Laurea in Scienze Biomediche

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Panoramica

  • Un alto grado di flessibilità con la possibilità di selezionare una maggiore e due aree di studio minori che si allineano con i tuoi interessi.
  • Sviluppare abilità pratiche rilevanti per l'industria e utilizzare tecnologie all'avanguardia nelle lezioni di laboratorio che iniziano durante il primo anno.
  • Acquisisci esperienza attraverso un posto di lavoro supervisionato in un ambiente di lavoro industriale, clinico o orientato alla ricerca.
  • Essere insegnato da leader scientifici che hanno fatto scoperte rivoluzionarie nella scienza biomedica.
  • Allarga le tue possibilità di carriera abbinando questo grado con uno in affari o legge.

Perché scegliere questo corso?

Questo corso offre un alto grado di flessibilità con la possibilità di selezionare una delle principali e due aree di studio minori. Ciò ti offre l'opportunità di esplorare aree che ti interessano oltre a sviluppare conoscenze e abilità in aree di priorità emergenti e occupazione. Puoi anche completare studi in discipline complementari di tutta l'università, tra cui giurisprudenza, economia, ingegneria, innovazione e imprenditorialità.

Ti verrà insegnato da importanti ricercatori dell'Istituto di salute e innovazione biomedica, il Translational Research Institute e strutture di ricerca partner presso i principali ospedali di Brisbane. Negli ultimi anni, i ricercatori della QUT hanno compiuto scoperte rivoluzionarie nella biologia del cancro, nelle malattie infettive, nell'ingegneria dei tessuti e nello sviluppo dei vaccini.

Avrai l'opportunità di acquisire un'esperienza reale attraverso un posto di lavoro supervisionato in un ambiente di lavoro industriale, clinico o orientato alla ricerca.

Sviluppare una formazione pratica partecipando a lezioni di laboratorio tenute in laboratori di ricerca e di insegnamento all'avanguardia. Ogni unità di questo corso include una componente di laboratorio in modo da poter sviluppare e mettere in pratica le competenze tecniche chiave, esplorare esperimenti reali e casi di studio, e apprendere in un ambiente che stimola la collaborazione e processi di pensiero avanzato.

Ti diplomerai come pensatore critico in grado di sviluppare le tue idee innovative e implementarle con successo attraverso una serie di carriere cliniche, di ricerca e di settore.

Aree di studio

Scienze anatomiche-Costruire abilità pratiche in istologia, interpretazione di immagini mediche e identificazione di organi. Esamina esempi reali usando l'ampia collezione di scheletri di QUT, la cineteca, il museo di patologia e i cadaveri umani. Avrai l'opportunità di eseguire una dissezione presso il Medical Engineering Research Facility, sviluppando abilità chirurgiche critiche e un apprezzamento della variabilità anatomica, patologia e comunicazione medica efficace.

Biotecnologia cellulare e molecolare: informazioni sulla struttura, la funzione e le proprietà delle cellule e su come le cellule sono regolate e possono essere manipolate a livello genetico e molecolare. Studiare le interazioni tra acido desossiribonucleico (DNA) e acido ribonucleico (RNA) e la risultante biosintesi delle proteine e sviluppare capacità di laboratorio per le carriere biotecnologiche molecolari delle cellule.

Biochimica umana: studia la struttura, la funzione e le proprietà delle biomolecole (proteine, lipidi, zuccheri e DNA) e il meccanismo molecolare che regola il funzionamento quotidiano di cellule e tessuti sani nel corpo umano, le basi molecolari delle malattie umane e come le tecnologie diagnostiche e le strategie di trattamento hanno un impatto sui processi biochimici nel contesto cellulare. Avvierai un progetto di ricerca in un ambiente di apprendimento basato su problemi mentori.

Fisiologia umana: la conoscenza del corpo umano e il modo in cui i suoi sistemi funzionano per mantenere la nostra salute è essenziale per comprendere le basi della salute, delle malattie, delle tecnologie diagnostiche e dei trattamenti. Criticherai in modo critico e intraprenderai un progetto di ricerca basato sulla sperimentazione in laboratorio sulla fisiologia umana. Gli studenti di alto livello hanno l'opportunità di allineare i loro studi con una fisiologia clinica minore, che incorpora uno stage professionale di 400 ore.

Infezione e immunità: le malattie infettive umane rappresentano oltre il 25% delle morti e delle malattie debilitanti a livello globale, il che rappresenta un enorme impatto finanziario e sociale sulla nostra salute e sul nostro benessere. Gli agenti infettivi includono batteri, virus, lieviti, funghi e parassiti. Svilupperai una conoscenza approfondita di questi agenti esplorando la loro biologia a livello cellulare e molecolare e il modo in cui causano le malattie umane, insieme a strategie all'avanguardia di diagnosi, trattamento, controllo e prevenzione.

Cosa aspettarsi

Gli scienziati biomedici sono formati nelle discipline scientifiche che sono alla base della pratica medica. Studiano come funziona normalmente il corpo, studiano come la malattia o il danno interferiscono con la normale funzione e sviluppano nuove strategie di trattamento per questi disturbi. Abili nell'uso di una varietà di tecnologie all'avanguardia, gli scienziati biomedici sono stati responsabili dei principali progressi della salute compresi i vaccini, gli antibiotici e le terapie con cellule staminali.

Doppia laurea

Puoi ampliare ulteriormente le tue possibilità di carriera associando questo titolo a uno in economia o diritto.114244_Image8CIF_5837Wx3987H.jpg

Risultati di carriera

Questo corso è l'ideale per gli studenti interessati a una qualifica basata sulla scienza con opportunità di lavoro a livello locale, nazionale e internazionale. I laureati sono impiegati in molti campi e possono lavorare per istituti di ricerca, università, ospedali e società di biotecnologia. Sempre di più ci sono opportunità di impiego nella consulenza, nel giornalismo scientifico e con le aziende coinvolte nello sviluppo e nella commercializzazione di nuovi prodotti diagnostici e terapeutici.

I laureati che completano la fisiologia clinica minore come parte dei loro studi possono anche lavorare come scienziato del sonno, neuroscienziato, scienziato respiratorio o scienziato cardiaco.

Questo corso fornisce anche una solida base per gli studenti che desiderano seguire uno studio post-laurea in medicina e salute affine. Lo studio post-laurea offre ai laureati l'opportunità di perseguire ruoli di leadership e gestione nella scienza biomedica, e le conoscenze e le competenze per gestire il proprio laboratorio di ricerca e creare nuovi prodotti.

Riconoscimento professionale

A seconda delle unità selezionate nell'ultimo anno, i laureati saranno idonei a diventare membri di una o più delle seguenti organizzazioni: Australian Society for Medical Research, Australia e Nuova Zelanda Society for Cell and Developmental Biology, Australian Society for Biochemistry and Molecular Biology, Australian Associazione di biochimici clinici, Australian Society for Microbiology, Australian Neuroscience Society, Endocrine Society of Australia, Society of Reproductive Biology, Australia e Nuova Zelanda Association of Clinical Anatomists, Australian e New Zealand Bone and Mineral Society e Australian and New Zealand Forensic Science Società.

Possibili carriere

  • Biochimico
  • Ufficiale di laboratorio biomedico
  • Ricercatore scientifico biomedico
  • Scienziato di biotecnologia
  • Scienziato cardiaco e vascolare
  • Ricercatore sanitario
  • Assistente di laboratorio
  • Tecnico di laboratorio
  • Vendite di attrezzature mediche
  • Medicina (dopo ulteriori studi)
  • neurofisiologo
  • Tecnico riproduttivo
  • Scienziato Respiratorio
  • Scienziato
  • Sleep Scientist114246_Image2QUT_KG_Education_Building.jpg
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

QUT is a major Australian university with a global outlook and a real-world focus. We are one of the nation’s fastest-growing research universities and our courses are in high demand. Our graduates in ... Ulteriori informazioni

QUT is a major Australian university with a global outlook and a real-world focus. We are one of the nation’s fastest-growing research universities and our courses are in high demand. Our graduates include eight Rhodes Scholars, five of these awarded in the past six years. Leggi meno
Brisbane , Kelvin Grove + 1 Più Meno