Laurea in tecnologia della medicina nucleare

Generale

Descrizione programma

Il programma di tecnologia di medicina nucleare presso The University of Findlay fornisce al campo della medicina nucleare tecnici che sono altamente qualificati, competenti, coscienziosi e competenti fornitori di cure di alta qualità per i pazienti nella comunità medica.

Il tuo programma di formazione sulla tecnologia di medicina nucleare

Opzioni di laurea

Puoi ottenere un certificato di completamento, un associato di arti e una laurea in tecnologia di medicina nucleare presso The University of Findlay .

Istituto di medicina nucleare

Il Nuclear Medicine Institute (NMI) di Findlay è un programma di un anno noto in tutto il mondo che ti preparerà a fare domanda per uno, o forse entrambi, gli esami di certificazione nazionali nella tecnologia della medicina nucleare.

Addestramento clinico

Durante la tua formazione clinica, eseguirai le procedure di medicina nucleare sotto la supervisione di un tecnico di medicina nucleare certificato.

Cos'è la tecnologia di medicina nucleare?

La tecnologia della medicina nucleare è un campo paramedico che si occupa dell'uso di materiali radioattivi, principalmente per la diagnosi di vari stati patologici e, secondariamente, per il trattamento di alcuni disturbi specializzati.

Durante la permanenza presso The University of Findlay , gli studenti si iscrivono ai corsi appropriati per soddisfare i requisiti di laurea e soddisfare i requisiti di ammissione per il programma dell'Istituto di medicina nucleare. Una forte consulenza da parte della facoltà e la flessibilità del programma sono componenti chiave dei programmi di professioni sanitarie di UF. Gli studenti sono completamente informati su tutte le opzioni accademiche durante il loro mandato presso l'UF.

Un NMT è necessario per avere un controllo dei precedenti e / o una schermata dei farmaci.

Cosa fa il tecnologo di medicina nucleare?

Un tecnologo di medicina nucleare (NMT) è un individuo altamente qualificato che ha una solida base in matematica e scienze fisiche, chimiche e biologiche. Sotto la supervisione di un medico, la NMT è responsabile della sicurezza delle radiazioni, del controllo di qualità, della preparazione e della somministrazione dei radiofarmaci, dell'esecuzione delle procedure di imaging, della raccolta e preparazione dei campioni biologici, dell'esecuzione di speciali procedure di laboratorio e della preparazione dei dati per l'interpretazione da parte di un medico.

La NMT lavora a stretto contatto con altro personale sanitario e professionisti alleati all'interno della comunità medica per fornire assistenza ai pazienti di qualità.

Job Outlook

Come riportato dalla Society of Nuclear Medicine and Molecular Imaging (SNMMI), la medicina nucleare offre procedure essenziali in molte specialità mediche, dalla pediatria alla cardiologia alla psichiatria. Nuovi e innovativi trattamenti di medicina nucleare che mirano e individuano i livelli molecolari all'interno del corpo stanno rivoluzionando la nostra comprensione e il nostro approccio a una serie di malattie e condizioni.

  • SNMMI afferma inoltre che la medicina nucleare continuerà ad essere un campo all'avanguardia della moderna medicina clinica e dello sviluppo tecnologico. Il futuro non è mai stato più luminoso grazie a:
  • Lo sviluppo di nuovi radiofarmaci per scopi diagnostici e terapeutici
  • Promettente ricerca e sviluppo di agenti anti-cancro e anti-cancro, come gli anticorpi geneticamente modificati

L'ampliamento dell'uso clinico della nuova ed entusiasmante tecnologia nota come tomografia a emissione di positroni (PET) e rilevamento della coincidenza di positroni (PCD), che forniscono nuovi e unici mezzi per studiare la biochimica e il metabolismo all'interno dei tessuti viventi.

Tratti, abilità e / o abilità che un tecnologo di medicina nucleare dovrebbe possedere includono la capacità di:

  • Dimostrare l'udito normale o corretto in modo che il tecnologo possa sentire un paziente che richiede assistenza o parla a bassa voce quando c'è molto rumore di fondo.
  • Sii compassionevole e / o comprensivo.
  • Agire in modo professionale in ogni momento con un alto livello di integrità e tatto.
  • Sii un gran lavoratore responsabile e affidabile e può far parte di un team molto attivo che lavora bene sotto pressione.
  • Essere orientati ai dettagli.
  • Lavora al monitor di un computer per lunghi periodi di tempo.
  • Manipolare piccoli oggetti, eseguire la venipuntura, eseguire l'imaging del paziente e maneggiare materiale radioattivo.
  • Avere la destrezza manuale per eseguire le procedure.
  • Lavora con una popolazione di pazienti senza alcun giudizio in merito ai tratti o all'anamnesi del paziente.
  • Sollevare, trasferire e / o spostare pazienti e / o attrezzature pesanti e avere la capacità di stare in piedi, sedersi o camminare per lunghi periodi di tempo.
  • Guarda con una visione normale o corretta per discriminare tra varie tonalità e colori ed essere in grado di vedere gli oggetti da vicino e da una distanza.

I laureati NMI lavorano in una varietà di impostazioni tra cui:

  • Centri medici
  • Ospedali comunitari
  • Ospedali universitari
  • Centri di imaging
  • Industria privata
  • Istituzioni governative
  • radiofarmacia

programma scolastico

Istituto di medicina nucleare presso The University of Findlay

Il Nuclear Medicine Institute (NMI) è stato avviato nel 1966 a Cleveland, Ohio, e trasferito nel campus dell'allora-Findlay College nel 1984. È accreditato dal Joint Review Committee on Educational Program in Nuclear Medicine Technology (JRCNMT) per offrire un Programma di certificazione di 52 settimane nella tecnologia di medicina nucleare. Questo certificato di completamento è attualmente accettato da sette college affiliati, oltre The University of Findlay , per il credito verso una laurea. NMI è di proprietà The University of Findlay e opera in conformità con gli standard di accreditamento stabiliti negli "Standard di accreditamento per l'istruzione dei tecnologi di medicina nucleare". Una copia di questi standard è disponibile sul seguente sito Web: www.jrcnmt.org. Al completamento con successo del programma, lo studente è idoneo a richiedere uno o possibilmente entrambi gli esami di certificazione nazionali offerti nella tecnologia di medicina nucleare.

La tecnologia della medicina nucleare è un campo paramedico che riguarda l'uso sicuro ed efficace di materiali radioattivi per la diagnosi di vari stati patologici e per il trattamento di alcuni disturbi specifici. Un tecnologo di medicina nucleare è un individuo altamente qualificato che ha una solida conoscenza della matematica e delle scienze fisiche, chimiche e biologiche. Sotto la supervisione di un medico, il tecnico di medicina nucleare è responsabile della preparazione radiofarmaceutica e del controllo di qualità; l'esecuzione di procedure di imaging e non imaging in vivo, controllo di qualità della strumentazione; e l'analisi al computer dei dati acquisiti e utilizzati dal medico per una diagnosi. Il tecnico di medicina nucleare lavora a stretto contatto con altri professionisti della salute all'interno della comunità medica per fornire cure di qualità ai pazienti.

Il programma di 52 settimane dell'NMI è altamente concentrato, con lezioni che si tengono per 28-32 ore settimanali durante la sessione accademica e che richiedono 40 ore di allenamento settimanali durante la sessione clinica. La sessione accademica dura un semestre e si tiene nel campus The University of Findlay . Durante questa sessione, lo studente riceve la teoria e i concetti della tecnologia della medicina nucleare. La formazione clinica dura 34 settimane e si svolge presso una o più delle affiliate cliniche NMI. Durante l'addestramento clinico, lo studente apprende l'applicazione pratica della teoria e riceve esperienza pratica nell'esecuzione delle procedure di medicina nucleare sotto la supervisione di un tecnologo di medicina nucleare certificato. Una sessione di revisione di una settimana e l'esame finale sono programmati al termine della formazione clinica.

Si prega di contattare il programma o il dipartimento per ottenere informazioni su requisiti di ammissione specifici o pacchetti di candidatura all'Istituto di medicina nucleare.

  • Matematica per imaging molecolare NMED 406
  • Fisica di imaging molecolare NMED 416
  • Radiobiologia di imaging molecolare NMED 425
  • NMED 435 Protezione dalle radiazioni per imaging molecolare
  • NMED 445 Procedure molecolari senza imaging
  • NMED 455 Procedure di imaging molecolare
  • Terapie con radionuclidi NMED 462
  • NMED 465 Radiochimica e radiofarmaci
  • Strumentazione per imaging molecolare NMED 472
  • NMED 475 Spettro di imaging molecolare
  • Animale domestico di imaging molecolare NMED 477
  • Medicina nucleare clinica NMED 485 I
  • Medicina nucleare clinica NMED 486 II
  • Capstone NMED 487 per imaging molecolare

Requisiti di laurea triennale

Un diploma di maturità conseguito presso l'Università è un programma strutturato di studio per almeno 124 ore semestrali di credito che consiste in CORE + Curriculum per l'istruzione generale e requisiti principali, e possibilmente corsi opzionali a seconda del corso di studi dello studente. Gli studenti con diploma di maturità possono scegliere tra più major, minori, specializzazioni e / o certificati. Un corso di studi di maturità consente agli studenti di esplorare aree tematiche focalizzate in notevole profondità, correlate a diversi percorsi di carriera e / o educativi.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The University of Findlay is a flexible, forward-looking institution that is constantly seeking ways to better serve students and the community. In today’s fast-paced world, Findlay is continually ada ... Ulteriori informazioni

The University of Findlay is a flexible, forward-looking institution that is constantly seeking ways to better serve students and the community. In today’s fast-paced world, Findlay is continually adapting programs and teaching methods to meet the needs of current students who are preparing for tomorrow’s careers. Leggi meno