MSc Trauma e Ortopedia

University of Salford

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

MSc Trauma e Ortopedia

University of Salford

In breve:

  • Ti verrà insegnato da chirurghi consulenti e altri specialisti in pratica, con sessioni di simulazione chirurgica presso MediaCityUK
  • Ottieni una concentrazione ortopedica e traumatica sportiva con laboratori pratici di abilità chirurgica e un approccio al caso clinico
  • Approfitta dell'elemento di apprendimento a distanza part-time progettato per adattarsi ai tuoi impegni clinici
  • Opzione di studio part-time
  • Opportunità di inserimento lavorativo / industriale
  • Opportunità di collocamento clinico
  • Gli studenti internazionali possono applicare

Riepilogo del corso

Questo corso è stato realizzato in collaborazione con specialisti clinici per garantire che fornisca il contenuto appropriato per i tirocinanti ortopedici e terapeuti avanzati per progredire in ortopedia nel clima attuale. Non solo avrai il contributo del nostro personale di grande esperienza, ma sarai anche istruito da esperti clinici che sono nella pratica corrente.

Lezioni chiave e le sessioni di discussione del caso saranno consegnate nei giorni del campus dalla facoltà di consulenza, che guiderà anche l'elemento di apprendimento a distanza del corso. Questo corso ti consentirà inoltre di accedere a competenze nella valutazione clinica, nella riabilitazione, nella patologia spinale e nella biomeccanica, nonché in seminari specializzati in abilità chirurgiche.

I moduli possono anche essere presi come corsi autonomi per lo sviluppo professionale continuo.

Dettagli del Corso

Il corso si svolge a tempo pieno per un anno e part-time per tre anni, dandoti la possibilità di uscire con i seguenti premi:

  • Certificato di specializzazione: due moduli
  • Diploma post-laurea: quattro moduli
  • Master: quattro moduli più una tesi di laurea

Lo studio part-time con elementi di apprendimento a distanza viene fornito in blocchi per coloro che sono coinvolti nella pratica clinica occupata.

I tirocini clinici osservazionali negli ospedali e nelle società sportive sono organizzati per studenti a tempo pieno nelle aree specialistiche dell'ortopedia spinale, dell'ortopedia degli arti inferiori e degli ortopedici degli arti superiori.

Anno 1, Semestre 1

  • Ortopedia degli arti inferiori (30 crediti)

Anno 1, Semestre 2

  • Ortopedia degli arti superiori (30 crediti)

Anno 2, Semestre 1

  • Ortopedia spinale (30 crediti)

Anno 2, Semestre 2

  • Biomeccanica clinica (30 crediti)

Anno 3

  • Tesi di laurea (60 crediti)

Moduli opzionali

  • Radiologia applicata ortopedica (30 crediti)
  • Gestione professionale e aziendale per professionisti della salute (30 crediti)

Requisiti d'ingresso

I candidati devono essere medici ortopedici con MBBCh o laureati equivalenti o BSc (Hons) con un titolo sanitario adeguato.

Di solito ai potenziali studenti sarà richiesto di conseguire una Laurea con lode di 2.1, ma sarà data considerazione agli studenti con un diploma di 2.2 Honours con esperienza adeguata e referenze soddisfacenti.

Accreditamento dell'apprendimento pregresso (APL)

Accogliamo con favore le domande degli studenti che potrebbero non avere criteri di ammissione formale / tradizionale, ma che hanno esperienza pertinente o la capacità di perseguire il corso con successo.

Il processo di accreditamento dell'apprendimento pregresso (APL) può aiutarti a far valere il tuo lavoro e la tua esperienza di vita. Il processo APL può essere utilizzato per l'iscrizione ai corsi o per concederti esenzioni da parti del tuo corso.

Per l'ingresso possono essere utilizzate due forme di APL: l'accreditamento dell'apprendimento preconosciuto (APCL) o l'accreditamento dell'apprendimento precoce esperienziale (APEL).

Requisiti della lingua inglese

Agli studenti la cui prima lingua non è l'inglese sarà richiesto di dimostrare la padronanza dell'inglese - IELTS - un punteggio complessivo minimo di 6,5 con nessun componente inferiore a 6 è richiesto.

Adatto a

Questo corso è rivolto a tirocinanti ortopedici medici, medici specialisti e terapisti ortopedici specializzati.

Profilo del richiedente

Questo corso è particolarmente rilevante per coloro che assumono nuove responsabilità nella valutazione ortopedica e nella gestione del paziente come risultato dell'agenda di modernizzazione. Dovrai:

  • Utilizzare abilità di ragionamento clinico avanzato nella valutazione e nella gestione di pazienti traumatizzati ortopedici e sportivi
  • Esplora i progressi attuali in ortopedia e traumi sportivi e come questo si applica alla tua pratica
  • Sviluppare un approccio critico alla base delle prove

Tariffe 2018-19

  • A tempo pieno: £ 8.550
  • Part-time: £ 1,425 per 30 moduli di credito
  • Internazionale a tempo pieno: £ 17.640

Insegnamento

La consegna è a tempo pieno (un anno) e part-time di frequenza (tre anni) presso l'Università. Nota: i candidati internazionali possono presentare domanda per il percorso a tempo pieno.

Un programma di lezioni formali, seminari di discussione caso e workshop, insieme con l'apprendimento online viene consegnato agli studenti da un gruppo di consulenti ortopedici, radiologi, terapisti avanzati e altri specialisti. La frequenza è di circa 5-6 giorni per modulo con l'apprendimento online a distanza rilasciato settimanalmente e in diretta webinar. Sia gli studenti a tempo pieno che quelli a tempo parziale vengono insegnati insieme.

Tutto il materiale di supporto dei giorni di insegnamento è registrato nel nostro ambiente di apprendimento virtuale, Blackboard.

Ciascuno dei tre moduli clinici, l'arto superiore, l'arto inferiore e il midollo spinale, copre la valutazione avanzata e la diagnosi differenziale dei disturbi ortopedici e legati allo sport, comprese le strategie preoperatorie, intraoperatorie e postoperatorie della chirurgia e le strategie di riabilitazione.

Per coloro che frequentano a tempo pieno, ulteriori posizionamenti di osservazione sono parte integrante del corso. Questi sono organizzati per le aree specialistiche di ortopedia spinale, ortopedia degli arti superiori e ortopedia degli arti inferiori. I collocamenti sono offerti nei principali dipartimenti ortopedici e nelle società sportive.

Le sessioni di abilità di ricerca sono integrate durante il corso.

Valutazione

Questo corso consente una varietà di valutazioni, a seconda del modulo che si intende intraprendere e può includere:

  • Incarichi scritti
  • Esame clinico strutturato oggettivo
  • Presentazione / studio del caso
  • Articolo di letteratura

occupabilità

Questo corso è stato realizzato in collaborazione con specialisti clinici per garantire che fornisca il contenuto appropriato per i tirocinanti ortopedici e terapeuti avanzati. Acquisirai le competenze e le qualifiche per competere per incarichi specialistici in ortopedia all'interno del NHS e nella pratica privata.

Prospettive di carriera

Questo corso affronta le esigenze dei tirocinanti ortopedici e di professionisti della salute non medici esperti che si sono allenati / sviluppando nei loro ruoli clinici.

Molti dottori sono passati a posizioni superiori in chirurgia a seguito del completamento del MSc.

Collegamenti con l'industria

Il corso lavora con un numero di aziende ortopediche per fornire workshop specialistici.

Ci sono anche una serie di borse di studio disponibili attraverso queste aziende.

Non solo avrai il contributo del nostro personale di grande esperienza, ti verrà insegnato da esperti clinici che sono nella pratica corrente. Tra questi ci sono i professori di fama internazionale Lennard Funk, Philip Turner e David Sochart, nonché il chirurgo chirurgo esperto Neil Oxborrow.

Siamo anche orgogliosi di includere i medici sportivi:

  • Dott. Mike Stone, medico sportivo del team inglese di cricket
  • Dott. David Jones, capo medico sportivo per l'Istituto inglese per lo sport e direttore dei servizi medici per gli squali di vendita
  • Phil Batty, medico sportivo del Manchester City Football Club.

Ulteriore studio

Al completamento con successo di questo corso, sarebbe possibile passare a un dottorato di ricerca o un dottorato di ricerca tramite la pubblicazione. Offriamo una gamma di titoli di ricerca pertinenti alla tua area di pratica.

Strutture

Il corso viene consegnato in una nuova pratica all'avanguardia e strutture di laboratorio. Ampie risorse online sono disponibili per aiutare lo studio.

Un certo numero di workshop specialistici si svolgeranno nel nuovo campus universitario di MediaCityUK, incluse sessioni di simulazione chirurgica.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento April 11, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
12 - 33 mesi
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
17,640 GBP
£ 17.640 Internazionale / £ 8.550 Regno Unito
Information
Deadline
Locations
Regno Unito - Manchester, Inghilterra
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Regno Unito - Manchester, Inghilterra
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Video

Trauma and Orthopaedics Professor Lennard Funk, Dr. Arup Kolita