MPharm (Hons) in Farmacia

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Presso l' University of Bradford , insegniamo farmacia dal 1927 e siamo esperti nella preparazione di studenti per il mondo della pratica clinica.

Il nostro innovativo e pluripremiato corso di laurea, erogato prevalentemente dal Team-Based Learning (TBL), è stato progettato da farmacisti, educatori, studenti e datori di lavoro per garantire che ti diplomerai non solo con le conoscenze e le competenze necessarie di un laureato in farmacia, ma anche con la fiducia, la comunicazione, il lavoro di squadra e le capacità di risoluzione dei problemi necessarie per garantire l'occupazione. Le nostre classi simulano il posto di lavoro e lavorerai in piccoli gruppi per risolvere problemi del mondo reale, molti dei quali sono portati in classe dalla pratica della farmacia dal nostro team di insegnanti-professionisti del farmacista.

Dopo la laurea, sarà necessario completare con successo un periodo di pre-registrazione di 1 anno per diventare un farmacista qualificato. In alternativa, puoi scegliere il nostro esclusivo programma Mpharm di 5 anni, che ti consente di intraprendere la tua formazione pre-registrazione come parte del programma. Questo significa che ci lascerai come farmacista qualificato, in attesa del completamento dell'esame di registrazione GPhC.

Qualunque sia la tua scelta, puoi essere certo che i nostri programmi MPharm sono stati appositamente progettati in modo da lasciarci completamente preparati per la pratica della farmacia contemporanea e con le competenze e la fiducia per riuscire e raggiungere il tuo pieno potenziale nel tuo futuro impiego.

Accreditamento professionale

L'ingresso alla professione di farmacia è regolato dal General Pharmaceutical Council (GPhC). Entrambi i nostri programmi MPharm sono stati accreditati per il periodo massimo di sei anni dalla GPhC nel 2018.

Classifica

Siamo classificati tra le prime 250 università al mondo per Farmacia e Farmacologia nelle classifiche delle università mondiali QS 2019 per argomento.129564_Untitled.png

Requisiti d'ingresso

A-Levels

  • Chimica o Biologia e un'altra materia scientifica (matematica, fisica, biologia, chimica o psicologia) richiesta al minimo AB. Studi generali o pensiero critico non sono accettati.
  • Gli studenti che offrono livelli A devono completarli entro un periodo di tempo di 3 anni per poter partecipare a questo programma.

Si prega di notare che nel caso in cui venga conseguito un A-livello scientifico, l'Università richiederà ai candidati di passare l'elemento pratico (per i livelli A assegnati da agosto 2017 in poi).

BTEC Extended Diploma

Per i candidati che hanno preso il nuovo diploma esteso BTEC valutato da esami scritti e corsi: DDD. Scienza applicata con un minimo di quattro unità di chimica o biologia presso Distinction.

Per i candidati che hanno conseguito il Diploma Esteso BTEC valutati esclusivamente dai corsi: DDD. Scienza applicata con un minimo di quattro unità di Chimica e due unità di Matematica a Distinzione E sia di Chimica di livello A che di Biologia di livello A al grado B.

Candidati sui programmi di accesso

128 punti tariffari UCAS da un accesso al diploma di istruzione superiore - materia scientifica richiesta. Deve includere un minimo di 12 crediti di Chimica presso la Distinzione e 12 crediti presso la Distinzione in un'altra materia scientifica.

Requisiti per la licenza liceale internazionale

128 punti tariffari UCAS per includere HL Chemistry o Biology al Grado 6, 1 altra materia HL Science al Grado 6 e un terzo soggetto HL al Grado 5. Plus HL 3 o SL 4 in Matematica e Lingua e letteratura inglese A o Inglese B.

Più un minimo di cinque GCSE di grado C o di grado 4, tra cui lingua inglese, matematica (nota: non saranno accettate equivalenze di lingua inglese e matematica GCSE) e due scienze (ad esempio biologia, chimica, fisica o scienze combinate).

Coloro che si iscrivono ai corsi di accesso devono solo avere GCSE in lingua inglese e matematica al grado C o al grado 4.

Requisiti di accesso aggiuntivi

Come parte del processo di selezione, intervistiamo candidati selezionati prima di fare offerte. Tutti i posti sono offerti soggetti ad un soddisfacente Disclosure and Barring Service (DBS) e controllo sanitario.

I candidati che non possiedono i requisiti di livello A specificati possono essere considerati per l'anno della Fondazione per le scienze cliniche al fine di entrare nell'anno uno del MPharm l'anno successivo. L'ingresso in MPharm sarebbe subordinato alla prestazione della valutazione, alla fine dell'anno di fondazione. L'ingresso in MPharm è normalmente soggetto al passaggio di tutti i moduli al primo tentativo e al raggiungimento di un minimo del 60% nel modulo di chimica e una media complessiva del 65% o superiore. Gli studenti che non raggiungono questo standard, ma che passano l'anno di fondazione, passerebbero a un altro programma all'interno della Facoltà di Scienze della vita (ad esempio chimica di laurea, scienze biomediche di laurea, scienze cliniche di laurea). Tieni presente che verrai nominato e supportato come potenziale futuro studente di farmacia e, pertanto, questo percorso non consente il trasferimento per studiare medicina all'Università di Leeds.

Requisiti della lingua inglese

IELTS minimo a 6.5 o equivalente.

Se non si soddisfa il requisito IELTS, è possibile frequentare un corso di inglese pre-sessione University of Bradford .

Requisito di ingresso CIFS

  • Se sei uno studente internazionale e non soddisfi i requisiti di iscrizione per l'accesso diretto a questo corso, potresti essere interessato al nostro Certificato di studi della Fondazione internazionale.
  • 80 punti UCAS o equivalenti (vedere le singole pagine dei paesi per i dettagli) più Matematica e 2 titoli scientifici equivalenti al GCSE Grado C. IELTS approvati UKVI di 5,5 complessivi con nessun sottotest inferiore a 5,0. Inoltre, i candidati dovranno avere successo nel processo di selezione / intervista per il corso di laurea.

Moduli CIFS da prendere

Gli studenti studiano i quattro moduli principali più:

  • Fondazione in biologia umana
  • Fondazione in chimica

Requisiti di progressione per il corso di laurea

Una media complessiva di almeno il 65% e almeno il 60% in Foundation in Chemistry e almeno il 50% in lingua inglese per scopi accademici specifici con requisiti di sub-test aggiuntivi.

Nota: la farmacia ha requisiti di accesso aggiuntivi per la divulgazione e il controllo del servizio di blocco e per un controllo sanitario

Cosa studierai?

Questo programma innovativo è stato concepito con la consulenza di importanti farmacisti, datori di lavoro e altre parti interessate per raggiungere i risultati centrati sul paziente necessari ai farmacisti nella pratica.

Il nostro obiettivo è quello di avere un curriculum accattivante che crei un abile farmacista professionista. Il curriculum pone l'accento sui problemi di salute e sugli interventi farmaceutici nella comunità. Vi è una forte integrazione tra le scienze di base e la loro applicazione alla pratica e vi sono opportunità per il contatto precoce con il paziente e per l'apprendimento interprofessionale pertinente.

Si prega di notare che per l'ingresso 2019, le informazioni del modulo sono soggette a modifiche.

Primo anno

Nucleo

  • Sviluppo della pratica professionale 1 (PHA4007-C)
  • Molecole a sistemi (PHA4008-C)
  • Il ciclo di vita di una medicina (PHA4009-C)
  • Farmaci e salute (PHA4010-C)

Secondo anno

Nucleo

  • Sviluppo della pratica professionale 2 (PHA5013-C)
  • Scienza e pratica della farmacia 1 (PHA5014-R)

Terzo anno

Nucleo

  • Sviluppo della pratica professionale 3 (PHA6019-C)
  • Farmacia Scienza e Pratica 2 (PHA6020-R)

Quarto anno

Nucleo

  • Formazione professionale 1 - cuscinetto non creditizio (PHA6002-Z)
  • Assistenza centrata sul paziente (PHA7059-E)

Anno finale

Nucleo

  • Formazione professionale 2 - Cuscinetto senza credito (PHA6003-Z)
  • Sviluppo della pratica professionale 4 (PHA7056-B)
  • Studi speciali sulla farmacia (PHA7057-B)
  • Sicurezza del paziente e processo decisionale (PHA7058-B)
  • Assistenza centrata sul paziente (PHA7058-B)

Apprendimento e valutazione

Il nostro premiato programma di farmacia è stato progettato da esperti di educazione farmaceutica di fama nazionale con il contributo di datori di lavoro farmaceutici, pazienti e nostri ex allievi.

Il programma viene insegnato prevalentemente utilizzando un metodo di apprendimento innovativo e attivo chiamato Team-Based Learning (TBL).

Nelle classi TBL eserciterai attivamente l'applicazione delle tue conoscenze per risolvere i problemi della farmacia nel mondo reale attraverso la discussione di gruppo e il dibattito di classe facilitato dal nostro personale accademico esperto.

TBL sviluppa la tua fiducia, le tue capacità di problem solving e le abilità comunicative e di squadra necessarie per l'impiego in una farmacia.

Strutture

Abbiamo una suite di competenze cliniche ben attrezzata; la nostra farmacia comunitaria; reparto ospedaliero; e un certo numero di sale per seminari.

Le nostre strutture di farmacologia sono laboratori che includono software di simulazione e computer per consentire a tutti i nostri studenti di avere la stessa esperienza di apprendimento.

Ti verrà insegnato anche nella nostra nuova Simulation Suite che include un simulatore umano (iSTAN) e un tavolo di anatomia virtuale 3D in cui imparerai a conoscere l'anatomia e la fisiologia.

Tasse, finanza e borse di studio

Tasse universitarie

  • Casa: £ 9,250
  • Internazionale: £ 19.160

Borse di studio

Ogni anno assegniamo numerose borse di studio non rimborsabili a studenti britannici, europei e internazionali sulla base dell'eccellenza accademica, delle circostanze personali o delle difficoltà economiche. Per i dettagli completi, visitare il nostro sito Web delle borse di studio.

Domande frequenti

Ho bisogno di esperienza lavorativa e se sì, quanto?

La competizione per un posto nel corso MPharm è alta e quando si selezionano i candidati il team di ammissione non è solo alla ricerca di prove di risultati accademici, anche se questo è molto importante. La giuria cerca anche prove che un candidato si sia impegnato a studiare Farmacia e abbia studiato Farmacia come carriera. Esperienza lavorativa come job shadowing, parlare con i farmacisti della comunità, visite alla comunità o farmacie ospedaliere o stage di lavoro, anche se brevi, sono la prova di questo impegno.

Quali sono le differenze tra i corsi di 4 e di 5 anni?

Al completamento dei 4 anni, i laureati MPharm intraprendono 12 mesi di formazione pre-registrazione. Normalmente, ciò significherebbe che dopo aver conseguito il master quadriennale in farmacia, vi sarà richiesto di intraprendere un anno di "Esperienza pre-registrazione" in una farmacia approvata dall'ente normativo e sotto la supervisione di un farmacista esperto.

Il corso di 5 anni è descritto come un corso integrato a sandwich o in pratica perché contiene due periodi di sei mesi di formazione professionale. Questi due periodi insieme soddisfano i requisiti di pre-registrazione dell'organismo di regolamentazione e sono effettuati tra periodi di studio accademico.

Quando devo scegliere tra i corsi di 4 e 5 anni?

Su richiesta, uno studente può scegliere uno dei due corsi e la maggior parte degli studenti fa la sua scelta durante il ciclo UCAS. Gli studenti devono prendere una decisione su quale corso vorrebbero registrare durante il ciclo UCAS e dovrebbero riflettere attentamente sulle differenze per loro personalmente. La decisione finale deve essere presa prima dell'iscrizione in quanto le modifiche apportate durante il primo anno sono solo a titolo di esenzione.

Cosa stiamo cercando nei nostri candidati?

Cerchiamo prove dell'esperienza lavorativa, idealmente in un ambiente correlato alla salute. Dovrai essere in grado di mostrare la tua motivazione a studiare farmacia, dimostrare di avere esperienza nell'assumersi responsabilità e che i tuoi valori sono congruenti con quelli del futuro operatore sanitario.

Accettate l'iscrizione per il laureato?

Accettiamo studenti che hanno già conseguito la laurea in materie pertinenti (prima classe o seconda classe superiore), tuttavia richiediamo ancora ai candidati di possedere idonee qualifiche GCSE e di livello scientifico A, compresa la chimica. Si noti che le tasse universitarie per l'ingresso laureato sono generalmente classificate come ELQ (qualifiche equivalenti o inferiori) e hanno una diversa struttura delle tasse.

Posso trasferire da un altro corso (nell'anno 2?)

Normalmente non accettiamo studenti dopo aver studiato per uno o due anni in corsi presso altre università. Potremmo prendere in considerazione gli studenti che possiedono qualifiche di livello A che soddisfano i nostri criteri di ammissione standard, ma qualsiasi offerta sarà valida SOLO per l'ingresso all'anno 1.

Come faccio a registrarmi come farmacista?

L'ingresso alla professione di farmacia è regolato dal General Pharmaceutical Council (GPhC). Per poter iscriversi come farmacista devi:

  • Tenere una laurea di livello superiore in farmacia rilasciata nel Regno Unito che è stata accreditata dal GPhC
  • Completa in modo soddisfacente un anno di esperienza di pre-registrazione in un istituto farmaceutico autorizzato sotto la guida di un farmacista
  • Passare la valutazione della registrazione alla fine dell'anno pre-registrazione
  • Completa il processo di candidatura dichiarando la tua idoneità alla pratica e una dichiarazione sulla salute

Si prega di notare che il completamento del solo titolo MPharm non garantisce il successo nel garantire un tirocinio di pre-registrazione o la registrazione come farmacista. Tuttavia, ti forniremo assistenza e supporto per ottimizzare la tua capacità di farlo. Si prega di notare che il General Pharmaceutical Council (GPhC) non offre consigli di registrazione potenziali, se la registrazione è rifiutata allora un richiedente può presentare ricorso contro questa decisione tramite il Comitato di Appello del GPhC.

Supporto alla carriera

L'Università si impegna ad aiutare gli studenti a sviluppare e migliorare l'occupabilità e questo è parte integrante di molti programmi. Il supporto specialistico è disponibile durante tutto il corso da Career and Employability Services, incluso l'aiuto per trovare lavoro part-time durante lo studio, i tirocini, le ferie e le offerte di lavoro. Gli studenti sono incoraggiati ad accedere a questo supporto in una fase iniziale e ad utilizzare le vaste risorse sul sito Web di Careers.

Discutere delle opzioni con i consulenti specializzati aiuta a chiarire i piani esplorando le opzioni e perfezionando le capacità di ricerca del lavoro. Nella maggior parte dei nostri programmi, vi è un contributo diretto dei consulenti per lo sviluppo della carriera nel curriculum o attraverso workshop appositamente organizzati.

Prospettive di carriera

Una carriera in farmacia ti permette di lavorare in una varietà di settori diversi come comunità, ospedale, industria, cure primarie, GP Practice, università.

Statistiche sull'occupazione

Il 97% dei nostri diplomati quadriennali del 2017 ha trovato un impiego o ha continuato a studiare ulteriormente entro sei mesi dalla laurea. *

Il 100% dei nostri laureati di farmacologia quinquennale 2017 ha trovato un impiego o ha continuato a studiare ulteriormente entro sei mesi dalla laurea. *

Aspettative di stipendio

Lo stipendio iniziale medio per i nostri laureati della farmacia quadriennale del 2017 (nb: pre-registrazione) è stato di 18.823 sterline. *

Lo stipendio iniziale medio per i nostri laureati di farmacologia quinquennale 2017 (nb: farmacista registrato) è stato di £ 31.201. *

* Queste statistiche DLHE derivano da dati pubblicati annualmente dall'agenzia di statistica sull'istruzione superiore (HESA), sulla base di quei diplomati domiciliati nel Regno Unito che sono disponibili per l'occupazione o per ulteriori studi e le cui destinazioni sono note.

Supporto allo studio

I nostri servizi di supporto completi ti aiuteranno a raggiungere il tuo pieno potenziale, sia accademico che personale.

Forniamo tutto ciò di cui hai bisogno per sfruttare al meglio il tuo tempo con noi e progredire con successo negli studi e nel mondo del lavoro post-laurea.

I nostri servizi di supporto includono:

  • Tutor personali
  • Servizi di invalidità
  • Servizi di consulenza
  • Centri di supporto agli studenti MyBradford
  • L'unione degli studenti
  • Cappellani e consiglieri di fede
  • Un asilo nido all'interno del campus
  • Guardie delle sale

Abbiamo biblioteche ben fornite e eccellenti servizi IT in tutto il campus. Queste strutture sono aperte 24 ore al giorno durante il periodo di validità, il che significa che troverai sempre un posto dove fare le cose nel campus.

Il nostro servizio di consulenza per le competenze accademiche lavorerà con te per sviluppare le tue abilità accademiche, interpersonali e trasferibili.

Ricerca

L'esperienza di ricerca presso la Scuola di Farmacia e Scienze Mediche comprende design di farmaci, formulazione, somministrazione di farmaci, studi clinici, neuroscienze e prodotti naturali.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

At the University of Bradford, you’ll benefit from - and be a part of – teaching and research that harnesses technology for the good of society. You’ll learn from academic and industry experts who are ... Ulteriori informazioni

At the University of Bradford, you’ll benefit from - and be a part of – teaching and research that harnesses technology for the good of society. You’ll learn from academic and industry experts who are shaping the future of their sectors in world-class facilities. We’ve invested millions of pounds in high-tech learning environments, such as our motion capture studio and new School of Management facilities. During your time with us, you can become the very best version of yourself. The University is a place where you can expand your mind and make lifelong friends; where you can grow, learn, experience. Where you can belong, and where we support you every step of the way. Leggi meno