MBChB in Medicina e Chirurgia

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Corso di laurea / programma di medicina e chirurgia MBChB Corso di laurea specialistica A101

Oltre al nostro programma quinquennale di medicina e chirurgia MBChB , abbiamo un MBChB di quattro anni per i laureati con una laurea in scienze della vita.

Prenderemo in considerazione solo i candidati a questo programma che sono classificati come Home / UE.

Offriamo anche un programma di formazione triennale per dentisti qualificati che desiderano intraprendere una carriera nella chirurgia orale e maxillo-facciale. Ulteriori informazioni sono fornite nella scheda dei dettagli del corso (quindi selezionare "requisiti di accesso").

Questo programma di laurea di quattro anni è progettato specificamente per i laureati ed è un'ottima opportunità per sviluppare le competenze necessarie per diventare un medico. Fin dall'inizio, sperimenterai la pratica dell'assistenza sanitaria nella comunità con un attaccamento alla pratica generale, permettendoti di vedere come i tuoi studi si traducono in pratica clinica.

Con una capacità accademica naturale e un'attitudine naturale per la scienza, avrai un forte interesse per le questioni umane, una preoccupazione per il benessere degli altri, un talento per la comunicazione e il desiderio di fare la differenza. Avrai anche bisogno di molta spinta per completare questo impegnativo corso di laurea. Durante tutto il tuo tempo con noi, verrai trattato come un individuo e ti incoraggeremo a sviluppare ed esplorare i tuoi interessi professionali.

Nel 2016, i risultati del National Student Survey (NSS) hanno mostrato che il 96% dei nostri studenti era soddisfatto della qualità complessiva di questo corso.

Il risultato del corso

Informazioni per i candidati

Alla fine del corso di laurea, riceverai il tuo diploma MB ChB (o equivalente), che è una qualifica medica primaria (PMQ). Il possesso di un PMQ dà diritto alla registrazione provvisoria con il Consiglio medico generale, subordinatamente alla sua accettazione del fatto che non vi siano preoccupazioni di idoneità alla pratica che necessitano di considerazione. La registrazione provvisoria è limitata a un massimo di tre anni e 30 giorni (1125 giorni in totale). Dopo questo periodo di tempo, la registrazione provvisoria scadrà normalmente.

I medici registrati in via provvisoria possono esercitare solo in posti approvati della Fondazione Anno 1: la legge non consente ai medici registrati in via provvisoria di svolgere qualsiasi altro tipo di lavoro. Per ottenere un posto per l'anno di fondazione 1 dovrai candidarti durante l'ultimo anno del tuo corso di laurea attraverso lo schema di selezione dell'Ufficio del programma di fondazione del Regno Unito, che assegna questi posti ai laureati su base competitiva. Finora, tutti i laureati adeguatamente qualificati del Regno Unito hanno trovato un posto nel programma della Fondazione Anno 1, ma questo non può essere garantito, ad esempio, se ci fosse un numero crescente di domande competitive di laureati non britannici.

Il completamento con successo del programma della Fondazione Anno 1 si ottiene normalmente entro 12 mesi ed è contrassegnato dal rilascio di un Certificato di esperienza. Avrai quindi diritto a richiedere la registrazione completa presso il Consiglio medico generale. È necessaria la registrazione completa con una licenza per esercitarsi per la pratica medica senza supervisione presso il SSN o lo studio privato nel Regno Unito.

Sebbene queste informazioni siano correntemente corrette, gli studenti devono essere consapevoli che le normative in questo settore possono cambiare di volta in volta.

C'è qualche discussione sull'opportunità di rimuovere la registrazione provvisoria per i medici neo-qualificati. Se ciò accade, i laureati nel Regno Unito riceveranno la registrazione completa non appena avranno completato con successo un diploma MB ChB (o equivalente). Va notato che è molto probabile che i laureati nel Regno Unito dovranno ancora richiedere un programma di formazione simile all'attuale programma di fondazione e che i posti in questo programma potrebbero non essere garantiti per ogni laureato nel Regno Unito.

Inoltre, il GMC sta attualmente valutando se introdurre una valutazione formale che tutti i medici dovrebbero superare per ottenere la registrazione completa. Sebbene non sia stata presa alcuna decisione ferma sul fatto o quando verrà introdotto un tale esame, i candidati devono essere consapevoli del fatto che il GMC prevede che le future coorti di studenti di medicina dovranno superare parti di una nuova valutazione delle licenze mediche del Regno Unito prima che il GMC conceda loro registrazione con una licenza per esercitarsi.

Primo anno - Fase 1 Orientamento clinico

Questa fase inizia con un programma che copre le scienze biologiche, l'anatomia e la medicina nella società poiché ne avrai coperte poco rispetto alla tua conoscenza di altre materie di scienze della vita. Lavorerai su casi di studio basati sui problemi come parte di un gruppo supervisionato da tutor di circa otto studenti, con ognuno di voi che copre tutti gli aspetti dei casi di studio. I problemi sono raggruppati in quattro blocchi tematici di sei settimane che coprono la scienza di base, l'anatomia (compresa la prosecuzione), l'etica, la medicina nella società e la scienza comportamentale, con tutti questi aspetti integrati in ciascuno dei casi di studio.

Secondo anno - Esperienza clinica di fase 2

Sarai basato negli stessi Trust dell'Ospedale Didattico che attualmente insegnano il corso del terzo anno per gli studenti sul MBChB quinquennale, trascorrendo il primo semestre in un Trust didattico e passando a un altro nel secondo. Ti unirai anche ai nostri studenti MBChB quinquennali nelle loro lezioni di scienze cliniche, insegnamento in farmacologia e moduli di studio speciali in sanità pubblica ed epidemiologia. Inoltre, come studente GEC, continuerai con una piccola componente dell'apprendimento basato sui casi per migliorare la tua formazione scientifica di base e comportamentale.

Gli studenti del programma di formazione di Chirurgia Maxillo-Facciale inizieranno i loro studi in questa fase.

Terzo e quarto anno

Passerai ora agli allegati clinici con allegati in materie mediche, chirurgiche e di altro tipo, come cardiologia, neurologia, psichiatria, malattie ossee e articolari, oncologia, orecchio, naso e gola e cure peri-operatorie. Farai anche allegati in ostetricia e ginecologia, pediatria e medicina generale. Durante l'ultimo anno, sarai in grado di riunire tutto il tuo apprendimento e le tue abilità attraverso l'attaccamento del paziente acutamente malato, mentre ti prepari a diventare un medico.

Processo di ammissione

Prepararsi a fare domanda per la medicina

Quando decidiamo chi invitare per un colloquio, l'eccellenza accademica non è il nostro unico criterio. Pertanto è importante per te dimostrare la tua motivazione verso una carriera in medicina e essere in grado di dimostrare che sarai in grado di acquisire i valori del SSN (tra cui: lavorare insieme per i pazienti; rispetto e dignità; compassione; impegno per la qualità di cura; resilienza), attraverso l'esperienza lavorativa incentrata sulle persone o il volontariato.

È essenziale fornire prove della comprensione del lavoro in un ambiente sanitario nel Regno Unito e dell'impegno costante nei confronti della medicina. I tipi di esperienza che apprezziamo includono il volontariato in una casa di cura, casa di cura, ospizio o volontariato ospedaliero. Non classifichiamo le applicazioni in base alla quantità di esperienza ottenuta, sebbene prevediamo che sia indicato il tempo trascorso. Abbiamo maggiori probabilità di essere rassicurati del tuo impegno se offri una combinazione di almeno due settimane intere di esperienze nell'anno precedente. Non è richiesto l'ombreggiamento dei medici e, sebbene abbia i suoi benefici, preferiamo un coinvolgimento attivo in un contesto sanitario. Le esperienze acquisite durante la scuola secondaria sono di minima importanza.

Riconosciamo che l'attività extracurricolare in aree al di fuori dell'assistenza sanitaria può integrare lo sviluppo delle più ampie qualità richieste da un potenziale medico. Pertanto, è necessario offrire un coinvolgimento significativo e sostanziale. Apprezziamo in particolare le esperienze non accademiche che hai cercato in modo indipendente (come un lavoro in un ruolo incentrato sul cliente). Viene anche valutato un ruolo volontario che ti dà la responsabilità di un gruppo di persone. In generale, dovrebbe essere molto chiaro dalla tua domanda che l'impegno nell'attività significativa e l'assunzione di responsabilità è naturale per te e, pertanto, dovrebbe essere in corso e della durata di alcuni anni.

Prenderemo in considerazione tutti questi aspetti non accademici come descritto nella dichiarazione personale e terremo conto del vostro coinvolgimento totale. Pertanto, ad esempio, saremo preoccupati se ci sono poche prove dell'uso di competenze pertinenti (leadership, lavoro di gruppo efficace, risoluzione dei problemi, gestione di responsabilità significative) anche se ci sono molte prove di partecipazione a collocamenti in strutture sanitarie .

Perché studiare questo corso

Con cinque milioni e mezzo di persone nell'area delle Midlands occidentali, studierai nella più grande regione sanitaria del paese. Scegliendo Birmingham, beneficerai anche di un programma interdisciplinare tenuto da rinomati accademici la cui esperienza abbraccia l'intera gamma della medicina. Troverai eccellenti risorse di apprendimento e uno stile di apprendimento partecipativo e centrato sullo studente, insieme all'opportunità di concentrare il tuo studio sugli interessi e gli obiettivi di carriera scelti.

Il programma di Medicina e Chirurgia beneficia notevolmente dell'ambiente di ricerca molto attivo a Birmingham. Il College of Medical and Dental Sciences, di cui fa parte la Medical School, ha un reddito da ricerca superiore a £ 50 milioni all'anno, con diversi centri importanti che si concentrano su aree all'avanguardia della scienza medica, tra cui il cancro, il diabete, biologia delle cellule staminali, immunità e malattie infiammatorie, infezione, scienza cardiovascolare e invecchiamento.

Nell'ultimo esercizio di valutazione della ricerca (RAE 2008) gran parte di questa ricerca è stata classificata come eccellente a livello internazionale e leader a livello mondiale, mentre la maggior parte del resto è riconosciuta a livello internazionale. In particolare, Birmingham ha il primo Cancer Research UK Centre ed è stato nominato il principale centro di studi sul cancro fuori Londra, secondo solo all'Institute of Cancer Research (RAE 2008).

Requisiti d'ingresso

Considereremo, normalmente, quei candidati che hanno completato una laurea in scienze della vita al momento della domanda. Classificheremo i candidati in base alla qualità del loro titolo di laurea, dando la preferenza a quelli con un voto di 1a classe, ma ci aspettiamo anche di considerare quelli che hanno raggiunto un risultato nella fascia alta dell'intervallo 2: 1.

I titoli di scuola secondaria vengono utilizzati per discriminare i candidati. In particolare, prevediamo ottimi risultati in scienze, inglese e matematica. Come guida, i nostri requisiti di soglia di livello A sono BBB, anche se questi gradi possono essere aumentati attraverso la concorrenza. Una solida base di conoscenze in chimica è essenziale, sia dai livelli A o altri esami pre-universitari o dal contenuto del corso di laurea. Laddove la più alta qualifica in inglese o matematica è al GCSE, è normalmente richiesto il grado A.

BTEC: Diploma BTEC esteso, Diploma e Diploma sussidiario non accettati

Vogliamo che i nostri studenti inizino il corso con una buona conoscenza dei processi biologici, delle funzioni cellulari e delle interazioni cellulari. I gradi che consideriamo generalmente adatti sono:

  • Biochimica / Biochimica medica
  • Scienze Biomediche
  • Odontoiatria
  • Biologia umana / Fisiologia / Farmacologia
  • Farmacia
  • Fisioterapia
  • Psicologia (programma accreditato dalla British Psychological Society)

Molti altri gradi possono essere adatti, ma le variazioni tra i diversi programmi di laurea richiedono che ciascun programma sia esaminato individualmente (vale a dire valutazione del programma). Questi includono:

  • La maggior parte dei gradi di scienze biologiche
  • Assistenza infermieristica
  • Scienza dello sport / Studi sportivi

Programma MBChB per richiedenti di chirurgia orale e maxillofacciale

Offriamo circa cinque o sei posti in un corso di formazione triennale per dentisti qualificati che desiderano intraprendere una carriera in Chirurgia orale e maxillofacciale e che hanno conseguito o dovrebbero conseguire MJDF o MFDS. A differenza del corso completo di ingresso per laureati, possono essere presi in considerazione candidati internazionali, ma verrà data la preferenza ai candidati che offrono prove sostanziali della pratica clinica nel post-laurea nel Regno Unito. È importante dimostrare un impegno per una carriera nella chirurgia orale e maxillo-facciale.

I candidati devono fare domanda per l'ammissione al secondo anno del corso di laurea (A101), che deve essere indicato nella domanda UCAS. Il numero di posti in questo programma dipenderà dalla disponibilità di posizionamenti clinici.

Informazioni aggiuntive

Non utilizziamo test di ammissione aggiuntivi come UKCAT o GAMSAT.

I candidati devono inserire i dettagli di tutte le loro qualifiche nella relativa sezione del modulo UCAS. Le domande incomplete non possono essere prese in considerazione.

I candidati che stanno assumendo titoli di studio più alti dovrebbero aver completato tutti i componenti del processo di valutazione (incluso ricevere l'approvazione formale delle correzioni per una tesi di dottorato) prima di iniziare il corso.

Un grado superiore o un secondo grado non sostituisce i requisiti di cui sopra. Laddove è stato studiato più di un corso di laurea, il risultato per il primo sarà di primaria importanza (anche se si tratta di una materia non pertinente).

Sarà data la preferenza ai candidati che offrono una laurea presso un istituto con sede nel Regno Unito a causa dell'incertezza nella valutazione dell'equivalenza dei titoli da parte di istituti esteri.

Tutti i candidati che riceveranno offerte saranno stati intervistati.

Candidati maturi: la scuola accoglie le domande dei candidati che si sono laureati diversi anni prima, ma terrà conto della durata della formazione universitaria e post-laurea che deve essere intrapresa. Inoltre, prevediamo che non siano trascorsi più di quattro anni da una qualifica significativa e pertinente.

Circostanze attenuanti: potremmo essere flessibili lungo il percorso per raggiungere i nostri requisiti accademici, ma non ridurremo le soglie. Prenderemo in considerazione solo eventi di vita molto seri che si verificano in una fase importante dell'istruzione; come l'assenza dall'istruzione per un periodo significativo di tempo a causa di malattia o morte improvvisa di un familiare stretto. Dopo la discussione e il ricevimento di prove indipendenti, possiamo, ad esempio, prendere in considerazione i candidati che studiano i livelli A per 3 anni. Si prega di notare che le circostanze attenuanti durante i periodi di esame devono essere presentate alle commissioni competenti per l'esame. Non prenderemo in considerazione un'ulteriore mitigazione dei risultati degli esami oltre a quella che la commissione giudicatrice ha ritenuto adeguato.

Attività post-laurea: diamo la preferenza ai candidati che hanno completato il loro diploma. La tua candidatura non deve lasciare dubbi sul fatto che sarai / sei stato pienamente impegnato in attività significative dalla laurea. Non ci aspettiamo che tutte le vostre esperienze siano direttamente correlate alla medicina, ma il vostro coinvolgimento nella sanità deve essere in corso.

Ripetere la domanda di medicina: non prenderemo in considerazione nessuno la cui domanda alla scuola di medicina di Birmingham è stata respinta in un'intervista precedente. Altrimenti, prenderemo in considerazione quelli che chiedono la medicina per la seconda volta.

Ricomposizione dei voti: questi non sono considerati (tranne, vedi circostanze attenuanti)

Trasferimento da un altro corso di laurea: non consideriamo i candidati che stanno attualmente studiando o che hanno precedentemente studiato medicina.

Requisiti per le offerte non accademiche

A tutti i candidati ammessi sarà richiesto di compilare un modulo di dichiarazione sanitaria e alcuni potrebbero essere contattati da un medico della salute sul lavoro, se del caso.

Le autorità sanitarie del governo del Regno Unito richiedono che tutti gli studenti di medicina debbano essere sottoposti a screening per assicurarsi che non siano portatori del virus dell'epatite B. Tutti i candidati che accettano un'offerta devono:

  • Effettuare un esame del sangue di screening per l'epatite B.
  • Se negativi, devono iniziare un corso di immunizzazione.
  • Successivamente fornire prove certificate di questi.
  • Si consiglia vivamente ai potenziali studenti di eseguire l'esame del sangue in tempo utile.

Le autorità sanitarie del governo del Regno Unito raccomandano di offrire a tutti gli studenti di medicina uno screening per un certo numero di virus trasmessi dal sangue (epatite C, virus dell'immunodeficienza umana e epatite B). Dovresti essere informato che qualsiasi operatore sanitario che è infetto da uno di questi virus (o che non può dimostrare di non essere infetto) non è in grado di intraprendere procedure soggette a esposizione quando qualificato (che sono definite come "quelle procedure invasive dove è un rischio che lesioni al lavoratore possano comportare l'esposizione dei tessuti aperti del paziente al sangue del lavoratore. '). Il corso MBChB a Birmingham è un corso non soggetto a esposizione, pertanto gli studenti con Hep C e / o HIV non rifletteranno alcun rischio per i pazienti durante il corso. Pertanto, gli studenti che sono positivi o rifiutano l'offerta di un esame del sangue potranno comunque continuare il programma. Tuttavia, gli studenti di medicina possono impegnarsi in procedure soggette a esposizione su base volontaria (ad esempio, durante la loro elezione). In tal caso, gli studenti devono essere sottoposti a screening.

Studenti internazionali

Questo corso completo di 4 anni è aperto solo agli studenti di casa / UE.

I candidati devono avere un ottimo inglese scritto e parlato. In linea con i requisiti per i candidati del Regno Unito, normalmente prevediamo il grado A in inglese presso GCSE (o equivalente). Si prega di notare che i requisiti di lingua inglese standard dell'università sono standard minimi, che possono essere aumentati attraverso la concorrenza.

A seconda del corso di studi prescelto, potresti anche essere interessato a uno dei nostri Pathways fondazione, che offrono programmi appositamente strutturati per studenti internazionali le cui qualifiche non sono accettate per l'ingresso diretto nelle università del Regno Unito.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The College of Medical and Dental Sciences at the University of Birmingham is a major international centre for research and education in medicine, medical sciences, dentistry, nursing and physiotherap ... Ulteriori informazioni

The College of Medical and Dental Sciences at the University of Birmingham is a major international centre for research and education in medicine, medical sciences, dentistry, nursing and physiotherapy. Leggi meno