Programma di studio professionale superiore in medicina

Generale

Descrizione programma

Mette in risalto

  • Luogo di studio: Lettonia, Riga
  • Settore accademico: medicina clinica
  • Tipo: Laurea, a tempo pieno
  • Durata nominale: 6 anni (360 ECTS)
  • Lingua di studio: inglese
  • Premi: Professionista (medico)
  • Accreditamento: il programma di studio è accreditato

Panoramica

Durante gli studi gli studenti apprendono la scienza e i metodi della medicina basati sulla morfologia (struttura) umana , le funzioni (fisiologia), la psicologia, la pratica clinica di base (anamnesi, esame obiettivo generale e interpretazione dei risultati, competenza di manipolazione), acquisisce conoscenze sulla promozione della salute e prevenzione delle malattie nel contesto della famiglia e della società. Dopo aver completato con successo il programma, i laureati possono accedere a studi di residenza e di dottorato.

Il programma corrisponde alle norme UE e ai requisiti professionali stabiliti per i MD. Il titolo conseguito è in linea con le esigenze del mercato del lavoro europeo (parte del sistema europeo di titoli comparativi) e consente la libera circolazione all'interno dell'Europa.

Il corso di laurea a tempo pieno copre sei anni accademici. Le lezioni si svolgono principalmente dalle 8.30 alle 18.00 nei giorni lavorativi.

Applicazione

Qualifica d'ingresso

Scuola superiore / secondaria (o superiore)

Quali documenti devo applicare?

Cittadini UE / SEE

  1. Passaporto o carta d'identità nazionale
  2. Una copia scannerizzata del referto medico LU compilato e firmato dal proprio medico (non un membro della famiglia!).
  3. Trascrizione dei voti finali e degli esami di stato - sia in inglese che nella lingua originale. Entrambe le copie devono essere verificate con un timbro notarile e una firma!
  4. Il tuo diploma di scuola superiore, se rilasciato separatamente, sia in inglese che nella lingua originale. Entrambe le copie devono essere verificate con un timbro notarile e una firma!
  5. Prova della conoscenza della lingua inglese se necessario (vedere la sezione Requisiti linguistici)
  6. Ricevuta di pagamento dopo aver pagato la domanda, caricata insieme ad altri documenti

Cittadini di paesi extra UE / SEE

  1. Passaporto
  2. Una copia scannerizzata del referto medico LU compilata e firmata dal proprio medico (non un membro della famiglia!).
  3. Trascrizione dei voti finali e degli esami di stato - sia in inglese che nella lingua originale. Entrambe le copie devono essere verificate con un timbro notarile e una firma e apostillate o verificate dal ministero degli Affari esteri o pertinenti del vostro paese e dall'ambasciata della Lettonia più vicina a voi!
  4. Il tuo diploma di scuola superiore, se rilasciato separatamente, sia in inglese che nella lingua originale. Entrambe le copie devono essere verificate con un timbro notarile e una firma e apostillate o verificate dal ministero degli Affari esteri o pertinenti del vostro paese e dall'ambasciata della Lettonia più vicina a voi!
  5. Prova di conoscenza della lingua inglese (vedere la sezione Requisiti linguistici)
  6. Ricevuta di pagamento dopo aver pagato la domanda, caricata insieme ad altri documenti

I documenti di qualifica di ingresso sono accettati in qualsiasi lingua

Devi portare con te i documenti di qualifica di ingresso originali quando finalmente vai all'università.

NB! Le domande non UE che contengono documenti che non sono stati apostillati o verificati correttamente non saranno valutate e prese in considerazione per l'ammissione.

Requisiti linguistici

Inglese

Tutti i candidati devono dimostrare la loro conoscenza della lingua inglese in un livello corrispondente a B2 in base ai livelli del QCER .

Requisiti aggiuntivi per i cittadini di India, Sri Lanka, Nepal:

  1. Risultati di uno dei test riconosciuti a livello internazionale ( IELTS , TOEFL ecc.) Almeno livello B2 al QCER (Quadro comune europeo di riferimento per le lingue);
  2. Intervista su Skype che include domande su argomenti di profilazione e motivazione.
Altri requisiti
  • Non saranno prese in considerazione domande incomplete o invii di e-mail
  • Le domande complete riceveranno un feedback entro 2 settimane dall'applicazione
  • I risultati finali saranno disponibili approssimativamente a metà luglio
  • Non siamo in grado di fornire risultati ufficiali prima perché la concorrenza può essere influenzata da ogni nuova domanda che riceviamo
  • I candidati dovranno accettare o rifiutare un posto di studio. Se l'università non riceve una decisione entro il termine stabilito, sarà considerata rifiutata e come tale - non disponibile in un secondo momento
  • L'università non è tenuta a fornire spiegazioni dettagliate sulla sua decisione se il richiedente non ha soddisfatto le condizioni necessarie per ricevere un'offerta
  • L'università si riserva il diritto di ritirare un'offerta se le sue condizioni non sono soddisfatte e non sarà responsabile per qualsiasi perdita materiale o immateriale che il richiedente potrebbe avere di conseguenza

Opportunità di carriera

Dopo aver completato con successo il programma, i laureati lavorano nel campo dell'assistenza sanitaria, delle aziende mediche, delle istituzioni governative. I laureati possono anche lavorare in ospedali o centri sanitari sotto la supervisione di un medico certificato.

Ultimo aggiornamento Ottobre 2019

Sulla scuola

The University of Latvia has been founded in 1919 and currently, with its more than 14 000 students, 13 faculties and over 20 research institutes and independent study centers, is one of the largest c ... Ulteriori informazioni

The University of Latvia has been founded in 1919 and currently, with its more than 14 000 students, 13 faculties and over 20 research institutes and independent study centers, is one of the largest comprehensive and leading research universities in the Baltics. The University offers more than 130 state-accredited academic and professional study programs. Leggi meno