Maestro delle arti nella salute integrativa e nella guarigione

Generale

Descrizione programma

Panoramica

Il Master of Arts in Integrato Salute e Guarigione è un programma di 36 gradi di credito che esamina la salute, il benessere e la malattia da una prospettiva olistica. Questo approccio comporta la comparazione, il collegamento e l'integrazione di approcci convenzionali, alternativi e complementari alla promozione della salute e del benessere, nonché alla prevenzione e alla guarigione.

Questo programma offre un'opportunità unica e straordinaria per studiare il meglio della medicina orientale e occidentale e della psicologia in un ambiente impareggiabile e interattivo di apprendimento, fornendo non solo conoscenze scientifiche aggiornate, ma anche esperienze e pratiche di molte tecniche diagnostiche e curative incentrate su trattando tutta la persona. Questo consente agli studenti già professionisti della sanità di apprendere e applicare modelli integrativi e metodologie che riguardano la promozione e / o la guarigione di salute e benessere. Inoltre, il programma mira anche ad ampliare la conoscenza di "laureati" non medici che scelgono di iscriversi al programma per sviluppare una migliore comprensione dei modelli e dei trattamenti integrativi, alternativi e complementari e imparare a scegliere e gestirli secondo ai propri casi e bisogni specifici.

Il Master of Arts degree programma ha tre componenti principali:

Primo componente:

Gli studenti vengono presentati alle origini storiche e alle basi teoriche e metodologiche dell'approccio integrativo olistico alla salute e al benessere.

Particolare attenzione è data alle ipotesi olistiche fondamentali che:

a) L'essere umano è un sistema complesso, composto da diversi sottosistemi mentali e fisici interrelati (cognitivi, emotivi, neurali, endocrini, immunitari ecc.). Allo stesso tempo, gli esseri umani sono inclusi in sovra-sistemi sociali e naturali (famiglia, società, ecosistema, ecc.) Che influenzano il funzionamento dei sottosistemi e sono successivamente influenzati da loro

b) Il benessere fisico, mentale e sociale non sono fattori separati, ma sono invece interdipendenti.

Seconda componente:

Gli studenti esplorano un'ampia varietà di concetti, teorie e strumenti medici e psicologici orientali e occidentali. In questa parte del programma, alcuni degli approcci che esaminiamo sono:

  • Medicina della mente-corpo
  • Medicina tradizionale cinese
  • Medicina ayurvedica
  • Agopuntura
  • Omeopatia
  • Psicoterapia integrativa
  • Metodologie basate sulla consapevolezza
  • Posture di Yoga
  • Tecniche respiratorie Pranayama
  • e molti altri.

Lo studio sottolinea la necessità di acquisire conoscenze in varie modalità, di integrare prospettive diverse su come funziona il corpo e di sviluppare un modello medico olistico per raggiungere la salute e il benessere. Il programma fornisce anche spiegazioni, esperienze e pratiche di molte tecniche diagnostiche e curative che mirano a trattare tutta la persona, consentendo così agli studenti di progettare e applicare modelli personalizzati di salute, benessere e (eventualmente) guarigione.

Terzo componente:

Nella terza parte del programma, gli studenti scoprono perché e come l'approccio integrativo di salute e di guarigione si sta diffondendo in tutta la nostra comunità, sia per la sua efficacia (in molti casi molto più elevata che per l'approccio convenzionale) e per il suo modo di gestire il rapporto con pazienti (prendendo un approccio molto più umano e empatico invece del tradizionale approccio impersonale). Per quanto riguarda l'efficacia, gli studenti impareranno che, trattando la salute dell'intero paziente - fisico, mentale, interpersonale e transpersonale / spirituale e non solo i sintomi immediati di un determinato organo o dimensione - l'efficacia dei trattamenti olistici integrati è più lunga e con una bassa velocità di regressione. Per quanto riguarda i rapporti tra operatori sanitari e pazienti, gli studenti impareranno che il modello biomedico ufficiale - considerando fattori separati, corpo, mente, spirito, società e ambiente - affida la cura del corpo ai medici, la cura della mente e le emozioni consiglieri e psicologi, e la cura dello spirito ai ministri e ai sacerdoti. Questo porta a nessuno che si prende cura di tutta la persona e al contrario considera il paziente come una macchina senza anima. Oggi sempre più persone sono stanche di essere considerate come corpi separati da menti separate dallo spirito e stanno parlando di avere i loro diritti più elementari negati loro appena entrano in un ospedale. Essi invece vogliono essere considerati come esseri umani interi e trattati come tali. In questo modo, gli studenti impareranno strumenti pratici psico-sociali per la gestione della comunicazione e delle relazioni con i pazienti / pazienti.

È importante notare che molti trattamenti olistici e naturopati, che sono stati tradizionalmente considerati spese rimborsabili non in tasca, sono ora offerti negli stabilimenti medici tradizionali come parte della loro strategia di assistenza generale. L'approccio integrativo non implica necessariamente un costo finanziario più elevato di dare o ricevere assistenza, ma apre opportunità per i professionisti e i pazienti ad esplorare tutte le modalità che possono trarre beneficio.

Il MA in salute integrativa e guarigione è per:

  • Donne e uomini che cercano una più ampia concezione di salute, benessere e guarigione, sia per scopi professionali che personali.
  • I professionisti della salute e del benessere (medici, infermieri, psichiatri, psicologi, consiglieri, chiropratici, professionisti alternativi, allenatori di salute e benessere ecc.) Che desiderano espandere i confini delle loro conoscenze e competenze professionali.
  • Life coach, leader aziendali, sviluppatori organizzativi che desiderano migliorare la propria professione con potenti teorie e strumenti integrativi integri.
  • Gli insegnanti e gli educatori che hanno una concezione olistica dell'istruzione e vorrebbero aiutare gli studenti a sviluppare non solo la loro conoscenza, ma anche tutta la loro persona, con particolare riguardo alla salute e al benessere.

Le lezioni si riuniscono in loco un fine settimana al mese (venerdì dalle 5 alle 21 e sabato dalle 9 alle 17 e talvolta anche domenica). La laurea è completata in 24 mesi.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

The Graduate Institute is a state-accredited graduate school dedicated to promoting an Integrative and Holistic Worldview through the study of Health, Wellness, Education and Personal and Professional ... Ulteriori informazioni

The Graduate Institute is a state-accredited graduate school dedicated to promoting an Integrative and Holistic Worldview through the study of Health, Wellness, Education and Personal and Professional Transformation. Leggi meno