MSc Advanced Physiotherapy

University of Salford

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

MSc Advanced Physiotherapy

University of Salford

In breve:

  • Sviluppo di valutazioni cliniche basate sull'evidenza e capacità gestionali
  • Questo programma è accreditato CSP e i risultati di apprendimento allineati alla registrazione HCPC
  • Progetti di ricerca individuali e di gruppo supervisionati
  • Opzione di studio part-time
  • Gli studenti internazionali possono applicare

Riepilogo del corso

Il programma è insegnato da un team di personale accademico e clinicamente esperto che è entusiasta, solidale e disponibile. Nel corso degli anni abbiamo avuto un'interessante varietà di studenti provenienti dal Regno Unito, dal Medio Oriente europeo. Africa e altri internazionali. Questa diversità consente discussioni attorno a diverse esperienze e gestione.

Imparerai una serie di approcci di valutazione e gestione di livello superiore, tra cui terapie manuali evidence-based e strategie di riabilitazione. Queste abilità ti permetteranno di essere un professionista autonomo, efficace e considerato. Questi attributi sono essenziali per migliorare l'occupabilità sia in ambito clinico che accademico.

Ti verrà insegnato in piccoli gruppi come localizzare criticamente i commenti e diffondere una serie di prove contemporanee. Il programma utilizza una combinazione di lezioni, tutorial, discussioni di gruppo, supervisione pratica e di ricerca in un approccio di apprendimento misto e supportato.

Avrai l'opportunità di essere coinvolto in progetti di ricerca dello staff e di fare ricerca individuale o di gruppo a seconda della tua particolare area di interesse o lavoro. Ciò migliorerà le tue capacità di pensiero critico, di presentazione e di scrittura. I supervisori ti sfideranno e ti aiuteranno a facilitare i tuoi progressi. Questo viaggio può aiutarti a continuare gli studi di dottorato o la pubblicazione.

Dettagli del Corso

Questo corso può essere preso oltre un anno a tempo pieno o tre anni part-time. Ciò consente flessibilità nello studio. Ogni modulo è disponibile come corso autonomo a sé stante e sarà rilevante per una vasta gamma di professionisti della salute tra cui terapisti occupazionali, podologi, chiropratici, terapisti sportivi e allenatori di forza e condizionamento.

C'è la possibilità di una breve esperienza lavorativa di tre giorni. Si prega di notare che questo comporterà un piccolo costo aggiuntivo.

Il programma è anche in grado di offrire potenzialmente un breve posizionamento di osservazione per studenti internazionali, previo accordo.

Opzione di studio a tempo pieno:

Anno 1, Semestre 1

  • Prepararsi per la ricerca in salute (30 crediti)
  • Funzione neuromuscolare e disfunzione (30 crediti)

Anno 1, Semestre 2

  • Terapia manuale (30 crediti)
  • Strategie di riabilitazione (30 crediti)

Anno 1, Semestre 3

  • Progetto di ricerca (60 crediti)

Percorso part-time:

Anno 1, Semestre 1

Prepararsi per la ricerca in salute (30 crediti)

Anno 1, Semestre 2

Strategie di riabilitazione (30 crediti)

Anno 2, Semestre 1

Funzione neuromuscolare e disfunzione (30 crediti)

Anno 2, Semestre 2

Terapia manuale (30 crediti)

Anno 3, Semestre 1 e 2

Progetto di ricerca (60 crediti)

Requisiti d'ingresso

  • Laurea in Fisioterapia
  • o Diploma di specializzazione in Fisioterapia ai sensi dei regolamenti APEL dell'università.

Normalmente ci si aspetterebbe che i potenziali studenti ottengano una laurea con lode di 2.1, ma si prenderanno in considerazione gli studenti con un diploma di 2.2 Honours con esperienza appropriata e riferimenti soddisfacenti. Gli studenti che non hanno una qualifica di fisioterapia possono anche prendere il programma e conseguire la qualifica di MSc ma un MSc con un titolo diverso.

Accogliamo con favore le domande degli studenti che potrebbero non avere criteri di ammissione formale / tradizionale, ma che hanno esperienza pertinente o la capacità di perseguire il corso con successo.

Il processo di accreditamento dell'apprendimento pregresso (APL) può aiutarti a far valere il tuo lavoro e la tua esperienza di vita. Il processo APL può essere utilizzato per l'iscrizione ai corsi o per concederti esenzioni da parti del tuo corso.

Per l'ingresso possono essere utilizzate due forme di APL: l'accreditamento dell'apprendimento preconosciuto (APCL) o l'accreditamento dell'apprendimento precoce esperienziale (APEL).

Studenti internazionali (solo percorso a tempo pieno)

Accogliamo con favore le domande degli studenti internazionali e l'Università offre una vasta rete di supporto per coloro che vogliono venire a Salford per studiare. Saranno prese in considerazione le qualifiche pertinenti.

Requisiti della lingua inglese

Agli studenti la cui prima lingua non è l'inglese sarà richiesto di dimostrare la padronanza dell'inglese - IELTS - un punteggio complessivo minimo di 6.0 con 5.5 in qualsiasi componente.

Agli studenti sarà permesso registrarsi per moduli stand-alone come CPD. In questo caso, gli studenti possono ottenere l'accesso con un appropriato diploma di BSc (Hons) sanitario o un diploma di specializzazione in fisioterapia ai sensi dei regolamenti APEL universitari.

Adatto a

Fisioterapisti qualificati che desiderano sviluppare ulteriormente le proprie capacità. I moduli all'interno del corso possono anche essere rilevanti per gli operatori sanitari tra cui terapisti occupazionali, podologi, chiropratici, terapisti sportivi e allenatori di forza e condizionamento.

Profilo del richiedente

Gli studenti provengono da una vasta gamma di esperienze ed esperienze. Alcuni studenti sono neolaureati e altri hanno esperienza clinica. Ci sono medici di fisioterapia, podologia e agopuntura registrati su moduli stand-alone o sul corso MSc completo.

Tariffe 2018-19

  • A tempo pieno: £ 7.560
  • Part-time: £ 1.260 per 30 moduli di credito
  • Internazionale a tempo pieno: £ 13,860

Insegnamento

Il programma di studio è erogato attraverso:

  • lezioni
  • seminari
  • Sessioni pratiche
  • E-learning

Puoi seguire questo corso a tempo pieno o part-time. Nel corso a tempo pieno, studierai due moduli nei primi due semestri e frequenterai l'università il mercoledì e il giovedì di ogni settimana. Nel corso part-time, frequenterai l'università per due giorni a settimane alterne. Nota: gli studenti internazionali possono fare domanda per il percorso a tempo pieno.

Dovrai anche seguire lo studio autodiretto. Il materiale di cui avrai bisogno per questo è accessibile tramite il nostro ambiente di apprendimento virtuale, Blackboard.

Valutazione

  • Valutazione pratica Viva (40%)
  • Presentazioni (20%)
  • Assegnazioni scritte (40%)

Prospettive di carriera

Questo corso aumenterà le tue prospettive di carriera e amplierà il tuo portafoglio di competenze. Avrai l'opportunità di scegliere i moduli e gli argomenti di assegnazione rilevanti per i tuoi interessi e l'area di pratica professionale. I laureati del Master possono anche scegliere di perseguire un percorso di carriera accademico o di ricerca.

Collegamenti con l'industria

I team del programma sono collegati con le autorità sanitarie del Nord Ovest nel loro ruolo di docenti in visita. Quattro dei docenti del programma sono professionisti della fisioterapia.

Strutture

Abbiamo alcune delle migliori strutture nel Regno Unito, tra cui le nostre confortevoli camere da letto, Human Performance Lab e sale analisi del cammino. Il nostro laboratorio appositamente costruito è probabilmente il migliore del paese e contiene quasi ogni tipo di attrezzatura fisiologica e biomeccanica che puoi immaginare, tra cui:

  • 9 piastre di forza AMTI, 5 delle quali si trovano su una pista da corsa di 40 metri
  • ProReflex 10 Sistema di analisi del movimento in tempo reale della telecamera che può essere integrato con i dati della piastra di forza utilizzando il software Qualysis. Principalmente questo è usato per studi clinici su pazienti con problemi di deambulazione. Può anche essere utilizzato dagli scienziati sportivi per analizzare le prestazioni e la tecnica degli atleti. Usiamo anche una gamma di videocamere digitali e video digitali ad alta velocità insieme al software Quintic per lo stesso scopo
  • KinCom Isokinetic Dynamometer per prove di forza muscolare
  • Sistema EMG (elettromiografia) utilizzato per misurare l'attività elettrica dei muscoli e per raccogliere informazioni sul sistema muscolare e nervoso
  • Esaote AU5 Ultrasuono usato per studiare muscoli scheletrici, tendini e legamenti
  • Laveg Speed ​​Gun che viene utilizzato per determinare la velocità degli sprint

Disponiamo di una gamma di ergometri per cicli e vogatori, due tapis roulant e due sistemi di analisi dei gas online. Esiste anche un sistema di analisi dei gas off-line da utilizzare con Douglas Bags.

Possiamo eseguire analisi del sangue con il nostro analizzatore di sangue multi-saggio Analox GM7 per misurare il lattato nel sangue, il glucosio e una serie di altri substrati del sangue.

C'è anche il Reflotron che è un altro sistema multiuso in grado di misurare il colesterolo nel sangue e l'emoglobina, nonché analizzatori portatili di glucosio ematico e lattato.

Inoltre abbiamo le solite attrezzature trovate nei laboratori di fisiologia degli esercizi:

  • Monitor della frequenza cardiaca polare
  • Pinze per pelli di Harpenden
  • Test di Wingate
  • Dinamometri con impugnatura
  • Altezza, monitor di peso
  • Salta stuoie
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento April 11, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
1 - 3 anni
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
13,860 GBP
£ 13,860 Internazionale / £ 7,560 Regno Unito
Information
Deadline
Locations
Regno Unito - Manchester, Inghilterra
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Regno Unito - Manchester, Inghilterra
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Video

MSc Advanced Physiotherapy