Laurea in Fisioterapia

Generale

Descrizione programma

su

Formiamo professionisti che, attraverso l'applicazione delle tecniche di fisioterapia, possono curare, recuperare e adattarsi alle persone affette da menomazioni, limitazioni funzionali, disabilità o cambiamenti nella funzione fisica e nello stato di salute subiti a seguito di un infortunio, malattia o altro causare.

Se sei interessato a imparare a

  • Eseguire, dirigere e coordinare i piani di intervento di fisioterapia, utilizzando i propri strumenti terapeutici e prestando attenzione all'individualità dell'utente.
  • Fornire cure fisioterapiche efficaci, fornendo assistenza completa ai pazienti.
  • Intervenire nei settori della promozione della salute, prevenzione, protezione e recupero.
  • Progettare piani di intervento di fisioterapia secondo criteri di adeguatezza, validità ed efficienza.
  • Valutazione diagnostica delle cure fisioterapiche secondo gli standard e con strumenti di validazione riconosciuti a livello internazionale.

Cosa ti offriamo

  • Esperienza e tradizione nella formazione dei fisioterapisti.
  • Strutture con laboratori dotati di una vasta gamma di attrezzature professionali.
  • Stage in numerosi centri sanitari pubblici e privati.
  • Insegnante con una vasta esperienza nella pratica professionale.
  • Programmi di mobilità nazionale e internazionale (Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cile, Cina, Colombia, Stati Uniti, Italia, Giappone, Messico, Perù, Polonia, Portogallo, Russia, Taiwan e Vietnam).

Gite professionali

Alto grado di inserimento lavorativo • Esercizio di fisioterapia in salute: centri di assistenza primaria, unità di riabilitazione, cure specialistiche in centri ospedalieri, infortuni sul lavoro, centri di fisioterapia o gabinetti, professionisti autonomi ... • Esercizio di fisioterapia in centri sportivi, palestre, società sportive, federazioni ... • Esercizio di fisioterapia in centri di cura, centri benessere, spa ... • Assistenza agli anziani in residenze o centri diurni ... • Insegnamento e ricerca.

competenze

  1. Conoscere e comprendere la morfologia, la fisiologia, la patologia e il comportamento delle persone, sia sane che malate, nell'ambiente naturale e sociale.
  2. Conoscere e comprendere le scienze, i modelli, le tecniche e gli strumenti su cui si basa, si articola e si sviluppa la fisioterapia.
  3. Conoscere e comprendere i metodi, le procedure e le azioni fisioterapiche, rivolti sia allo stesso terapeutico da applicare in clinica per la rieducazione o al recupero funzionale, sia allo svolgimento di attività volte alla promozione e al mantenimento della salute.
  4. Acquisire l'esperienza clinica appropriata che fornisce capacità intellettuali e abilità tecniche e manuali; ciò facilita l'inserimento di valori etici e professionali; e che sviluppa la capacità di integrazione delle conoscenze acquisite; in modo che, al termine degli studi, gli studenti sappiano come applicarli sia a casi clinici specifici in ambito ospedaliero e ambulatoriale, sia alle azioni di assistenza primaria e comunitaria.
  5. Valutare lo stato funzionale del paziente, considerando gli aspetti fisici, psicologici e sociali.
  6. Valutazione diagnostica delle cure fisioterapiche secondo gli standard e con strumenti di validazione riconosciuti a livello internazionale.
  7. Progettare il piano di intervento in fisioterapia secondo criteri di adeguatezza, validità ed efficienza.
  8. Eseguire, dirigere e coordinare il piano di intervento di fisioterapia, utilizzando i propri strumenti terapeutici e prestando attenzione all'individualità dell'utente.
  9. Valutare l'evoluzione dei risultati ottenuti con il trattamento in relazione agli obiettivi prefissati.
  10. Preparare il rapporto di dimissione per le cure di fisioterapia una volta raggiunti gli obiettivi proposti.
  11. Fornire cure fisioterapiche efficaci, fornendo assistenza completa ai pazienti.
  12. Intervenire nei settori della promozione della salute, prevenzione, protezione e recupero.
  13. Saper lavorare in team di professionisti come unità di base in cui i professionisti e il personale delle organizzazioni di assistenza sono strutturati in modo uni / multidisciplinare e interdisciplinare.
  14. Incorporare i principi etici e legali della professione nella pratica professionale e integrare gli aspetti sociali e comunitari nel processo decisionale.
  15. Partecipare allo sviluppo di protocolli di assistenza in fisioterapia basati su prove scientifiche, promuovendo attività professionali che stimolano la ricerca in fisioterapia.
  16. Effettuare interventi fisioterapici basati su un'assistenza sanitaria completa che preveda la cooperazione multiprofessionale, l'integrazione dei processi e la continuità delle cure.
  17. Comprendi l'importanza di aggiornare le conoscenze, le abilità, le capacità e gli atteggiamenti che integrano le competenze professionali del fisioterapista.
  18. Acquisire competenze di gestione clinica che includano l'uso efficiente delle risorse sanitarie e sviluppare attività di pianificazione, gestione e controllo nelle unità sanitarie in cui si presta attenzione alla fisioterapia e al suo rapporto con altri servizi sanitari.
  19. Comunicare in modo efficace e chiaro, sia oralmente che per iscritto, con gli utenti del sistema sanitario e con altri professionisti.

Accesso e ammissione degli studenti

L'accesso all'insegnamento ufficiale dell'Università dell'Università di León e le sue procedure di ammissione sono regolati dal regio decreto 1892/2008, nelle sue modifiche e dagli accordi raggiunti dalla Commissione interuniversitaria di Castilla y León

Ultimo aggiornamento Agosto 2019

Sulla scuola

Existen al menos diez razones para escoger León como destino académico aunque estamos seguros de que tú encontrarás muchas más.

Existen al menos diez razones para escoger León como destino académico aunque estamos seguros de que tú encontrarás muchas más. Leggi meno