personale: 950 ore.
  • Progetto finale: 440 ore.

DOCUMENTAZIONE

Durante la durata del corso, ogni studente avrà accesso attraverso il Virtual Campus, a tutta la documentazione relativa alle aree in programma. Il tutto contenuto di studio e materiali di supporto necessari per il corretto sviluppo del corso è incluso.

TUTORIAL

Ogni studente effettuerà vari lavori pratiche relative alle principali aree del corso per essere successivamente valutati dal Program Manager.

PROGRAMMA DEI CONTENUTI

Il Master Marketing Farmaceutico è diviso in dieci capitoli che coprono tutti gli aspetti necessari per la formazione dello studente.

1. INTRODUZIONE AL SETTORE FARMACEUTICO

Il contenuto del primo blocco includono la revisione del mercato farmaceutico globale, aziende, paesi, prodotti, gruppi terapeutici e farmaci. Fusioni e acquisizioni rilevanti, nuovi prodotti lancio, aziende biotech e le principali tendenze di mercato per tipo di prodotto venduto: prescrizione, generico, EFP, farmacia, ospedale, ecc

Farmacia è studiato in modo olistico in base alle loro gestione, l'autorizzazione, la trasmissione, il funzionamento, la legislazione, le figure e modelli internazionali.

  • Il mercato farmaceutico.
  • Farmacia.

valore farmaceutico 2. CATENA

L'insieme dei materiali che formano il capitolo vagano per il prodotto dalla sua creazione nel reparti di ricerca per la distribuzione e il marketing. materiali blocco revisione in dettaglio il processo di brevetto, di sviluppo clinico, produzione e registrazione, con particolare attenzione alle procedure di EMA e FDA.

Fino a pochi anni fa, con l'approvazione regolamentare del prodotto che ultimati i compiti tecnici necessari ma invisibile per lo sfruttamento commerciale. Ma oggi abbiamo bisogno di studiare in dettaglio le procedure per l'ottenimento dei prezzi e di finanziamento, nazionali ed internazionali, così come la gestione ottimale del business development per la creazione di maggior valore per il prodotto.

  • lo sviluppo di farmaci.
  • R & D.
  • Brevetti.
  • Struttura di un laboratorio farmaceutico.
  • produzione di farmaci.
  • Introduzione alla biofarmaceutica / Pharmacology.
  • Regolamento.
  • distribuzione farmaceutica.
  • La regolamentazione dei prezzi e l'accesso al mercato.
  • Business Development.

3. QUADRO GIURIDICO

I due temi che compongono questo blocco di indirizzi la necessità di controllare l'attività di diffusione di informazioni e la promozione di aziende farmaceutiche per conformarsi alla normativa. A tal fine, sono esaminati in profondità il diritto della pubblicità e del Codice Etico e il suo attuale Farmaindustria con procedure di trasparenza implicazioni.

Attività scientifica del dipartimento comprende aspetti pratici quali la gestione studi e la gestione dei requisiti SML o il massimo in funzione di farmacovigilanza osservazionali.

4. strumenti di gestione commerciale

Il contenuto del capitolo fornire agli studenti competenze specifiche in settori a sostegno della gestione delle imprese e possono comportare l'ingresso professionale per aree di interesse.

tipi di studi, tipi di font, la ricerca, le classi di previsione, analisi delle prestazioni, competitive intelligence, CRM di gestione, metriche di attività commerciali, di gestione teritorial, KPI, ecc .: per gli aspetti di blocco sono studiati

  • Ricerca del mercato.
  • Previsione.
  • Business Intelligence.

5. VENDITE

modulo di vendite del cliente della struttura commerciale, l'organizzazione e il funzionamento della rete di vendita. Diversi tipi di organizzazione, le funzioni di NID e capi area, selezione, valutazione, formazione e rete di coaching. visita medica, il vostro piano e materiali, regolazione, controllo e l'efficienza rapporti studiati.

Data la crescente importanza della farmacia come destinazione per tempo l'attività commerciale è speso azioni, materiali e gestione dei punti vendita in farmacia.

  • Struttura di un reparto commerciale.
  • Rete di Vendita.
  • Visita medica.
  • Merchandising e le azioni prese.
  • La formazione della rete di vendita.

6. FONDAMENTI DI MARKETING

Lo sviluppo del primo blocco di Marketing fornisce una solida base su questioni su cui si basa.

Con un approccio pratico per il ciclo di vita del prodotto, l'ambiente, strategie di prezzo in un contesto normativo aggressivo, i metodi di segmentazione, la selezione del target e geolocalizzazione stanno recensione. I tipi di test e di posizionamento con mappe, i tipi di canali di distribuzione e le strategie.

7. MARKETING MANAGEMENT PROFESSIONAL

quegli aspetti che hanno un impatto intensamente sulla funzione commerciale come la comunicazione, la gestione degli Azionisti, marketing sociale e l'interazione con le società scientifiche, opinion leader e gruppi di pazienti saranno rivisti. applicazioni al RRSS mondo farmaceutico e-dettaglio, applicazioni mobili, e gli strumenti multicanalidad, gamification, l'e-learning sono studiati, etc.

ampio spazio alla realizzazione di un piano di marketing professionale è dedicato e tutti gli angoli di Marketing Strategico un professionista di marketing dovrebbe gestire sono rivisti. Introduzione al Generale Marketing.

  • Strategia di prodotto.
  • strategia di prezzo.
  • Segmentazione.
  • Posizionamento.
  • strategia di distribuzione.
  • comunicazione Farmaceutica
  • gestione azionisti.
  • Direct Marketing.
  • DTC.
  • Marketing medica.
  • e-Marketing.
  • piano di marketing.
  • Marketing Strategico.

8. CONCETTI finanziarie necessarie per marketing professionale

Essi sono studiati in modo approfondito in due sezioni principali:

  1. Stato Patrimoniale, Conto Economico, Rendiconto finanziario, Analisi di Bilancio, Contabilità Costo e budget.
  2. Financial Planning.

9. marketing di nicchia

Questo blocco è necessario data la grande diversità tra i diversi sottomercati, quindi è necessario conoscere sia gli elementi comuni e differenziali in ogni settore, al fine di ottimizzare la gestione di loro.

  • OTC Marketing e Consumer Care.
  • Commercializzazione di dispositivi medici
  • Marketing integratori alimentari.
  • Generics Marketing Produtos.
  • Ospedale Products Marketing.

10. QUANDO E COME USARE extranet

Modelli e costi vengono analizzati da professionisti del settore per fornire uno strumento di lavoro molto efficace.

Il capitolo è completato da una revisione da parte di un consulente esperto di ricerca di lavoro, utilizzando i social network, rendendo la preparazione ideale CV per il colloquio di lavoro e post-intervista per massimizzare le opportunità di lavoro .

PROFESSIONAL ASSISTENZA CARRIERA

All'interno della filosofia educativa di CESIF e come un supplemento di formazione, CESIF ON LINE offre ai suoi studenti dopo il positivo completamento del loro periodo di formazione, la possibilità di avere i servizi di un'assistenza professionale carriera (specializzata nella ricerca di lavoro online Consultant), che inviare periodicamente ogni studente quelle offerte di lavoro che misura il vostro profilo e sono considerati attraenti per lo sviluppo della sua carriera.

CARRIERA

Gli studenti del Master in Marketing Farmaceutico online possono sviluppare la loro carriera in:

  • aziende farmaceutiche nazionali.
  • aziende farmaceutiche internazionali.
  • istituti di ricerca di mercato.
  • consulenza strategica per l'industria farmaceutica.
settori

perfezione professionale acquisita dallo studente compilando il Maestro online in Marketing Farmaceutico vi permetterà di sviluppare pienamente la vostra carriera nei seguenti dipartimenti delle aziende farmaceutiche:

  • Marketing.
  • Commerciale e vendite.
  • Dipartimento Medico.
  • aree internazionali.
  • Ricerca del mercato.
  • Business Development.
  • Comunicazione e pubblicità.
aree
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo
Durata e prezzo
Questo corso è online
Start Date
Data d'inizio
Aprile 2019
Duration
Durata
1 anno
Part time
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Spagna - Spagna online
Data d'inizio: Aprile 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Aprile 2019
Spagna - Spagna online
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