$close

Filtri

Vedi i risultati

Guarda tutti i Migliori Doctor of Medicine (MD) in Scienze sanitarie 2022

Un medico di medicina è un grado molto avanzato, che richiede circa sei anni di lavoro. Molti programmi MD richiedono una combinazione di compiti in classe, documenti di ricerca, e hands-on pratica clinica per certificare studenti come medici.

Contatta le università a proposito dei Doctor of Medicine (MD) in Scienze sanitarie 2022

$format_list_bulleted Filtri
Ordina per:
Consigliato Più recenti Titolo
Aureus University - School of Medicine
Oranjestad, Aruba

L'MD (3 anni 4 mesi) Programma 4 Anno è rivolto agli studenti che hanno completato una laurea o che hanno completato i requisiti premedical che normalmente costituiti da

L'MD (3 anni 4 mesi) Programma 4 Anno è rivolto agli studenti che hanno completato una laurea o che hanno completato i requisiti premedical che normalmente costituiti da -
Master M.D.
Tempo pieno
4 anni
Inglese
Campus
 
Saint Camillus International University of Health and Medical Sciences
Roma, Italia

La mission del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico si identifica con la formazione di un medico con un profilo professionale internazionale, caratterizzato da una visione ... +

La mission del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico si identifica con la formazione di un medico con un profilo professionale internazionale, caratterizzato da una visione multidisciplinare e integrata dei problemi di salute e malattia, con una formazione orientata alla comunità, al territorio, le sfide della salute globale e fondamentalmente verso la prevenzione delle malattie e la promozione della salute e con una cultura umanistica nelle sue implicazioni di interesse medico. Questa specifica missione è centrata non solo sulla malattia, ma soprattutto sulla persona malata, considerata nella sua globalità di soma e psiche e all'interno del contesto sociale. -
M.D.
Tempo pieno
6 anni
Inglese
Settembre 2022
Campus
 
Utica University Online
Utica, Stati Uniti d'America

Il programma di dottorato di terapia fisica transitoria online fornisce un percorso diretto ai fisioterapisti autorizzati per ottenere il loro diploma di DPT in soli 16 mesi. ... +

Il programma di dottorato di terapia fisica transitoria online fornisce un percorso diretto ai fisioterapisti autorizzati per ottenere il loro diploma di DPT in soli 16 mesi. Gli studenti sono tenuti da medici altamente qualificati ed esperti in aree avanzate come la fisiopatologia, la farmacologia e l'imaging diagnostico. Il curriculum online flessibile offre capacità di pensiero critico e prepara i laureati a prosperare come professionisti autonomi in una società in evoluzione e in un ambiente sanitario ad accesso diretto. -
M.D.
Part-Time
16 mesi
Inglese
online
 

Vinci una borsa di studio che vale fino a 10.000,00 

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio ti offre.
University of Nicosia Medical School
Nicosia, Cipro

Il University of Nicosia Medical School , il più antico e il più grande di Cipro, offre un corso di laurea in medicina progettato per coloro che sono in possesso di diplomi un ... +

Il University of Nicosia Medical School , il più antico e il più grande di Cipro, offre un corso di laurea in medicina progettato per coloro che sono in possesso di diplomi universitari in qualsiasi campo. La Medical School ha utilizzato la sua significativa esperienza, in oltre dieci anni, nell'offerta di formazione medica universitaria per sviluppare un nuovo programma rivolto a titolari di diplomi universitari di qualsiasi disciplina. Questo programma innovativo è stato progettato in conformità con i requisiti della direttiva dell'Unione Europea per l'istruzione medica di base ed è stato accreditato dall'Agenzia cipriota per la garanzia della qualità e l'accreditamento nell'istruzione superiore (CYQAA) rispetto agli standard solidi e completi di educazione medica della Federazione mondiale per Educazione medica (WFME). In quanto tale, fa appello agli aspiranti medici che mirano a praticare la medicina in tutto il mondo. Accreditato secondo gli standard della World Federation for Medical Education Curriculum centrato sullo studente con apprendimento integrato e basato sui casi a partire dall'anno 1 Esposizione clinica precoce con posizionamenti clinici longitudinali dall'anno 2 Sei progetti che promuovono l'indagine critica e offrono opportunità di ricerca Supporto professionale dal 1 anno su misura per le esigenze di ogni studente Corpo studentesco eterogeneo da oltre 80 paesi Il curriculum è stato progettato e sviluppato da un team internazionale composto da esperti di educazione medica del Regno Unito, Irlanda e Cipro e ex alunni della facoltà di medicina ed è stato esaminato da un comitato di diverse parti interessate tra cui accademici, studenti attuali, futuri datori di lavoro e rappresentanti delle organizzazioni dei pazienti. Il curriculum è in linea con la missione e i valori fondamentali della Scuola e attinge dai principi e dai metodi della moderna pedagogia medica. Con la centralità dello studente al centro di tutte le nostre attività, il programma garantisce lo sviluppo di studenti attivi e pensatori critici che abbracciano la riflessione sulla loro esperienza e che sono in grado di lavorare in collaborazione con colleghi di una varietà di discipline sanitarie. I laureati del programma saranno in una posizione di forza per garantire una formazione post-laurea nella specialità prescelta. Saranno in grado di esercitare la medicina in modo competente e compassionevole lavorando in collaborazione con altri professionisti della salute, trasformarsi in ricercatori innovativi, leader efficaci e insegnanti incentrati sullo studente e, in definitiva, servire e migliorare la salute della popolazione. Obiettivi generali Il programma offre agli studenti laureati l'opportunità di ricevere un'istruzione di alta qualità in Medicina. Poiché è rivolto a coloro che possiedono il primo grado, la sua modalità di erogazione si concentra su un approccio altamente integrato all'apprendimento. Presenta un'enfasi iniziale sulle scienze di base rilevanti per la medicina, seguita da un programma basato su sistema/tema, incentrato sulla clinica, utilizzando una combinazione di metodologie di apprendimento tra cui caso/problema/apprendimento basato sul gruppo, classe capovolta e formazione clinica. L'autoapprendimento diretto e l'apprendimento basato sulla tecnologia sono entrambe le chiavi del programma. C'è una significativa esperienza clinica precoce dal secondo anno che culmina negli ultimi due anni di studio puramente clinici. Gli obiettivi generali del programma sono: Formare gli studenti a diventare medici altamente competenti e dotarli delle conoscenze, abilità e attitudini che consentiranno loro di rispondere alle sfide della medicina moderna. Produrre laureati competenti e premurosi, sicuri da esercitare inizialmente come medici in formazione e con il potenziale per sviluppare le loro carriere nella branca della medicina prescelta. Fornire a ogni studente la conoscenza e l'esperienza basate sull'evidenza necessarie per avanzare sia scientificamente che umanisticamente nella cura e nel trattamento di coloro che sono malati, inclusa l'assistenza immediata delle emergenze mediche. Promuovere lo sviluppo di impegni per tutta la vita per la borsa di studio e il servizio verso i singoli pazienti e la comunità. Incoraggiare gli studenti a praticare la medicina in modo olistico, comprese considerazioni etiche, legali, psicologiche e sociali. Promuovere la salute e il benessere attraverso la prevenzione e la ricerca delle malattie. Contribuire all'istituzione di Cipro come centro regionale di eccellenza nell'educazione medica Risultati di apprendimento del programma I principi della missione e dei valori fondamentali della Scuola di Medicina sono alla base della progettazione e dello sviluppo del programma MD per l'ingresso dei laureati (GEMD) e dei suoi risultati previsti per i laureati. Questi risultati sono stati progettati sulla base del fatto che i laureati del programma avranno le conoscenze, le abilità e le competenze professionali necessarie per fornire un'assistenza centrata sul paziente sicura ed efficace e sono stati raggruppati in questi tre titoli corrispondenti. Al termine del programma, gli studenti dovrebbero essere in grado di: Conoscenza Spiegare la normale struttura umana e la funzione a livello molecolare, cellulare, dei tessuti, degli organi e dell'intero corpo dal concepimento alla vecchiaia. Spiegare i principi scientifici alla base dei processi patologici comuni e importanti, tra cui infiammazione, infezione, neoplasia e trauma. Descrivere i principi farmacologici di base insieme alla farmacologia dei farmaci di uso comune, comprese le loro modalità d'azione, la farmacocinetica, l'interazione tra i farmaci e gli effetti collaterali. Descrivere il ruolo della genetica nella previsione del rischio di malattia e nella medicina personalizzata. Spiegare le determinanti del normale comportamento umano a livello individuale e sociale. Spiegare come i fattori psicologici e sociologici potrebbero influenzare il rischio di malattia e l'esito del trattamento. Descrivere come gli individui si adattano ai principali cambiamenti della vita, compreso l'insorgenza della malattia. Spiegare il concetto di "benessere" e descrivere l'importanza di promuovere i fattori dello stile di vita per raggiungere la migliore salute possibile. Descrivere il ruolo dell'epidemiologia nella valutazione della salute di una popolazione. Discutere il ruolo dei fattori ambientali, ecologici, sociali, comportamentali, occupazionali e culturali nel determinare la salute a livello individuale, comunitario e sociale. Descrivere i principi della prevenzione delle malattie primarie, secondarie e terziarie, insieme al ruolo dell'immunizzazione e dello screening. Descrivere i principi di base del controllo delle malattie trasmissibili sia in ambito ospedaliero che comunitario. Discutere il ruolo della nutrizione nella salute e nella malattia. Discutere i determinanti della salute da una prospettiva globale e riconoscere l'impatto che i fattori globali possono avere sulla salute locale. Descrivere l'utilità dei metodi qualitativi e quantitativi nella ricerca scientifica. Interpretare i metodi statistici comuni utilizzati in medicina e nella ricerca medica. Valutare criticamente la letteratura di ricerca in termini di disegno dello studio, risultati, analisi e conclusioni. Discutere il ruolo dei medici nel contribuire alla raccolta e all'analisi dei dati dei pazienti. Descrivere i principi dell'informatica sanitaria. Abilità Comunicare in modo compassionevole ed efficace con i pazienti e, se pertinente, con altre persone significative, inclusa la raccolta di una storia pertinente e mirata. Comunicare efficacemente con i colleghi in tutti i contesti professionali, comprese le situazioni di gruppo. Comunicare efficacemente per iscritto e con mezzi elettronici, nonché oralmente. Conservare cartelle cliniche accurate e dimostrare abilità nella registrazione, organizzazione e gestione delle informazioni, compreso l'uso di tecnologie informatiche appropriate. Condurre un esame dei principali sistemi corporei in un ambiente simulato. Valutare, indagare e gestire i pazienti in modo sicuro, competente e premuroso applicando un valido ragionamento clinico in tutte le fasi del processo. Prescrivere farmaci in sicurezza sotto supervisione, compreso il calcolo del dosaggio, la scrittura di prescrizioni e la somministrazione. Riconoscere e gestire condizioni pericolose per la vita e fornire il nucleo immediato delle emergenze mediche, compreso il pronto soccorso e la rianimazione. Competenze professionali Discutere la natura della professionalità medica e la sua importanza nella cura dei pazienti, riconoscendo che la cura e la sicurezza dei pazienti sono centrali nella loro pratica quotidiana. Lavorare con i membri del team multidisciplinare e comprendere i propri ruoli e responsabilità personali all'interno del team, nonché quelli di altri operatori sanitari. Discutere i principi di base che stanno alla base della buona pratica etica, inclusa la necessità di rispettare i pazienti indipendentemente dal loro stile di vita, cultura, credenze, religione, razza, colore, sesso, sessualità, disabilità, età e stato sociale o economico. Essere consapevoli ed essere in grado di discutere le principali questioni etiche nell'assistenza sanitaria che possono essere incontrate nella pratica clinica quotidiana, inclusa la preoccupazione per la riservatezza e il rispetto dell'autonomia individuale. Spiegare l'importanza di mantenere la riservatezza del paziente e di rispettare l'autonomia, la dignità e la privacy dei pazienti. Spiegare le proprie responsabilità professionali e legali quando si accede alle informazioni in relazione alla cura del paziente, alla ricerca e all'istruzione. Dimostrare di comprendere l'importanza di agire sempre con onestà e integrità, compreso il dovere di rivelare apertamente quando le cose vanno male. Dimostrare di comprendere quando è richiesto il consenso del paziente e come ottenerlo al meglio. Ciò include la comprensione di quando e come è necessario ottenere il consenso da una terza parte. Riconoscere il potenziale impatto sulla cura del paziente delle proprie convinzioni e pregiudizi personali e descrivere le strategie che lo mitigano. Descrivere i principi di tutela dei bambini e degli adulti vulnerabili. Mostrare un impegno per tutta la vita alla borsa di studio e al servizio nei confronti del singolo paziente e della comunità. Pratica la medicina in modo olistico, tenendo conto di considerazioni etiche, legali, psicologiche e sociali. Promuovere la salute e il benessere attraverso la prevenzione e la ricerca delle malattie. Contribuire all'istituzione di Cipro come centro regionale di eccellenza nell'educazione medica. Curriculum Il curriculum è innovativo e si basa sui principali progressi nell'educazione medica avvenuti a livello internazionale negli ultimi decenni e sulle ultime ricerche nel campo. Ciò include cose come centralità dello studente, insegnamento interattivo in piccoli gruppi, innovazioni tecnologiche, integrazione verticale e orizzontale tra le scienze di base e cliniche e orientamento alla comunità. Anni 1 – 3 Nei primi tre anni, l'accento è posto sull'apprendimento contestuale con risultati di apprendimento legati a scenari settimanali o casi di natura sempre più clinica. Gli scenari/casi forniscono un contesto che pone l'accento sui risultati di apprendimento della settimana e illustra la loro rilevanza per la pratica. La discussione e l'analisi di questi scenari/casi in contesti di piccoli gruppi è la base della settimana di apprendimento nei primi tre anni. C'è un'esposizione clinica precoce con un posizionamento clinico longitudinale a partire dall'inizio del secondo anno del programma. Il primo anno è progettato per fornire una solida base nelle scienze di base che sono alla base della pratica medica. L'anno si concentra sulla genetica e sulla biologia molecolare, sullo sviluppo e sull'istologia funzionale, sulla biochimica e sul metabolismo e sulle basi della fisiologia e della farmacologia. Questi corsi chiave sono integrati da due progetti che riguardano la valutazione critica della letteratura e l'analisi dei dati che forniscono la base per la formazione nell'indagine critica e nella valutazione delle prove. Nel secondo anno, l'apprendimento delle scienze di base rimane l'obiettivo, ma questo diventa integrato e sistematico e copre in sequenza i sistemi cardiovascolare, respiratorio, gastrointestinale, urinario, endocrino, muscolo-scheletrico, neurologico e riproduttivo, nonché la crescita e lo sviluppo durante l'infanzia. L'apprendimento in piccoli gruppi continua come spina dorsale della settimana di apprendimento e l'insegnamento delle abilità cliniche e comunicative viene introdotto per la prima volta e segue il più possibile l'argomento della settimana. Vengono introdotti i posizionamenti clinici e comprendono allegati longitudinali una volta alla settimana in una gamma di contesti clinici, con particolare attenzione alle strutture di assistenza primaria. L'obiettivo dell'attaccamento clinico in questa fase iniziale è quello di dare maggiore fiducia agli studenti nella raccolta di anamnesi e nello svolgimento di esami clinici utilizzando le abilità apprese nel laboratorio di simulazione, nonché di fornire il contesto clinico necessario per i casi settimanali. Oltre all'integrazione orizzontale della settimana di apprendimento, i corsi dell'anno 2 offrono opportunità di apprendimento a spirale e integrazione verticale, come nel caso della genetica molecolare dell'anno 1 e della genetica clinica nel corso di riproduzione, crescita e sviluppo dell'anno 2. Nel terzo anno continua la struttura di base dei casi settimanali, ma gli argomenti diventano più complessi e affrontano più sistemi. I tirocini clinici longitudinali, simili a quelli descritti nell'anno 2, sono presenti anche nel primo semestre e nel primo corso del secondo semestre con l'obiettivo di fornire opportunità agli studenti di esercitare le proprie capacità cliniche e comunicative e di fornire un ampio contesto clinico per l'apprendimento in questi corsi. I corsi dell'anno 3 sono eccellenti opportunità per l'apprendimento a spirale e l'integrazione verticale della fisiologia e fisiopatologia basata sui sistemi, nonché delle abilità cliniche e comunicative con una strategia che non è più limitata da un approccio ai sistemi corporei. L'ultimo corso dell'anno 3 è Polimorbilità e l'enfasi qui si sposta da un attaccamento clinico settimanale all'apprendimento principalmente nell'ambiente clinico. Lo scopo di questo è di consolidare le abilità degli studenti nel raccogliere una storia clinica, condurre un esame clinico e formulare una diagnosi differenziale di base, oltre ad avere un'ampia comprensione della gestione del paziente. Questo corso è progettato per preparare gli studenti alla formazione clinica negli anni 4 e 5 del programma. Anno 4 -5 Negli anni 4 e 5, l'apprendimento avviene nell'ambiente clinico. L'erogazione del curriculum negli anni 4 e 5 utilizza l'integrazione sia orizzontale che verticale. Le discipline mediche e chirurgiche sono integrate orizzontalmente, ad esempio Gastroenterologia Medica e Chirurgica, Nefrologia e Urologia, Reumatologia e Ortopedia. L'integrazione verticale viene utilizzata per basarsi sulle conoscenze precedenti, inclusa una rivisitazione formalmente strutturata delle scienze di base. Gli studenti rivisitano le condizioni incontrate negli anni precedenti, nonché i disturbi meno comuni. Mentre l'obiettivo negli anni precedenti è il raggiungimento di una diagnosi, ad esempio attraverso l'anamnesi, l'esame e le indagini appropriate, negli anni 4 e 5 ci si aspetta che gli studenti pongano sempre più enfasi sulla gestione del paziente. Durante gli anni clinici senior, il livello di responsabilità viene gradualmente aumentato attraverso la rivisitazione di argomenti precedentemente incontrati, che culmina in allegati di tipo assistentato nell'anno 5, in preparazione al primo anno di pratica clinica. Gli studenti che rimarranno a Cipro per la formazione clinica avranno bisogno di un'adeguata conoscenza del greco in modo da poter comunicare meglio con i pazienti. La Facoltà di Medicina offre lezioni gratuite di lingua greca per preparare gli studenti a questa esigenza. -
M.D.
Tempo pieno
5 anni
Inglese
Settembre 2022
Campus
 
European University
Tbilisi, Georgia

L'obiettivo del programma è quello di elevare un professionista medico in conformità con i moderni standard internazionali, che sarà in grado di applicare nella pratica i prin ... +

L'obiettivo del programma è quello di elevare un professionista medico in conformità con i moderni standard internazionali, che sarà in grado di applicare nella pratica i principi della medicina basata sull'evidenza, utilizzare in modo pertinente i principi di etica, ricerca e comunicazione nella pratica; ed essere in grado di affermarsi e continuare lo sviluppo in un ambiente professionale in costante cambiamento. -
M.D.
Tempo pieno
6 anni
Inglese
Agosto 2022
Campus
 
Khalifa University
Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti

Il corso di studi di 4 anni che porta al dottorato in medicina impiega una varietà di strategie educative, tra cui l'apprendimento basato sui problemi e le esperienze cliniche ... +

Il corso di studi di 4 anni che porta al dottorato in medicina impiega una varietà di strategie educative, tra cui l'apprendimento basato sui problemi e le esperienze cliniche per consentire agli studenti di acquisire le competenze attese da tutti i medici. Inoltre, il programma offre un'enfasi sulla fornitura di assistenza sanitaria potenziata dalla tecnologia al servizio della comunità. -
M.D.
Tempo pieno
4 anni
Inglese
21 Agosto 2023
Campus
 
Palacky University
Olomouc, Repubblica Ceca

Il curriculum del programma di studi di medicina generale è identico a quello perseguito dagli studenti di medicina cechi, a parte l'insegnamento in inglese. È conforme agli s ... +

Il curriculum del programma di studi di medicina generale è identico a quello perseguito dagli studenti di medicina cechi, a parte l'insegnamento in inglese. È conforme agli standard dell'Unione Europea ed è anche accreditato dall'Associazione delle scuole mediche in Europa (AMSE). -
M.D.
Tempo pieno
6 anni
Inglese
Campus
 
University of Szeged
Szeged, Ungheria

I primi due anni del programma di medicina generale servono come base per le conoscenze mediche di base. Dopo il terzo anno la formazione viene estesa con una pratica clinica ... +

I primi due anni del programma di medicina generale servono come base per le conoscenze mediche di base. Dopo il terzo anno la formazione viene estesa con una pratica clinica regolare, in cui gli studenti partecipano attivamente al lavoro dei dipartimenti clinici e degli ospedali universitari. -
M.D.
Tempo pieno
12 semestri
Inglese, Tedesco
Settembre 2022
Campus
 
St Joseph University
Roseau, Dominica

I potenziali studenti che desiderano accedere direttamente al programma dovranno avere il MCAT (Medical College Admission Test), una laurea in Scienze fisiche e biologiche con ... +

I potenziali studenti che desiderano accedere direttamente al programma dovranno avere il MCAT (Medical College Admission Test), una laurea in Scienze fisiche e biologiche con una media minima dei voti di 3,0, con corsi prerequisiti che includono un anno intero con attività di laboratorio in ciascuno di biologia generale, chimica generale e fisica generale; un semestre con attività di laboratorio in chimica organica. -
M.D.
Tempo pieno
4 anni
Inglese
Settembre 2022
Campus