Laurea in Ingegneria Biomedica

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

I requisiti di credito per questo programma sono solo indicativi. Sono soggetti a revisione.

Obiettivi e caratteristiche del programma

L'ingegneria biomedica è riconosciuta in tutto il mondo come una delle aree di innovazione in più rapida crescita. Copre un ampio spettro di applicazioni come i dispositivi utilizzati dagli operatori sanitari nelle loro pratiche diagnostiche, terapeutiche e riabilitative; impianti che vengono inseriti nei pazienti per il loro mantenimento della salute; protesi, ortesi e ausili utilizzati da persone con bisogni speciali per facilitare le loro attività quotidiane; e prodotti sanitari e attrezzature per esercizi per la promozione della salute generale.

Questo campo globale in via di sviluppo richiede professionisti che comprendano sia i problemi di salute che motivano queste tecnologie sia le soluzioni ingegneristiche che offrono. Ha bisogno di persone con solide basi sia nelle scienze della salute che nelle tecnologie ingegneristiche.

Il nostro programma BSc (Hons) in ingegneria biomedica prepara gli studenti a una carriera così impegnativa. Hanno l'opportunità di prendere materie sia in scienze della vita che in ingegneria e di integrare questi concetti in applicazioni interdisciplinari per migliorare la salute umana.

Oltre a sviluppare le conoscenze di base attraverso le lezioni nel campus, gli studenti ottengono anche l'apprendimento pratico attraverso il tirocinio industriale / l'attaccamento clinico (280 ore di stage industriale per lo studente BME stream e 560 ore di attaccamento clinico per BME con lo studente P&O stream). Questi stage / allegati offrono buone opportunità agli studenti di mettere in pratica ciò che hanno imparato e accumulare esperienza lavorativa per le loro future carriere. I tirocini / allegati si svolgono in industrie e ospedali, e alcuni dei nostri studenti possono avere tirocini all'estero (es. Canada, Cina, Repubblica Ceca, Giappone, Singapore, Regno Unito e USA).

Sono disponibili opportunità di scambio con i nostri istituti partner esteri

  • Jonkoping University, Svezia (ju.se/en/study-at-ju/our-programmes/bachelor-programmes/prosthetics-and-orthotics-ortopedingenjor);
  • Metropolia University of Applied Sciences, Finlandia (https://www.metropolia.fi/en/academics/degree-programmes-in-finnish/prosthetics-and-orthotics);
  • Università della Pennsylvania, USA (www.seas.upenn.edu/be);
  • Università di Strathclyde, Regno Unito (www.strath.ac.uk/engineering/biomedicalengineering/); e
  • Washington University di St Louis, USA (bme.wustl.edu).

An incubator for cell culture experimentation.

programma scolastico

Il programma include sia studi accademici che formazione pratica in ingegneria biomedica.

Le materie del primo anno come chimica, biologia umana, matematica e fisica forniscono agli studenti conoscenze di base nella tecnologia ingegneristica.

Le materie del secondo anno stabiliscono ulteriormente le conoscenze di base degli studenti nelle aree di ingegneria correlate come la bioelettronica, la biomeccanica e la programmazione di computer. Il programma ha due flussi: ingegneria biomedica (BME) e ingegneria biomedica con protesi e ortesi (BME con P&O). Ogni studente può selezionare un flusso in base ai propri interessi e punti di forza. L'indicazione del flusso sarà richiesta alla fine dell'anno 2.

Le materie del terzo anno rafforzano ulteriormente la conoscenza degli studenti dell'ingegneria biomedica, danno loro l'opportunità di combinare aspetti biomedici e ingegneristici e sviluppano la loro capacità di indagine e pensiero critico. Una caratteristica unica del nostro programma è che gli studenti affrontano l'argomento Studi di ricerca e progettazione di ingegneria biomedica per quattro semestri consecutivi nell'anno 2 e nell'anno 3, il che offre loro l'opportunità di costruire un prototipo di dispositivo medico innovativo. Gli studenti possono iniziare a prendere lezioni di BME e P&O su diversi argomenti in base ai loro flussi.

L'anno 4 include materie di ingegneria biomedica avanzata e applicata e un progetto Capstone. Gli studenti prendono ulteriormente le lezioni BME e P&O in base ai loro flussi.

Durante il semestre estivo vengono organizzati stage / allegati clinici in ingegneria biomedica per ampliare l'esperienza degli studenti nel campo.

Riconoscimento professionale

Il programma ha ottenuto il pieno accreditamento dall'Hong Kong Institution of Engineers (HKIE).

Gli studenti che completano i soggetti di protesi o ortesi offerti nel programma possono sostenere l'esame di certificazione della Hong Kong Society of Certified Prosthetist-Orthotists (HKSCPO). Questo programma è stato accreditato dalla International Society for Prosthetics and Orthotics (ISPO) come programma professionale di categoria I.

Prospettive di carriera

Pratica di ingegneria professionale

Lavorando in contesti industriali di dispositivi medici, ospedali, governo, società di regolamentazione dei dispositivi medici o altre istituzioni biomediche, i laureati applicano le loro conoscenze in ingegneria biomedica. Ciò include ingegneria clinica, imprenditorialità, garanzia della qualità e affari normativi, vendite e marketing e ingegneria dei servizi.

Pratica clinica professionale

I laureati lavorano in ospedali e settori sanitari, inclusi protesisti e ortotisti, ingegneri clinici e riabilitativi e funzionari scientifici ospedalieri, e nei servizi ai clienti di prodotti sanitari.

Ricerca di base e applicata in ingegneria, biologia o medicina

I laureati possono condurre ricerche di base e applicate nell'università, nell'ospedale e nell'industria.

Requisiti di ingresso

PolyU accoglie le candidature di candidati qualificati da tutto il mondo. Le seguenti linee guida sono per il riferimento degli studenti che desiderano chiedere l'ammissione a PolyU sulla base di qualifiche non locali. Le qualifiche che non possono essere trovate di seguito saranno considerate caso per caso.

Livello A GCE / Livello A internazionale

GCE Advanced Level o International Advanced Level con passaggi in 3 AL, OR 2 AL e 2 AS, materie

(Questi sono solo i criteri minimi di ammissibilità. I candidati che ottengono l'ammissione, in genere, ottengono almeno BBB in 3 materie AL.)

Baccalaureato internazionale (IB)

Un punteggio minimo di 24 con almeno il voto 4 in 2 materie di livello superiore

(Questi sono solo i criteri minimi di ammissibilità. I candidati che ottengono l'ammissione, in genere, ottengono un punteggio di 30 o superiore, compresi i punti bonus.)

SAT Reasoning Test / ACT / Advanced Placement Test / SAT Subject Tests

Un diploma di scuola superiore (laurea) (curriculum non cinese) e uno dei seguenti:

  • un punteggio totale di 1190 nel SAT Reasoning Test; o
  • un punteggio composito dell'American College Test (ACT) di 24;

e

  • grado 3 in due materie Advanced Placement (AP); o
  • un punteggio di 600 in due test soggetto SAT

[Il requisito della lingua inglese è escluso per coloro che ottengono un punteggio di 590 o superiore nella lettura e scrittura basata sull'evidenza nel SAT]

I candidati con buoni risultati nel GCE A-level / International A-level o International Baccalaureate (IB) possono ricevere un trasferimento del credito fino al 25% al momento dell'ammissione al curriculum di laurea quadriennale.

Altre informazioni

Sono preferiti i candidati che ottengono buoni risultati in materie scientifiche (Biologia, Chimica, Matematica e / o Fisica).

Ultimo aggiornamento Ottobre 2020

Sulla scuola

With 80 years of proud tradition, PolyU is a world-class research university, ranking among the world’s top 100 institutions. The Hong Kong Polytechnic University (PolyU) is a home for educating think ... Ulteriori informazioni

With 80 years of proud tradition, PolyU is a world-class research university, ranking among the world’s top 100 institutions. The Hong Kong Polytechnic University (PolyU) is a home for educating thinkers, communicators, and discoverers in delivering positive impact. We are committed to training tomorrow’s leaders today, through a professionally-oriented education that delivers graduates unrivaled placements to thrive in businesses and industries. We strive for inter-disciplinary research and impactful innovations for discoveries to solve real-world challenges. Our researchers are developing breakthrough ideas, fostering sustainability, lifting economic outcomes, and improving communities’ lives for the benefit of Hong Kong, the nation, and the world. Leggi meno