Il programma di Master congiunto in informatica sanitaria

Karolinska Institutet

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Il programma di Master congiunto in informatica sanitaria

Karolinska Institutet

Karolinska

Il Master in Health Informatics è rivolto agli studenti che sono interessati a tecnologia dell'informazione e la sua applicazione ai campi della medicina e della sanità. Imparerete metodi per rendere l'assistenza sanitaria più sicuro, efficiente e di qualità superiore attraverso l'informazione computer basato e knowledge management.

PROGRAMMA PRESENTAZIONE

Gli studenti possono avere la loro formazione iniziale sia in assistenza sanitaria o una disciplina tecnica. Durante il primo semestre, gli studenti con background tecnico seguono i corsi in scienze mediche di base, organizzazione e gestione sanitaria, mentre gli studenti con un background di medicina imparano di computer e sistemi di scienze di base. Il primo semestre si chiude con un corso comune in sistemi informativi sanitari.

karolinska2

Il secondo semestre si estende su base metodi di informatica di salute per le esigenze degli utenti e le esigenze di ingegneria, standardizzazione in informatica sanitaria e valutazione. Parallelamente a questi corsi, informatica sanitaria relativi casi di studio saranno discussi in una serie di seminari, dopo di che il semestre si chiude con un corso di progetto di ricerca.

Il terzo semestre offre l'opportunità di approfondimento di informatica sanitaria con due corsi obbligatori di supporto alle decisioni cliniche, modellazione e simulazione, così come un blocco di corsi opzionali. Questi corsi opzionali possono essere prese sia a Karolinska Institutet, Università di Stoccolma o in qualsiasi delle università straniere che KI ha una collaborazione già esistente con. Il quarto e ultimo semestre è costituito da una tesi di laurea in cui gli studenti effettuano uno studio scientifico più ampio.

Il programma è dato da Karolinska Institutet in collaborazione con l'Università di Stoccolma, e si riceve una laurea congiunto da entrambe le università.

Programma di contorno

* Potrebbe essere soggetto a modifiche

Semestre 1

Lo scopo del primo semestre è quello di colmare il divario di conoscenze tra gli studenti con background educativo nel settore sanitario e della tecnologia. Il primo corso che gli studenti incontrano fornisce una comprensione comune del principale campo di studio come disciplina accademica e pratica, nonché esaminare la necessità di informazioni e la gestione della conoscenza in ambito medico.

Gli studenti con background in Sanità o Biomedicina

  • Salute Informatica - esigenze, obiettivi e limiti
  • Corso integrativo in Sistemi Informatica `SUPCOM'
  • Le applicazioni di computer a sanità e la biomedicina

Gli studenti con background in tecnologia, computer e scienze sistemi o Informatica

  • Salute Informatica - esigenze, obiettivi e limiti
  • La scienza medica di base
  • Organizzazione sanitaria e gestione
  • Le applicazioni di computer a sanità e la biomedicina

Semestre 2

i corsi del secondo semestre di fornire le conoscenze fondamentali e le competenze per gli studenti, la formazione sui metodi per la realizzazione di analisi operative e modellare le esigenze degli utenti, i metodi per valutare i vari aspetti dei sistemi informativi sanitari post-implementazione, e metodi nel campo della informatica sanitaria standardizzazione. Un corso caso di studio è presentato anche nel secondo periodo in cui offre agli studenti l'opportunità di applicare le conoscenze metodologiche utilizzando scenari che vengono presentati da veri progetti di informatica sanitaria. Gli studenti acquisiscono una conoscenza in un gran numero di complessi, ma i progetti rilevanti durante il corso di studio caso, che è un corso in corso in tutto il semestre.

Gli studenti con background in Sanità o Biomedicina

  • Utente bisogni e le esigenze di Ingegneria
  • I metodi di valutazione per Health Informatics
  • La standardizzazione all'interno di informatica sanitaria
  • Progetti in Health Informatics 1 - dall'idea alla specifica
  • Progetti in Health Informatics 2 - Progetto e gestione delle informazioni

Gli studenti con background in tecnologia, computer e scienze sistemi o Informatica

  • Case Studies in Health Informatics

Semestre 3

Il terzo semestre fornisce una conoscenza più approfondita dei metodi e permette agli studenti di personalizzare parte del termine, scegliendo corsi opzionali. Tutti gli studenti seguono un corso di sistemi di supporto alle decisioni cliniche, nonché un corso di informatica sanitaria modellazione e simulazione. Gli studenti che non hanno preso un corso a livello avanzato in metodologia di ricerca saranno tenuti a frequentare questo corso in preparazione per la tesi di laurea scritta nel quarto periodo.

  • Clinical Decision Support `CDS'
  • Modellazione, simulazione e visualizzazione in Health Informatics
  • Corsi elettivi

Corsi elettivi per Semestre 3

  • Gestione del progetto
  • I temi di ricerca nel campo della scienza dei dati
  • Introduzione alla sicurezza delle informazioni
  • Data Mining in Scienze computer e di sistema
  • tecniche di ricerca di Internet e ISBI business intelligence

selezione di KI:

  • Metodi di ricerca scientifica
  • Dall'idea al Business Service
  • Progettare e-learning interventi di educazione sanitaria
  • Le sfide per la città emergente - Open Lab concetto multidisciplinare corso

Semestre 4

Il quarto semestre è costituito da lavoro progetto scientifico in forma di una tesi di laurea e corre per tutto il semestre.

Gli studenti con background in Sanità o Biomedicina

  • Tesi di laurea a KI

Gli studenti con background in tecnologia, computer e scienze sistemi o Informatica

  • Tesi di laurea a DSV

Opportunità di carriera

Progetti IT nel settore sanitario richiedono persone con una solida conoscenza sia delle esigenze del settore medico e dei punti di forza ei limiti della tecnologia. Unico competenze interdisciplinari Le informaticians salute li rende particolarmente adatti ad assumere un ruolo di coordinamento e collegamento tra queste due aree. Molti informaticians sanitari lavorano come responsabili di progetto. Altri ruoli comuni sono i responsabili IT, informaticians clinici, esperti di applicazioni, requisiti analisti, specialisti di sistema, sviluppatori di sistemi, interaction designer, valutatori e ricercatori.

karolinska3

Requisiti per l'ammissione specifici

Una laurea o un diploma professionale equivalente alla laurea di almeno 180 crediti nel settore sanitario, della biomedicina, della tecnologia medica, computer e sistemi di scienze, l'informatica o l'equivalente di una laurea svedese.

Conoscenza della lingua inglese deve essere documentata da un test riconosciuto a livello internazionale come TOEFL: basato su internet (iBT), con un punteggio totale di almeno 90 e il punteggio minimo di 20 su prova scritta, su supporto cartaceo (PBT), con un punteggio totale di almeno 575 e punteggio minimo di 4,5 su prova scritta, o IELTS (accademico) con un punteggio complessivo di almeno 6,5 e non banda inferiore a 5,5; o altra documentazione che secondo le norme attesta l'equivalenza di inglese a 6 svedese scuola secondaria superiore.

Selezione

La selezione si basa su una valutazione complessiva dei titoli del ricorrente, come l'istruzione precedente, il lavoro rilevante e / o esperienza di ricerca e di dichiarazione di intenti. Le lettere di raccomandazione non sono richiesti.

I candidati ai programmi Karolinska Institutet's Globale Master sono invitati a compilare un modulo CV che verrà utilizzato nel processo di selezione.

Contattare l'Ufficio Ammissioni al KI, se avete domande, admissions@ki.se

Le quote di iscrizione e di frequenza

Se si dispone di cittadinanza all'interno dell'UE / SEE, o in Svizzera, non si è tenuti a pagare tasse di iscrizione o di frequenza. Per ulteriori dettagli: universityadmissions.se.

Tassa d'iscrizione

900 SEK

Tassa di iscrizione

  • Totale: 330 000 SEK
  • Prima rata: 82 500 SEK
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Agosto 2019
Duration
Durata
2 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
330,000 SEK
Information
Deadline
Richiedi info
Open to applications 18 October 2016 - 16 January 2017.
Locations
Svezia - Stoccolma, Contea di Stoccolma
Data d'inizio : Agosto 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Open to applications 18 October 2016 - 16 January 2017.
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Agosto 2019
Svezia - Stoccolma, Contea di Stoccolma
Scadenza domanda Richiedi info
Open to applications 18 October 2016 - 16 January 2017.
Data di conclusione Richiedi info