Leggi la descrizione ufficiale

Il dottorato programma in Molecular Biomedicine mira a fornire un'istruzione superiore ai giovani laureati in discipline biomediche - e scientifiche in generale - per prepararli a una carriera nella ricerca di base, clinica o traslazionale nel campo della medicina molecolare, con specifico riferimento alle aree di oncologia molecolare, fisiopatologia, genetica molecolare, biochimica, biologia cellulare, medicina rigenerativa e farmacologia. La chiave del programma è l'attività di ricerca in laboratorio, in cui gli studenti sviluppano un approccio critico all'osservazione scientifica e realizzano un progetto specifico. Il programma organizza anche corsi intensivi sulle discipline biomolecolari principali e seminari tenuti da esperti nazionali e internazionali.

Il dottorato programma in Biomedicina molecolare è una scelta logica per i giovani laureati che desiderano intraprendere una carriera nella ricerca biomedica di base e traslazionale. Il programma raccoglie un numero significativo di ricercatori con una forte esperienza in biomedicina, offrendo così agli studenti un'ampia gamma di scelte che coprono l'intero spettro della ricerca moderna in medicina molecolare.

Il dottorato programma è parte della rete italiana di dottorato programmi in scienze biomediche e biotecnologiche (NEIDOS, http://dev.neidos.it).

Il dottorato programma in Molecular Biomedicine offre opportunità di inserimento lavorativo principalmente nella ricerca biomedica di base e traslazionale. Principalmente negli istituti di ricerca accademici o negli ospedali, ma anche nelle aziende farmaceutiche e biotech. Il programma è progettato per fornire un solido background scientifico e una fortissima competenza sperimentale; i laureati possono essere impiegati direttamente in aziende biotecnologiche, oppure possono continuare la loro carriera scientifica con un'esperienza post-dottorato, portando infine a una posizione di leader di gruppo indipendente.

Opportunità di collocamento

Questo programma può portare alle seguenti opportunità di lavoro: 1) Ricercatore, facendo ricerca di base in istituzioni accademiche o aziende biotech / farmaceutiche. 2) Investigatore clinico, facendo ricerca clinica nel mondo accademico, ospedali pubblici o privati, aziende farmaceutiche. 3) Biotecnologo medico, facendo ricerca applicata in aziende biotecnologiche / farmaceutiche, università, ospedali pubblici o privati.

Linee di ricerca

  1. Oncologia molecolare
  2. Pathophysiology molecolare
  3. Medicina rigenerativa
  4. Terapia e diagnostica molecolare
  5. Genomica funzionale
  6. Microbiologia molecolare

Le borse di studio vengono assegnate per 3 anni e il loro importo annuo è di € 15.343,28 lordi (circa € 1130 netti al mese).

L'ammissione si basa su un concorso.

Le applicazioni sono aperte fino al 14 GIUGNO 01:00 (ora italiana)

Il bando per le candidature (bando di concorso) è disponibile su href = "http://www2.units.it/dott/en/?file=DottBandi.inc

Per maggiori informazioni sul programma, consultare href = "http://www2.units.it/dmm/

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 1 più corsi della University of Trieste »

Ultimo aggiornamento May 30, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
3 anni
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine

Video UNITS 2016 - English version