in collaborazione con la St. George's University di Londra

Il programma MBBS della St George's, Università di Londra ha una meritata reputazione come scelta popolare e competitiva per gli studenti che fanno domanda per la medicina.

Il programma di ammissione all'università è stato creato nel 2000 per attrarre candidati maturi che avevano già una laurea e che avevano vissuto la vita nel mondo al di fuori dell'istruzione. Il corso ha suscitato interesse e si è rapidamente riconosciuto in tutto il Regno Unito come pioniere, innovativo e all'avanguardia.

Ora il corso è stato modificato e migliorato - il risultato del feedback degli studenti e del personale nel corso degli anni. La filosofia alla base del corso è costruita attorno a un approccio centrato sullo studente verso l'apprendimento in combinazione con l'apprendimento attraverso l'esperienza. È basato sui problemi e centrato sul paziente, fin dall'inizio del corso.

Le competenze cliniche e di comunicazione sono date l'importanza che meritano, la simulazione è un aiuto fondamentale per l'insegnamento - sia che si tratti di simulazioni di pazienti, manichini o complesse simulazioni basate su computer. L'e-learning è un altro importante strumento di apprendimento, gli studenti che hanno accesso al sito intranet di St George e alle risorse bibliotecarie. Le basi scientifiche della medicina sono fortemente enfatizzate durante il corso, ma in particolare nei primi due anni. La scuola di Cipro è dotata di una nuovissima sala di dissezione per l'apprendimento dell'anatomia mediante campioni sottoposti a prosecuzione, imaging, modelli anatomici e apprendimento assistito dal computer.

I primi due anni del corso si svolgono a Cipro, negli ultimi due anni negli ospedali all'avanguardia negli Stati Uniti, Israele o Cipro. Gli studenti si laureeranno con una laurea presso la St. George's Hospital Medical School, una collegio elettorale dell'università di Londra. Questa è un'opportunità davvero entusiasmante per gli studenti internazionali di intraprendere un programma identico, svolgere le stesse valutazioni e ottenere lo stesso grado ma apprende in ambienti clinici diversi e altamente rispettati. I collegamenti tra l' University of Nicosia e San Giorgio sono forti e fruttuosi. La facoltà e lo staff di St George fanno visite regolari a Nicosia per osservare l'insegnamento, partecipare alle valutazioni, prendere parte alla pianificazione degli incontri e assicurare la qualità del corso. Questo è un progetto entusiasmante per le nostre due università e non vediamo l'ora di darvi il benvenuto sul corso.

Scopo del curriculum

Lo scopo del corso MBBS è quello di produrre laureati con le conoscenze, le conoscenze, le capacità e le attitudini necessarie per praticare la medicina con competenza e professionalità in un ambiente multi-professionale incentrato sul paziente e dotarli di una carriera di apprendimento permanente e lo sviluppo professionale.

Opportunità di lavoro

Il corso ti preparerà a iniziare a lavorare come junior doctor alle qualifiche e successivamente a progredire in una delle ampie scelte di carriera in medicina.

Struttura del corso

Quattro temi principali sono alla base del corso e sono presenti durante i quattro anni:

Scienze di base e cliniche

Questo tema ti fornisce la conoscenza fondamentale della struttura, della funzione e dello sviluppo del normale corpo umano che sosterrà la tua pratica medica. Saranno presi in considerazione tutti i livelli dell'organizzazione dal sistema molecolare e cellulare, dai sistemi di organi e dall'intero individuo. Inclusi in questo tema sono l'anatomia, la biochimica, la patologia, la farmacologia e la fisiologia, nonché gli aspetti scientifici di tutte le discipline cliniche, come la cardiologia, l'ostetricia

Paziente e dottore

Attraverso questo tema, gli studenti sono dotati delle competenze utilizzate da un medico durante il contatto diretto con il paziente. L'apprendimento svilupperà le capacità cliniche, comunicative e interpersonali necessarie per la pratica medica.

Comunità e salute della popolazione

Approfondimenti delle discipline biologiche, sociali e psicologiche saranno utilizzati in questo tema per sviluppare un modo di pensare e di lavorare che consideri i fattori sociali che sottendono vari problemi di salute. Anche la medicina della salute pubblica, la medicina generale e l'epidemiologia sono importanti in questo tema.

Sviluppo personale e professionale

Il contesto della pratica ha un impatto su un singolo medico e sulla professione nel suo insieme. Per funzionare efficacemente all'interno della comunità medica, è essenziale relazionarsi con il mondo più ampio, riconoscere le forze per il cambiamento ed essere in grado di comprendere le opinioni esterne della professione. Questo tema copre l'etica medica e la legge relativa alla medicina, al pensiero critico e alla valutazione critica, all'istruzione interprofessionale e al comportamento professionale.

Le scienze di base e cliniche sono il tema principale in termini di contenuti, in quanto incorpora la maggior parte delle conoscenze fattuali che gli studenti richiedono per qualificarsi e registrarsi presso gli organismi di regolamentazione appropriati nel proprio paese. Tuttavia, tutti e quattro i temi hanno la stessa importanza nel dotare lo studente di una vita professionale come medico.

L'insegnamento si basa su sei moduli:

Ciclo vitale

Affrontando i processi chiave della procreazione, dello sviluppo e della morte umana, alcuni degli aspetti più affascinanti e importanti della vita sono trattati durante questo modulo:

  • Riproduzione e sviluppo
  • Salute infantile (pediatria)
  • Ostetricia
  • Salute sessuale
  • Invecchiamento
  • Morte

Protezione della vita

Sviluppare due concetti intrecciati, i normali meccanismi che difendono l'organismo e la comunità umana dall'attacco ambientale e biologico e i meccanismi di malattia che operano quando queste difese falliscono o diventano inappropriate:

  • Immunologia
  • Infezione
  • Ematologia
  • Oncologia
  • Medicina preventiva
  • Medicina pubblica

Supporto vitale

Sfidarti a combattere malattie del cuore, dei polmoni o della circolazione insegnando la normale struttura e il funzionamento di questi organi vitali, come i malfunzionamenti degli organi causano malattie e come funzionano le terapie mediche:

  • Sistema cardio-respiratorio
  • Cardiologia / chirurgia cardiovascolare
  • Medicina respiratoria
  • ENT

Manutenzione della vita

Affrontare i meccanismi, le manifestazioni cliniche e la gestione dei disturbi renali, gastrointestinali, epatici ed endocrini che sono comunemente riscontrati o illustrano importanti problemi scientifici o clinici:

  • Nutrizione
  • Sistema alimentare, compreso il fegato
  • Gastroenterologia
  • Endocrinologia
  • Medicina renale
  • Urologia

Struttura di vita

Fornire una comprensione della normale struttura e funzione del sistema muscolo-scheletrico e della pelle a livelli microscopici e macroscopici seguiti dalle cause e dalle conseguenze di lesioni e malattie:

  • Sistema muscolo-scheletrico, incluso tessuto connettivo
  • Reumatologia
  • Ortopedia
  • Traumatologia
  • Chirurgia plastica
  • Pelle e dermatologia

Controllo della vita

Esaminando il funzionamento del sistema nervoso nel suo complesso per fornire una solida base scientifica per la comprensione dei disturbi del sistema nervoso:

  • Sistema nervoso
  • Neurologia / Neurochirurgia
  • Visione e oftalmologia
  • Psichiatria
  • Psicologia

Il curriculum è organizzato come segue:

  • Scienza clinica
    • Core Curriculum Clinical Sciences Anno 1
  • Pratica clinica
  • Anno di transizione Anno 2
  • Penultimate Year Year 3
  • Anno finale Anno 4
  • Studente Componenti selezionati Anni 1, 2 e 4

Oltre alle attività principali, avrai l'opportunità di studiare un argomento personale, scegliendo tra una serie di Componenti selezionati dallo studente.

In questo corso puoi aspettarti di acquisire esperienza clinica fin dall'inizio, completando il tuo primo attacco a tempo pieno nel secondo anno. Gli allegati clinici si svolgeranno in una serie di strutture ospedaliere e comunitarie per garantire una vasta formazione. L'intranet di St George's ti fornirà le risorse chiave, indipendentemente da dove stai studiando.

Struttura dell'anno accademico

Il curriculum è insegnato all'interno di una struttura tradizionale anno accademico, a partire da settembre. Gli anni 2 e 3 sono organizzati attorno ai blocchi di 6 settimane che compongono quegli anni. L'anno 4, per motivi relativi alla durata complessiva richiesta del corso e alla sua natura di periodo di intensa esperienza clinica, è un periodo continuo di 45 settimane.

Posizionamenti clinici

Con un programma di formazione clinica completamente integrato in tre continenti, la Medical School offre un'esperienza educativa davvero internazionale.

I primi due anni del corso si svolgono a Cipro, con gli studenti che hanno acquisito un'esperienza clinica iniziale presso i principali ospedali del paese.

Gli ultimi due anni sono trascorsi in ospedali universitari all'avanguardia, come il Covenant Hospital di Chicago, gli ospedali di Nicosia e Limassol General a Cipro, lo Sheba Medical Center di Tel Aviv e gli ospedali affiliati di Ponce Health. Università di Scienze in Porto Rico. Inoltre, gli studenti che si sono formati a Cipro e che sono interessati a sperimentare l'assistenza sanitaria negli Stati Uniti sono in grado di passare da 5 a 22 settimane negli Stati Uniti.

Ovunque la loro esperienza clinica sia acquisita nel terzo e nel quarto anno del programma, tutti gli studenti laureati lo conseguono con una laurea presso la St. George's Hospital Medical School, una collegio elettorale dell'università di Londra.

Il curriculum della Scuola di medicina è insegnato in inglese e tutti gli studenti trascorreranno i loro primi due anni a Cipro, dove l'inglese è ampiamente parlato e compreso. Una certa conoscenza della lingua greca migliorerà la tua esperienza di apprendimento nei primi due anni e in generale renderà più soddisfacente la tua esperienza di vita a Cipro. Per questo motivo, la Medical School offre corsi greci gratuiti opzionali dall'inizio del programma MBBS.

Se rimani a Cipro per un tirocinio clinico, dovrai raggiungere un livello di conoscenza del greco attraverso queste lezioni gratuite, poiché ciò migliorerà in modo sostanziale la tua esperienza di apprendimento. Per qualsiasi forma di formazione postlaurea a Cipro (basata sull'approvazione normativa all'epoca), un livello intermedio superiore in greco è un prerequisito.

Ponce Health Sciences University offre un'eccellente opportunità per gli studenti di intraprendere una carriera medica negli Stati Uniti, anche se non soddisfano i requisiti di cittadinanza per la formazione presso l'Ospedale Covenant svedese. Mentre le istruzioni sono in inglese, è necessario un livello di spagnolo per interagire con i pazienti. Se intendi allenarti a Puerto Rico durante i tuoi ultimi due anni, la Scuola di Medicina fornirà lezioni di spagnolo gratuite dall'inizio del corso.

Valutazione

L'enfasi sarà su valutazioni regolari con feedback dettagliato in tutto.

Il formato delle valutazioni includerà singole risposte migliori a domande a scelta multipla, domande a risposta breve e esami clinici strutturati (OSCE).

Risultati del curriculum

Al termine del corso gli studenti:

  • Avere una conoscenza e comprensione delle scienze che sottendono la pratica medica, della salute e della sua promozione, e delle malattie, traumi e disabilità e la loro prevenzione, diagnosi e gestione. Questo è nel contesto dell'individuo e del loro posto nella famiglia e nella società e della popolazione nel suo complesso
  • Hanno dimostrato competenza nelle competenze cliniche di base, compresa la raccolta sistematica, sensibile ed efficace di informazioni dai pazienti; intraprendere un esame fisico completo dei pazienti; scegliere le appropriate procedure diagnostiche da eseguire sui pazienti, razionalizzare tale scelta e interpretare i risultati di tali indagini; selezionare le opzioni di trattamento appropriate per i pazienti con condizioni specifiche; riconoscere e gestire le condizioni potenzialmente letali
  • Hanno acquisito e dimostrato attitudini necessarie per il raggiungimento di elevati standard di pratica medica e cura del paziente, tra cui l'adesione ai principi etici e legali, l'applicazione di un approccio evidence-based alla cura del paziente, la risposta ai bisogni e alle preoccupazioni dei pazienti, la comprensione del contributo di fattori genetici, storici, sociali, ambientali, politici, occupazionali e comportamentali alla salute, alle malattie e alle malattie
  • Hanno dimostrato curiosità intellettuale e capacità di comprensione critica
  • Hanno sviluppato una comprensione del lavoro di altri operatori sanitari in parte attraverso un approccio cooperativo alla cura del paziente in un reparto di formazione
  • Essere in grado di registrarsi provvisoriamente per la pratica medica a Cipro e / o nel proprio paese di origine o scelta ed essere in grado di eseguire lavori di pre-registrazione in casa con competenza
  • Hanno il potenziale per intraprendere una formazione ulteriore in qualsiasi ramo della medicina o della scienza medica
  • Valutare la necessità di apprendimento, ricerca e ricerca per tutta la vita
  • Hanno acquisito le seguenti competenze ed esperienze aggiuntive:
  • Capacità di insegnamento, comprese le capacità di presentazione / tutoraggio
    • Capacità di gestione personale / tempo / risorse
    • È alfabetizzazione
    • Capacità di lavorare all'interno di una squadra
    • Buone capacità di mantenimento dei record
    • Comprensione dei principi dell'audit
    • Alfabetizzazione dell'informazione
  • Possedere le seguenti qualità aggiuntive:
  • Robustezza psicologica con la capacità di auto-cura
  • precisione
  • Una comprensione realistica dei propri limiti
  • Adattabilità e capacità di far fronte al cambiamento e all'incertezza
  • Apertura mentale
  • Motivazione per l'apprendimento
  • reflectiveness
  • Sensibilità alle questioni culturali

accreditamento

Il programma MBBS è offerto sotto la supervisione di St George's, University of London, e condivide lo stesso riconoscimento nel Regno Unito e in quasi tutto il resto del mondo. St George's è stata la prima scuola di medicina del Regno Unito ad offrire un programma di accesso laureato in medicina ed è l'unica scuola medica governata in modo indipendente in quel paese.

Il nostro programma medico è soggetto ai processi di garanzia della qualità del Consiglio Medico Generale del Regno Unito per i nuovi programmi d'oltremare.

The St George's, l'Università di Londra MBBS4 presso l' University of Nicosia fornisce una solida base su cui costruire una carriera nel settore sanitario globale.

Requisiti per l'ammissione

Requisiti d'ingresso

Una laurea di primo livello con almeno un lode di 2a classe o equivalente (3,0 GPA negli Stati Uniti, 2,7 in Canada) o un diploma più elevato (ad esempio, MSc, MPhil o dottorato di ricerca) in qualsiasi disciplina.

Dovresti aver lavorato o aver avuto esperienza volontaria in campo medico o sanitario ed essere in grado di dimostrare una vasta consapevolezza della portata della medicina.

Devi aver totalizzato un punteggio complessivo di 55 (con un minimo di 50 in ogni sezione) nel Graduate Australian Medical School Admission Test (GAMSAT) o un punteggio totale di 498 nel Medical College Admission Test (MCAT). Si prega di consultare i siti Web GAMSAT o MCAT per ulteriori dettagli su come sostenere questi test (www.gamsatuk.org o www.aamc.org/students/applying/mcat/).

Se l'inglese non era la lingua principale durante la tua laurea, devi anche prendere l'IELTS (International Language Testing System) o equivalente (es. TOEFL). È richiesto un punteggio IELTS di 7,0 complessivi (con un punteggio di 7,0 nell'elemento scritto e non meno di 6,5 in qualsiasi altro elemento) o equivalente.

Colloquio

Se sei invitato a un'intervista per il programma medico di San Giorgio a Nicosia, sarà sotto forma di Multi Mini Interview (MMI) e sarà condotto attraverso una videoconferenza. L'obiettivo del MMI è scoprire se c'è più di te rispetto ai tuoi voti. Vogliamo stabilire se possiedi le competenze e gli attributi appropriati per completare con successo il corso e esercitare la professione in modo professionale

L'intervista consisterà in otto domande, ciascuna della durata di cinque minuti (40 minuti in totale). Una persona (l'intervistatore) condurrà la chiamata Skype con te, leggendo ogni domanda e registrando le tue risposte. Una volta terminata l'intervista, ciascuna delle tue risposte registrate verrà inviata a otto diversi valutatori che le valuteranno. Il punteggio totale verrà quindi calcolato e inviato al comitato di ammissione per una decisione.

Perché gli MMI

L'approccio MMI è un metodo di valutazione robusto ed efficiente che è meno soggettivo di un colloquio, garantendo che i candidati siano trattati in modo equo. Inoltre, gli MMI ci consentono di condurre le interviste in modo più efficiente valutando più candidati in un periodo di tempo più breve, il che significa che scoprirai il risultato del tuo colloquio prima. Il nostro obiettivo è quello di inviare una decisione di offerta entro due settimane dal colloquio.

I dettagli completi sui requisiti di ammissione e un modulo di domanda online sono disponibili su www.nicosia.sgul.ac.cy

proiezioni

È necessario sottoporsi a uno screening sanitario e di polizia soddisfacente, incluso uno schermo per un'immunizzazione contro l'epatite B.

Informazioni per i candidati

Alla fine del corso di laurea, riceverai il tuo diploma MBBS (o equivalente), che è una qualifica medica primaria (PMQ). Il possesso di un PMQ dà diritto a una registrazione provvisoria con il Consiglio medico generale, subordinatamente alla sua accettazione che non vi sono problemi di idoneità da praticare che devono essere presi in considerazione. La registrazione provvisoria è limitata nel tempo a un massimo di tre anni e 30 giorni (1125 giorni in totale). Dopo questo periodo, la tua registrazione provvisoria normalmente scadrà.

I medici registrati provvisoriamente possono esercitarsi solo in posti approvati per l'anno 1 della Fondazione: la legge non consente ai medici registrati a livello provvisorio di intraprendere qualsiasi altro tipo di lavoro. Per ottenere un post per la Fondazione Anno 1 dovrai iscriverti durante l'ultimo anno del tuo corso di laurea attraverso il programma di selezione dell'Ufficio del programma della Fondazione del Regno Unito, che assegna questi posti ai laureati su base competitiva.

Il completamento del programma Foundation Year 1 avviene di norma entro 12 mesi ed è contrassegnato dall'attribuzione di un certificato di esperienza. Avrai quindi diritto a richiedere la registrazione completa presso il Consiglio medico generale. È necessaria la registrazione completa con una licenza per esercitare per la pratica medica senza supervisione nel NHS o pratica privata nel Regno Unito.

Si discute se rimuovere la registrazione provvisoria per i medici appena qualificati. In tal caso, i diplomati britannici riceveranno la registrazione completa non appena avranno completato con successo una laurea MBBS (o equivalente). Va notato che è molto probabile che i laureati nel Regno Unito abbiano ancora bisogno di richiedere un programma di formazione simile all'attuale programma della Fondazione e che i posti su questo programma potrebbero non essere garantiti per tutti i laureati nel Regno Unito.

Il GMC sta attualmente valutando l'introduzione di una valutazione formale che i laureati in medicina del Regno Unito avrebbero dovuto passare per ottenere la registrazione con una licenza d'uso. Sebbene non sia stata presa una decisione definitiva sull'opportunità o meno di introdurre un esame, i candidati devono essere consapevoli che il GMC prevede che le future coorti di studenti di medicina potrebbero dover passare alcune parti di una valutazione delle licenze mediche prima che il GMC conceda loro l'iscrizione una licenza per esercitarsi.

I candidati al di fuori del Regno Unito e dell'UE dovrebbero notare che non sarà potenzialmente in grado di completare il primo anno di formazione nel Regno Unito che porta alla registrazione completa, in quanto secondo le norme vigenti in materia di immigrazione nel Regno Unito potrebbe non essere possibile ottenere il visto corretto.

Sebbene queste informazioni siano correntemente corrette, gli studenti devono essere consapevoli che le normative in questo settore possono cambiare di volta in volta.

Mentre l'MBBS della St George's è riconosciuto da molti paesi diversi, si consiglia ai candidati al di fuori dell'Unione Europea di verificare con le proprie autorità nazionali se desiderano esercitare nel proprio paese.

Per studenti statunitensi e canadesi

Il nostro programma è approvato dal comitato educativo per laureati in medicina estera (ECFMG).

Gli studenti statunitensi sarebbero idonei a partecipare al programma di incontri per la residenza e prendere l'esame di licenza medica degli Stati Uniti (USMLE). Per maggiori dettagli, leggi sotto.

Gli studenti canadesi sarebbero idonei a partecipare al servizio di corrispondenza residente canadese (CaRMS) e ad ottenere l'esame di valutazione del Consiglio medico canadese (MCCEE).

USMLE

Gli studenti che sono interessati a perseguire una carriera medica negli Stati Uniti hanno l'opportunità di sostenere gratuitamente gli esami di pratica USMLE (Fase 1 e Fase 2) a Nicosia. Offriamo due test di pratica del National Board of Medical Examiners (NBME) nell'anno 1 e un test nell'anno 2 per aiutare gli studenti a prepararsi per la fase 1 di USMLE.

Inoltre, il test di pratica International Foundations of Medicine (IFOM) è offerto nell'anno 3 per aiutare gli studenti a prepararsi per il passaggio USMLE 2. Le domande in questi test pratici derivano dalla banca di domande USMLE, che vengono utilizzate per generare l'USMLE ufficiale. esami. In definitiva, questi test pratici permetteranno ai nostri studenti di essere meglio preparati a perseguire una carriera medica negli Stati Uniti.

Borse di studio: aiuti finanziari

L'Università offre borse di studio e aiuti finanziari a studenti a tempo pieno, sotto forma di borse di studio accademiche, assistenza finanziaria, borse di studio per atleti e programmi di studio di lavoro all'interno del campus.

Programma insegnato in:
  • Inglese
University of Nicosia

Vedi 17 più corsi della University of Nicosia »

Ultimo aggiornamento Novembre 22, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Contact school
Duration
4 anni
Tempo pieno
Prezzo
27,500 EUR
Studenti annuali locali / comunitari; € 27.500 Insegnamenti annuali per studenti internazionali
Deadline
Contact school
Per luogo
Per data
Date di inizio
Contact school
Data di fine
Contact school
Scadenza domanda
Contact school

Contact school

Location
Scadenza domanda
Contact school
Data di fine
Contact school