Laurea in Terapia Occupazionale

Southern Cross University

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Laurea in Terapia Occupazionale

Southern Cross University

Se vuoi una carriera tecnica sanitaria che possa trasformare la vita degli altri aiutandoli a ottenere risultati tangibili, dovresti prendere in considerazione questo grado.

Il corso di laurea in Terapia occupazionale fornisce le competenze per supportare le persone a vivere in modo indipendente e partecipare alle attività quotidiane per migliorare il loro benessere. Svilupperai una serie di competenze cliniche nelle strutture all'avanguardia dell'Università, preparandoti a lavorare in diverse strutture sanitarie.

I laureati sono impiegati in una vasta gamma di impostazioni, migliorando le prestazioni degli individui adattando gli ambienti, le attività e le attrezzature, per aiutare i clienti a raggiungere una serie di obiettivi.

Opportunità di carriera

Come terapista occupazionale in diversi campi che possono includere assistenza agli anziani, ospedali, salute della comunità, servizi di salute mentale, scuole, ambienti industriali, studi privati ​​e una varietà di centri e servizi sanitari, educativi e per disabili.

Riconoscimento professionale

La laurea in Terapia Occupazionale ha ricevuto il pieno accreditamento dalla Terapia Occupazionale Australia e dal Consiglio di Terapia Occupazionale ed è approvata dalla Federazione Mondiale dei Terapisti Occupazionali. I laureati dei programmi di terapia occupazionale accreditati sono idonei per la registrazione nazionale. I laureati possono anche iscriversi a Terapia Occupazionale Australia.

Posizionamento professionale

Gli studenti possono completare fino a 1.000 ore di tirocinio professionale in vari contesti durante i quattro anni di studio in ambienti che possono comprendere assistenza agli anziani, ospedali, salute della comunità, servizi di salute mentale, scuole primarie, ambienti industriali, studi privati ​​e una varietà di salute, centri di istruzione e disabilità e servizi.

I posizionamenti di esperienza professionale richiedono agli studenti di soddisfare determinati prerequisiti prima di partecipare a qualsiasi posizionamento. Prima di fare domanda per questo corso, è importante capire quali sono questi requisiti.

Principali aree di studio

Al fine di soddisfare gli standard di competenza australiani per terapisti occupazionali entry-level, questo corso è strutturato in conformità con le raccomandazioni professionali del corpo. Tutti gli studenti completano gli studi nelle seguenti aree:

Aree professionali: teoria e pratica della terapia occupazionale; valutazioni della terapia occupazionale e interventi relativi a prestazioni biomeccaniche, sensomotorie, psicosociali e cognitive, attività, coinvolgimento e partecipazione a casa, a scuola, al lavoro e nella comunità; le transizioni occupazionali nel corso della vita; valutazione dei programmi di terapia occupazionale; la promozione della salute; e esperienza professionale / lavoro sul campo.

Scienze sociali: psicologia e sociologia per le scienze della salute, sistema sanitario australiano, studi indigeni, metodi di ricerca, nutrizione in salute, piccole imprese e imprenditorialità.

Scienze biologiche: anatomia, fisiologia, kinesiologia e neuroscienze.

Il corso di laurea in Terapia Occupazionale include un programma di Honors per gli studenti idonei, che può essere studiato contemporaneamente durante il corso di laurea triennale.

Metodi di valutazione

In questo corso vengono utilizzati diversi metodi di valutazione, tra cui esami a scelta multipla, esami di stile di saggio, studi di apprendimento basati su scenari, presentazioni di workshop didattici, dibattiti, incarichi scritti e test di capacità clinica. Per ogni unità, ci sono da 2 a 5 elementi di valutazione.

Metodi di insegnamento

I metodi di insegnamento comprendono il regolare contatto faccia a faccia con il personale accademico in lezioni, esercitazioni e situazioni cliniche. Una combinazione di media digitali supporta lezioni, seminari ed esercitazioni, con particolare attenzione al lavoro in piccoli gruppi, all'apprendimento basato sui problemi, alla riflessione e all'apprendimento esperienziale integrati con la teoria e la ricerca. Il corso ha una forte attenzione pratica che consente agli studenti di sviluppare una gamma di competenze cliniche, integrando teoria e pratica. Gli studenti acquisiscono esperienza clinica in una serie di strutture sanitarie durante il corso, dove sono supportati da insegnanti e facilitatori clinici.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento March 2, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Marzo 4, 2019
Duration
Durata
4 - 8 anni
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
26,400 AUD
Information
Deadline
Gennaio 20, 2019
Locations
Australia - Bilinga, Queensland
Data d'inizio : Marzo 4, 2019
Scadenza domanda Gennaio 20, 2019
Data di conclusione Marzo 4, 2023
Australia - Coffs Harbour, Nuovo Galles del Sud
Data d'inizio : Marzo 4, 2019
Scadenza domanda Gennaio 20, 2019
Data di conclusione Marzo 4, 2023
Dates
Marzo 4, 2019
Australia - Coffs Harbour, Nuovo Galles del Sud
Scadenza domanda Gennaio 20, 2019
Data di conclusione Marzo 4, 2023
Australia - Bilinga, Queensland
Scadenza domanda Gennaio 20, 2019
Data di conclusione Marzo 4, 2023