In Linea Master Internazionale Nel Monitoraggio Di Studi Clinici

CESIF

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

In Linea Master Internazionale Nel Monitoraggio Di Studi Clinici

CESIF

prove

A CHI DOVREBBE

Questo programma di specializzazione professionale è orientata verso più alto grado, preferibilmente nel settore delle Scienze della Salute (Biologia, Farmacia, medicina, chimica, etc.) che vogliono un lavoro rapido incorporazione in posizioni di responsabilità relativi allo sviluppo clinico e servizi medici -Gli scienziati, entrambe le società farmaceutiche e le strutture professionali internazionali e locali di qualsiasi Contract Research Organization (CRO) o la presenza in un mercato globale e contribuire alla corretta applicazione dei protocolli internazionali di ricerca clinica.

OBIETTIVI

Il Maestro CESIF internazionale in studi clinici di monitoraggio ha come obiettivo principale quello di acquisire una solida base di conoscenze necessarie in varie questioni relative alla ricerca clinica internazionale di esseri umani e le sue diverse fasi e processi e approfondire la comprensione globale di sviluppo dei farmaci e processi in corso per la messa in up, monitoraggio e controllo delle procedure di qualità esistenti ricerca clinica bassi e tutti per fase del ciclo di ricerca clinica.

  • La conoscenza delle basi scientifiche: struttura e ambiente Ricerca Clinica.
  • agenzie partecipanti e gli attori coinvolti nello sviluppo di studi clinici.
  • Progettazione e collaudo fasi della sperimentazione clinica Tipi clinico-e studi di ricerca.
  • L'analisi del contesto normativo internazionale.
  • Le fasi della sperimentazione clinica.
  • Monitoraggio delle sperimentazioni cliniche e la metodologia.
  • Farmacovigilanza in ECCE.
  • biometria Data- e di gestione dei risultati.
  • posizioni di lavoro e lo sviluppo della carriera nell'ambito della ricerca clinica.

DURATA

1.500 ore. 90 ore di lezioni virtuali, 20 ore di esercitazioni virtuali, 950 ore di lavoro personale e 440 ore dedicate alla preparazione del progetto definitivo.

DOCUMENTAZIONE

Per tutta la durata del corso, ogni studente avrà accesso attraverso il Virtual Campus, a tutta la documentazione relativa alle aree in programma. Il tutto contenuto di studio e materiali di supporto necessari per il corretto sviluppo del corso è incluso.

TUTORIAL

Ogni studente effettuerà vari lavori pratiche relative alle principali aree del corso per essere successivamente valutati dal Program Manager.

PROGRAMMA DEI CONTENUTI

Il programma del Master Internazionale in studi clinici di monitoraggio è diviso in 9 blocchi al fine di coprire tutti gli aspetti necessari per la completa formazione dello studente.

1 BASE SCIENTIFICA: STRUTTURA E AMBIENTE DI RICERCA CLINICA

Principi di base per lo sviluppo di posizioni scientifiche, cliniche e gestionali nei concetti del settore.

In questo primo modulo lavorerà per acquisire le nozioni di base e le relative sviluppo preclinico in tossicologia, farmacologia, farmacocinetica, e il dosaggio così come le basi della sicurezza efficace e corretta di sviluppo clinico e il metodo scientifico Clinical Trials.

2. PARTECIPANTI AGENZIE E ATTORI negli studi clinici

  1. Introduzione all'ambiente industria farmaceutica a livello nazionale e internazionale legati alla ricerca clinica e reparti operativi cliniche mediche e.
  2. La conoscenza dei diversi attori, le organizzazioni, le attività, le funzioni e le responsabilità delle posizioni di destinazione master. Saranno affrontati in dettaglio le strutture organizzative e professionisti coinvolti nello sviluppo e nella gestione di studi clinici.

3. PROGETTAZIONE E fasi della sperimentazione clinica

  1. Introduzione alla conoscenza dei diversi tipi di studi clinici e di progetti di ricerca e le loro diverse fasi di sviluppo e di procedure di gestione e di attuazione.
  2. La conoscenza dettagliata dei diversi elementi nel tipo di disegno dello studio, gli obiettivi e area terapeutica.
  3. Tipi di Ecce e progetti di ricerca. Progettazione e tipi di sperimentazioni cliniche.
  • Sperimentazioni cliniche di Fase I, Fase II, Fase III, Fase IV.
<li> Studi osservazionali.</li> <li> Gli studi epidemiologici.</li>

4. CONTESTO NORMATIVO

questioni etiche e legali a livello locale, europeo e internazionale.

Noi affrontare l'attuale e applicabile allo sviluppo e l'approvazione della documentazione Clinical Trials. documenti essenziali per i processi di sviluppo e di approvazione di diversi tipi di studio: Legislazione FDA, EMEA e AEMPS. GCP, ICH, la Dichiarazione di Helsinki ...

5. FASI DI STUDI CLINICI: selezione dei centri / PAESI E ASSUNZIONI

Noi sollevare e discutere in dettaglio la realizzazione di studi, contratti di unità di avvio Up-. Protocolli e metodi di raccolta dei dati, la gestione e le procedure da seguire con gruppi di ricerca e centri selezionati. Analisi di consenso informato e documentare le informazioni del paziente.

6 MONITORAGGIO EECC - METODOLOGIA

Ci impegniamo questo settore chiave del Maestro con un'analisi approfondita l'importanza di monitorare gli studi clinici per lo sviluppo di nuovi farmaci.

Gli studenti lavoreranno con grande profondità e la metodologia di monitoraggio di tutti i processi e le procedure per il corretto svolgimento della ricerca clinica. Monitorare le responsabilità negli studi. La documentazione delle CRD / CRF Gestioni dati del protocollo di studio e di rapporto caso con la Clinica Comitati Etici di ricerca e le autorità sanitarie, incontri di ricercatori:

  • Visite a domicilio.
  • Follow-up visite / Monitoraggio.
  • Chiusura visite.
  • preparazione prima visita.
  • La raccolta dei dati.
  • la gestione dei farmaci.
  • Preparazione, gestione e reporting di visita.
  • Individuazione di eventi avversi e di gravi eventi avversi.
  • Audit e la prevenzione delle cattive pratiche scientifiche nelle diverse fasi dello studio.
  • sistemi basati sul rischio (RBM) Monitoraggio.
  • Monitoraggio e incontri con gruppi di ricerca.
  • Preparazione e gestione dei controlli e ispezioni negli studi clinici.

Farmacovigilanza in ECCE

il quadro giuridico che disciplina la sicurezza dei farmaci in fase di studio e la segnalazione e il monitoraggio degli eventi avversi gravi /, interazioni farmacologiche, e il processo di fabbricazione dei rapporti periodici di aggiornamento sulla sicurezza sarà affrontato in dettaglio.

Gestione e procedura di comunicazione degli eventi avversi e di gravi eventi avversi. L'importanza e il significato di farmacovigilanza negli studi clinici.

8 biometria e GESTIONE DATI

I partecipanti potranno acquisire le conoscenze e gli strumenti necessari per l'elaborazione dei dati statistici, la comunicazione scientifica e la pubblicazione dei risultati. Biostatistica e la loro applicazione negli studi clinici. Ruolo della statistica dipartimenti e delle procedure.

9. Medical Clinic AFFARI DI RICERCA

Ci avvicineremo in dettaglio le varie attività di Medical Affairs nel medico-scientifico nel settore farmaceutico e posizioni chiave correlate come figure Consulente medico e medicina Liaisons scientifiche, e le funzioni del dipartimento di supporto scientifico al marketing, uffici di relazione tra il Dipartimento medico e Dipartimento di Clinical Operations. Interazione relative a studi clinici.

PROFESSIONAL ASSISTENZA CARRIERA

All'interno della filosofia educativa di CESIF e come un supplemento di formazione, CESIF ON LINE offre ai suoi studenti dopo il positivo completamento del loro periodo di formazione, la possibilità di avere i servizi di un'assistenza professionale carriera (specializzata nella ricerca di lavoro online Consultant), che inviare periodicamente ogni studente quelle offerte di lavoro che misura il vostro profilo e sono considerati attraenti per lo sviluppo della sua carriera.

CARRIERA

Il settore farmaceutico comprende un mercato del lavoro dinamico in posizioni legate alla ricerca clinica e attività medico-scientifiche, entrambe le società farmaceutiche e le società che svolgono ricerca a contratto (CRO).

I professionisti che lavorano in questo campo svolgere funzioni altamente qualificati in anticipo e hanno un attraente e competitivo lo sviluppo professionale. Il Master consente l'accesso, tra gli altri, i seguenti settori:

  • laboratori farmaceutici.
  • Contract Research Organization (CRO).
  • Ospedali.
settori

Tra le aree funzionali comprendono:

  • Dipartimento delle operazioni cliniche: studi clinici, il coordinamento del progetto e biometria.
  • Scientifici Dipartimento: farmacovigilanza, affari medici, Medical Marketing e Farmacoeconomia.
aree
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo
Durata e prezzo
Questo corso è online
Start Date
Data d'inizio
Aprile 2019
Duration
Durata
1 anno
Part time
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Spagna - Spagna online
Data d'inizio: Aprile 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Aprile 2019
Spagna - Spagna online
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info