MSc / PgDip / PgCert nella salute mentale perinatale

London South Bank University

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

MSc / PgDip / PgCert nella salute mentale perinatale

London South Bank University

Questo corso offre l'opportunità di ottenere un premio post-laurea riconosciuto a livello di certificato, diploma o master, migliorando le prospettive di occupabilità.

Questo corso è stato concepito come una risposta positiva all'imperativo nazionale per una maggiore istruzione e formazione per gli operatori sanitari nella salute mentale perinatale ed è stato progettato per fornire agli operatori sanitari che possono richiedere conoscenze a diversi livelli e per soddisfare le diverse esigenze di servizio. I moduli offrono l'opportunità di esplorare diversi aspetti della salute mentale perinatale e di aumentare le tue conoscenze e abilità in relazione a problemi complessi e stimolanti nell'ambito della salute mentale perinatale.

Inoltre, questo corso è offerto anche ai professionisti non sanitari e di assistenza sociale che hanno esperienza di lavoro nel campo della salute mentale o della salute della donna o organizzazioni di volontariato, che desiderano avere l'opportunità di confrontarsi con le più ampie problematiche della salute mentale perinatale.


Motivi per studiare qui

  • Grande insegnamento:
    Il personale accademico è composto da professionisti della salute e dell'assistenza sociale con una vasta esperienza e si impegna a fornire un insegnamento ispirato alla ricerca all'interno di un ambiente di apprendimento dinamico.


  • Link professionali:
    Studiare come studente post-laurea aumenterà le opportunità di networking intrinseche allo sviluppo della carriera e migliorerà l'accesso ai professionisti del settore.


  • Settore rilevante:
    I moduli sono supportati da esperti di tutto il NHS e organizzazioni di assistenza sociale e beneficiano di una forte prospettiva di utenti di servizi. La varietà di moduli assicura che la salute mentale perinatale sia affrontata da una serie di prospettive.


  • Equilibrio tra lavoro e studio:
    Il corso viene offerto a tempo parziale per mantenere un equilibrio tra lavoro e studio, è inoltre possibile scegliere se studiare a livello di certificato, diploma o master.


Affrontare le esigenze del settore

Mentre vi è una crescente evidenza che la scarsa salute mentale della madre ha un impatto sullo sviluppo fisico, sociale e cognitivo dei bambini; scarsa valutazione e individuazione, supporto e trattamento delle donne, con conseguente morbilità a lungo termine tra cui bassa autostima e relazioni familiari scadenti. Più preoccupante, il suicidio è documentato come una delle principali cause di morte materna.

Sebbene NHS England miri a ridurre l'incidenza e l'impatto della malattia mentale perinatale attraverso la diagnosi precoce e il miglioramento dell'intervento e del supporto, aumenta la preoccupazione per la disponibilità irregolare dei servizi perinatali e la fornitura di istruzione e formazione. Questo corso è stato sviluppato per rispondere a queste esigenze, fornendo istruzione e formazione per gli operatori sanitari nella salute mentale perinatale.

Puoi richiedere il PgCert e poi continuare con PgDip e MSc se lo desideri. In alternativa, puoi richiedere il corso MSc completo, che include i moduli PgCert e PgDip e una tesi.


Informazioni sul corso chiave - ordinate per modalità

Modalità


moduli

Anno 1 - 2 (PgCert)

  • Principi della salute mentale perinatale
  • Screening, valutazione e gestione delle condizioni di salute mentale della madre
  • Aspetti socio-culturali della salute mentale materna

Anno 3 - 4 (PgDip)

  • Innovazione per eccellenza: il principale cambiamento di servizio
  • Attaccamento madre-bambino e relazioni familiari
  • Ricerca in sanità e assistenza sociale

Anno 5 (MSc)

  • dissertazione


occupabilità

Per la maggior parte degli studenti, questo corso ti consentirà di prendersi cura di donne e famiglie che affrontano problemi di salute mentale con maggiore sicurezza e competenza, soddisfando le necessità poste nell'ambito dei servizi universali correnti e aumenteranno la tua occupabilità come operatore sanitario coinvolto nella fornitura di assistenza per le donne durante la gravidanza e il puerperio. Per gli altri, questo corso ti consentirà di cercare più posizioni specialistiche all'interno dei servizi di salute mentale perinatale specializzati.

Per i professionisti non sanitari e di assistenza sociale che lavorano in organizzazioni del volontariato (comprese associazioni di beneficenza) e aziende private, questo corso migliorerà la vostra conoscenza della salute mentale perinatale, rafforzando il vostro contributo a un livello superiore; o consentendoti di cercare ulteriori opportunità di lavoro all'interno delle organizzazioni del volontariato o del SSN.

Siamo l'Università dell'Anno per Graduate Employment - The Times e Sunday Times Good University Guide 2018.

Alla LSBU, vogliamo prepararti per una carriera di successo. Durante i tuoi studi - e per due anni dopo la laurea - avrai accesso al nostro servizio di occupabilità, che comprende:

  • Un forum online in cui è possibile visualizzare una vasta gamma di posizionamenti: part-time, a tempo pieno o su base volontaria. Puoi anche visitare i nostri consulenti del Job Shop, che sono sempre disponibili per aiutarti a fare il prossimo passo nella tua ricerca.
  • La nostra Careers Gym offre workshop di gruppo su CV, tecniche di intervista e ricerca di esperienze lavorative, oltre a presentazioni regolari da parte dei datori di lavoro in una vasta gamma di settori.

Il nostro team Enterprise per studenti può anche aiutarti a iniziare la tua attività e sviluppare preziose capacità imprenditoriali.


Insegnando e imparando

Ti verrà assegnato un tutor personale all'inizio del corso. Regolari disposizioni personali per tutor si svolgeranno presso l'università una volta al semestre, come richiesto per seguire i progressi e concordare i prossimi passi nei tuoi progressi.


Requisiti d'ingresso

Professionisti della salute e dell'assistenza sociale

Ai candidati sarà richiesto di soddisfare tutti i seguenti criteri in conformità con le Norme accademiche LSBU 2015/16 (LSBU 2015); quali sono le qualifiche minime normalmente richieste per accedere al livello 7. Sono le seguenti:

  • Tenere una qualifica professionale riconosciuta in ambito sanitario e l'attuale registrazione professionale presso il Nursing and Midwifery Council (NMC) come infermiera o ostetrica registrata o registrata presso il Consiglio delle professioni sanitarie (HCPC) come assistente sociale o ruolo professionale pertinente.
  • Impiegato in un ambiente di assistenza sanitaria o sociale.
  • Laurea con lode (2.1) in una materia rilevante, con almeno un anno di esperienza nella pratica di registrazione post, o
  • Un diploma nazionale superiore in una materia pertinente e un minimo di tre anni dopo l'esperienza di registrazione in un settore pertinente, o
  • Una qualifica professionale riconosciuta come equivalente a una laurea con lode, o un diploma post-laurea, o adeguate competenze ed esperienze equivalenti.
  • Lingua inglese: Coloro che l'inglese non è la loro lingua madre devono raggiungere un punteggio minimo di 6,5 per il punteggio del test di lingua inglese internazionale (IELTS).

Se i candidati sono ammessi a studiare il modulo autonomo o un Pathway specifico, gli stessi requisiti di qualifica si applicheranno normalmente ai corsi di conferimento a quel livello.

I candidati possono anche chiedere di avere una formazione pregressa riconosciuta tramite AP (E) L o trasferire il credito se questo soddisfa o supera i criteri di ingresso per il livello 7.


Professionisti non sanitari e di assistenza sociale

Per i candidati che non sono registrati presso un organismo professionale, le qualifiche minime normalmente richieste per l'accesso ai corsi post-laurea di livello 7 sono le seguenti:

  • Tenere una laurea con lode (2: 1) in sanità o materia correlata, o
  • Una qualifica professionale riconosciuta come equivalente a una laurea con lode, o
  • Un diploma post-laurea, o adeguate competenze ed esperienze equivalenti.
  • Esperienza di lavoro nel campo della salute mentale o della salute della donna e attualmente impegnata in un ambiente sanitario o di assistenza sociale (volontario o retribuito).
  • Lingua inglese: Coloro che l'inglese non è la loro lingua madre devono raggiungere un punteggio minimo di 6,5 per il punteggio del test di lingua inglese internazionale (IELTS).

Tutti i moduli sono soggetti a modifiche da parte dell'università e possono differire dai moduli che vengono offerti durante gli studi.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento June 11, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Febbraio 2019
Settembre 2019
Duration
Durata
1 - 4 anni
Part time
Price
Prezzo
2,898 GBP
MSc Anno 1 Part-time UK / EU fee: £ 2898; Tariffa internazionale: £ 4375
Information
Deadline
Locations
Regno Unito - Londra, Inghilterra
Data d'inizio : Febbraio 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Febbraio 2019
Regno Unito - Londra, Inghilterra
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Settembre 2019
Regno Unito - Londra, Inghilterra
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info