Maestro di nutrizione e dietetica

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Un Pathway verso la professione di dietetica, questo corso Masters integra componenti teorici e pratici in dietetica clinica, servizio alimentare, comunità e salute pubblica e ricerca.

Gli studenti sono formati per comprendere e interpretare le scienze nutrizionali, valutare le esigenze nutrizionali, condurre ricerche e fornire consigli dietetici per la salute generale e requisiti specializzati, comprese le condizioni mediche e il miglioramento delle prestazioni.

I laureati possono diventare membri a pieno titolo della Dietitians Association of Australia e aderire al programma Accredited Practicing Dietitian (APD). L'APD è l'unica credenziale riconosciuta in Australia dal governo e da molti assicuratori sanitari privati.

Gli studenti possono scegliere tra due corsi di laurea che offrono un Pathway per il Master of Nutrition and Dietetics: il Bachelor of Health Science (Nutrition Bioscience Major) o il Bachelor of Science (Exercise and Sports Science) con un set raccomandato di elettivi. I laureati del Bachelor of Science (Exercise and Sports Science) possono anche iscriversi a Exercise and Sports Science Australia (ESSA), ottenendo un'opportunità per il doppio accreditamento (ESSA e APD).

Iscrizione al corso

Requisiti per l'ammissione accademica (banda 8)

I seguenti requisiti di ammissione specifici del corso sono obbligatori e devono essere soddisfatti da tutti i candidati. Questi requisiti sono in aggiunta o sostituiscono i requisiti minimi indicati nella sezione della fascia dei requisiti di ammissione accademica di seguito.

Tutti i candidati devono avere una laurea in bioscienza umana, scienze o salute con un voto medio ponderato (WAM) del 65% o superiore. La laurea deve includere contenuti di biochimica e fisiologia umana, con chimica (0,25 EFTSL) seguita da biochimica (0,25 EFTSL) e biologia umana (0,25 EFTSL) seguita da fisiologia umana (0,25 EFTSL).

I requisiti di ammissione accademica (banda 8) possono essere soddisfatti attraverso il completamento di uno dei seguenti:

  • Laurea in una disciplina affine; o
  • Ove accettato, apprendimento precedente equivalente, compresi almeno cinque anni di esperienza professionale pertinente.

Requisiti di lingua inglese (banda 5)

Gli studenti internazionali devono fornire a un accademico IELTS un punteggio minimo complessivo di 7,0 (nessuna banda individuale inferiore a 6,5). I candidati di scuola internazionale possono anche essere tenuti a soddisfare questo requisito.

I requisiti minimi di inglese standard per questo corso possono anche essere soddisfatti con uno dei seguenti:

  • Laurea in un paese riconosciuto;
  • 0,375 EFTSL di studio completato con successo a livello post-laurea o superiore presso un istituto di istruzione superiore australiano (o equivalente); o
  • Ove accettato, apprendimento precedente equivalente, compresi almeno cinque anni di esperienza professionale pertinente.

129232_pexels-photo-373941.jpegBurst / Pexels

Dettagli del Corso

Disponibilità del semestre

Semestre 1: studiare a tempo pieno a Joondalup

Struttura del corso

Anno 1 - Trimestre 1 (gennaio - aprile)

Codice unità Titolo dell'unità Punti di credito
NUT5112 Nutrienti e metabolismo 15
NUT5113 Valutazione nutrizionale e antropometria 15
NUT5114 Nutrizione per la salute pubblica 15
NUT5115 Biochimica Nutrizionale 15

Anno 1 - Trimestre 2 (maggio-agosto)

Codice unità Titolo dell'unità Punti di credito
NUT5116 Scienza e sistemi alimentari applicati 15
NUT6100 Competenze di ricerca nutrizionale 15
NUT6101 Terapia nutrizionale medica 1 15
NUT6102 Competenze professionali in dietetica 15

Nota: gli studenti sono tenuti ad iscriversi alle Competenze professionali dietetiche NUT6101 e NUT6102 nello stesso trimestre.

Anno 1 - Trimestre 3 (settembre - dicembre)

Codice unità Titolo dell'unità Punti di credito
NUT6103 Progetto di ricerca nutrizionale 15
NUT6104 Servizio alimentare e gestione dietetica 15
NUT6105 Terapia nutrizionale medica 2 15
NUT6106 Concetti avanzati in nutrizione 15

Anno 2 - Semestre 1 (gennaio - giugno)

Codice unità Titolo dell'unità Punti di credito
NUT6107 Posizionamento e valutazione della comunità 15
NUT6108 Collocazione e valutazione del servizio di ristorazione 15
NUT6109 Posizionamento e valutazione della gestione dei singoli casi 30

Risultati dell'apprendimento del corso

  • Applicare abilità cognitive e creative per dimostrare, valutare e sintetizzare idee, concetti e teorie complesse in situazioni autentiche.
  • Applicare capacità di comunicazione, collaborazione e difesa per progettare soluzioni innovative in contesti di pratica professionale.
  • Dimostrare una visione globale nel rispetto della diversità e dei valori culturali ed etnici.
  • Riflettere criticamente su un complesso corpus di conoscenze in materia di nutrizione, scienze dietetiche e nutrizionali, principi di ricerca e pratiche basate sull'evidenza per dimostrare la padronanza della pratica professionale.
  • Utilizzare capacità di autogestione e di giudizio di alto livello per avviare, pianificare ed eseguire progetti strategici e operare in ambienti professionali dinamici.

Riconoscimento professionale

Accreditato da: Dietitians Association of Australia (DAA)

Opportunità di carriera

I laureati possono lavorare in una varietà di settori come la cura clinica del paziente, l'alimentazione della comunità e la salute pubblica, il servizio alimentare istituzionale, l'industria alimentare, la ricerca e l'insegnamento, il marketing e il giornalismo nutrizionale, l'alimentazione sportiva e la consulenza / pratica privata.

Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

At ECU we are guided by our values of integrity, respect, rational inquiry and personal excellence. Our focus on teaching and research is inspired by engagement and partnerships with those in the many ... Ulteriori informazioni

At ECU we are guided by our values of integrity, respect, rational inquiry and personal excellence. Our focus on teaching and research is inspired by engagement and partnerships with those in the many communities we were established to serve. Leggi meno
Joondalup , Mount Lawley , Bunbury + 2 Più Meno