Laurea in Scienze Mediche, Biomedicina

Lund University

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Laurea in Scienze Mediche, Biomedicina

Lund University

Panoramica del programma

Il nostro obiettivo è fornire agli studenti competenze di primo piano nella ricerca biomedica, in modo che siano ben preparati per il lavoro indipendente nella ricerca e nello sviluppo medico. Il programma porta a un Master in Scienze Mediche, con una specializzazione in Biomedicina. L'insegnamento si svolge in un ambiente di ricerca presso il Centro di ricerca biomedica di Lund.

Moduli / corsi del programma

Il primo semestre è dedicato agli studi avanzati, compreso il lavoro sperimentale di laboratorio all'avanguardia che utilizza metodologie che sono di grande rilevanza per le aree di ricerca biomedica. La biostatistica applicata è integrata nei corsi del semestre. Durante il secondo e il terzo semestre, è possibile adattare individualmente i propri studi a seconda delle aree di interesse. Esempi di elettivi sono la biologia del tumore, la neurobiologia molecolare e cellulare, la patogenesi microbica e le malattie metaboliche.

Il secondo anno è dedicato ai preparativi per una futura professione di scienziato, compresa la comunicazione scientifica, la pubblicazione e l'etica nella scienza. Avvierai anche un progetto di ricerca indipendente, presso l'Università o presso una società privata in Svezia o all'estero.

Corsi obbligatori: Advanced Molecular Medicine (30 crediti), tesi di laurea magistrale (30, 45 o 60 crediti).

Elettivi: puoi scegliere tra una serie di corsi presso la Facoltà di Medicina e la Facoltà di Scienze per creare la tua specializzazione.

Prospettive di carriera

Durante tutto il programma, acquisirai competenze all'avanguardia in biomedicina. Sarai qualificato per lavorare in modo indipendente e in ruoli guida nell'ambito della ricerca medica e dello sviluppo, sia in un contesto universitario che nell'industria privata e nel settore pubblico.

Un programma di Master completato può essere incluso, se approvato da un organismo di certificazione, come parte di un programma di dottorato.

Maggiori informazioni su questo programma su www.lunduniversity.lu.se/biomedicine

Perché Lund University ?

Lund University stata fondata nel 1666 ed è una delle università più antiche, più ampie e più belle dell'Europa settentrionale. L'Università si colloca tra le 100 migliori università al mondo nella QS World University Rankings 2019 ed è la scelta numero 1 per gli studenti internazionali che vengono in Svezia, uno dei paesi più innovativi, sostenibili e democratici del mondo.

Se desideri iniziare a costruire la tua rete internazionale in un ambiente di classe globale, la Lund University è una grande opzione. Sperimenta un modo diverso di apprendere in un paese considerato uno dei migliori al mondo nel fornire un'istruzione superiore. Il lavoro di gruppo e le relazioni informali tra insegnanti e studenti facilitano l'apprendimento approfondito.

L'Università si trova a Lund, un'affascinante e compatta città universitaria nel sud della Svezia, a soli 35 minuti dall'aeroporto di Copenaghen in Danimarca. La città è famosa per la sua vivace vita studentesca ed è anche sede di molte strutture di ricerca e aziende internazionali leader a livello mondiale.

Maggiori informazioni sulla Lund University su www.lunduniversity.lu.se

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento October 13, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 1, 2019
Duration
Durata
2 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Svezia - Lund, Contea della Scania
Data d'inizio : Settembre 1, 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 1, 2019
Svezia - Lund, Contea della Scania
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info