Il programma Doctor of Veterinary Medicine (DVM) è progettato per offrire una formazione scientifica e clinica di prim'ordine in medicina veterinaria. È stato adottato un approccio integrativo per fornire la conoscenza in modo orizzontale e verticale in modo che gli studenti comprendano la scienza multiforme alla base della pratica e della ricerca veterinaria. Il programma consente agli studenti di comprendere i principi biologici di base della normale funzione corporea e della malattia e la capacità di distinguere il patologico dal normale per prevenire le malattie e gestire in sicurezza i processi di produzione animale. L'obiettivo educativo principale del programma DVM è preparare i laureati a una carriera produttiva all'interno della professione di medico veterinario, fornendo allo stesso tempo una solida base accademica per intraprendere una carriera di ricerca.
È stata sviluppata una politica di istruzione interprofessionale (IPE) che mira a uno schema di erogazione multidisciplinare nell'ambito del concetto One Health, garantendo che gli studenti di veterinaria interagiscano con studenti con diplomi professionali correlati. La politica IPE serve a rafforzare il Piano di istruzione incentrato sullo studente della scuola.
Obiettivi
Fornire agli studenti una solida base nelle scienze di base e molte opportunità per applicare le loro conoscenze.
Formare i laureati per acquisire le abilità e le competenze necessarie per valutare i pazienti, fare diagnosi, trattare un'ampia gamma di condizioni, preservare la qualità della vita e alleviare il dolore negli animali sotto la loro cura.
Produrre laureati competenti e premurosi con capacità decisionali, abilità cliniche, manualità e solide capacità comunicative.
Incoraggiare il pensiero critico, la ricerca, il processo decisionale basato sull'evidenza e l'apprendimento permanente.
Offrire agli studenti opportunità di apprendimento nell'assistenza primaria per preparare meglio i laureati in veterinaria per la pratica di livello base e la fornitura di cure a prezzi accessibili.
Coltiva l'interesse per il benessere degli animali, l'etica e le politiche pubbliche, One Health e la medicina veterinaria internazionale.
Migliora le competenze degli studenti in abilità non tecniche come comunicazioni, alfabetizzazione finanziaria e gestione aziendale.
Aiutare gli studenti ad acquisire un'ampia comprensione della diversità e delle competenze culturali.
Fornire agli studenti opportunità di apprendimento interprofessionale riunendo studenti di diversi campi e incoraggiandoli a lavorare insieme per raggiungere un obiettivo comune: migliorare i risultati sulla salute dei pazienti.
Offrire un insegnamento centrato sullo studente che faciliti l'apprendimento e la comprensione attivi.
Caratteristiche principali
Il diploma di veterinario accreditato nell'UE consente la pratica veterinaria Pathways in tutto il mondo.
Esposizione precoce alla cura degli animali durante il primo anno.
Formazione presso allevamenti senza antibiotici e formazione di genetica quantitativa.
Competenza della facoltà globale in medicina animale di piccola e grande taglia.
Curriculum in linea con le abilità e le competenze del primo giorno come richiesto da RCVS, AVMA, EAEVE e Organizzazione mondiale per la salute degli animali.
Strutture avanzate, inclusi laboratori di anatomia e abilità cliniche.
Squadra di successo studentesca devota: tutor personale, consulenti di carriera per facilitare il tuo viaggio da studente a veterinario.
Quadro di qualità
Alla School of Veterinary Medicine, un quadro di qualità generale definisce le aree della gestione della qualità di cui siamo responsabili e come le raggiungiamo attraverso procedure e comitati specifici.
Attraverso questi processi formali, miriamo a soddisfare i nostri obblighi di segnalazione all'Università di Nicosia; eventuali regolamenti stabiliti da organismi esterni (ad esempio, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l'Agenzia cipriota per l'assicurazione della qualità e l'accreditamento nell'istruzione superiore (CYQAA)); nonché le condizioni dei nostri accordi con le istituzioni partner.
Nel complesso, attraverso questi processi formali, il nostro obiettivo è:
Migliorare i risultati per gli studenti migliorando la qualità dei servizi forniti;
Migliorare i risultati per il personale attraverso una migliore pratica professionale e collegando il quadro ai piani di sviluppo del personale;
Garantire che i risultati del monitoraggio e della revisione della qualità siano trattati in modo appropriato; lodare il lavoro che soddisfa le condizioni quadro e affronta in modo costruttivo potenziali miglioramenti; e
Comunicare efficacemente a tutto il personale tutti i risultati delle revisioni.
A livello operativo, il personale senior, ciascuno responsabile delle proprie aree di competenza, si riunisce regolarmente per garantire l'efficace attuazione della strategia e dei processi e la loro continua valutazione e revisione.
Sono in atto strutture di gestione del programma per fornire linee di reporting formali per le aree pertinenti del quadro di qualità e disponiamo di una serie di comitati che alimentano questa struttura. L'appartenenza incrociata dei comitati da parte del personale senior con responsabilità per la gestione della qualità consente a tutti i gruppi di rimanere informati sulle attività chiave per la qualità.
La responsabilità operativa per l'attuazione del Quadro della Qualità è stata delegata al Comitato di Assicurazione della Qualità della Scuola (SQAC). Riporta al SQAC il Comitato Dipartimentale per l'Assicurazione della Qualità. Il comitato per la garanzia della qualità del Dipartimento si riunisce almeno due volte l'anno. Ulteriori dettagli su questi, sul loro mandato e sulla loro appartenenza possono essere trovati nel quadro della qualità, disponibile su richiesta presso l'ufficio di garanzia della qualità.
Il ruolo degli studenti
Gli studenti svolgono un ruolo strumentale nell'attuazione del Quadro della Qualità e nel contribuire ai programmi degli enti esterni e quindi garantire la qualità dell'istruzione presso la Scuola di Medicina Veterinaria. Attraverso il feedback e la rappresentanza del comitato, gli studenti sono parte integrante della valutazione del corso nel suo insieme, così come delle singole sessioni di insegnamento che vengono erogate. Inoltre, incoraggiamo gli studenti a fornire feedback a livello individuale.
I processi e i programmi di revisione che intraprendiamo sono un modo sano e costruttivo per garantire che la nostra scuola offra eccellenza educativa in linea con gli standard locali e riconosciuti a livello internazionale. Forniscono la garanzia che i nostri programmi sono accuratamente monitorati, valutati e migliorati.
In caso di domande, non esitare a contattare Jill Griffiths, Direttore del controllo qualità, all'indirizzo griffiths.j@unic.ac.cy.
Prospettive di carriera
Accreditato dall'Agenzia di Cipro per la garanzia della qualità e l'accreditamento nell'istruzione superiore (CYQAA), questo grado è stato sviluppato per soddisfare i requisiti per il riconoscimento nei paesi dell'UE/SEE. Tutti gli studenti beneficiano di un curriculum che è stato allineato con le abilità e le competenze del primo giorno come richiesto da RCVS, AVMA, EAEVE e dall'Organizzazione mondiale per la salute degli animali.
Con il nostro devoto Student Success Team, gli studenti vengono abbinati a un tutor personale e gli studenti si incontrano faccia a faccia con i consulenti di carriera per tenere traccia dei loro studi e dei passaggi per esercitarsi dopo la laurea. Con un diploma dell'UE, i laureati che provengono da uno dei paesi che costituiscono lo Spazio economico europeo (SEE) o dalla Svizzera potranno candidarsi per esercitare la medicina veterinaria. Ciascuno stato membro ha le proprie normative in merito alla fase del suo programma di formazione in cui entrerai e qualsiasi requisito aggiuntivo che dovrai dimostrare (come la conoscenza della lingua). Sebbene il grado DVM sia riconosciuto da molti paesi diversi a livello internazionale, si consiglia ai candidati di verificare con le proprie autorità nazionali individuali se desiderano esercitare nel proprio paese. Durante tutto il viaggio, gli studenti troveranno supporto e guida per l'allineamento con gli esami di licenza nazionali, come NAVLE, in base al loro post-laurea preferito Pathway . Il nostro Student Success Team ospita esperti di carriera e, a tempo debito, ex alunni per consigliare sulle migliori pratiche per lavorare in diverse regioni del mondo a sostegno degli obiettivi degli studenti.
L'Ufficio per le carriere e gli alunni dell'UNIC fornisce consulenza a una popolazione internazionale di studenti da oltre un decennio fornendo percorsi di carriera personalizzati per supportare le aspirazioni e le opzioni di carriera dei nostri studenti e assistendo con le domande di lavoro. Gli studenti hanno programmato gli incontri obbligatori man mano che avanzano negli studi. Inoltre, i nostri consulenti per la carriera sono disponibili per incontri individuali ad hoc in modo che gli studenti di veterinaria possano pianificare il loro Pathways per esercitarsi. Gli studenti si incontreranno con i consulenti per la carriera dal loro primo anno per discutere i loro obiettivi e il quadro per le licenze nel loro paese prescelto. Il Careers & Alumni Office supporta gli studenti dal loro primo anno, durante gli studi e durante la loro carriera.
Il team Careers & Alumni sviluppa percorsi per la registrazione per il nostro corpo studentesco multinazionale per facilitare la comprensione da parte degli studenti delle tempistiche e dei requisiti per la licenza. Ciò include informazioni per coloro che cercano di esercitarsi nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Israele e altro ancora. Questa guida individuale fornisce un approccio personalizzato e centrato sullo studente, riconoscendo che ogni studente ha obiettivi diversi.
Requisiti per l'ammissione
Certificato di maturità con un punteggio complessivo del 90% (18/20 in totale nel certificato di maturità greco / cipriota), per includere voti simili in Chimica e uno di Biologia, Fisica o Matematica.
Oppure: GCE A' Livelli con voti ABB, per includere Chimica e uno di Biologia, Fisica o Matematica e un'altra materia
Oppure: Baccalaureato internazionale con 32 in totale e un punteggio combinato di 16 a livello superiore, per includere Chimica e almeno uno di Biologia, Fisica o Matematica.
I candidati vengono esaminati in modo olistico, quindi tutti i voti verranno rivisti, inclusi Biologia, Fisica e Matematica, per garantire che le tue conoscenze e risultati in queste aree soddisfino le esigenze del nostro curriculum.
Possono essere presi in considerazione candidati provenienti da altri sistemi educativi. Per qualsiasi altra qualifica, contattaci in modo che possiamo valutare la tua idoneità.
Possono essere presi in considerazione per l'ammissione al primo anno di corso i candidati che siano in possesso di una laurea triennale in un settore attinente alla Medicina Veterinaria.
Lezioni e costi della vita
La retta annuale è di € 20.000 per cinque anni di studio. Il costo della vita dipende dal tuo stile di vita. Soggiornare a Nicosia tutto l'anno costerà in media un minimo di 10.000 euro.