Leggi la descrizione ufficiale

Descrizione del programma

Cosa otterrai dalla laurea specialistica in Ricerca in medicina rigenerativa e programma di riparazione tissutale

Il nostro programma è un programma di ricerca della durata di un anno, a tempo pieno, all'interno del campus (180 crediti), strutturato attorno a due progetti di ricerca basati su laboratori. Il programma è progettato per gli studenti che seguono il completamento di un corso di laurea e / o professionisti che vogliono intraprendere una carriera nella ricerca, sia nel mondo accademico o in un ruolo professionale all'interno dell'industria biotech. Il programma mira ad ampliare la conoscenza delle cellule staminali, della medicina rigenerativa e dei concetti di riparazione dei tessuti, con una forte enfasi sulla ricerca interdisciplinare e traslazionale che sta alla base di questa area della biomedicina.

Il programma insegnerà temi e principi chiave in una serie di discipline scientifiche, tra cui la biologia delle cellule staminali, la biologia dello sviluppo, la medicina rigenerativa, la ricerca sull'infiammazione e la riparazione dei tessuti. Diventerai un ricercatore a tutto tondo imparando una serie di abilità pratiche di ricerca biomedica, buone pratiche di ricerca e abilità trasferibili.

Il programma include due progetti di ricerca nei nostri laboratori di fama mondiale presso il Centro MRC per la medicina rigenerativa, oltre a seminari, esercitazioni, workshop e gruppi di discussione interattivi. Copriamo una vasta gamma di argomenti di ricerca e competenze essenziali, tra cui analisi critica di documenti di ricerca, interpretazione e presentazione dei dati, redazione di una proposta di progetto di ricerca e analisi statistica.

Al completamento del programma, avrai un vantaggio competitivo quando fai domanda per borse di dottorato e posti di ricerca nel mondo accademico e industriale.

Avanzare la salute umana attraverso la rigenerazione e la riparazione dei tessuti

La Medicina Rigenerativa è un approccio interdisciplinare che cerca di riparare o sostituire le cellule malate e danneggiate per ripristinare la normale funzione. Questo campo biomedico ha molte promesse per migliorare la salute dei pazienti affetti da un'ampia varietà di malattie e condizioni.

Il successo della rigenerazione e riparazione dei tessuti si basa sulla combinazione di competenze di ricerca fondamentali e traslazionali in aree di medicina rigenerativa, biologia dello sviluppo, biologia delle cellule staminali e ricerca sull'infiammazione. Tale approccio interdisciplinare sosterrà lo sviluppo di nuove terapie basate su cellule e farmaci per stimolare la riparazione dei tessuti danneggiati a causa di condizioni congenite, traumi o malattie. L'obiettivo di questo nuovo programma MSc by Research è di formare la prossima generazione di esperti in rigenerazione e riparazione dei tessuti.

Il nostro programma offrirà una formazione su misura, a tutto tondo e interdisciplinare che svilupperà ricercatori qualificati in grado di sfruttare appieno il potenziale della medicina rigenerativa per migliorare la salute umana.

Il programma ti offre la possibilità di studiare presso il Centro MRC per la medicina rigenerativa

Il programma è ospitato presso il Centro MRC per la medicina rigenerativa (CRM), un centro di ricerca biomedica riconosciuto a livello mondiale. Ti verrà insegnato da esperti group leader presso il CRM che lavorano su argomenti che vanno dalla fondamentale ricerca sulle cellule staminali e sulla biologia rigenerativa alla comprensione dei meccanismi della malattia e delle strategie terapeutiche. Gli studenti del programma sono esposti e incoraggiati a contribuire alla spinta del Centro a tradurre queste conoscenze in applicazioni clinicamente rilevanti.

I progetti di ricerca, i tutorial e i gruppi di discussione saranno ospitati principalmente al CRM, ma in alcuni casi potranno svolgersi presso altri centri universitari appropriati presso i campus di Little France e King's Buildings.

Il nostro programma offre formazione post-laurea integrata e strutturata al CRM, che incorpora elementi di insegnamento e di ricerca, per fornirti una formazione di alto livello sugli aspetti teorici e pratici della medicina rigenerativa e della riparazione dei tessuti. In combinazione con le competenze scientifiche del centro, che vanno dalla biologia dello sviluppo di base alle sperimentazioni cliniche, offriamo uno dei più forti ambienti di ricerca interdisciplinare per la formazione in medicina rigenerativa, biologia delle cellule staminali e riparazione tissutale attualmente disponibile nel Regno Unito.

Ciò che il nostro programma di Master per la ricerca si prefigge di fare

Il nostro Master di Ricerca in Medicina Rigenerativa e Riparazione dei tessuti mira a:

  • Fornisci agli studenti un'esperienza di ricerca approfondita che andrà a beneficio della loro futura carriera nel mondo accademico o industriale.
  • Formare laureati a tutto tondo che abbiano una chiara direzione professionale e le conoscenze e l'esperienza per perseguire con successo il loro percorso scelto.
  • Formare la prossima generazione di esperti di ricerca biomedica che possono contribuire ad affrontare le sfide fondamentali della salute del nostro tempo.
  • Equipaggia i laureati con competenze trasferibili che saranno utili in una vasta gamma di ruoli professionali.
  • Offrire una formazione completa e interdisciplinare che fornirà ai laureati gli strumenti per contribuire allo sviluppo di nuove terapie basate su cellule e farmaci per stimolare la rigenerazione e la riparazione dei tessuti.
  • Contribuire a un pool di laureati altamente qualificati e ben informati in grado di perseguire con successo un dottorato di ricerca in biomedicina o assumere ruoli professionali stimolanti nelle industrie sanitarie.

Struttura del programma

Master in Ricerca in Medicina Rigenerativa e Riparazione dei Tessuti

Il nostro programma è un programma di ricerca della durata di un anno, a tempo pieno, all'interno del campus (180 crediti), strutturato attorno a due progetti di ricerca basati su laboratori. Parteciperai a una serie di lezioni e seminari tenuti da ricercatori provenienti da diversi ambiti di ricerca pertinenti alla medicina rigenerativa e alla riparazione dei tessuti.

Per ampliare le tue conoscenze parteciperai a periodici club di discussione e gruppi di discussione che coinvolgono l'analisi critica dei documenti di ricerca. Due progetti di ricerca di 20 settimane (80 crediti ciascuno) saranno scelti da un pool di progetti di ricerca.

Riceverai una formazione completa in buone pratiche di ricerca, tecniche di laboratorio e abilità trasferibili. Circa 25 ricercatori senior con sede presso il Centro MRC per la medicina rigenerativa (CRM) contribuiranno alla tua formazione dando seminari o tutorial e ospitando i tuoi gruppi di ricerca durante i tuoi progetti. Avrai accesso e riceverai una formazione in una vasta gamma di strutture di ricerca all'avanguardia al CRM. Presenterai presentazioni orali e poster sui tuoi progetti di ricerca. Otterrai le tue capacità di scrittura accademica producendo una proposta di progetto di ricerca (20 crediti) e una dissertazione per ogni progetto di ricerca.

Struttura del Master da parte di Ricerca in medicina rigenerativa e programma di riparazione dei tessuti

Il programma comprende due progetti di ricerca di 20 settimane e un componente di scrittura di proposte di progetti di ricerca di 5 settimane, come segue:

  • Settembre 2019 - Marzo 2020: Progetto di ricerca One "Medicina rigenerativa e riparazione tissutale"
  • Aprile 2020: Proposta di progetto di ricerca "Medicina rigenerativa e riparazione tissutale"
  • Maggio 2020 - Agosto 2020: Progetto di ricerca Two "Medicina rigenerativa e riparazione tissutale"

Durante tutto il programma, parteciperai a seminari, tutorial, club di discussione, gruppi di discussione, workshop e un ritiro scientifico.

Sceglierai i due progetti di ricerca da un pool di progetti presentati da ricercatori senior presso il Centro MRC per la medicina rigenerativa. Durante i tuoi progetti di ricerca, diffonderai le tue scoperte attraverso le opportunità di presentazione, incluse le riunioni di laboratorio e del Centro e un poster day, organizzato congiuntamente con altri rilevanti programmi di Master presso il Decanato di Scienze Cliniche.

I risultati del tuo progetto di ricerca saranno redatti come una tesi (max. 10.000 parole) che sarà presentata per la valutazione formale verso il Master da parte di Ricerca in Medicina Rigenerativa e Riparazione dei Tessuti (80 crediti per ogni progetto di ricerca). Le date di presentazione saranno all'inizio di marzo 2020 (Progetto di ricerca One) e verso la fine di agosto 2020 (Progetto di ricerca Due).

In consultazione con il vostro supervisore, progetterete il Progetto di Ricerca Due e lo scrivete sotto forma di domanda di sovvenzione prima dell'inizio del progetto. Questo sarà presentato in aprile per la valutazione formale verso la laurea specialistica in Ricerca in Medicina Rigenerativa e Riparazione dei Tessuti (20 crediti).

Esempi di progetti di ricerca

Recenti progetti di ricerca interdisciplinare eseguiti da studenti post-laurea presso CRM

I leader del gruppo presso il Centro MRC per la medicina rigenerativa (CRM) lavorano in medicina rigenerativa, biologia delle cellule staminali, riprogrammazione e argomenti di riparazione dei tessuti. Studiano molteplici malattie, tra cui cancro, malattie cardiache, insufficienza epatica, diabete e malattie degenerative come la sclerosi multipla e il morbo di Parkinson.

I progetti di ricerca intrapresi da studenti post-laurea presso il CRM negli ultimi anni includono:

Cellule staminali e riprogrammazione

  • Il ruolo di Gata3 e il ciclo cellulare nella generazione di cellule staminali ematopoietiche
  • Riprogrammare i roadblock durante la generazione iPSC
  • Il ruolo dell'epitranscriptome nella scelta del destino delle cellule staminali ematopoietiche
  • Nuovi meccanismi di regolazione che controllano la biologia delle cellule staminali ematopoietiche
  • Macrofagi derivati in vitro da cellule staminali pluripotenti umane: uno strumento per manipolare il fenotipo e la funzione dei macrofagi e una potenziale fonte di cellule per la terapia

Biologia dello sviluppo

  • Decisioni di lignaggio delle cellule staminali embrionali: esplorare i legami tra morfogenesi e differenziazione
  • I cambiamenti nell'organizzazione e l'orientamento delle cellule modulano l'induzione del mesoderma?
  • Emersione di cellule staminali ematopoietiche nell'embrione umano: analisi dell'espressione genica

Fegato e polmone

  • Macrofagi derivati da cellule staminali pluripotenti come strumento terapeutico nel trattamento di una lesione epatica acuta
  • Cellule immunitarie nella lesione epatica e nella rigenerazione del paracetamolo
  • Trapianto di macrofagi derivati da cellule staminali per risolvere la necrosi epatica
  • Ottimizzazione della condizione di differenziazione dei progenitori epatici riprogrammati chimicamente
  • Il ruolo di RELMa nella differenziazione e sopravvivenza dei macrofagi

Sistema nervoso

  • Eterogeneità dell'oligodendroglia nel tessuto della sclerosi multipla
  • Il ruolo della fagocitosi dei macrofagi nella rigenerazione del midollo spinale
  • Indagare sulle lesioni del cervello umano per obiettivi rigenerativi
  • Il ruolo dei nuovi geni dei macrofagi nella riparazione con successo del midollo spinale

Pelle

  • Analisi dell'espressione genica di organoidi della pelle
  • Profilatura della comunicazione tra neuroni e cellule staminali in organoidi cutanei derivati dal mouse ESC
  • L'importanza dei nervi cutanei nella guarigione delle ferite efficiente
  • Regolazione della polarizzazione dei macrofagi mediante matrice extracellulare sana e fibrotica nella pelle
  • Reinnervazione della guarigione delle ferite della pelle: l'interazione tra i nervi e le cellule staminali cutanee

Contenuto del programma

Progetti di ricerca

Avvierai due progetti di ricerca in diversi laboratori presso il Centro MRC di Medicina Rigenerativa, o centri di collaborazione. Scegli il tuo progetto da un pool di progetti disponibili.

Durante entrambi i progetti di ricerca, sarai supervisionato da un supervisore primario e secondario che sta lavorando al di là dei confini disciplinari, offrendoti un'esperienza diretta di lavoro in contesti di ricerca interdisciplinare. Durante i tuoi studi, avrai accesso a una vasta gamma di strutture di ricerca all'avanguardia presso il CRM e alla formazione e supporto forniti da gestori di strutture dedicati (inclusi imaging, istologia, citometria a flusso e screening ad alto contenuto).

I progetti di ricerca vi forniranno l'esperienza pratica di una vasta gamma di tecniche di ricerca attuali in biologia cellulare e molecolare e genetica rilevanti per la biologia delle cellule staminali, la biologia dello sviluppo, la ricerca sull'infiammazione, la medicina rigenerativa e la riparazione dei tessuti. I progetti di ricerca ti insegneranno le buone pratiche di ricerca e ti permetteranno di acquisire capacità analitiche, valutazione critica e abilità di scrittura scientifica.

Durante i tuoi progetti di ricerca diffonderai le tue scoperte attraverso varie opportunità di presentazione, incluse le riunioni di laboratorio e un poster day.

Dopo aver eseguito ciascuno dei tuoi progetti di ricerca, scrivi i risultati come una tesi (max 10.000 parole), da presentare per la valutazione formale verso la tua laurea specialistica in Ricerca in medicina rigenerativa e nel grado di riparazione tissutale. Ogni progetto di ricerca porta 80 crediti verso il totale del programma di 180 crediti.

Durante ogni progetto di ricerca riceverai un feedback informale dai tuoi supervisori. A seguito di ciascun progetto di ricerca riceverai un riscontro scritto sulle tue prestazioni di laboratorio e sulla tua tesi di laurea, dopo una valutazione formale.

Una valutazione formale di ciascun progetto di ricerca comprende:

  • Valutazione della tesi da parte di due marcatori indipendenti (90% verso il voto finale)
  • Valutazione delle prestazioni di laboratorio da parte del supervisore (10% verso il voto finale del corso)

Proposta di progetto di ricerca

Prima di iniziare il tuo secondo progetto di ricerca in materia di medicina rigenerativa e riparazione tissutale, lavorerai sul progetto di ricerca scelto in consultazione con il tuo supervisore per progettarlo in modo più dettagliato. Lo scriverai come una proposta di progetto di ricerca con un piano di progetto dettagliato (max 3500 parole). La proposta sarà scritta come una domanda di sovvenzione, da presentare nell'aprile 2020 per la valutazione verso il vostro Master da parte di Ricerca in Medicina Rigenerativa e Laurea in Riparazione Tissue. La proposta di progetto di ricerca reca 20 crediti verso il programma totale di 180 crediti.

Il corso di scrittura di proposta di progetto di ricerca fornisce un'esperienza pratica di progettazione e pianificazione del progetto di ricerca. Il corso ti consente di sviluppare le tue abilità di scrittura accademica. Applicando il formato di una proposta di sovvenzione, imparerai a scrivere all'interno dei vincoli che questo formato pone a un ricercatore. È importante sottolineare che il corso di scrittura della proposta di progetto ti consente di assumere la proprietà del tuo progetto di ricerca sin dall'inizio.

Riceverai un feedback informale dal tuo supervisore e feedback scritto sulla proposta dopo la valutazione dello stesso. La proposta di progetto di ricerca scritta verrà valutata formalmente e il marchio contribuirà al 100% al voto finale del corso.

Seminari, corsi e apprendimento guidato dagli studenti

Una serie di seminari e tutorial riguardanti argomenti relativi alla medicina rigenerativa e alla riparazione dei tessuti completerà il programma, fornendo ampiezza e profondità ai progetti di ricerca e alla formazione. Il CRM organizza seminari settimanali con relatori locali e invitati, esponendoti a una vasta gamma di argomenti di ricerca relativi alla medicina rigenerativa, alla biologia delle cellule staminali, alla biologia dello sviluppo e alla riparazione dei tessuti. Inoltre, potrai frequentare una serie di serie di seminari in tutta l'Università, compresi i vari centri di ricerca biomedica del campus in cui ti troverai (il Little France Campus, Edinburgh BioQuarter).

Frequenterai i club di discussione e parteciperai a gruppi di discussione guidati dagli studenti ospitati dai leader del gruppo CRM, dove imparerai le abilità di pensiero critico e le abilità di revisione dei manoscritti.

In tutto il programma, è possibile frequentare una serie di corsi di abilità trasferibili, che vanno dalla statistica alle abilità comunicative e allo sviluppo professionale, compresi quelli offerti dall'Istituto per lo sviluppo accademico (IAD) dell'Università.

Risultati di apprendimento

I laureati del nostro programma saranno in grado di:

  • dimostrare una comprensione critica dei principi fondamentali della medicina rigenerativa, della biologia dello sviluppo, della biologia delle cellule staminali, della ricerca sull'infiammazione e della riparazione dei tessuti
  • dimostrare una conoscenza avanzata dei concetti alla base della rigenerazione e della riparazione di vari tessuti e organi
  • dimostrare la conoscenza fondamentale della progettazione e conduzione di progetti di ricerca biomedica
  • formulare una valida ipotesi di ricerca e scopo di ricerca, basandosi sulle proprie conoscenze e sull'apprendimento indipendente
  • interrogare un'ipotesi di ricerca progettando e applicando con successo una varietà di approcci sperimentali biomedici appropriati

Opportunità di carriera

I laureati del nostro programma saranno in grado di seguire con successo un dottorato in biomedicina o di assumere ruoli professionali stimolanti nel mondo accademico o delle industrie sanitarie.

Acquisirai preziose abilità trasferibili che saranno utili in una vasta gamma di professioni.

Requisiti d'ingresso

Eleggibilità

  • Per ottenere il Master dal programma di ricerca in medicina rigenerativa e riparazione tissutale, è necessario possedere una laurea britannica di 2: 1, o un equivalente internazionale, in una disciplina biologica, di medicina, odontoiatria o veterinaria. I candidati dovranno soddisfare i requisiti di accesso standard in lingua inglese dell'Università di Edimburgo. A tutti i candidati all'università verrà chiesto di dimostrare un livello di conoscenza della lingua inglese, indipendentemente dalla loro nazionalità o paese di residenza.

Requisiti della lingua inglese

Tutti i candidati devono possedere una delle seguenti qualifiche come prova della loro conoscenza della lingua inglese:

  • una laurea o master, che è stato insegnato e valutato in inglese in un paese di maggioranza di lingua inglese, come definito dal Regno Unito Visti e Immigrazione (UKVI).
  • IELTS Academic: totale 6.5 (almeno 6.0 in ciascun modulo)
  • TOEFL-iBT: totale 92 (almeno 20 in ciascun modulo)
  • PTE (A): totale 61 (almeno 56 in ciascuna delle sezioni "Abilità comunicative", le sezioni "Abilità abilitanti" non sono considerate)
  • CAE e CPE: totale 176 (almeno 169 in ciascun modulo)
  • Trinity ISE: ISE II con distinzioni in tutte e quattro le componenti

Le lauree insegnate e valutate in inglese non devono avere più di tre anni e mezzo all'inizio del corso di laurea. IELTS, TOEFL, Pearson Test of English e Trinity ISE devono avere non più di due anni all'inizio del corso di laurea. *

(* Aggiornato l'8/11/2018 per fornire informazioni più accurate sulle date di scadenza delle qualifiche linguistiche in inglese.)

Tasse e finanziamenti

Tariffe delle tasse scolastiche

I costi di studio annuali totali per la laurea a tempo pieno di un anno da parte di Ricerca in medicina rigenerativa e programma di riparazione tissutale per l'anno accademico 2019/2020 comprendono una tassa di iscrizione, che dipende dallo stato della tua quota, più un importo fisso per il programma aggiuntivo costi, come dettagliato di seguito.

  • Tasso di tasse scolastiche a casa / UE: £ 8.300
  • Tassa d'iscrizione all'estero / internazionale: £ 26.600
  • Costi di programma aggiuntivi: £ 4000

Stato delle tasse scolastiche

Come altre università nel Regno Unito, l'Università imposta tariffe di tasse scolastiche diverse per gli studenti il cui status è "casa" (cioè, Regno Unito o Unione Europea) e quelli il cui status è "oltreoceano". Tutte le università scozzesi sono tenute a determinare lo status della tassa in conformità con i regolamenti approvati dal Parlamento scozzese - i regolamenti sull'istruzione (tasse) (Scozia) del 2011.

Lo stato della tua retta e il livello della quota di iscrizione che paghi sono determinati dalla tua nazionalità e dal paese in cui sei "abitualmente residente".

Quando si applica per studiare con noi, l'Università di Edimburgo tenterà di calcolare lo stato della quota di iscrizione in base alle informazioni fornite nella domanda in merito alla nazionalità e al paese di residenza. Dopo aver inviato la domanda, riceverai una notifica sullo stato della tua quota attraverso l'Hub del richiedente. Se non siamo stati in grado di determinare lo stato della tua quota, dovrai compilare un questionario sullo stato delle tasse.

Tasse universitarie e Europa

Il governo del Regno Unito ha confermato che gli studenti di ricerca post-universitari dell'UE che iniziano i loro studi nel 2019/20 manterranno il loro status di tasse e l'ammissibilità al sostegno del Consiglio di ricerca per la durata del loro programma.

I futuri accordi di finanziamento per gli studenti dell'UE saranno determinati come parte delle discussioni del Regno Unito sulle sue future relazioni con l'UE.

Sconti per le tasse scolastiche

L'Università di Edimburgo offre uno sconto del 10% sulle tasse universitarie per gli studenti che hanno conseguito una laurea presso l'Università di Edimburgo.

L'Università offre anche uno sconto del 10% sulle tasse universitarie per studenti che hanno precedentemente matricolato un "Programma di visite" come studente universitario e hanno completato almeno un semestre di studio presso l'Università di Edimburgo.

Borse di studio e finanziamento studenti

Oltre all'assistenza finanziaria fornita dalle agenzie governative del Regno Unito e da fonti di finanziamento esterne, l'Università offre una serie di schemi di finanziamento generali e specifici. Informazioni specifiche su borse di studio post-laurea internazionali e finanziamenti per potenziali studenti possono essere trovate sul nostro sito web.

Come applicare

Applicare online tramite EUCLID

Le domande di ammissione al corso di laurea specialistica in Ricerca in medicina rigenerativa e programma di riparazione tissutale vengono inviate tramite l'applicazione per studenti online dell'Università e il servizio di registrazione EUCLID. È possibile accedere a EUCLID tramite un collegamento nella pagina di ricerca dei diplomi del programma.

Non è necessario completare l'applicazione in una sola sessione, in quanto sarà possibile salvare l'applicazione in qualsiasi momento del processo e tornare ad essa quando si è pronti a continuare.

Documenti a sostegno

Per consentire al team del programma di verificare la tua idoneità al programma, dovrai fornire i seguenti documenti, con le traduzioni, se applicabili:

  1. Due lettere di referenza Se si forniscono gli indirizzi e-mail dell'arbitro sul modulo, il sistema EUCLID li contatterà automaticamente. Se hai già copie delle lettere di riferimento, puoi caricarle direttamente nella tua applicazione. Le lettere di riferimento non devono avere più di 1 anno di età alla data di inizio del programma (settembre 2019) e devono essere su carta intestata, datate e firmate.
  2. Conferma del tuo diploma più una trascrizione dei voti o una trascrizione provvisoria nel caso in cui sia ancora necessario completare il corso.
  3. Una dichiarazione personale, in cui descrivi in max 500 parole perché ti piacerebbe aderire al programma e perché sei un candidato adatto.
  4. Per gli utenti di madrelingua inglese non nativo, un certificato (degli ultimi due anni) che soddisfa i requisiti di accesso al programma per l'inglese o informazioni su quando si prevede di essere in grado di fornire questo.

Si prega di notare che non è richiesta una proposta di ricerca per il programma - si prega di compilare "I progetti di ricerca saranno scelti una volta che il programma è in corso" e ignorare le e-mail generate automaticamente che richiedono questa informazione. Il processo di domanda online richiede anche dettagli sul tuo argomento di ricerca. Fornisci dettagli sui tuoi attuali interessi di ricerca. Questo non limiterà la tua scelta di progetti di ricerca una volta che sei sul programma.

Dichiarazione personale

La tua dichiarazione personale è una parte importante della tua domanda. Ci aiuterà a decidere se sei una buona partita per il nostro programma e, altrettanto importante, se il nostro programma è giusto per te.

Studenti internazionali

Se ti stai candidando al di fuori del Regno Unito, il nostro ufficio internazionale può aiutarti a seguire tutte le procedure di richiesta necessarie.

Scadenze delle domande

  • Data di inizio del programma: 9 settembre 2019
  • Scadenza delle domande: 2 agosto 2019

Ti consigliamo vivamente di inviare la domanda compilata il prima possibile, in particolare se richiedi finanziamenti o richiedi un visto. Potremmo considerare le applicazioni in ritardo se disponiamo di posti disponibili.

Programma insegnato a:
Inglese
The University of Edinburgh - College of Medicine & Veterinary Medicine

Vedi 34 più corsi della The University of Edinburgh - College of Medicine & Veterinary Medicine »

Ultimo aggiornamento May 14, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 9, 2019
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
8,300 GBP
Tasso di tasse scolastiche a casa / UE: £ 8.300; Tassa d'iscrizione all'estero / internazionale: £ 26.600; Costi di programma aggiuntivi: £ 4000
Deadline
Agosto 2, 2019
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 9, 2019
Data di fine
Agosto 2020
Scadenza domanda
Agosto 2, 2019

Settembre 9, 2019

Location
Scadenza domanda
Agosto 2, 2019
Data di fine
Agosto 2020