MPharm in Pharmacy (4 anni)

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

MPharm è uno dei numerosi corsi di assistenza sanitaria di fama mondiale presso il College of Medical and Dental Sciences . Il programma è progettato specificamente per fornirti le competenze e le conoscenze di cui i farmacisti avranno bisogno in futuro, quindi in ogni fase ti troverai a sperimentare situazioni cliniche e di pazienti reali o simulate. Questo elemento pratico è supportato da studi fondamentali di scienza farmaceutica e medica, tenuti dal nostro personale accademico e professionale attivo nella ricerca. È l'equilibrio ideale tra apprendimento pratico e studio approfondito. Durante la tua permanenza a Birmingham, ti verrà insegnato la scienza alla base dell'uso dei medicinali, tra cui la fisiologia e l'anatomia del corpo umano, l'effetto dei medicinali sul corpo umano e il modo in cui i medicinali sono progettati. Accanto a questo, sarai addestrato nelle comunicazioni cliniche, nella risoluzione dei problemi e nel processo decisionale per assicurarti di avere le competenze per godere di una carriera gratificante in farmacia che contribuisce alla cura del paziente. Avrai un ambiente di apprendimento favorevole, con sessioni di insegnamento in piccoli gruppi per rafforzare il tuo apprendimento. Avrai anche l'opportunità di lavorare con altri studenti sanitari (come dottori e infermieri) come studente universitario. Avrai anche significativi posizionamenti clinici in tutti e 4 gli anni del corso in cure primarie, farmacia di comunità e farmacia ospedaliera. I farmacisti hanno un mix unico di conoscenze scientifiche e professionali che li rende gli esperti sanitari dei medicinali. Sono la terza più grande professione sanitaria e lavorano in una vasta gamma di ruoli nella farmacia della comunità e delle cure primarie, negli ospedali e nell'industria farmaceutica. Oltre a conseguire un diploma MPharm, per diventare un farmacista registrato nel Regno Unito, è necessario completare con successo un anno di pre-registrazione professionale in un ambiente di pratica approvato dalla GPhC e superare l'esame di competenza professionale della GPhC.

L' Università di Birmingham sta lavorando per l'accreditamento di questo nuovo grado MPharm da parte del Consiglio Generale Farmaceutico. Il processo di accreditamento è completato nel passaggio 7, che si verificherà quando la nostra prima coorte di studenti si laureerà nel 2017. I rapporti di accreditamento per questa Scuola di Farmacia e altri sono disponibili sul sito Web del Consiglio farmaceutico generale. Il corso di laurea è regolato dal Consiglio farmaceutico generale. Il grado MPharm combina lo studio della scienza alla base della farmacologia, sintesi, sviluppo, formulazione e produzione di medicinali, insieme allo studio delle leggi correlate, etica e scienza della salute al fine di ottimizzare l'uso dei medicinali per i pazienti. Le materie sono insegnate da esperti globali e sono supportate da servizi di supporto reattivo.

Primo anno

Per cominciare, ti concentrerai sui fondamenti delle scienze farmaceutiche, tra cui la biologia cellulare, la fisiologia e la farmacologia, insieme ai principi di base della chimica farmaceutica, che sono alla base della formulazione e della sintesi dei farmaci. Scoprirai di più sulla professione della farmacia stessa, coprendo aree come la fornitura di medicinali da banco, la legge della farmacia, la distribuzione e il ruolo del farmacista nella società e nei sistemi sanitari. Anche quest'anno gli aspetti chiave della conoscenza delle informazioni e della medicina basata sull'evidenza sono stati esplorati. Gran parte del tuo apprendimento si svolge in un contesto orientato al paziente supportato da scenari modellati. Avrai anche l'opportunità entusiasmante di sperimentare la professione in prima persona nei tirocini negli ospedali e nelle cure primarie.

Secondo anno

Continuerai a costruire su base scientifica, ma ora inizierai a muoverti verso applicazioni pratiche, come il processo di sviluppo dei farmaci. I moduli di fisiologia e terapia a tema del sistema corporeo si concentrano sul mettere insieme le tue conoscenze di fisiologia di base, farmacologia e farmacia clinica. Esplorerai anche i principi chiave dell'immunologia e i concetti associati all'uso sicuro dei medicinali, nonché lo sviluppo di abilità mediche basate sull'evidenza. Durante tutto l'anno, molti dei tuoi studi si svolgeranno in tirocini clinici e come apprendimento interprofessionale con studenti infermieristici, medici e sanitari.

Terzo anno

Completerai ora il tuo studio completo e orientato al paziente sui sistemi corporei e ci si concentrerà sostanzialmente sulla farmacocinetica clinica, sulla tossicologia e sulle capacità diagnostiche. Verranno introdotti argomenti avanzati, come la farmacogenetica, e si continuerà a porre l'accento sulle scienze farmaceutiche, tra cui la biotecnologia e la tecnologia farmaceutica. Imparerai a conoscere i sistemi di informazione sanitaria, la farmacoeconomia e la politica, che ti consentiranno di apprendere in modo efficace in ambito sanitario. Come negli anni precedenti, ci sarà un significativo apprendimento del posizionamento in una varietà di ambienti multi-professionali.

Quarto anno

Il tuo ultimo anno si concentra sulla cura personalizzata del paziente, sui servizi avanzati della farmacia e sui principi della prescrizione. L'insegnamento terapeutico si basa sui tuoi precedenti studi di concetti scientifici e clinici, con l'obiettivo di supportarti nell'affrontare con fiducia casi complessi di pazienti che coinvolgono l'uso di medicinali compositi. Sarai in grado di praticare le tue abilità di problem solving attraverso giochi di ruolo e scenari simulati. In questo anno, ti verrà anche introdotta la metodologia di ricerca sanitaria e intraprenderai un sostanziale progetto di ricerca individuale, che potrebbe avere un tema scientifico di laboratorio o un focus professionale o clinico in un ambiente sanitario. Il nostro corso ha ottenuto l'accreditamento provvisorio dal General Pharmaceutical Council (GPhC), che ci consente di offrire un titolo MPharm.

Key Information Set (KIS) - Si noti che sebbene i dati KIS vengano visualizzati automaticamente di seguito, i dati si riferiscono ad altri programmi con un elemento farmaceutico anziché a MPharm stesso. Il programma MPharm dell'Università di Birmingham ha ricevuto la sua prima coorte di studenti a settembre 2013 e pertanto non saranno disponibili accurate statistiche KIS fino alla fine del 2017.

Perché studiare questo corso

Lavoro interprofessionale: siamo una delle sole tre istituzioni nel Regno Unito che insegna farmacia, medicina, odontoiatria, assistenza infermieristica e fisioterapia e siamo orgogliosi delle fantastiche opportunità di interazione interprofessionale che questo offre ai nostri studenti.

Laboratori su misura: imparerai in strutture didattiche pratiche dedicate, specificamente progettate per soddisfare le esigenze del nostro curriculum in farmacia, inclusi laboratori di formulazione, dispensazione e suite di consulenza per i pazienti. Hai anche accesso a insegnamenti e strutture di anatomia specializzati.

Modulo elettivo di esperienza professionale: nel tuo quarto anno, puoi raggiungere i tuoi obiettivi di apprendimento personale identificando un'area di attività di farmacia specializzata su cui desideri concentrarti.

Tirocini di pratica: crediamo che l'esposizione all'ambiente di lavoro professionale sia essenziale. Trascorrerai sette giorni in tirocini nel tuo primo anno, aumentando a 10 giorni negli anni successivi. Questi si svolgono in contesti comunitari e ospedalieri, nonché nella fabbricazione di farmacie e ambulatori medici.

Formazione sulle comunicazioni cliniche: insegnare nelle comunicazioni cliniche ti preparerà per una carriera in cui la capacità di spiegare le informazioni in modo chiaro e accurato è cruciale. I nostri metodi di insegnamento specialistici includono attori reali per praticare abilità comunicative con te in scenari di gioco di ruolo.

Laboratori di chimica virtuale: i nostri ambienti di laboratorio online consentono di simulare esperimenti pratici fornendo insegnamento di chimica integrata in un contesto clinico e una maggiore conoscenza.

Relazioni esclusive per tirocini di pratica: con oltre 70 punti vendita nelle Midlands, abbiamo relazioni esclusive con due farmacie della comunità - Knights e Jhoots - che offrono opportunità di tirocinio per i nostri studenti universitari.

Classifiche delle classifiche: l'Università di Birmingham è attualmente classificata 16 ° nella Guida della Good University del 2015, il che significa che studierai in una delle migliori istituzioni del Regno Unito.

Insegnato da professionisti: un'alta percentuale del personale che insegna nel programma sono farmacisti registrati o hanno una laurea in materia.

Requisiti d'ingresso

  • Numero di livelli A richiesti: 3
  • Offerta tipica: AAB
  • Materie e gradi richiesti: chimica e almeno un'altra scienza a livello A di biologia, matematica o fisica. È richiesto anche il grado B in matematica GCSE.
  • Livelli A - Matematica e matematica ulteriore non saranno considerate materie separate in A2. Gli studi generali e il pensiero critico non sono accettati.

GCSE - Il grado C di matematica a livello di AS può essere offerto al posto del requisito GCSE ove appropriato.

BTEC:

  • Il Diploma Esteso BTEC non sarà preso in considerazione senza Chimica di livello A.
  • Verrà preso in considerazione il Diploma BTEC in una materia scientifica in aggiunta a 2 livelli A compreso Chimica
  • Verrà preso in considerazione il Diploma sussidiario BTEC in una materia scientifica in aggiunta a 2 livelli A compreso Chimica

Irish Leaving Certificate - Sei materie di livello superiore, tra cui Chimica e una seconda scienza di Biologia, Matematica o Fisica, con un'offerta tipica di AAAABB.

Qualifiche scozzesi: sono richiesti chimica e un'ulteriore scienza di biologia, matematica o fisica al livello AA avanzato superiore e AABB superiore superiore.

Qualifiche combinate - I candidati che offrono una combinazione di qualifiche saranno considerati su base individuale, tuttavia, i voti di ingresso devono essere equivalenti al requisito standard di livello A.

Iscrizione per adulti e laureati - Gli studenti maturi dovranno soddisfare gli stessi requisiti degli altri candidati. I laureati in una materia appropriata con sostanziale contenuto chimico adeguato saranno considerati fornendo un premio di almeno un grado 2.1 con lode (GPA 3.0). Non verrebbero considerati vari gradi a livello A insieme a un grado incompleto o parziale.

Requisiti per l'offerta non accademica

A tutti i candidati ammessi sarà richiesto di compilare un modulo di dichiarazione sanitaria e fornire prove adeguate di immunizzazione contro rosolia, morbillo, tubercolosi e varicella. Alcuni candidati possono essere contattati da un medico di medicina del lavoro, se del caso. È una condizione per l'iscrizione al programma MPharm che tutti gli studenti di farmacia devono essere sottoposti a screening per assicurarsi che non siano portatori del virus dell'epatite B. Tutti i candidati che accettano un'offerta devono:

  • eseguire un esame del sangue di screening per l'epatite B
  • se negativo, inizia un corso di immunizzazione
  • in seguito, fornire prove certificate di questi

Alcuni Trust NHS possono rifiutare di consentire l'accesso agli studenti non immunizzati e pertanto tali studenti non saranno in grado di partecipare alle attività di collocamento in questi Trust. L'immunizzazione dell'epatite B richiede diversi mesi; pertanto, si consiglia vivamente ai potenziali studenti di eseguire l'esame del sangue in tempo utile. Il College of Medical and Dental Sciences rimborserà gli studenti con difficoltà finanziarie fino a £ 200 del costo delle loro vaccinazioni. Se hai diritto a un premio nell'ambito del National Scholarship Program (vale a dire beneficiare di almeno uno dei benefici statali associati al diritto ai pasti gratuiti a scuola, classificato come abbandono assistenziale o con un reddito familiare di £ 16.190 o meno), sei avvisato per ottenere le ricevute di eventuali controlli sanitari che hai dovuto pagare. Dopo aver iniziato gli studi presso l'Università di Birmingham, è possibile richiedere un rimborso dal College, fino al costo di £ 200. Gli studenti dovranno completare con successo un controllo di divulgazione e blocco dei servizi (DBS) prima dell'ammissione al programma.

Studenti internazionali

Diploma di diploma di maturità internazionale: un minimo di 32 punti complessivi compresi i gradi 6, 6, 5 a livello superiore, compresa la chimica più uno in biologia, fisica o matematica e altre tre materie a livello standard. La matematica con ulteriori matematica verrà considerata come una superiore e una sussidiaria. Se pertinente, la lingua A deve essere l'inglese di grado 5. I punti bonus non verranno presi in considerazione. I candidati devono avere un ottimo inglese scritto e parlato. Si prega di notare che i requisiti di lingua inglese standard dell'università sono standard minimi, che possono essere aumentati attraverso la concorrenza. A seconda del corso di studi prescelto, potresti anche essere interessato a uno dei nostri Pathways fondazione, che offrono programmi appositamente strutturati per studenti internazionali le cui qualifiche non sono accettate per l'ingresso diretto nelle università del Regno Unito.

occupabilità

I farmacisti hanno un mix unico di conoscenze scientifiche e professionali che li rende gli esperti sanitari dei medicinali e del loro uso efficace. Sebbene la maggior parte dei farmacisti qualificati continui a lavorare in contesti sanitari, principalmente farmacie e ospedali della comunità, esiste una vasta gamma di opportunità di carriera che potresti prendere in considerazione, ad esempio nell'industria farmaceutica, nel mondo accademico, negli enti governativi e di regolamentazione e nell'informatica sanitaria.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The College of Medical and Dental Sciences at the University of Birmingham is a major international centre for research and education in medicine, medical sciences, dentistry, nursing and physiotherap ... Ulteriori informazioni

The College of Medical and Dental Sciences at the University of Birmingham is a major international centre for research and education in medicine, medical sciences, dentistry, nursing and physiotherapy. Leggi meno