International Undergraduate Program (IUP) in Medicina

Generale

Descrizione programma

Istituita il 5 marzo 1946, la Facoltà di Medicina, Sanità pubblica e infermieristica Universitas Gadjah Mada (FK-KMK UGM) è cresciuta e sviluppata rapidamente nel corso degli anni. FK-KMK UGM si è posizionata per diventare un'università leader in Indonesia, Asia e nel mondo. Migliaia di ex studenti si sono laureati e colorati nel settore sanitario in Indonesia e in tutto il mondo. Situato in un campus con clima tropicale, bella atmosfera e dotato di varie strutture che supportano l'istruzione, la ricerca e il servizio alla comunità. La visione di School of Medicine è quella di essere un eccellente programma nazionale di educazione medica innovativo, standardizzato a livello globale e superiore, oltre a servire gli interessi della nazione e dell'umanità con un supporto professionale delle risorse umane. Le fasi di apprendimento in un programma di studio universitario di FK-KMK UGM includono 3. 5 anni di corso di laurea, 2 anni di fase professionale e 1 anno di tirocinio.

Ci sono due programmi:

Programma internazionale

  • Candidati provenienti dall'Indonesia o da altri paesi che hanno conseguito il diploma di scuola superiore negli ultimi tre anni.
  • Per l'indonesiano: esame di ammissione superato, includere: test accademico di base (matematica, chimica, fisica e biologia), test scolastico Gadjah Mada (GMST = test psicologico), inglese, test di giudizio situazionale (SJT) e MMPI. Per gli studenti di altri paesi è stato superato l'esame di ammissione del test accademico di base (matematica, chimica, fisica e biologia), GMST e intervista.
  • In buone condizioni di salute.

La differenza tra programma regolare e internazionale

Circa il 90% del programma del corso tra programma regolare e internazionale è simile. Alcune differenze nel programma internazionale sono: le lezioni sono tenute usando l'inglese come lingua di insegnamento, imparando il sistema sanitario internazionale (nel blocco D2), e ha l'obbligo di avere esperienza nello studio di out-country in un blocco elettivo (blocco D3) .

programma scolastico

Nell'anno accademico 1992/1993, FM ha iniziato a implementare il curriculum di educazione medica basato sul curriculum di base dell'educazione medica Indonesia (KIPDI) con la strategia del Problem Based Learning (PBL). Iniziato nel 2003/2004 ha utilizzato un programma di studi integrato in 21 blocchi con strategia PBL. Nell'anno accademico 2007/2008, ha apportato modifiche ai blocchi precedenti. A partire dall'anno accademico 2013/2014, un nuovo curriculum su misura per la competenza del medico indonesiano è stato implementato SKDI 2012 dal programma di studio integrato nei blocchi e nella strategia PBL. Con questo nuovo sistema, coprono 3,5 anni di fase accademica di istruzione universitaria e 2 anni di fase di rotazione clinica.

Expected Learning Outcome (ELO)

Ci sono 8 ELO per studenti laureati USPM, questi sono standard nazionali competenti (area 1-7), e locali competenti (area 8)

  1. Area di nobile professionalità
    1. Abbi fede in Dio l'Onnipotente.
    2. Possiede qualità di morale, etica e disciplina.
    3. Rispettare la legge
    4. Essere perspicace degli affari sociali e culturali.
    5. Condotta nel comportamento professionale.
  2. Area di Introspezione e Capacity Building
    1. Esegui auto-introspezione
    2. Implementare l'apprendimento permanente
    3. Espandi la conoscenza
  3. Area di comunicazione efficace
    1. Comunicare tra i pazienti e le loro famiglie.
    2. Comunicare tra i partner di lavoro.
    3. Comunicare tra stakeholder e società.
  4. Area di gestione delle informazioni
    1. Valutare informazioni e conoscenze.
    2. Promuovere efficacemente informazioni e conoscenze per operatori sanitari, pazienti, società e parti correlate per migliorare la qualità dei servizi sanitari.
  5. Area delle scienze mediche di base: applicazione delle attuali scienze biomediche, scienze umanitarie, scienza medica clinica e scienza della salute pubblica / medicina preventiva / medicina di comunità per gestire i problemi di salute in modo olistico e globale.
  6. Area delle competenze cliniche
    1. Esegui procedure diagnostiche.
    2. Eseguire una gestione olistica e completa.
  7. Area di gestione dei problemi di salute pubblica
    1. Implementare la promozione della salute a livello individuale, familiare e comunitario.
    2. Implementare la prevenzione e la diagnosi precoce dei problemi di salute a livello individuale, familiare e comunitario.
    3. Eseguire la gestione dei problemi di salute a livello individuale, familiare e comunitario.
    4. Responsabilizzare e collaborare con le comunità al fine di ottenere un miglioramento della salute.
    5. Gestire le risorse in modo efficace, efficiente e sostenibile nella risoluzione dei problemi di salute.
    6. Applicare politiche sanitarie specifiche che sono alte priorità in ogni regione dell'Indonesia.
  8. Le competenze locali concordate dallo stakeholder sono
    1. Eseguire l'emergenza medica.
    2. Gestione della preparazione alle catastrofi.
    3. Gestire i problemi di salute della comunità e della famiglia inter-professionale.
    4. Eseguire più fiducioso come professionista in base al suo interesse nel campo della medicina (fornito in blocchi elettivi, composto da 19 moduli).

Programma del corso, Insegnamento e apprendimento

Le sette aree più locali di competenze sono state tradotte in 21 blocchi di argomenti specifici e 14 fasi di rotazione clinica (vedi sotto), in cui sono state raccolte tre fasi del processo di studio. Ogni blocco è simile a 6 sks, mentre gli stage sono variati tra 2-10 sks.

Le fasi del processo di apprendimento sono:

Fase 1 con il tema Foundation of Medicine (anno 1). Alla fine di questa fase, ci si aspetta che gli studenti capiscano:

  • La natura e la funzione di base dell'equilibrio (omeostasi) e le condizioni che interrompono il normale equilibrio in un corpo umano.
  • La filosofia secondo cui la professione medica è una vita di studio e fa parte del sistema sanitario.

La fase 2 utilizza il tema Transizione dalla teoria alla pratica (anno 2 - 3.5) in quanto è un livello intermedio. Al termine di questa fase, gli studenti sono tenuti a:

  • Comprendere il concetto di base di malattia, prevenzione e gestione.
  • Compilare le varie conoscenze e abilità cliniche in modo strutturato e sistematico nella gestione dei problemi di salute.

In questo nuovo metodo PBL, gli studenti devono completare 21 blocchi per conseguire una laurea. L'intero blocco può essere completato in 3,5 anni con carico di studio di 165 unità di credito semestrale compresa la tesi. L'apprendimento comprende la partecipazione a lezioni, esercitazioni (discussioni in piccoli gruppi), sessioni pratiche e formazione delle competenze come competenza clinica di base (BCC) presso il laboratorio delle competenze. Lo scopo di BCC è quello di offrire agli studenti un'esperienza clinica prima di intraprendere il tirocinio in una clinica ospedaliera. Quando gli studenti si sono diplomati al corso di laurea, lo studente riceverà il titolo S.Ked (Laurea in Medicina).

La fase 3 utilizza il tema Dottore in pratica (anni 4 e 5). Al termine di questa fase, gli studenti sono tenuti a:

  • eseguire misure preventive e la gestione contro i problemi di salute per un paziente, famiglia e comunità in modo professionale e si attiene a principi, etica e valori secondo la sua autorità come medico.
  • inviare un rinvio ad un'altra struttura sanitaria che fornirà assistenza sanitaria più efficace ed efficiente.

Questa fase ha chiamato periodo di rotazione clinica, che è un periodo in cui uno studente di medicina nella parte clinica della sua istruzione passa attraverso vari servizi "lavorativi" tra la durata 2-10 settimane di fasi cliniche (vedere la tabella seguente). La durata dello studio per questo programma clinico è di 2 anni con un carico di studio di 35 sks. Dopo la laurea, lo studente dovrà sostenere l'esame di uscita (UKMPPD) prima di ricevere il titolo di dott. (medico).

Requisiti per l'ammissione

Candidati indonesiani

  • Laureati negli ultimi tre anni;
  • Qualifica di scuola superiore indonesiana (Exact Sciences / IPA); o
  • Qualifica di livello A; o
  • Qualifica IB;
    * Le materie obbligatorie sono Biologia e Chimica;
  • Cecità non colore

Candidati d'oltremare

  1. L'età massima è di 25 anni il 18 maggio per ogni periodo di ammissione;
  2. Punteggio TOEFL istituzionale di almeno 500 (su supporto cartaceo) o 173 (basato su computer) o 61 (basato su Internet) o punteggio IELTS di almeno 5,00 o punteggio MUET di almeno nella banda 4,00;
    * Per i candidati Double Degree: certificato IELTS con un punteggio minimo di 6,5;
  3. Certificato di premi nazionali e / o internazionali in ambito accademico o non accademico (campionato sportivo / campionato performing art (se previsto);
  4. Qualifica STPM con CGPA minimo 3,00 (in scala 4,00) / 3B per materie scientifiche; o
  5. Qualifica pre-medica con CGPA 3,00 minimo (in scala 4,00); o
  6. Programma Foundation / Livello A o qualifica equivalente (pre-università canadese, immatricolazione australiana del sud, programma di immatricolazione internazionale canadese, anno di fondazione della Monash University, studi della Fondazione universitaria per il Nuovo Galles del Sud, certificato di livello superiore, istruzione superiore di Tamilnadu, India).

Procedure di ammissione

  1. Registrati per un account di applicazione.
  2. Completa il modulo di domanda online e carica i documenti necessari (minimo 200 kb e massimo 800 kb).
  3. Pagare la tassa di iscrizione non rimborsabile tramite il sistema di pagamento multiplo di Bank Mandiri, BNI, BRI, BSM o BTN come richiesto.
  4. La carta di ammissione può essere stampata il giorno indicato nell'account dell'applicazione.

Ultimo aggiornamento Ottobre 2019

Sulla scuola

Considered one of the oldest universities in Indonesia, Universitas Gadjah Mada serves as a pillar of educational awakening in Indonesia and purports to be a defender and disseminator of Pancasila.

Considered one of the oldest universities in Indonesia, Universitas Gadjah Mada serves as a pillar of educational awakening in Indonesia and purports to be a defender and disseminator of Pancasila. Leggi meno