MPH Global Public Health

Generale

Descrizione programma

Quali sono le principali sfide per affrontare i determinanti, le disuguaglianze e i risultati sanitari in un mondo sempre più globalizzato?

Panoramica

La salute pubblica è una preoccupazione crescente per questioni come l'obesità e altre condizioni complesse che richiedono la necessità di istruzione e formazione specialistica in tutto il settore sanitario.

Questo nuovo master in Global Public Health offre una base per la formazione sulla salute pubblica e l'esposizione a analisi, politiche, politiche, sistemi e pratiche sulla salute globale.

Ti concentrerai su questioni di salute pubblica globale guidate dagli Obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS), stabiliti dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 2015:

  • Salute riproduttiva, materna, neonatale e infantile
  • Malattie infettive
  • Malattie non trasmissibili (NCD) e salute mentale
  • Lesioni e violenza
  • Copertura sanitaria universale (UHC) e sistemi sanitari
  • Rischi ambientali
  • Rischi per la salute e epidemie

Svilupperai una comprensione approfondita delle sfide sanitarie che devono affrontare le popolazioni e le nazioni in un mondo sempre più globalizzato.

Caratteristiche e vantaggi

  • Ti fornisce le competenze per pianificare, gestire e valutare i servizi sanitari per la prevenzione delle malattie, la protezione della salute e la promozione della salute.
  • Copre molte delle aree necessarie per sostenere la parte A dell'esame della Facoltà di sanità pubblica.
  • Il nostro corso ha un'opzione part-time per aiutarti ad adattarti allo studio intorno al tuo lavoro.
  • Il nostro gruppo di docenti è composto da professori e lettori di epidemiologia, sanità pubblica, sociologia, promozione della salute e salute mentale.

Prospettive di carriera

Questo corso fornisce una base per sviluppare una vasta gamma di carriere professionali in sanità pubblica ed epidemiologia.

La salute pubblica si concentra sulle popolazioni e le comunità, al contrario degli individui, portando a potenziali carriere nei servizi pubblici o pubblici, nella ricerca, nelle ONG e nel settore del volontariato. Sebbene in questo corso siano trattati alcuni temi comuni, è possibile specializzarsi in ruoli che vanno dalla ricerca sui servizi sanitari, agli analisti della sanità pubblica, ai consulenti in materia di politica sanitaria, al controllo delle malattie trasmissibili o ai direttori della sanità pubblica.

Requisiti d'ingresso

Un primo grado (2: 1 o superiore) in una materia pertinente e inglese, matematica e scienze presso il GCSE di grado AC o equivalente internazionale. I candidati stranieri richiederanno IELTS con un punteggio complessivo di 7,0 (non meno di 6,0 in ogni singolo componente).

I candidati con il punteggio più alto nella dichiarazione personale saranno invitati a un colloquio, che può essere di persona o online (a discrezione dei tutor di ammissione) come parte del processo di candidatura.

Studio preliminare obbligatorio ed esperienza pertinente

Questo corso è aperto a tutti i laureati in una professione sanitaria o correlata alla salute. Chi ha una laurea in medicina dovrebbe avere un anno di esperienza professionale post-registrazione. I candidati con un diploma universitario non relativo alla salute devono essere in grado di dimostrare sufficienti conoscenze o esperienze in materia di salute pubblica.130330_Hands-onwithHealth.JPG

Dettagli del Corso

In questo corso, esaminerai e rifletterai sulle sfide della prevenzione delle malattie, della lotta alle disuguaglianze sanitarie e dell'analisi dei risultati in un mondo sempre più globalizzato.

Il corso è organizzato in cinque unità didattiche di base (90 crediti), due unità didattiche opzionali (30 crediti) e un progetto di tesi di 60 crediti.

Analizzerai criticamente argomenti dalla prevenzione delle malattie e la promozione della salute alle condizioni culturali e storiche che modellano le politiche e le pratiche di salute pubblica.

Completerai un progetto di ricerca indipendente controllato di 10-15.000 parole che fornirà un esame approfondito di un'area prescelta della salute pubblica globale. Gli argomenti della tesi potrebbero includere un'area di salute pubblica pertinente ai tuoi piani di lavoro e di carriera, revisioni sistematiche o narrative della letteratura o analisi di dati secondari.

Il corso verrà erogato attraverso una varietà di metodi di insegnamento, tra cui lezioni frontali, seminari, workshop e attività informatiche, nonché lavori di gruppo collaborativo. Utilizziamo il nostro ambiente di apprendimento online (Moodle) per supportare le nostre attività di insegnamento e garantire l'accesso elettronico a tutto il materiale didattico.

Sarai valutato attraverso una serie di metodi tra cui saggi, valutazioni a scelta multipla, revisioni di documenti politici, registri di riflessione, presentazioni orali, esami scritti e una tesi supervisionata.

Gli studenti a tempo pieno dovranno frequentare tutti i giorni programmati. La frequenza part-time dipenderà dall'anno in cui prendi le unità core e opzionali.

Anno 1

In questo corso, studierai le seguenti unità principali:

  • Sfide globali per la salute pubblica nel 21 ° secolo
  • Epidemiologia e statistica per la salute pubblica
  • Metodi sociologici per la salute pubblica
  • Promozione della salute pubblica e della salute basata sulle prove
  • Sistemi e politiche sanitarie internazionali
  • dissertazione
Unità principali

Sfide globali per la salute pubblica nel 21 ° secolo

Questa è un'introduzione al vasto tema della salute globale considerando la riduzione delle disuguaglianze nella salute; prevenzione delle malattie e promozione della salute; problemi di protezione della salute intorno alle malattie infettive, rischi ambientali e epidemie; cooperazione tra diversi settori della società; partecipazione della comunità; assistenza sanitaria di base; e cooperazione internazionale.

Epidemiologia e statistica per la salute pubblica

Su questa unità, svilupperai una comprensione delle cause e della prevenzione delle malattie e dell'importanza dei fattori associati agli esiti; interpretazione delle misure di prevalenza, incidenza ed effetto della malattia; distinguere tra associazioni e relazioni causali; concetti di base, definizioni e metodi della ricerca epidemiologica e sua utilità globale; uso di misure appropriate per diverse ipotesi, progetti di studio o popolazioni; ruolo dei sistemi di sorveglianza (spaziale e temporale) nella sanità pubblica; conoscenza teorica e pratica delle analisi statistiche comunemente applicate nell'ambito della sanità pubblica e dell'epidemiologia; e come selezionare, applicare e interpretare i modelli di regressione per condurre studi nelle scienze della salute pubblica con dati epidemiologici utilizzando un software statistico appropriato.

Metodi sociologici per la salute pubblica

Questa unità offre un'introduzione al crescente coinvolgimento e importanza dei metodi sociologici nello sviluppo e nella gestione degli interventi di sanità pubblica. Questo modulo esaminerà l'importanza per la scienza della salute pubblica delle percezioni di rischio, vulnerabilità e responsabilità per le malattie e l'assistenza sanitaria; prevenzione sanitaria e pratiche di riduzione del danno; l'esperienza della malattia e le relazioni sociali della malattia; le condizioni culturali e storiche che determinano le politiche e le pratiche di sanità pubblica; e l'economia politica delle malattie e dell'assistenza sanitaria.

Promozione della salute pubblica e della salute basata sulle prove

Questa è un'introduzione a come la salute pubblica basata sull'evidenza si collega alla valutazione dei bisogni di programmi o pratiche nuovi o migliorati; identificare le migliori prove disponibili su programmi e pratiche che potenzialmente soddisfano le esigenze; raccogliere le migliori informazioni disponibili su programmi e prassi appropriati; selezionare programmi che si adattino alle esigenze e ai valori della comunità e della popolazione; e valutare l'impatto sulla salute e sul benessere dell'attuazione di programmi selezionati.

Sistemi e politiche sanitarie internazionali

Questa unità consente di sviluppare una comprensione del modo in cui le società si organizzano per raggiungere gli obiettivi sanitari collettivi, come le diverse agenzie interagiscono nella politica e nei processi di attuazione per contribuire ai risultati delle politiche e ai modi in cui le politiche sanitarie possono plasmare e modellare la salute sistemi e le più ampie determinanti della salute.

dissertazione

Si tratta di un progetto di ricerca indipendente che fornisce un esame approfondito di una determinata area di salute pubblica globale condotto da maggio a settembre sotto supervisione. L'area di ricerca dovrebbe allinearsi con un'area accademica pertinente e attuale della ricerca sulla salute pubblica e considerare le dimensioni globali interconnesse.

Dipartimento infermieristico

Il nostro Dipartimento infermieristico è un grande team di specialisti, che copre molti aspetti dell'assistenza infermieristica e sanitaria, offrendo una visione reale e l'esperienza della pratica professionale. Il dipartimento è appassionato ed entusiasta di aiutare gli studenti a raggiungere i loro obiettivi, lavorando alla dichiarazione di missione non solo di fornire titoli accademici, ma di fornire agli studenti gli strumenti per diventare professionisti.

tasse

Costi aggiuntivi

Tutti i libri richiesti per il corso sono disponibili presso la biblioteca. L'Università ha anche laboratori di PC e un servizio di prestito laptop. Tuttavia, molti studenti scelgono di acquistare alcuni dei libri di testo principali per il corso e / o un laptop. Gli studenti potrebbero anche aver bisogno di stampare i loro compiti e altri documenti. I costi di stampa del campus partono da 5 p per pagina. I costi stimati sono £ 300 per un laptop fino a £ 100 per libri e stampa. Costo opzionale totale: £ 400

Ultimo aggiornamento Gennaio 2020

Sulla scuola

Manchester Met has a proud heritage dating back to 1824. We are also one of the largest universities in the UK with over 38,000 students. We have over 3,500 international students from more than 140 c ... Ulteriori informazioni

Manchester Met has a proud heritage dating back to 1824. We are also one of the largest universities in the UK with over 38,000 students. We have over 3,500 international students from more than 140 countries. We are ranked amongst the world’s top 200 universities under 50 years old according to the Times Higher Education Young University Rankings 2019 which is a measure of our commitment to delivering and supporting quality research and teaching. Leggi meno