Dottorato in Neuroscienze

Generale

Descrizione programma

La neuroscienza occupa una posizione speciale nel sistema dei campi scientifici a causa dell'elevata specificità del tessuto neurale funzionale che differisce significativamente da altri tessuti in quasi tutti i parametri osservabili a tutti i livelli. A ciò si aggiunge l'enorme eterogeneità nella popolazione neuronale funzionale e il fatto che una delle manifestazioni funzionali cardinali del mondo esterno è un riflesso dell'attività mentale. La neuroscienza riunisce una serie di sotto-discipline come neuroanatomia, neurofisiologia, neurochimica, neurologia, neurochirurgia e psichiatria.

Il programma di studi è realizzato in collaborazione con l'Istituto di Medicina Sperimentale e l'Istituto di Fisiologia dell'Accademia delle Scienze della Repubblica Ceca.


Descrizione dei criteri di verifica e valutazione

Gli esami di ammissione prendono la forma di un'intervista sul tema del dottorato di ricerca. Tesi, dimostrando le capacità tecniche del candidato per un programma di studi di dottorato e la capacità di lavorare con letteratura straniera specializzata. Il progetto è valutato dal comitato di esperti.


Condizioni per l'ammissione

L'ammissione agli studi di dottorato è condizionata dal completamento con successo del programma di studi di un Master.

Metodo di verifica:


Letteratura consigliata, domande esemplificative

Le letture sono raccomandate dai singoli supervisori potenziali e si basano su questioni professionali della potenziale dissertazione e della particolare disciplina scelta. In particolare, monografie e riviste IF rispettate. La letteratura e le risorse suggerite possono essere visualizzate all'interno dei profili dei supervisori specifici.


Prospetto di carriera

Il programma post-laurea (Ph.D.) in neuroscienze è progettato per lo studio della struttura, funzioni e disturbi del sistema nervoso. Il programma Neuroscienze comprende, in particolare, neuroanatomia, neurofisiologia, neurogenetica, neuropatologia e neuropatofisiologia, metodi utilizzati in quelle discipline, conoscenze cliniche essenziali di neurologia, neurochirurgia e psichiatria, nonché dei metodi diagnostici utilizzati in tali discipline. Un laureato del corso di studi in Neuroscienze ha le conoscenze di base di tutte le parti sopra della disciplina, è capace di lavoro scientifico indipendente, e ben versato nello stato attuale delle conoscenze nel campo della sua tesi. Un laureato del corso di studi in Neuroscienze è citato come autore / ess nelle basi di dati di base del suo campo di studi.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The Vinohrady health care campus started its development in the beginning of the 20th century, by then at the city periphery. In 1902, the Emperor Franz Joseph I inaugurated the Vinohrady Hospital as ... Ulteriori informazioni

The Vinohrady health care campus started its development in the beginning of the 20th century, by then at the city periphery. In 1902, the Emperor Franz Joseph I inaugurated the Vinohrady Hospital as the primary hospital for citizens of Královské Vinohrady and Žižkov districts. Leggi meno