Laurea in ingegneria biomedica

Generale

Descrizione programma

Il programma di ingegneria biomedica ha tre opzioni che hanno tutte una solida base nell'ingegneria tradizionale, con corsi di ingegneria di base richiesti prima dei corsi biomedici.

Male biomedical engineers develop blood filtering treatment

Circa il maggiore

Gli ingegneri biomedici parlano due lingue: quella dell'ingegnere e quella del professionista della salute. Comprendono ciò che è coinvolto nell'esame delle persone, nella valutazione della loro salute e nella comprensione di ciò che è disponibile per migliorare la loro qualità di vita. Comprendono anche la scienza e la matematica dietro queste aree e possono valutare il potenziale di nuovi dispositivi e metodi per migliorare le attuali tecnologie.

Il programma standard prepara gli studenti con una solida base in una vasta gamma di materie legate alla biomeccanica (ossa, articolazioni, legamenti, tendini, ecc.); biofluidi (flusso sanguigno, valvole cardiache, flusso d'aria nei polmoni, ecc.); e bioistrumentazione, (gli strumenti e i sensori utilizzati per misurare i sistemi fisiologici.)

Informazioni sul programma

La pratica della medicina ha visto l'integrazione accelerata delle innovazioni tecniche. L'ingegneria biomedica è emersa come specialità che combina medicina e ingegneria per fornire materiali, strumenti e tecniche che promuovono la ricerca, la diagnosi e il trattamento dell'assistenza sanitaria. Gli studenti fortemente motivati che desiderano concentrare le loro carriere di ingegneria sull'assistenza nella lotta contro le malattie e le malattie possono concentrare i loro sforzi sull'ingegneria biomedica.

Il programma di ingegneria biomedica comprende tre opzioni di concentrazione: l'opzione standard, un'opzione premed e un'opzione di ingegneria elettrica. L'opzione standard offre allo studente un solido e diversificato background in meccanica dei solidi, meccanica dei fluidi, biomateriali e strumentazione. La concentrazione premed modifica l'opzione standard per includere la chimica organica, per consentire allo studente di perseguire una carriera nelle professioni sanitarie. La concentrazione di ingegneria elettrica è progettata per coloro che desiderano concentrarsi sulla progettazione, la valutazione e la manutenzione della strumentazione medica elettronica. Gli studenti di concentrazione in Ingegneria Elettrica che scelgono una scelta professionale adeguata e ottengono i voti richiesti, riceveranno un minorenne in Ingegneria Elettrica dopo la laurea. Tutte le concentrazioni condividono gli stessi requisiti del programma di base, con corsi aggiuntivi per i loro interessi speciali.

Informazioni sul minore

Il minore di ingegneria biomedica fornisce agli studenti che si iscrivono ai corsi di laurea in altre università dell'Università, in particolare le scienze e le altre facoltà di ingegneria, con un'introduzione alla disciplina dell'ingegneria biomedica.

Ingegneria biomedica minore

Il minore in ingegneria biomedica fornisce agli studenti immatricolarsi in programmi di laurea in altre università dell'Università, in particolare le scienze e le altre major di ingegneria, con un'introduzione alla disciplina dell'ingegneria biomedica. Il minore in ingegneria biomedica è costituito da quattro corsi obbligatori in ingegneria biomedica e tre corsi dall'elenco seguente.

Tutti i corsi devono essere seguiti presso l' University of Hartford e non possono essere seguiti su base Pass / No Pass.

Requisiti del corso per l'ingegnere biomedico minore

Tutto quanto segue:

  • BE 281 - Seminario di ingegneria biomedica, 1 credito (i)
  • BE 301 - Biomeccanica, 3 crediti (s)
  • BE 302 - Meccanica dei biofluidi, 3 credito / i
  • BE 401 - Bioistrumentazione, 3 credito / i

Uno dei tre seguenti:

  • BE 260W - Materiali di ingegneria biomedica 3 crediti o equivalenti
  • BE 402 - Materiale biomedico, 3 credito / i
  • BIO 212 - Anatomia umana e fisiologia I, 4 credito / i
  • BIO 213 - Human Anatomy and Physiology II, 4 credito / i
  • ES 212 - Meccanica dei materiali, 3 credito / i
  • ECE 360 - Circuiti ed elettronica, 4 crediti
  • ES 320 - Ingegneria dei fluidi termici, 4 crediti (s) o equivalente
  • ME 405 - Progettazione di sistemi meccatronici, 3 crediti
  • PHY 250 - Scienza dei materiali, 3 credito / i

O con il permesso:

  • BE 480 - Pratica di ingegneria biomedica, 3 crediti
  • BE 485W - Ricerca in ingegneria biomedica, 3 crediti

Requisiti di laurea

Punti salienti del curriculum

  • BE 260W - Materiali di ingegneria biomedica
  • BIO 212 - Anatomia e fisiologia umana I
  • BE 301 - Biomeccanica
  • BE 401 - Bioistrumentazione
  • BE 460 - Progetto di progettazione di ingegneria biomedica I

Opzione pre-med

L'opzione pre-medicina comprende chimica organica e altri corsi relativi alla preparazione di uno studente per l'accesso a programmi di scuola di specializzazione nelle professioni sanitarie. Questa opzione include anche la sequenza universitaria nei corsi di seminari professionali pre-sanitari.

Concentrazione di ingegneria elettrica

L'opzione elettrica aggiunge un focus sui principi di ingegneria elettrica alla base dei dispositivi biomedici con corsi di ingegneria elettrica di livello superiore. Questa opzione aiuta gli studenti che desiderano lavorare con la manutenzione e la progettazione della strumentazione in un ambiente ospedaliero o industriale.

Prospettive di carriera

Insieme a una rigorosa formazione accademica, acquisirai esperienza pratica durante tutto il tuo tempo da studente. Presenterai il tuo lavoro ai tuoi colleghi e istruttori, nonché al pubblico, e poiché la nostra facoltà lavora a stretto contatto con le principali istituzioni e industrie legate alla salute, hai l'opportunità di lavorare su progetti di ricerca e partecipare a stage.

I nostri laureati continuano a lavorare in aziende come Stryker, Flex, Hartford Healthcare e Medtronic.

Testimonianza degli studenti

Gabriela Gamory

BSBE, 2021

Gabriela ha avuto l'opportunità di fare uno stage presso la Research Experience for Undergraduates (REU) Student - Biomedical Engineering: Simulation, Imaging and Modeling REU Program presso East Carolina University nell'estate del 2019. Dieci studenti sono stati scelti per lavorare con un tutor di facoltà assegnato per completare un progetto di ricerca di livello universitario per dieci settimane. Il suo progetto / lavoro consisteva nel creare un modello generato al computer dei muscoli del polpaccio per consentire lo studio delle rotture del tendine di Achille.

"Questo programma ha fornito molte opportunità di networking e chiarezza sulle varie opzioni di carriera nel campo della BME, e posso presentare il mio lavoro all'annuale Conferenza della Società di Ingegneria Biomedica di ottobre! È stato molto divertente usare le mie conoscenze in classe ed esperienza dalle lezioni di ingegneria e progettazione presso UHart al laboratorio di biomeccanica qui all'ECU. "

Requisiti per l'ammissione

Ti interessa iscriverti al programma di ingegneria biomedica presso il College of Engineering, Technology and Architecture (CETA)? Ecco cosa è necessario per presentare la domanda.

Requisiti di ingegneria

Se stai facendo domanda per un programma in Ingegneria, dovresti avere punteggi dei test standardizzati, nonché 16 unità di materie secondarie, tra cui le seguenti,

  • 4 unità di inglese
  • 2 unità di studi sociali
  • 2 unità di una lingua diversa dall'inglese
  • 2 unità di scienza di laboratorio (chimica e fisica sono raccomandate)
  • 3½ unità di matematica (2 unità di algebra, 1 unità di geometria del piano, ½ unità di trigonometria; si consiglia pre-calcolo o calcolo)
  • 2½ unità di altre materie accademiche

Raccomandiamo inoltre unità aggiuntive in programmazione per computer, disegno meccanico e arti industriali. I crediti di collocamento avanzato e di trasferimento possono essere applicati al corso di laurea.

Requisiti di tecnologia e architettura di ingegneria

Se stai richiedendo un programma in Ingegneria tecnologica, incluso Architectural Design + Technology, dovresti soddisfare i seguenti requisiti:

  • 4 unità di inglese
  • 1 unità di scienze sociali
  • 1 unità di fisica o 2 unità di altre scienze di laboratorio
  • 2½ unità di matematica (si consiglia l'algebra I e II e la trigonometria)

Inoltre, vengono prese in considerazione le prestazioni delle scuole superiori, la natura del programma delle scuole superiori seguito, la presentazione di punteggi dei test standardizzati (preferiti), le abilità speciali e i talenti relativi alla tecnologia di ingegneria. I crediti di collocamento avanzato e di trasferimento possono essere applicati al corso di laurea.

Programma 4 + 1 (gradi BS + M.Eng)

Il programma è progettato per consentire agli studenti di ingegneria a tempo pieno di guadagnare i loro BS e M.Eng. lauree in cinque anni di studio. Due corsi di laurea conseguiti nel corso di laurea possono essere applicati sia ai requisiti di laurea che di laurea. Gli studenti di solito si impegnano al programma all'inizio del secondo semestre del loro ultimo anno, e i giovani che sono interessati dovrebbero contattare il loro presidente del dipartimento.

Per essere ammessi al programma, gli studenti devono avere un punteggio medio cumulativo di 3,0 alla fine dell'anno junior (inferiore a 3,0 sarà preso in considerazione caso per caso).

University of Hartford Alumna Thienly Nguyen '18, Ingegneria biomedica, ha avuto l'opportunità di collaborare con un collega studente di ingegneria informatica nel CETA per uno stage presso l'ospedale di Hartford per sviluppare applicazioni mediche di realtà virtuale.

accreditamento

Il programma di ingegneria biomedica è accreditato da ABET - Engineering Accreditation Commission (EAC).

Programma Obiettivi formativi (PEO)

Il programma di ingegneria biomedica mira a preparare gli studenti qualificati per carriere produttive e gratificanti nella professione di ingegnere, sia per la pratica entry-level in ingegneria biomedica o per l'ingresso in adeguati programmi di laurea. Durante la loro carriera, i nostri ex studenti:

  1. Diventerà ingegnere di successo nel campo dell'ingegneria biomedica e avanzerà professionalmente accettando responsabilità e, potenzialmente, perseguendo ruoli di leadership;
  2. Inoltre, coloro che entrano nelle professioni sanitarie useranno le loro conoscenze ingegneristiche in questa ricerca;
  3. Faranno avanzare le loro conoscenze di ingegneria, sia formalmente che informalmente, impegnandosi in esperienze di apprendimento permanente; e sarà,
  4. In qualità di membri contribuenti di team di ingegneria multidisciplinare, applicare con successo i fondamenti dell'analisi ingegneristica e della progettazione ingegneristica alla formulazione e alla soluzione di problemi tecnici emergenti.

L'esperienza di progettazione ingegneristica è distribuita sull'intero curriculum di ingegneria. Questa esperienza inizia nel primo anno con l'ingegneria e la progettazione e continua fino al culmine della ricerca senior Capstone Research II e dell'ingegneria biomedica senior Progetto I e II. Il lavoro di progettazione di livello superiore garantisce che gli studenti abbiano imparato corsi di ingegneria propedeutica e ingegneria.

I concetti di base di fisica, chimica e matematica sono le basi su cui è costruita tutta l'educazione ingegneristica. Strumenti di base di ingegneria, come comunicazioni grafiche, uso del computer, meccanica e termodinamica completano la fase introduttiva del programma.

Tutti i laureati del programma di ingegneria biomedica sono tenuti a completare corsi progettati per fornire agli studenti una base in anatomia e fisiologia, biomeccanica, biofluidi, bio-strumentazione e struttura dei materiali utilizzati dagli ingegneri biomedici. Insieme ai corsi di ingegneria sopra descritti, gli studenti sono tenuti a ottenere un background in ingegneria elettrica.

La vasta esperienza di laboratorio migliora il lavoro del corso. Esistono diverse classi di laboratorio richieste in scienze, materiali, ingegneria e fenomeni naturali. È richiesta una comunicazione scritta dei risultati di laboratorio.

Attraverso la partecipazione al curriculum universitario e altri corsi opzionali in scienze umane e / o sociali, gli studenti hanno l'opportunità di ampliare le loro prospettive e di partecipare alla più ampia comunità di apprendimento dell'Università. È indispensabile che gli ingegneri comprendano e apprezzino il ruolo speciale che la tecnologia svolge nella nostra società, nonché le interazioni tra le varie componenti della nostra società.

Il programma di ingegneria biomedica ha due tracce di base: la traccia standard e una progettata per quegli studenti che desiderano entrare nella scuola di medicina. Gli studenti che desiderano entrare in una scuola di medicina sono tenuti a prendere un intero anno di chimica organica prima del loro ultimo anno. I requisiti di questa opzione sono tali che se uno studente desidera laurearsi in quattro anni, durante l'estate deve essere seguito almeno un corso di ingegneria. Tutti gli studenti interessati alle professioni sanitarie devono aderire al programma professioni pre-sanitarie. Il Comitato consultivo per le professioni pre-sanitarie ha sviluppato un corso di I-credit per ciascuno dei primi tre anni di laurea per aiutare gli studenti a prepararsi per le domande di laurea specialistica sanitaria.

Risultati degli studenti

I risultati di apprendimento degli studenti del programma di Ingegneria biomedica che porta al titolo BSBE sono allineati ai risultati di apprendimento degli studenti di ABET EAC (da 1 a 7) e preparano i laureati del programma a raggiungere gli obiettivi formativi del programma.

I risultati degli studenti da 1 a 7 sono articolati come segue:

  1. Una capacità di identificare, formulare e risolvere complessi problemi di ingegneria applicando i principi di ingegneria, scienza e matematica
  2. Capacità di applicare la progettazione ingegneristica per produrre soluzioni che soddisfino esigenze specifiche tenendo conto della salute pubblica, della sicurezza e del benessere, nonché di fattori globali, culturali, sociali, ambientali ed economici
  3. Una capacità di comunicare efficacemente con una vasta gamma di destinatari
  4. Capacità di riconoscere responsabilità etiche e professionali in situazioni ingegneristiche ed esprimere giudizi informati, che devono considerare l'impatto delle soluzioni ingegneristiche in contesti globali, economici, ambientali e sociali
  5. Una capacità di funzionare efficacemente in un team i cui membri insieme forniscono leadership, creano un ambiente collaborativo e inclusivo, stabiliscono obiettivi, pianificano attività e raggiungono obiettivi
  6. Capacità di sviluppare e condurre sperimentazioni appropriate, analizzare e interpretare i dati e usare il giudizio ingegneristico per trarre conclusioni
  7. Una capacità di acquisire e applicare nuove conoscenze secondo necessità, usando strategie di apprendimento appropriate.

I criteri specifici del programma sono i seguenti. I laureati avranno:

  • (PSC-1) Comprensione della biologia e della fisiologia
  • (PSC-2) La capacità di applicare matematica avanzata (comprese equazioni differenziali e statistiche), scienza e ingegneria per risolvere i problemi all'interfaccia di ingegneria e biologia
  • (PSC-3) La capacità di effettuare misurazioni e interpretare i dati dai sistemi viventi, affrontando i problemi associati all'interazione tra materiali e sistemi viventi e non viventi.
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

At the University of Hartford, we help you make your mark on the world. A unique combination of challenging academics, exceptional faculty, student life, and support will guide you through your colleg ... Ulteriori informazioni

At the University of Hartford, we help you make your mark on the world. A unique combination of challenging academics, exceptional faculty, student life, and support will guide you through your college career. So, why UHart? Because we have it all. Leggi meno