Laurea In Medicina E Chirurgia

UniCamillus

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Laurea In Medicina E Chirurgia

UniCamillus

Osservazione del Programma

UniCamillus 'Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia è un programma di 6 anni che offre le basi scientifiche e le esigenze teorico-pratici di praticare nella professione medica in conformità alle direttive 75/363 / CEE, che ha fissato gli standard per l'educazione dei medici nell'Unione europea: i laureati UniCamillus potranno operare in tutta l'Unione europea.

Inoltre, saranno in grado di affrontare molte delle carenze dei ruoli professionali specialistici nelle regioni meridionali del mondo. Dal 2006, l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha lanciato il "Task Shifting Project" che sta cercando di combattere l'impossibilità di dare una risposta ragionevole in tempi accettabili a causa della mancanza di operatori sanitari a tutti i livelli ha ipotizzato che un certo numero di attività che sono di solito fatto da medici specialisti può essere conservato ai medici di medicina generale.

In linea con la missione umanitaria di UniCamillus , durante il percorso di studio, verrà anche data un'enfasi supplementare sulle interrelazioni esistenti tra i contenuti della scienza di base e quelli delle scienze cliniche. Particolare attenzione è rivolta all'interdisciplinarità della medicina e ad un approccio fortemente orientato all'umanità del paziente, valutando criticamente non solo tutti gli aspetti clinici ma dedicando attenzione anche agli aspetti relazionali, educativi, sociali ed etici coinvolti nella prevenzione , diagnosi e trattamento della malaria, nonché la riabilitazione e il recupero del più alto livello possibile di salute psicofisica.

Le qualifiche rilasciate da UniCamillus sono valide in tutta Europa secondo la Direttiva UE n. 2005/36 / CE, ma sono anche ampiamente riconosciuti in molti altri paesi non UE.

In particolare, i laureati in Medicina e Chirurgia presso UniCamillus saranno in grado di:

  • rilevare e valutare criticamente da un punto di vista clinico e unitario che si estende anche alla dimensione e al genere socio-culturale e ai dati relativi allo stato di salute, alle patologie psicopatologiche e agli organi;
  • prendere e risolvere problemi di salute responsabili da un punto di vista preventivo, diagnostico, prognostico, terapeutico e riabilitativo;
  • comunicare in modo chiaro e umano con il paziente e i parenti;
  • collaborare con le diverse figure professionali nelle diverse attività del gruppo sanitario;
  • applicare i principi di economia sanitaria nelle decisioni;
  • riconoscere i problemi di salute della comunità e intervenire in modo competente.

Borse di studio finanziate da UniCamillus

Nella convinzione che gli studenti motivati ​​e meritevoli debbano essere supportati nel raggiungimento delle loro ambizioni accademiche e professionali, UniCamillus ha deciso di finanziare borse di studio a cittadini non comunitari sulla base della valutazione della situazione economica, del merito e della regolarità degli studi dello studente.

Per l'anno accademico 2018/2019 UniCamillus offre a cittadini non comunitari residenti all'estero un numero significativo di borse di studio e borse di studio per la copertura parziale / totale della quota annuale dovuta per i corsi di laurea.

Strutture didattiche

In virtù della peculiarità del suo progetto, UniCamillus è stata in grado di stipulare numerosi accordi per l' apprendistato ospedaliero che verranno attivati ​​in funzione delle specifiche esigenze formative.

In questo modo, UniCamillus sarà in grado di far svolgere agli studenti la parte pratica negli ospedali, policlinici e centri di ricerca di Roma. Nel primo anno di corso, attraverso lo stage, lo studente sarà già in grado di verificare la corrispondenza tra le loro aspettative e il ruolo professionale vissuto. Le esperienze di stage offrono ai singoli studenti l'opportunità di apprendere l'attività di cura dei malati sul posto di lavoro (ovviamente sotto la guida di medici, infermieri e altri operatori sanitari).

Durante il tuo corso presso UniCamillus , potresti avvalerti del visto Schengen, che ti permetterà di viaggiare, studiare e lavorare in 26 paesi , oltre a estendere il tuo permesso di soggiorno in Italia per un anno dopo la laurea, con l'obiettivo di continuare il tuo esperienza di allenamento.

Requisiti di ammissione

I prerequisiti necessari agli studenti che desiderano iscriversi al Corso di Laurea in Fisioterapia sono:

  • un'adeguata preparazione iniziale secondo quanto previsto dalla normativa vigente per accedere a corsi con un numero limitato di partecipanti a livello nazionale;
  • buona predisposizione al contatto umano;
  • buone capacità di lavoro di squadra;
  • capacità di analizzare e risolvere i problemi;
  • capacità di acquisire autonomamente nuove conoscenze e informazioni valutandole in modo critico.

Possesso di un titolo di studio che soddisfa uno dei seguenti criteri:

  • un diploma di scuola secondaria che dà accesso all'università, rilasciato da uno stato o istituto di istruzione equivalente del sistema educativo italiano in Italia o all'estero;
  • titolo di studio di istruzione secondaria rilasciato da un'istituzione appartenente ad un sistema scolastico straniero, con sede in Italia o all'estero, conseguito con un corso di almeno 12 anni di scolarità;
  • titolo di studio dell'istruzione secondaria conseguito in un sistema scolastico che comprende 10 o 11 anni di scolarizzazione, integrato con uno o due anni di università, a condizione che siano stati superati tutti gli esami previsti per tali anni accademici.

I candidati iscritti all'ultimo anno di scuola secondaria possono anche partecipare alle selezioni presso le istituzioni statali e private del sistema educativo italiano o presso un istituto di istruzione secondaria straniera che consente il conseguimento di una qualifica valida per l'ammissione ai corsi di istruzione superiore di il sistema italiano con la condizione, se i risultati del test sono positivi, di presentare il diploma o la qualifica appena ottenuti al momento della successiva iscrizione ai corsi, pena l'esclusione dalla lista dei candidati ammessi.

L'iscrizione al corso di laurea è regolata da un test di ingresso scritto a risposta multipla e, in alcuni casi, da un colloquio orale. Per maggiori informazioni, si prega di leggere il call per le applicazioni.

Nostra posizione

UniCamillus si trova a Roma (Italia) - Via di Sant'Alessandro 8 - 00131.

Studiando presso UniCamillus vivrai un'esperienza educativa di eccellenza nel meraviglioso background italiano , conosciuto in tutto il mondo per il suo grande patrimonio storico e culturale, chiaramente evidente nelle grandi città d'arte come Roma, nei paesaggi e nella cultura gastronomica.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento May 11, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2018
Duration
Durata
6 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Italia - Roma, Lazio
Data d'inizio : Ottobre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Ottobre 2018
Italia - Roma, Lazio
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info