Leggi la descrizione ufficiale

Formazione completa in due anni

Il nostro programma di ingresso per laureati è stato progettato per consentirvi di essere ammessi alla registrazione presso il Consiglio delle professioni sanitarie e assistenziali (HCPC). Abbiamo un team di tutor dedicato che utilizza la propria esperienza clinica per informare il proprio insegnamento.

Questo corso consente di condensare la formazione professionale a tempo pieno in due anni, anziché il tradizionale percorso triennale. Per supportare l'insegnamento, la School of Health and Social Care ha una suite dedicata di laboratori di competenze cliniche, tra cui due suite di ADL (Activities of Daily Living) ben attrezzate, oltre a grandi sale per sessioni di arte, splint e abilità di gruppo.

Perché terapia occupazionale presso LSBU?

  • Emozionanti prospettive occupazionali: il numero 1 di London Modern per le prospettive di laurea in Terapia occupazionale (Complete University Guide league table, 2018).
  • N. 1 a Londra per la soddisfazione degli studenti e le prospettive di laurea in Terapia Occupazionale (Guida Universitaria Completa 2019).
  • Accreditamento professionale: siamo accreditati dal Royal College of Occupational Therapists.
  • I nostri tre laboratori di Terapia Occupazionale, con strutture che includono spazi abitativi simulati e strumenti di intervento artistico.
  • Una società di studenti OT pluripremiata, che ha portato a casa la società dell'anno a LSBU nel 2016 e 2017.
  • N ° 1 tra i concorrenti di Londra per l'insegnamento, la valutazione

Accreditamenti

Informazioni sul corso chiave - ordinate per modalità

Modalità

moduli

Alcune sessioni di abilità obbligatorie possono aver luogo la sera.

Anno 1

  • Introduzione alla terapia occupazionale e alla scienza del lavoro (20 crediti)
  • Funzione umana e prestazioni occupazionali (20 crediti)
  • Promuovere la salute e il benessere attraverso l'occupazione (20 crediti)

Anno 2

  • Autonomia, responsabilità e sviluppo dell'identità professionale (20 crediti)
  • Persona, ambiente e professione (20 crediti)
  • Questioni contemporanee nella terapia occupazionale (20 crediti)
  • Dissertazione della Scuola di Sanità e Assistenza Sociale (solo MSc Pathway ) (60 crediti)

Tutti i moduli sono di livello 7 (livello di Master) e sono valutati da un mix di compiti scritti, case study, revisione critica, presentazioni, esami, tirocini e tesi (solo studenti di MSc).

occupabilità

Gli studenti che completano con successo i 6 moduli principali riceveranno un Diploma post-laurea in Terapia Occupazionale.

Gli studenti che completano con successo i 6 moduli di base e il modulo aggiuntivo di tesi di laurea in sanità e assistenza sociale riceveranno un MSc in terapia occupazionale.

I laureati con entrambi i premi possono iscriversi come terapista occupazionale presso l'HCPC. La registrazione consente di esercitarsi come terapista occupazionale all'interno del NHS, i servizi della comunità e le autorità locali, nonché le imprese sociali e il settore privato. Altre impostazioni includono carceri, case residenziali e di cura, scuole e servizi sociali.

Sviluppo professionale continuo

Per i laureati con un Diploma post-laurea in Terapia Occupazionale conseguiti negli ultimi tre anni presso la London South Bank University , offriamo un'opportunità unica per "integrare" la tua qualifica a un Master in Terapia Occupazionale completando il modulo di dissertazione School of Health and Social Care . Questo è completato mentre si lavora.

Servizio di occupabilità

Siamo l'Università dell'Anno per l'occupazione laureata per il secondo anno consecutivo - The Times and Sunday Times Good University Guide 2018, 2019.

Alla LSBU, vogliamo prepararti per una carriera di successo. Durante i tuoi studi - e per due anni dopo la laurea - avrai accesso al nostro servizio di occupabilità, che comprende:

  • Un forum online in cui è possibile visualizzare una vasta gamma di posizionamenti: part-time, a tempo pieno o su base volontaria. Puoi anche visitare i nostri consulenti del Job Shop, che sono sempre disponibili per aiutarti a fare il prossimo passo nella tua ricerca.
  • La nostra Careers Gym offre workshop di gruppo su CV, tecniche di intervista e ricerca di esperienze lavorative, oltre a presentazioni regolari da parte dei datori di lavoro in una vasta gamma di settori.

Il nostro team Enterprise per studenti può anche aiutarti a iniziare la tua attività e sviluppare preziose capacità imprenditoriali.

Link professionali

Manteniamo legami molto forti con terapisti occupazionali che lavorano in strutture sanitarie e di assistenza sociale in tutta l'area del NHS di Londra. Questi medici esperti contribuiscono alla progettazione del corso, alla consegna di sessioni di insegnamento e alla fornitura di tirocini.

Il corso è approvato dal Consiglio delle professioni sanitarie e assistenziali; il regolatore dei professionisti sanitari, psicologici e sociali.

Il corso è accreditato dal College of Occupational Therapists; l'associazione professionale per terapisti occupazionali.

Il corso è anche riconosciuto dalla Federazione mondiale dei terapisti occupazionali.

Altri collegamenti professionali includono l'American Occupational Therapy Association, l'Occupational Therapy Board of Australia e l'Associazione canadese di terapia occupazionale. Potrai anche unirti alla società studentesca OT, che ha vinto numerosi premi LSBU.

posizionamenti

Durante il corso è necessario completare e superare con successo oltre 1000 ore di tirocinio in un'ampia varietà di strutture sanitarie e di assistenza sociale; incontro con il College of Occupational Therapists (2008), la World Federation of Occupational Therapists (WFOT, 2002) e gli standard e le richieste delle professioni di salute e assistenza sociale.

In LSBU, lavoriamo a stretto contatto con un numero di organizzazioni sanitarie per fornire una vasta gamma di tirocini idonei. Pertanto, acquisirai esperienza nel lavorare con:

  • Persone di diverse età, background diversi e situazioni di vita.
  • Bisogni di salute acuta e di vecchia data (inclusi problemi fisici, di salute mentale e di apprendimento).
  • Servizi in diversi contesti (ospedali e comunità, urbani e rurali).

Struttura dell'apprendimento dell'inserimento

I tirocini di pratica sono in quattro blocchi e sono di natura evolutiva man mano che avanzi nel corso. I posizionamenti sono a tempo pieno dopo l'orario di lavoro delle impostazioni. Lavoro degli studenti sotto la guida e la supervisione di un terapista occupazionale iscritto allo stato (educatore pratico).

Impostazioni di posizionamento

I collocamenti saranno prevalentemente all'interno dell'area di Greater London nel NHS, autorità locali, volontariato, imprese sociali, enti di beneficenza e settori privati. I posizionamenti possono essere in servizi consolidati o emergenti. I candidati devono essere consapevoli del fatto che potrebbero dover coprire i costi di viaggio e i collocamenti potrebbero richiedere loro di spostarsi a Londra e oltre, se necessario.

Insegnando e imparando

Il corso utilizza una serie di metodi di insegnamento e apprendimento, tra cui lezioni, sessioni di piccoli gruppi, sessioni di abilità pratiche, attività di apprendimento online e autodiretto.

Le caratteristiche principali di questo programma sono l'utilizzo di approcci basati sull'approccio basato sul problema (PBL) e basati sull'indagine. Questi approcci educativi coinvolgono studenti che lavorano insieme in piccoli gruppi e condividono la responsabilità di soddisfare i risultati dell'apprendimento.

Struttura del corso

Il corso ha una durata di 2 anni con 2 tirocini in ogni anno.

Tutti i corsi di terapia occupazionale sono richiesti dalla World Federation of OT (WFOT) per fornire un minimo di 90 settimane di studio; questo include un minimo di 1000 ore di tirocinio.

All'università la struttura principale del programma consiste in sessioni di insegnamento e di piccoli gruppi il martedì e il giovedì. Oltre a questo, il numero complessivo di sessioni varia in momenti diversi con abilità pratiche e sessioni di laboratorio che si verificano di solito il lunedì e il venerdì, come richiesto. Alcune sessioni possono essere insegnate fino alle 7 di sera.

Nel secondo anno, il modulo di tesi si svolge per un determinato numero di settimane il mercoledì.

Questo è un corso accelerato e in ciascuno dei due anni accademici, ci sono sette settimane di vacanza.

La struttura di cui sopra potrebbe essere soggetta a modifiche.

Tutoraggio personale e professionale

Come studente sanitario e di assistenza sociale, ti verrà assegnato un tutor nominato durante le tue prime tre settimane presso LSBU. Il ruolo del tuo tutor è quello di essere il tuo contatto principale per il supporto allo sviluppo accademico e professionale.

Il tuo tutor ti aiuterà a sfruttare al massimo il tuo tempo presso LSBU, fornendo consulenza e segnaletica ad altre fonti di supporto nell'Università. Dovrebbero essere la prima persona all'università con cui parli se hai qualche difficoltà che sta influenzando il tuo lavoro. Questi potrebbero essere accademici, finanziari, correlati alla salute o un altro tipo di problema.

Avrai degli appuntamenti con il tuo tutor regolarmente durante il corso. Ciò includerà una riunione introduttiva nel primo semestre e visite e chiamate di collocamento. Puoi contattare il tuo tutor per ulteriore supporto via email o telefono.

Requisiti d'ingresso

  • Diploma di laurea 2: 2 o superiore in qualsiasi materia o equivalente riconosciuto
  • Valori e attributi che sono paragonabili alla costituzione del NHS
  • Gli studenti per i quali l'inglese non è la loro lingua madre devono raggiungere un punteggio minimo di 7 complessivo o equivalente con non meno di 7,5 in ascolto / conversazione e non meno di 6,5 in scrittura e lettura per il punteggio del test di lingua inglese internazionale (IELTS) o TOEFL punteggio di 570 di cui 55 nel Test of Spoken English (TSE) e almeno 5 nel Test of Written English (TWE), al momento dell'applicazione.

Criteri di selezione

  • I candidati dovranno dimostrare le seguenti abilità, abilità e attributi all'interno dell'applicazione, dichiarazione personale e attività di intervista.
  • Comunicare efficacemente sia verbalmente che per iscritto.
  • Impegno per i valori e i principi che sono alla base della professione di terapia occupazionale.
  • Articolare la loro comprensione del ruolo del terapista occupazionale compresa la base di valore della professione.
  • Dimostrare motivi di interesse nel campo scelto della terapia occupazionale.
  • Rifletti sulle loro capacità di vita e sull'importanza di questi alla terapia occupazionale e alle esigenze del corso. Sostieni i valori e gli attributi richiesti per lavorare nella cura della salute e dell'assistenza sociale, come indicato nella costituzione del Servizio Sanitario Nazionale.
  • Resilienza personale e adattabilità per rispondere e gestire le esigenze di lavoro nei settori in evoluzione della salute e dell'assistenza sociale.
  • Dimostrare il dovuto rispetto per la dignità, il rispetto delle persone, la riservatezza e le pari opportunità.
  • Disponibilità a imparare e impegnarsi nell'apprendimento permanente e sostenere lo sviluppo e la realizzazione di cure di alta qualità nella terapia occupazionale.
  • Per essere ammesso al corso, è necessario avere esito positivo da una autorizzazione DLC (Enhanced Disclosure and Barring Service) e dall'assicurazione sanitaria sul lavoro, oltre a un record di vaccinazione aggiornato che includa l'epatite B.

Valutazione e intervista

Se sei in lista, sarai invitato a completare un colloquio. Il pannello delle interviste è composto da personale LSBU, docenti, utenti del servizio e medici.

lingua inglese

Coloro il cui inglese non è la loro lingua madre devono raggiungere un punteggio minimo di 7,0 complessivi o equivalenti con non meno di 7,0 nelle sezioni di ascolto e di lettura e non meno di 7,0 nelle sezioni di scrittura e di conversazione per il punteggio del test di lingua inglese internazionale (IELTS) al momento dell'applicazione.

Salute, disabilità e diventare un terapista occupazionale

Se ritieni di avere una disabilità, ti consigliamo di leggere le informazioni fornite dall'HCPC su come diventare un professionista, oltre agli standard di competenza per i terapisti occupazionali.

Come applicare

Istruzioni per i richiedenti di casa / UE

Modalità

Quando si applica, è importante indicare se si desidera richiedere il premio MSc o PGDip. Se si sceglie il premio MSc, è possibile partire con un PGDip, ma ciò significa che non si è in grado di eseguire il modulo MSC di ricarica su LSBU.

Candidati internazionali

I candidati internazionali dovrebbero anche applicare attraverso il sito web LSBU. Si prega di concedere un tempo sufficiente per il processo decisionale di ammissione e qualsiasi domanda di visto per essere completata con successo.

Tutti i candidati per il 2019

Assicurati che copie della GSCE, certificati universitari o qualifiche equivalenti siano incluse nella domanda.

Dichiarazione personale

Si prega di fornire una dichiarazione personale concisa, max. 1000 parole, che forniscono la prova delle specifiche abilità, qualità, valori e attributi che credi dimostrino;

  1. La motivazione per diventare un terapista occupazionale
  2. Competenze personali specifiche, qualità e attributi che porterai ai corsi e alla professione
  3. Capacità di lavorare in modo indipendente e in piccoli gruppi all'interno di un programma professionale accelerato a livello di master E
  4. Comprensione di come l'impegno nell'occupazione ha contribuito alla tua salute e al tuo benessere. Assicurati di fornire un esempio.

Riferimenti

Due riferimenti professionali / accademici. Dovrai assicurarti che i tuoi arbitri inviino il loro riferimento come parte della tua richiesta.

Colloquio

Se hai successo nella fase di applicazione, sarai invitato a partecipare a un colloquio. L'intervista è una combinazione di interviste one-to-one e attività di gruppo. Il pannello dell'intervista è composto da docenti, medici e utenti del servizio LSBU. Le offerte saranno presentate entro un mese dall'intervista.

Interviste su Skype / Facetime

Siamo in grado di prendere in considerazione le interviste Skype solo per i candidati internazionali. Questo non include i richiedenti UE o i richiedenti del Regno Unito che viaggiano o che hanno un impiego a breve termine all'estero.

Preparati per iniziare

DBS

È necessario dichiarare precedenti condanne, avvertenze, avvertenze o rimproveri attraverso il Disclosure and Barring Service (DBS). Scopri di più sul processo DBS per i candidati.

Per vedere quando e se le condanne e le cautele vengono rimosse dal certificato DBS, controlla le regole di filtraggio per i certificati di controllo dei precedenti penali.

Iscrizione e settimana di benvenuto

Prima di iniziare il corso ti invieremo informazioni su ciò che dovrai fare prima del tuo arrivo e durante i tuoi primi giorni nel campus. Puoi leggere il processo sulle pagine dei nostri nuovi studenti.

Salute professionale

Si prega di leggere la nostra guida per l'immunizzazione, lo screening e l'autorizzazione sanitaria.

Se hai soddisfatto le condizioni della tua offerta scarica e completa un questionario medico online. Questo andrà al nostro attuale fornitore di medicina del lavoro. Puoi iscriverti al tuo corso solo quando questo è completo.

Screening di vaccinazione

Prima di iscriverti al corso, prendi il GP Vaccination e Screening History Form (file PDF 117 KB) sul tuo GP per completarli, firmarli e timbrarli.

Una volta che ti sei iscritto, porta il modulo all'incontro con l'infermiere di medicina del lavoro in modo che l'infermiere possa controllare il tuo stato di immunizzazione e confermarlo per il posizionamento. Se non si completa il processo di medicina del lavoro non si può andare sul collocamento e questo potrebbe compromettere il proseguimento del corso.

Vacanze

I tuoi periodi di ferie non seguiranno il normale orario universitario a causa dei posizionamenti. Riceverai più dettagli una volta che inizi il tuo corso.

Pratica i posizionamenti

La maggior parte dei tirocini di corsi di assistenza sanitaria e di assistenza sociale opereranno al di fuori del normale orario di lavoro, ad es. Serate, notti, fine settimana e giorni festivi.

Uniforme

La maggior parte dei posizionamenti richiede di indossare un'uniforme durante il posizionamento o durante alcune sessioni pratiche nei nostri laboratori di abilità. Questo sarà fornito insieme a un distintivo di nome formale.

Dovrai pagare per qualsiasi divisa aggiuntiva o sostitutiva.

I cambiamenti

Se desideri cambiare il tuo indirizzo, modificare i tuoi dati personali o ritirare la tua domanda, devi metterla per iscritto all'Ufficio Ammissioni.

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 76 più corsi della London South Bank University »

Ultimo aggiornamento February 24, 2019
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 23, 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
9,250 GBP
Anno 1 Commissione UK / EU a tempo pieno: £ 9250; Tariffa internazionale: £ 16500.
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 23, 2019
Data di fine
Giugno 4, 2021
Scadenza domanda

Settembre 23, 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine
Giugno 4, 2021