MSc / Top-up a MSc / PgDip in Radiografia terapeutica

London South Bank University

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

MSc / Top-up a MSc / PgDip in Radiografia terapeutica

London South Bank University

I radiografi terapeutici sono in prima linea nella cura del cancro, avendo un ruolo vitale nella fornitura di servizi di radioterapia. Curano i malati di cancro con i raggi X utilizzando l'attrezzatura altamente sofisticata. Sono inoltre responsabili di assicurare che la pianificazione e la consegna del trattamento siano raggiunte con assoluta precisione.

Nel trattamento del cancro, la precisione è fondamentale e una varietà di attrezzature altamente specializzate è disponibile nei dipartimenti di radioterapia per raggiungere questo obiettivo. I simulatori di Tomografia Computerizzata (CT) impiegano la più recente tecnologia per localizzare i tumori.


Progressi tecnologici

I progressi tecnologici nella progettazione lineare dell'acceleratore assicurano che il trattamento sia conforme alle esigenze dei pazienti con precisione millimetrica. Anche le unità di trattamento che ospitano sorgenti radioattive svolgono un ruolo utile nella gestione del paziente, così come i sistemi di pianificazione 3D.

London South Bank University ha investito molto per garantire che gli studenti abbiano accesso ai migliori strumenti di apprendimento e al personale. Ci sono due laboratori di abilità completamente attrezzati dedicati che consentono Dosimetria (pianificazione del trattamento di radioterapia) e un ambiente virtuale all'avanguardia di una sala per trattamenti di radioterapia (VERT).


Comunicazione e cura

Accanto alla tecnologia, l'importanza di elevati standard di comunicazione e cura dei pazienti oncologici non può essere sopravvalutata. I pazienti oncologici sono trattati da un team multidisciplinare in cui il radiologo terapeutico svolge un ruolo importante nel ridurre il senso di vulnerabilità e promuovere l'autonomia dei pazienti.

Come laureato, sarai idoneo a richiedere la registrazione presso il Consiglio delle professioni sanitarie (HCPC) come Radiografo.


Programma PgDip

Il programma PgDip è un programma accelerato in due anni, per studenti laureati che hanno già una qualifica di livello 6. Basandoti sulle abilità dei laureati, svilupperai un approccio indagatore, riflessivo, critico e innovativo alla radiografia terapeutica nel contesto dei rapidi cambiamenti che si verificano nel servizio sanitario.


Ricarica MSc

Aggiungendo l'elemento di ricerca di una dissertazione (una ricerca estesa e indipendente di ricerca scritta), sarete in grado di diplomarsi con una qualifica di livello Master.


Accreditamenti


Informazioni sul corso chiave - ordinate per modalità

Modalità


moduli

In questo programma, ti svilupperemo come un professionista fiducioso e competente che pratica in modo autonomo, compassionevole, intelligente e sicuro. Il programma comprende cinque moduli obbligatori che instillano una vasta gamma di conoscenze accademiche dalle scienze della salute alle pratiche di radioterapia e oncologia specifiche per professione. E, aggiungere una tesi per l'assegnazione di un master.

Anno 1

  • Scienza e tecnologia delle radiazioni
  • Scienze biologiche applicate
  • Teoria e pratica della radioterapia 1

Anno 2

  • Cura del paziente e gestione delle risorse in radioterapia
  • Teoria e pratica della radioterapia 2
  • Tesi *

* solo per l'assegnazione di MSc


occupabilità

Una volta completato con successo il corso, sarai idoneo a registrarti presso il Consiglio delle professioni sanitarie (HCPC) come radiologo terapeutico.

Dall'aiutare a pianificare e somministrare il trattamento per spiegarlo ai pazienti e valutare le loro risposte, i radiografi terapeutici sono coinvolti in ogni fase del processo di trattamento.

Tecnici di radiologia terapeutiche lavorano a stretto contatto con professionisti di altre discipline, sono coinvolti nella cura e sostegno del malato di cancro e le loro famiglie attraverso tutte le parti del paziente Pathway dal rinvio iniziale fino alla revisione del trattamento e fasi di follow-up. Sono prevalentemente responsabili del trattamento per l'accurata localizzazione, pianificazione e consegna delle radiazioni ionizzanti.

I radiografi terapeutici hanno bisogno di eccellenti capacità interpersonali e di capacità di recupero emotivo mentre affrontano i pazienti e le loro famiglie in momenti molto difficili ed emotivi. Far sentire i pazienti a proprio agio e guidarli attraverso il processo può essere importante quanto le abilità tecniche richieste per questo ruolo.


Stipendio

La maggior parte dei radiografi terapeutici lavora per il NHS, dove gli stipendi iniziali sono compresi tra £ 20.000 e £ 27.000. A seconda dell'andamento della carriera, potresti guadagnare fino a £ 65.000. (Tutto sulle carriere)


Progressione di carriera

Attraverso l'acquisizione di una vasta gamma di competenze trasferibili quali competenze psicosociali, organizzative, gestionali, tecniche e scientifiche, gli individui sono ben preparati a lavorare in ogni situazione che meglio si adatta alle loro competenze e interessi individuali. Lavorare come consulente professionista è un percorso di carriera comune così come la gestione, la ricerca, il lavoro clinico e l'insegnamento.

Dopo la qualifica, radiografi terapeutici con esperienza clinica possono acquisire competenze e competenze specialistiche aggiuntive attraverso i quadri post-laurea, post-registrazione e sviluppo professionale continuo.


Siamo l'Università dell'Anno per Graduate Employment - The Times e Sunday Times Good University Guide 2018.

Alla LSBU, vogliamo prepararti per una carriera di successo. Durante i tuoi studi - e per due anni dopo la laurea - avrai accesso al nostro servizio di occupabilità, che comprende:

  • Un forum online in cui è possibile visualizzare una vasta gamma di posizionamenti: part-time, a tempo pieno o su base volontaria. Puoi anche visitare i nostri consulenti del Job Shop, che sono sempre disponibili per aiutarti a fare il prossimo passo nella tua ricerca.
  • La nostra Careers Gym offre workshop di gruppo su CV, tecniche di intervista e ricerca di esperienze lavorative, oltre a presentazioni regolari da parte dei datori di lavoro in una vasta gamma di settori.

Il nostro team Enterprise per studenti può anche aiutarti a iniziare la tua attività e sviluppare preziose capacità imprenditoriali.


posizionamenti

I posizionamenti clinici sono un elemento essenziale del corso. Trascorrerai il 50% del tuo tempo coinvolto nello studio accademico e il 50% nella pratica clinica in un'ampia varietà di strutture sanitarie. Un tirocinio clinico consente di mettere in pratica la teoria collaborando con una serie di professionisti della salute in situazioni cliniche per sviluppare le competenze, le conoscenze e l'esperienza necessarie per diventare un tecnico radiologo competente. Sebbene a volte sia inizialmente difficile, l'apprendimento pratico è uno degli aspetti più interessanti ed entusiasmanti dell'apprendimento come radiologo.


Impostazioni cliniche

Presso LSBU sperimenterai una varietà di impostazioni cliniche come i fondi del sistema sanitario nazionale e il settore indipendente.

I posizionamenti per la radiografia terapeutica includono:

  • Ospedale universitario di Brighton e Sussex: Sussex Cancer Center
  • Trust di Maidstone e Tunbridge Wells NHS: Kent Oncology Center
  • Trust della Fondazione NHS di Guy e St Thomas
  • Royal Surrey Hospital
  • Queens Hospital, Romford.


Struttura dei posizionamenti

I posizionamenti sono distribuiti su due anni.

Il primo posizionamento clinico; circa sette settimane dopo l'inizio del corso, dà un vero assaggiatore del ruolo del radiologo radioterapico nel processo di trattamento radioterapico. Ti dà l'opportunità di confermare la scelta corretta della carriera all'inizio del corso. Successivamente i collocamenti clinici seguono lo stesso schema durante il corso.


Supporto da un mentore

Un Link Lecturer e Tutor personale dell'Università identificati saranno la persona che potrai contattare durante le ore lavorative del giorno mentre sei in stage con eventuali dubbi o domande che non sei in grado di risolvere diversamente. Poiché esiste una stretta relazione tra LSBU e il posizionamento clinico; il Link Lecturer pagherà visite programmate periodicamente ai diversi siti per incontrarsi con gli studenti.


Strutture

Le nostre eccellenti strutture ti consentono di acquisire esperienza ingegneristica nella progettazione, implementazione, test e misurazione e di produrre i tuoi prodotti. Ci sono sette laboratori completamente attrezzati che sono esclusivamente per gli studenti di Ingegneria elettronica e Ingegneria delle telecomunicazioni.

Hai libero accesso a questi laboratori tranne quando è in corso una classe pianificata. Sarai supervisionato da personale e tecnici accademici esperti e dedicati che possono assisterti nella maggior parte degli aspetti pratici del programma.


Insegnando e imparando

Le conoscenze teoriche accademiche sono acquisite attraverso sessioni di docenza condotte da docenti ed esperti del settore, supportate da attività di apprendimento misto e di autoapprendimento.

Le abilità pratiche sono normalmente sviluppate attraverso sessioni pratiche basate sulle competenze che utilizzano il software VERT e dosimetria, approcci basati sui problemi e posizionamento clinico.

I tipi di attività di apprendimento includono:

  • lezioni
  • seminari
  • Apprendimento basato sull'indagine
  • Esercitazioni
  • Valutazioni formative
  • E discussioni
  • Osservazione e dimostrazione di pratiche all'interno di collocamenti clinici.


Requisiti d'ingresso

Si prevede che i candidati avranno una vasta gamma di background accademici, ma dovrebbero idealmente possedere:

  • Una laurea di secondo grado Honors Upper Division (2: 1) in una materia relativa alla scienza o alla salute, per esempio, fisica, biologia, scienze della salute
  • Saranno inoltre prese in considerazione altre qualifiche pertinenti riconosciute come equivalenti a quanto sopra
  • Tutti i candidati devono avere almeno 18 anni all'inizio del corso.

Tutte le offerte di posti sul programma sono condizionatamente basate su:

  • Risultato soddisfacente al colloquio
  • Autorizzazione sanitaria professionale;
  • Un risultato soddisfacente di un Disclosure Barring Service (DBS)
  • Rapporto sulla visita clinica soddisfacente
  • Qualità e valori personali in linea con quelli previsti dalla costituzione del NHS.

Per coloro che l'inglese non è la loro prima lingua deve raggiungere un punteggio minimo di 7,0 complessivi o equivalenti con non meno di 7,0 nelle sezioni di ascolto e lettura e non meno di 7,0 nelle sezioni di scrittura e di conversazione per il punteggio del test di lingua inglese internazionale (IELTS ) al momento dell'applicazione.

Tutti i moduli sono soggetti a modifiche da parte dell'università e possono differire dai moduli che vengono offerti durante gli studi.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento June 11, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
2 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
9,250 GBP
Anno 1 Commissione UK / EU a tempo pieno: £ 9250; Tariffa internazionale: £ 16500
Information
Deadline
Locations
Regno Unito - Londra, Inghilterra
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Regno Unito - Londra, Inghilterra
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info