Maestro di medicina traslazionale

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Il programma MTM è un anno intenso di corsi sia alla UC Berkeley che alla UCSF, oltre a progetti pratici. Il curriculum è progettato attorno a tre temi di contenuto principali:

  • Ingegneria
  • Bisogni clinici e strategie
  • Affari, imprenditorialità e tecnologia

Il fulcro del curriculum è il corso del progetto capstone. A complemento di 10 mesi di lavoro con tutor esterni, questo corso si riunisce regolarmente per fornire supporto tra pari, introdurre concetti nella medicina traslazionale e sviluppare capacità di presentazione.

Il programma MTM richiede unità di 24 semestri * di corsi di livello superiore e laureati.

  • Ingegneria (unità di almeno 10 semestri o equivalente)
    • BioE 270 - Sfide traslazionali: diagnostica, dispositivi e terapia (unità di 2 quarti) [UCSF]
    • BioE 280 - Questioni etiche e sociali in medicina traslazionale (unità di 1 semestre) [Berkeley]
    • BioE 252 - Soluzioni terapeutiche basate sulle necessità cliniche (unità di 2 semestri) [Berkeley]
    • Opzionali di bioingegneria **
  • Esigenze cliniche e strategie (almeno unità di 6 semestri)
  • BioE 283– Progettazione della ricerca clinica (unità di 2 quarti) [UCSF]
  • BioE 260 - Translational Challenges in Medicine - "Anti-Medical School" (1 quarter unit) [UCSF]
  • BioE 285 - Health Care Finance & Economics (unità di 2 quarti) [UCSF]
  • Esigenze cliniche e strategie opzionali **
  • Affari, imprenditorialità e tecnologia (unità di almeno 8 semestri o equivalenti)
  • E270 A / B / + - Leadership ingegneristica (unità di 4 semestri) [Berkeley]
  • BioE 290 - Project Management for Translational Medicine Capstone (unità di 2 semestri) [Berkeley]
  • Opzionali per affari / imprenditorialità **

143156_eysz.jpg© University of California, Berkeley

Le 6 unità del corso Capstone e le 2 unità del corso di Project Management possono essere distribuite tra i temi Ingegneria e Affari per aiutare gli studenti a personalizzare il proprio curriculum individuale.

Oltre a questi corsi obbligatori, il programma richiede almeno 6 unità * di corsi elettivi per laureati. Questi abbracciano argomenti che vanno dal business e la salute pubblica all'informatica e all'epidemiologia. Un ampio elenco di elettivi approvati dà un'idea dei possibili curricula. Nel caso in cui un particolare progetto o obiettivo di carriera trarrebbe vantaggio da un altro corso offerto in una delle università, è possibile collaborare con i consulenti accademici per creare un elenco di studi adeguato.

Alla fine dell'anno, tutti gli studenti partecipano a uno speciale simposio su invito per condividere i risultati delle loro presentazioni chiave di volta.

* Poiché l'UC Berkeley ha un programma semestrale e l'UCSF ha un programma trimestrale, le descrizioni delle unità sono diverse a seconda del campus. Le unità semestrali sono equivalenti a 1,5 unità trimestrali. A meno che non sia specificato il campus, le unità elencate sono unità semestrali.

Due campus, apprendimento esperienziale

L'esperienza degli studenti nel programma MTM è diversa da quella di altri programmi universitari. Gli studenti sono membri di due comunità universitarie, prendono lezioni, partecipano ad attività, lavorano su progetti sia a Berkeley che a San Francisco. Ciò consente agli studenti di sfruttare le risorse di queste due istituzioni di livello mondiale. Gli studenti descrivono il programma come intenso e veloce. Come indicato nel curriculum, l'MTM è multiforme e gli studenti apprezzano la possibilità di vedere le implicazioni imprenditoriali del loro lavoro tecnico mentre sono in grado di seguire una serie di lezioni con i maggiori esperti in più campi.

L'esperienza MTM richiede anche lo sforzo degli studenti per trarre vantaggio da entrambe le università. Ci sono buoni collegamenti di trasporto pubblico tra Berkeley e UCSF e gli studenti dovrebbero pianificare di viaggiare tra i campus più volte alla settimana. Molti trovano conveniente vivere vicino a una stazione BART per semplificare la logistica. UC Berkeley e UCSF sono su calendari accademici diversi, con Berkeley nel sistema semestrale e UCSF che utilizza i trimestri. L'MTM segue entrambi; il programma inizia a metà agosto e termina a metà giugno.

Alumni

I laureati MTM hanno intrapreso una vasta gamma di carriere nel campo medico. Alcuni sono fondatori o responsabili tecnologici di piccole start-up innovative. Alcuni lavorano in ruoli di ingegneria presso piccole e grandi aziende biotecnologiche. Altri ancora lavorano come analisti sanitari presso società di consulenza. La laurea è servita anche ad approfondire l'interesse per l'educazione clinica, con un numero di ex alunni che hanno frequentato la scuola di medicina.

Applicazione

Le domande per aderire alla coorte 2021-2022 sono state aperte a settembre e sono dovute il 6 gennaio 2021 alle 20:59:59, ora solare del Pacifico.

Sebbene non disponiamo di un processo di candidatura progressivo, è sempre meglio fare domanda il prima possibile. In questo modo, se ci sono errori, avrai ancora tempo per correggerli. Le domande presentate dopo la scadenza non saranno accettate. Dati di supporto come lettere di raccomandazione e punteggi TOEFL dovrebbero arrivare entro e non oltre la scadenza indicata per la domanda. Non sarai informato se la tua domanda viene presentata in ritardo, semplicemente non verrà elaborata.

Le decisioni di ammissione vengono rilasciate all'inizio di marzo. I candidati ammessi inizieranno il loro programma a metà agosto.

Lista di controllo dell'applicazione

  1. Tre (3) lettere di raccomandazione
  2. Materiali aggiuntivi (se necessario)
  3. Trascrizioni non ufficiali (inviate online)
  4. Conversione di GPA (solo per studenti internazionali)
  5. Punteggi ufficiali Test of English as a Foreign Language (TOEFL) o The International English Language Testing System (IELTS) (solo per studenti internazionali)
  6. Tassa d'iscrizione

Le candidature incomplete al momento della revisione non saranno competitive per l'ammissione. Assicurarsi che una domanda sia completa è di esclusiva responsabilità del richiedente e deve essere eseguita in modo tempestivo.

Il processo di candidatura è interamente online . Si prega di non inviare per posta copie della Dichiarazione di intenti, punteggi TOEFL, pubblicazioni, curriculum, trascrizioni o lettere di raccomandazione. Di seguito sono riportate le istruzioni per inviare le lettere di raccomandazione online. Eventuali dati supplementari, come pubblicazioni, curriculum e home page, devono essere inviati includendo gli URL nell'e-mail di conferma che riceverai circa una settimana dopo l'invio della domanda online. Tutte le domande devono essere presentate tramite il sito di candidatura online del campus di Berkeley per l'ammissione ai laureati. Assicurati che tutti gli indirizzi e-mail, compreso il tuo, siano inseriti correttamente.

143157_tablet.jpg© University of California, Berkeley

Requisiti per l'ammissione

I requisiti minimi di ammissione sono stabiliti dalla UC Berkeley Graduation Division. I candidati provenienti da paesi in cui la lingua ufficiale non è l'inglese devono anche dimostrare di conoscere la lingua inglese.

Le decisioni di ammissione si basano su una lettura completa della domanda, inclusi punteggi dei test, accademici, saggi, lettere di raccomandazione e ricerche precedenti ed esperienza lavorativa. Possono presentare domanda gli studenti di tutti i settori educativi. Tutti i candidati devono essere consapevoli che il curriculum del master richiede corsi sui fondamenti di bioingegneria; quelli con un background non tecnico dovrebbero parlare della loro capacità di gestire le componenti tecniche più rigorose dei corsi. I candidati che sono già in possesso di un master in bioingegneria (o un campo simile) devono specificare le ragioni per perseguire questo master aggiuntivo; i gradi duplicati non sono ammessi.

Nota: il programma MTM si concentra specificamente sulla formazione in medicina traslazionale piuttosto che sulla ricerca di base. In quanto tale, questo master è generalmente inteso come un diploma terminale per gli studenti interessati al settore o alle iniziative imprenditoriali. Non è inteso come una porta d'accesso al programma congiunto di dottorato di ricerca in Bioingegneria. I candidati che intendono conseguire diplomi aggiuntivi oltre il programma MTM dovrebbero essere preparati a spiegare la loro traiettoria educativa prevista.

Ultimo aggiornamento Novembre 2020

Sulla scuola

The University of California was founded in 1868, born out of a vision in the State Constitution of a university that would "contribute even more than California's gold to the glory and happiness of a ... Ulteriori informazioni

The University of California was founded in 1868, born out of a vision in the State Constitution of a university that would "contribute even more than California's gold to the glory and happiness of advancing generations." Leggi meno