Dottore in Terapia Fisica

Generale

Descrizione programma

Clarkson è l'ideale per gli studenti altamente qualificati e motivati che desiderano una carriera in terapia fisica.

Come fisioterapista, sei un esperto di movimento che diagnostica la mobilità e i disturbi legati al dolore, previene le malattie e le disabilità e prescrive esercizi supportati da tecniche pratiche per ottimizzare la funzione fisica.

La terapia fisica è una professione sanitaria profondamente gratificante che migliora la vita delle persone. Come fisioterapista, diagnosticherai e tratterai individui di tutte le età con una varietà di diverse condizioni di salute che limitano la loro capacità di muoversi e svolgere compiti. Il lavoro del terapista è quello di ripristinare i movimenti senza dolore e la capacità di svolgere attività quotidiane. Con la terapia fisica costantemente classificata tra le prime 10 professioni in crescita, i fisioterapisti svolgono un ruolo dinamico e completo in ambito sanitario, impegnandosi in cure, consulenza, istruzione e ricerca.

La nostra missione e filosofia

La nostra missione è:

  • per i laureati essere fisioterapisti entry-level che emulano i valori fondamentali della professione nella loro pratica di terapia fisica
  • per docenti, laureati e studenti di contribuire alla professione, alla comunità e alla società, attraverso l'istruzione, la borsa di studio, il servizio e la pratica.

La nostra filosofia

Il nostro programma e la sua facoltà credono che la missione del programma possa essere realizzata al meglio attraverso un curriculum professionale basato su una solida base di arti liberali. Inoltre, riteniamo che il curriculum del programma professionale dovrebbe porre al centro il processo di risoluzione dei problemi clinici come un costrutto per 1) l'acquisizione di conoscenze, attitudini e abilità; e 2) per il processo decisionale clinico nella pratica professionale. L'applicazione del processo clinico di risoluzione dei problemi è incentrata sul paziente e utilizza la capacità di analizzare, sintetizzare e valutare il corpus di conoscenze della professione attraverso l'uso efficace della letteratura professionale e delle attuali tecnologie dell'informazione. Riteniamo che il modello di apprendimento basato sui problemi fornisca gli strumenti ottimali per lo sviluppo di laureati che apprezzano l'apprendimento autonomo, che sono preparati per le esigenze decisionali cliniche della pratica professionale e che anticipano e rispondono ai cambiamenti nel sistema di erogazione dell'assistenza sanitaria .

Riteniamo che i modelli di ruolo che sono professionalmente competenti e impegnati personalmente a servire la comunità più grande siano in grado di favorire i comportamenti di un professionista socialmente responsabile. Crediamo che, per essere efficaci, i laureati debbano essere sensibili alla diversità delle persone con cui interagiscono e alle differenze regionali nella pratica della terapia fisica.

Il programma di terapia fisica della Clarkson University è tra le istituzioni selezionate della nazione per ottenere l'accreditamento dalla Commissione sull'accreditamento nell'educazione alla terapia fisica (CAPTE) oltre all'accreditamento generale dell'Università da parte della Commissione degli Stati medi per l'istruzione superiore.

Il nostro dipartimento e programmi

Il programma Doctor of Physical Therapy presso la Clarkson University è un curriculum di 101 crediti, a tempo pieno, post-diploma di maturità che richiede 2 e 2/3 anni per essere completato.

Il dipartimento di terapia fisica dispone di tecnologie all'avanguardia per la pratica clinica e la ricerca . La facoltà del dipartimento porta decenni di esperienza clinica e visione accademica in classe. Poiché le lezioni sono piccole e basate sui problemi, lavorerai a stretto contatto con i membri della facoltà, il che promuove la crescita professionale e il successo.

Il nostro programma utilizza un modello curricolare di apprendimento basato sui problemi (PBL) , che ti prepara in modo univoco a diventare uno studente permanente e un medico esperto utilizzando un approccio integrato basato sull'apprendimento basato sui casi. Parteciperai a 4 esperienze cliniche a tempo pieno oltre alle esperienze cliniche pratiche intrecciate nella parte didattica del curriculum. La studentessa del DPT Nicole Steward ha scritto un articolo sulla sua esperienza con PBL nel nostro programma ed è stata pubblicata sul sito web dell'American Physical Therapy Association.

Il Dipartimento di Fisioterapia collabora anche con i programmi di laurea triennale di Clarkson per offrire una traccia di consulenza pre-fisioterapia per gli studenti universitari interessati a perseguire un dottore in terapia fisica dopo aver conseguito la laurea. I vantaggi di essere iscritto alla pista di consulenza pre-fisica terapia includono avere un consulente del programma di terapia fisica; corsi speciali che introducono l'apprendimento basato sui problemi, una parte essenziale del nostro programma DPT; e il fatto che almeno il 50% dei posti disponibili nel nostro programma DPT sono detenuti per gli studenti universitari di Clarkson Pre-Physical Therapy che completano con successo tutti i requisiti.

virtual reality meets physical therapy

Ammissione, applicazione e prerequisiti

Il programma Doctor of Physical Therapy presso la Clarkson University è un programma di laurea a tempo pieno. Per essere considerati per l'ammissione, gli studenti devono soddisfare diversi requisiti, tra cui una serie di corsi prerequisiti.

Requisiti generali di ammissione

Il programma Doctor of Physical Therapy presso la Clarkson University è un programma di laurea a tempo pieno. Per essere considerati per l'ammissione, gli studenti devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • Completare un diploma di maturità con una media complessiva (GPA) pari o superiore a 3,2.
  • Prendi tutti i corsi di prerequisito necessari (vedi sotto) con un GPA maggiore o uguale a 3,2 in tutti i corsi prerequisiti e nessun voto inferiore a una C in questi corsi.
  • Invia documentazione di almeno 50 ore di osservazione, volontariato o esperienza lavorativa in terapia fisica e / o in un'altra struttura sanitaria, di cui almeno 30 ore devono essere svolte sotto la supervisione di un fisioterapista.
  • Invia tre lettere di raccomandazione. Almeno uno deve essere di un fisioterapista e uno deve essere un membro della facoltà. Nessuno può provenire dalla famiglia, dagli amici o dal clero.
  • Soddisfare gli standard tecnici del programma di Dottorato in Terapia Fisica, con o senza accomodamenti ragionevoli.

Fare domanda per il programma Doctor of Physical Therapy

Tutte le domande devono essere inviate tramite il servizio di applicazioni comuni di terapia fisica. La scadenza per la presentazione delle domande è il 1 marzo. Il dipartimento utilizza un processo di ammissione a rotazione; le domande vengono esaminate e gli studenti hanno offerto l'ammissione su base continuativa.

Il dipartimento segue tutte le leggi e le linee guida applicabili per garantire che tutti i potenziali diritti degli studenti siano protetti.

Trasferimento da un altro programma DPT

Il Dipartimento di Fisioterapia della Clarkson University esaminerà l'applicazione di ogni individuo che desideri trasferire da altri programmi di fisioterapia. Tuttavia, non accettiamo crediti di trasferimento. Tutti gli studenti che desiderano fare domanda per il nostro programma di terapia fisica, compresi quelli che hanno già seguito corsi di laurea in fisioterapia a livello di laurea, devono presentare domanda attraverso il Sistema di applicazione centrale di terapia fisica (PTCAS). Tutti coloro che sono accettati nel nostro programma, compresi quelli che hanno già seguito e superato con successo i corsi di terapia fisica a livello di laurea, devono iniziare all'inizio del curriculum del Dottore in Fisioterapia di Clarkson e superare con successo tutti i corsi per laurearsi.

Corsi prerequisiti

I seguenti corsi prerequisiti devono essere completati con successo entro 10 anni per essere considerati per l'ammissione al programma Doctor of Physical Therapy:

Corsi di biologia: Corsi di chimica: Terminologia medica
  • Biologia / laboratorio cellulare e molecolare (corso Clarkson: BY160 / BY162), 5 crediti
  • Human Anatomy and Physiology I / Lab (corso Clarkson: BY 471 / BY 473), 5 crediti e Human Anatomy & Physiology II / Lab (corso Clarkson: BY 472 / BY 474) 5 crediti
  • Chimica generale I con laboratorio (corso Clarkson: CM 131 o CM 103/105: struttura e legame con il laboratorio) 4 o 5 crediti
  • Chimica generale II con laboratorio (corso Clarkson: CM 132 o CM 104/106: equilibrio chimico e dinamica con laboratorio) 4 o 5 crediti
Corsi di fisica: Corso di statistica: Corsi di psicologia:
  • Fisica I con laboratorio (corso Clarkson: PH 131 o PH 141) 4 crediti
  • Fisica II con laboratorio (corso Clarkson: PH 132 o PH 142) 4 crediti
  • Statistica (corsi Clarkson: STAT 282, STAT 284, STAT 318, STAT 383) 3 crediti



  • Psicologia generale (corso Clarkson: PY 151) 3 crediti
  • Un altro corso di psicologia a 3 crediti, consigliamo psicologia dello sviluppo, durata della vita (corso Clarkson: PY 370) 3 crediti

Curriculum ed educazione clinica

Dottore in programma di terapia fisica

Il programma di dottorato in terapia fisica presso la Clarkson University è un curriculum di 101 crediti, a tempo pieno, post-diploma di maturità che richiede due e due terzi per essere completato.

Semestre autunnale 1 Semestre primaverile 2 Semestre estivo 3
  • PT 505 Scienze fondamentali per la terapia fisica
  • PT 506 Fondazione professionale per terapia fisica
  • PT 508 Principi di misurazione
  • PT 515 Cardiopolmonare / Scienze motorie
  • PT 517 Pratica professionale I
  • PT 518 Pratica basata sull'evidenza
  • PT 525 Fisioterapia muscolo-scheletrica
  • PT 527 Preparazione pratica professionale
  • PT 528 Progetto di ricerca
Semestre autunnale 4 Semestre primaverile 5 Semestre estivo 6
  • PT 537 Pratica professionale II
  • PT 605 Terapia fisica neuromuscolare I
  • PT 607A Pratica professionale IIIA
  • PT 608 Analisi dei dati di terapia fisica
  • PT 606 Terapia fisica neuromuscolare II
  • PT 607B Practice professionale IIIB
  • PT 615 Fisioterapia per disturbi di sistemi multipli I
  • PT 617A Pratica professionale IVA
  • Raccolta dati di ricerca PT 618
  • PT 616 Fisioterapia per disturbi di sistema multipli II
  • PT 617B Pratica professionale IVB
  • PT 627A Pratica professionale VA



Semestre autunnale 7 Semestre primaverile 8
  • PT 627B Pratica professionale VB
  • PT 645 Gestione delle pratiche in ambiente autonomo
  • PT 648 Scrivere e presentare ricerche
  • PT 657 Competenze cliniche avanzate
  • PT 667 Pratica professionale VI
  • PT 677 Pratica professionale VII





 

Educazione clinica

Ci impegniamo a produrre fisioterapisti efficaci nella pratica clinica. Questa missione informa l'intero curriculum che è modulare, orientato alla pratica, basato sull'evidenza e basato sui problemi con oltre 38 settimane di esperienza clinica / tirocinio a tempo pieno e numerose esperienze cliniche integrate in tutto il curriculum, a partire dalla fine dell'anno uno.

Il dipartimento di terapia fisica della Clarkson University offre esperienze cliniche eccezionali. Assicuriamo che ogni studente abbia esperienze di ampia portata e ricche di contenuti. L'esperienza clinica di ogni studente è personalizzata in base alle sue esigenze, alla pratica di impostazione degli interessi e alle preferenze geografiche. Abbiamo instaurato relazioni di collaborazione da costa a costa e a livello internazionale e come tali abbiamo collocamenti clinici negli Stati Uniti, in Perù e in Italia.

Struttura delle esperienze cliniche di terapia fisica

  • Gli studenti iniziano l'esperienza clinica di Livello I dopo il loro primo anno di corsi didattici
  • L'esperienza clinica di II livello inizia alla fine di due anni di corsi didattici
  • Il livello III inizia alla fine di tre anni di corsi didattici

accreditamento

Il programma Doctor of Physical Therapy presso la Clarkson University è accreditato dalla Commission on Accreditation in Physical Therapy Education (CAPTE), 1111 North Fairfax Street, Alexandria, Virginia 22314; telefono, 703-706-3245; e-mail, accreditation@apta.org; sito web, http://www.capteonline.org. Se è necessario contattare direttamente il programma / istituzione, chiamare il numero (315) 268-3876 o inviare un'e-mail a pthealth@clarkson.edu.

Il programma è stato originariamente accreditato il 16 novembre 2001, riaffermato il 28 ottobre 2009 e riaffermato nuovamente il 26 aprile 2017. CAPTE è l'unica agenzia di accreditamento per i programmi di terapia fisica nella nazione. Per l'esercizio come fisioterapista è richiesta la licenza attraverso lo stato. La licenza viene ottenuta attraverso il completamento con successo dell'esame nazionale di terapia fisica offerto dalla Federazione dei consigli statali di terapia fisica.

Risultati degli studenti forniti

  • Percentuale di esami per l'esame finale della Federazione nazionale dei consigli di terapia fisica (FSBPT): 100% (media di due anni dal 2018, 2019)
  • Tasso di abbonamento per la prima volta alla licenza nazionale di terapia fisica FSBPT: 88,4% (media di due anni dal 2018, 2019)
  • Tasso di laurea: 88,0% degli studenti ammessi al programma di Dottore in Fisioterapia diplomato (media biennale dal 2018, 2019)
  • Impiego: di quei laureati che rispondono ai sondaggi, il 100% che ha cercato lavoro come fisioterapisti è stato assunto come fisioterapista entro 12 mesi.
  • Il programma e l'istituzione sono inoltre accreditati da:
    • Commissione degli Stati Centrali per l'Istruzione Superiore (1 luglio 2008) e rilascio del titolo di Dottore in Fisioterapia (28 marzo 2006)
    • Il Board of Regents dell'Università dello Stato di New York offrirà un programma di dottorato in terapia fisica (18 maggio 2005)
  • Commenti o reclami relativi al programma di dottorato in terapia fisica della Clarkson University devono essere inviati alla presidenza del programma o al preside della School of Arts & Sciences:
  • Presidente, Dipartimento di Fisioterapia, Clarkson University, 8 Clarkson Ave, Potsdam, NY 13699, vlafay@clarkson.edu, 315-268-3786
  • Decano, School of Arts & Sciences, Clarkson University, 8 Clarkson Ave, Potsdam, NY 13699, cthorpe@clarkson.edu, 315-268-6738
  • Commenti o reclami riguardo al medico della Clarkson University di un programma di terapia fisica o della Clarkson University possono essere inviati al Dipartimento di Accreditamento, American Physical Therapy Association, 1111 North Fairfax Street, Alexandria, VA 22314-1488; Fax: 703-684-7343; o inviato via email a accreditation@apta.org.
  • Per ulteriori informazioni sul processo di presentazione di un reclamo relativo al programma presso CAPTE, visitare il sito Web http://www.capteonline.org/Complaints/.
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

At Clarkson, innovation is impact. Students who choose Clarkson for graduate and professional programs come here with a purpose: to advance knowledge, to explore ideas that propel society, and to buil ... Ulteriori informazioni

At Clarkson, innovation is impact. Students who choose Clarkson for graduate and professional programs come here with a purpose: to advance knowledge, to explore ideas that propel society, and to build meaningful careers. Leggi meno
Potsdam , Schenectady , Beacon + 2 Più Meno