Dottorato in Neuroscienze

Generale

Descrizione programma

Il programma post-laurea (Ph.D.) in neuroscienze è progettato per lo studio della struttura, funzioni e disturbi del sistema nervoso. Il programma Neuroscienze comprende, in particolare, neuroanatomia, neurofisiologia, neurogenetica, neuropatologia e neuropatofisiologia, metodi utilizzati in quelle discipline, conoscenze cliniche essenziali di neurologia, neurochirurgia e psichiatria, nonché dei metodi diagnostici utilizzati in tali discipline. Un laureato del corso di studi in Neuroscienze ha le conoscenze di base di tutte le parti sopra della disciplina, è capace di lavoro scientifico indipendente, e ben versato nello stato attuale delle conoscenze nel campo della sua tesi. Un laureato del corso di studi in Neuroscienze è citato come autore / ess nelle basi di dati di base del suo campo di studi.


Descrizione dei criteri di verifica e valutazione

La procedura d'ingresso deve essere sottoposta da ciascun candidato. L'esame di ammissione si svolge sotto forma di un colloquio davanti a una commissione e controlla la capacità dello studente di svolgere attività scientifiche nel campo dato, nonché la significatività e la praticabilità del progetto con cui il richiedente entra in procedura.

La commissione valuta:

  1. Qualità del progetto di tesi e qualità del rendering: il progetto deve essere strutturato come segue:
    introduzione, ricerca della letteratura, obiettivo (i) della tesi, ipotesi / ipotesi stabilite in base al tipo e all'oggetto del progetto, metodologia.
    Il punteggio massimo per l'intero articolo - 20 punti
  2. Precedenti attività professionali / scientifiche nel campo della biomedicina: vengono valutate le attività precedenti, preferibilmente l'attività editoriale: per una rivista con IF - 20 punti, per una rivista rivista o una conferenza scientifica studentesca o un'altra conferenza - 10 punti. Il richiedente riceverà il numero intero di punti come primo autore o il 50% come coautore.
    Il punteggio massimo per l'intero articolo - 20 punti
  3. Relazione dell'argomento con l'orientamento del supervisore supervisore e i suoi progetti di ricerca - l'accordo del tema proposto con l'orientamento della ricerca del Supervisore deve essere chiaro. Per la sovvenzione del Tutor Supervisore oltre l'Università - 5 punti, per l'accordo con l'orientamento di ricerca del Tutor Supervisore - 5 punti.
    Il punteggio massimo per l'intero articolo: 10 punti
  4. La modalità di presentazione del progetto da parte del candidato: qualità della presentazione del progetto - 0-5 punti; risposta alle domande dei membri del consiglio di amministrazione - 0-5 punti.
    Il punteggio massimo per l'intero articolo: 10 punti


Ogni membro della commissione esaminatrice segnerà il candidato nell'intervallo 0-10 punti per articolo per gli articoli 3 e 4, all'interno dell'intervallo 0-20 punti per articolo per gli articoli 1 e 2, quindi il punteggio massimo per un candidato da un esaminatore è di 60 punti. La valutazione non è anonima. Dai punteggi dati da particolari membri del consiglio, saranno calcolati i mezzi aritmetici.


Condizioni per l'ammissione

L'ammissione agli studi di dottorato è condizionata dal completamento con successo del programma di studi di un Master.

Metodo di verifica:
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Charles University in Prague, First Faculty of Medicine: Academic Research is all about to change

Charles University in Prague, First Faculty of Medicine: Academic Research is all about to change Leggi meno