Dottorato in Biologia Molecolare e Cellulare, Genetica e Virologia

Generale

Descrizione programma

Espressione genica omologa ed eterogenea e sua regolazione, manipolazione genica di ceppi industriali di microrganismi, grado di biosintesi ribosomiale delle proteine. Influenza delle sfere di applicazione della medicina (malattie ereditarie e infettive, vaccini, nuovi farmaci), agricoltura (organismi transgenici e allevamento di piante e animali), ecologia e biotecnologia.

Il programma di studi è realizzato in collaborazione con l'Istituto di genetica molecolare dell'Accademia delle scienze della Repubblica ceca.


Descrizione dei criteri di verifica e valutazione

  • Entro il 30 settembre 2019, il programma di studi di master, debitamente compilato, vale a dire la presentazione di una copia certificata del diploma universitario o la certificazione di formazione universitaria.
  • Presentazione del modulo di domanda comprensivo di tutti gli allegati pertinenti, vale a dire CV, riferimento professionale, ricevuta di pagamento della tassa di ammissione entro il 30 aprile 2019
  • Presentazione del progetto di tesi entro il 30 aprile 2019
  • Completamento positivo dell'esame, che si basa su conoscenze appropriate nel campo scientifico scelto.

Gli esami di ammissione prendono la forma di un'intervista sul tema del dottorato di ricerca. Tesi, dimostrando le capacità tecniche del candidato per il programma di studi di dottorato e la capacità di lavorare con letteratura straniera specializzata. Il progetto è valutato dal comitato di esperti.


Condizioni per l'ammissione

L'ammissione agli studi di dottorato è condizionata dal completamento con successo del programma di studi di un Master.

Metodo di verifica


Letteratura consigliata, domande esemplificative

Le letture sono raccomandate dai singoli supervisori potenziali e si basano su questioni professionali della potenziale dissertazione e della particolare disciplina scelta. In particolare, monografie e riviste IF rispettate. La letteratura e le risorse suggerite possono essere visualizzate all'interno dei profili dei supervisori specifici.

Ulteriori informazioni sul sito web dell'Accademia delle scienze della Repubblica ceca: http://dspb.avcr.cz


Pathway carriera

Un laureato del Ph.D. programma ha solide conoscenze teoriche e pratiche in biologia molecolare e cellulare, genetica e virologia. Lui / lei è altamente qualificato in questi campi, specialmente in quello che è stato oggetto della sua tesi. È esperto in moderni metodi molecolari, cellulari, biochimici e biostatistici, comprese tecniche e approcci sperimentali.

Il livello di istruzione ottenuto consente ai laureati di lavorare abilmente in diversi campi della biologia, della microbiologia, della biomedicina e della bioinformatica e di contribuire a qualsiasi università, un'istituzione accademica o industriale specializzata in ricerca e sviluppo di base e / o applicata.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Students choose the Second Faculty for its exceptional research and teaching excellence, because of a proud tradition of friendship and unity among lecturers, students and administrative staff, and th ... Ulteriori informazioni

Students choose the Second Faculty for its exceptional research and teaching excellence, because of a proud tradition of friendship and unity among lecturers, students and administrative staff, and the unique student experience that we offer. Leggi meno